Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008 | Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore. | 
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati. Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia. |
10th February 2010, 21: 28
|
#1 | Developper
| iGO 8: estrarre le decina dalla velocità come da titolo.. sapete indicarmi come estrarre le decine dalla velocità?
vorrei cioè ottenere 1 x velocità da 10 a 19, 2 per vel da 20 a 29, ecc lavorando però all'interno di igo, non con il mortscript.
grazie
| Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
10th February 2010, 23: 02
|
#2 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da qamusi come da titolo.. sapete indicarmi come estrarre le decine dalla velocità?
vorrei cioè ottenere 1 x velocità da 10 a 19, 2 per vel da 20 a 29, ecc lavorando però all'interno di igo, non con il mortscript.
grazie | vedi lo script sc_Message_PDA nel file navigatemap.ui della psol journey, mettendo i confronti appropriati hai il risultato che ti interessa
ti riporto per comodità il pezzo che ti interessa (actual_speed è una variabile definita nella skin ...) codice: actual_speed.set %navigation.current_speed.number
runif actual_speed <30 'run sc_Select_Message_PDA'
else_runif actual_speed <50 'decval "DistanceToArrive" 14, run sc_Delay_Fix'
else_runif actual_speed <80 'decval "DistanceToArrive" 22, run sc_Delay_Fix'
else_runif actual_speed <110 'decval "DistanceToArrive" 31, run sc_Delay_Fix'
else_runif actual_speed <140 'decval "DistanceToArrive" 39, run sc_Delay_Fix'
__________________ Mio Spirit 500 (s505) - 480x272
IGO8 - Skin psol journey
Primo 2.0 - Skin personalizzata psol
Ultima modifica di psol; 10th February 2010 a 23: 06.
|
11th February 2010, 00: 12
|
#3 | Developper
| Grazie x la tua risposta.
per spiegarmi meglio metto lo script che sto usando: codice HTML: <script sc_angle_speed>
runif %navigation.current_speed.value < 10 'vVel.set 90, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 50 'vVel.set 90, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 40 'vVel.set 87, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 30 'vVel.set 85, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 20 'vVel.set 83, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 9 'vVel.set 81, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
</script>
<script sc_angle_speed2>
runifnot vVel2 vVel 'hscSVZ_TiltDown.set vVel, vVel2.set vVel'
</script> l'intenzione è di modificare "scSVZ_TiltDown" (operazione onerosa x le risorse del mio pna) solo se la velocità cambia 'decina', con i segni < e > l'operazione viene eseguita ad ogni passaggio dallo script.
Questo che ho fatto va, ma vorrei semplificarlo ancora di più, per esempio, avendo la possibilità di ottenere solo le decine della velocità.
PS lo script mi inclina la mappa dinamicamente in base alla velocità.
Ultima modifica di qamusi; 11th February 2010 a 00: 15.
|
11th February 2010, 10: 07
|
#4 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da qamusi Grazie x la tua risposta.
per spiegarmi meglio metto lo script che sto usando: codice HTML:
runif %navigation.current_speed.value < 10 'vVel.set 90, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 50 'vVel.set 90, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 40 'vVel.set 87, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 30 'vVel.set 85, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 20 'vVel.set 83, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runif %navigation.current_speed.value > 9 'vVel.set 81, run sc_angle_speed2, term sc_angle_speed'
runifnot vVel2 vVel 'hscSVZ_TiltDown.set vVel, vVel2.set vVel'
l'intenzione è di modificare "scSVZ_TiltDown" (operazione onerosa x le risorse del mio pna) solo se la velocità cambia 'decina', con i segni < e > l'operazione viene eseguita ad ogni passaggio dallo script.
Questo che ho fatto va, ma vorrei semplificarlo ancora di più, per esempio, avendo la possibilità di ottenere solo le decine della velocità.
PS lo script mi inclina la mappa dinamicamente in base alla velocità. | Non spieghi come e quando lanci lo script
Trovare il valore della decina della velocità attuale è semplice e visto il tuo script penso che tu lo sappia fare. Per esempio codice: runif %navigation.current_speed.value < 10 'decina_vel.set 0'
else_runif %navigation.current_speed.value < 20 'decina_vel.set 1'
else_runif %navigation.current_speed.value < 30 'decina_vel.set 2'
else_runif %navigation.current_speed.value < 40 'decina_vel.set 3'
else_runif %navigation.current_speed.value < 50 'decina_vel.set 4'
else_runif %navigation.current_speed.value < 60 'decina_vel.set 5'
else_runif %navigation.current_speed.value < 70 'decina_vel.set 6'
else_runif %navigation.current_speed.value < 80 'decina_vel.set 7'
else_runif %navigation.current_speed.value < 90 'decina_vel.set 8'
else_runif %navigation.current_speed.value < 100 'decina_vel.set 9'
else_runif %navigation.current_speed.value < 110 'decina_vel.set 10'
else_runif %navigation.current_speed.value < 120 'decina_vel.set 11'
else_runif %navigation.current_speed.value < 130 'decina_vel.set 12'
else_runif %navigation.current_speed.value < 140 'decina_vel.set 13'
else_runif %navigation.current_speed.value < 150 'decina_vel.set 14'
else_run 'decina_vel.set 15'
invece è più complicato se vuoi sapere quando cambia decina per lanciare lo script. E' questo il problema?
IGO8 - Skin psol journey
Primo 2.0 - Skin personalizzata psol | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
11th February 2010, 21: 24
|
#5 | Developper
| per ora lo lancio con
vXXX.valuemodel "navigation.current_speed.value "
vXXX.onchange 'run sc_angle_speed'
oppure con
observer obs_timer boolmodel="gps.blink" onchange='run sc_angle_speed'
(fatti ora a memoria, non sono certo della grammatica, comunque vanno entrambi)
cosi però lancio lo script spessissimo, ecco la necessità di alleggerirlo.
l'ho rallentato lanciando uno script intermedio anzichè direttamente:
script sc_intermedio
incval "vclock" 1
runif vclock 5 'run sc_angle_speed, vclock.set 0'
comunque mi sembra arduo
Ultima modifica di qamusi; 11th February 2010 a 22: 00.
|
11th February 2010, 23: 14
|
#6 | Super Moderatore
| Per semplicità supponiamo di lanciare lo script non appena la velocità supera (o diventa inferiore) i valori 40, 80 e 120 invece che al cambio di decina (poi eventualmente estendi il ragionamento)
Provo ad ipotizzare una soluzione che è da sviluppare meglio e che non ho provato
1) definisci in navigatemap.ui i seguenti observer (mancano < e > iniziali e finali in quanto ho avuto problemi ad inserirli ...) codice: observer obs_speed_40 boolmodel="navigation.current_speed.value < 40" onchange='run sc_obs_speed1'
observer obs_speed_80 boolmodel="navigation.current_speed.value < 80" onchange='run sc_obs_speed2'
observer obs_speed_120 boolmodel="navigation.current_speed.value < 120" onchange='run sc_obs_speed3'
Questi observer devono essere inizialmente stoppati
2) quando entri in mappa attivi uno script che in base alla velocità attiva 1 o 2 degli observer definiti precedentemente:
- se la velocità è < di 40 attivi obs_speed_40
- se la velocità è tra 40 e 80 attivi obs_speed_40 e obs_speed_80
etc
3) Negli script lanciati dagli observer oltre a fare le modifiche che vuoi, fermi e fai ripartire gli observer corretti
4) quando esci dalla mappa stoppi gli observer
In questo modo lanci lo script solo quando la velocità "passa" attraverso i valori che fissi tu.
Almeno dovrebbe funzionare così ma ripeto non ho controllato bene.
Spero di aver capito bene il tuo problema ...
IGO8 - Skin psol journey
|
12th February 2010, 17: 58
|
#7 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da psol Per semplicità supponiamo di lanciare lo script non appena la velocità supera (o diventa inferiore) i valori 40, 80 e 120 invece che al cambio di decina (poi eventualmente estendi il ragionamento)
Provo ad ipotizzare una soluzione che è da sviluppare meglio e che non ho provato
1) definisci in navigatemap.ui i seguenti observer (mancano < e > iniziali e finali in quanto ho avuto problemi ad inserirli ...) codice: observer obs_speed_40 boolmodel="navigation.current_speed.value < 40" onchange='run sc_obs_speed1'
observer obs_speed_80 boolmodel="navigation.current_speed.value < 80" onchange='run sc_obs_speed2'
observer obs_speed_120 boolmodel="navigation.current_speed.value < 120" onchange='run sc_obs_speed3'
Questi observer devono essere inizialmente stoppati
2) quando entri in mappa attivi uno script che in base alla velocità attiva 1 o 2 degli observer definiti precedentemente:
- se la velocità è < di 40 attivi obs_speed_40
- se la velocità è tra 40 e 80 attivi obs_speed_40 e obs_speed_80
etc
3) Negli script lanciati dagli observer oltre a fare le modifiche che vuoi, fermi e fai ripartire gli observer corretti
4) quando esci dalla mappa stoppi gli observer
In questo modo lanci lo script solo quando la velocità "passa" attraverso i valori che fissi tu.
Almeno dovrebbe funzionare così ma ripeto non ho controllato bene.
Spero di aver capito bene il tuo problema ... | Ma non conviene direttamente mettere: codice: observer obs_speed_40 boolmodel="navigation.current_speed.value < 40" onchange='run sc_obs_speed1'
observer obs_speed_80 boolmodel="navigation.current_speed.value >= 40&navigation.current_speed.value < 80" onchange='run sc_obs_speed2'
observer obs_speed_120 boolmodel="navigation.current_speed.value >= 80&navigation.current_speed.value < 120" onchange='run sc_obs_speed3'
?
__________________ Mio c250+, iGO8 v.8.3.2.64873
Mio C620, iGO8 v.8.3.2.91972 | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
12th February 2010, 18: 21
|
#8 | Developper
| grazie ad entrambi.
il mio scopo finale, in generale, era alleggerire dai calcoli il PNA senza rinunciare a varie opzioni che ho aggiunto poichè ho notato che il movimento qualche volta risulta scattoso e le strade in lontananza si riducono a righe (credo che sia la forma base delle mappe).
Veramente il "difetto" va e viene da sempre anche con altre skin "intonse", comunque volevo fare alcune prove sperando in miglioramenti.
Nello specifico di questo script lo scopo sarebbe che es. mentre si viaggia tra 30 e 40km la mappa sia inclinata 80°, tra 40 e 50km 82°, ecc. il tutto con meno calcoli possibile.
inizio a provare con le vostre indicazioni........posterò i risultati . | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
12th February 2010, 19: 01
|
#9 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da qamusi grazie ad entrambi.
il mio scopo finale, in generale, era alleggerire dai calcoli il PNA senza rinunciare a varie opzioni che ho aggiunto poichè ho notato che il movimento qualche volta risulta scattoso e le strade in lontananza si riducono a righe (credo che sia la forma base delle mappe).
Veramente il "difetto" va e viene da sempre anche con altre skin "intonse", comunque volevo fare alcune prove sperando in miglioramenti.
Nello specifico di questo script lo scopo sarebbe che es. mentre si viaggia tra 30 e 40km la mappa sia inclinata 80°, tra 40 e 50km 82°, ecc. il tutto con meno calcoli possibile.
inizio a provare con le vostre indicazioni........posterò i risultati . | Se non dovesse funzionare >= prova con la sintassi: codice: observer obs_speed_40 boolmodel="navigation.current_speed.value < 40" onchange='run sc_obs_speed1'
observer obs_speed_80 boolmodel="!navigation.current_speed.value < 40&navigation.current_speed.value < 80" onchange='run sc_obs_speed2'
observer obs_speed_120 boolmodel="!navigation.current_speed.value < 80&navigation.current_speed.value < 120" onchange='run sc_obs_speed3'
Ciao.
__________________ Mio c250+, iGO8 v.8.3.2.64873
Mio C620, iGO8 v.8.3.2.91972
Ultima modifica di aramacciotti; 12th February 2010 a 19: 06.
|
13th February 2010, 11: 50
|
#10 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da aramacciotti Ma non conviene direttamente mettere: codice: observer obs_speed_40 boolmodel="navigation.current_speed.value < 40" onchange='run sc_obs_speed1'
observer obs_speed_80 boolmodel="navigation.current_speed.value >= 40&navigation.current_speed.value < 80" onchange='run sc_obs_speed2'
observer obs_speed_120 boolmodel="navigation.current_speed.value >= 80&navigation.current_speed.value < 120" onchange='run sc_obs_speed3'
? | hai ragione!
IGO8 - Skin psol journey
| Strumenti della discussione | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |