Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Software (http://www.adivor.it/forum/f34/)
-   -   iGO 8: file sys.txt (http://www.adivor.it/forum/f34/igo-8-file-sys-txt-6403/)

PlasPlas 10th May 2012 23: 34

Mi dispiace ma i ringraziamenti vanno prima a chi ha permesso di realizzare questa raccolta, cioè a voi tutti del forum che mi avete messo in condizione di capire bene la materia e ovviamente a chi a ha contribuito a questa discussione ! :D
Grazie a tutti voi !
(Anche se credo che il regolamento sconsigliasse di allungare le discussioni con post di questo tipo, questo sì che era d'obbligo :))

il biondo 11th May 2012 01: 01

@ PlasPlas:Bel lavoro veramente,e utile anche il sys editor =D>

Non essere troppo modesto,ti meriti veramente i ringraziamenti di noi utenti,hai messo ordine e chiarezza
PS:Come promesso elimino il mio allegato :p

PlasPlas 11th May 2012 09: 40

E va bene, confesso, ci ho messo del mio… :D Io però ne approfitto comunque per un doveroso ringraziamento agli autori dell’utility ;)

Circa invece a “ordine e chiarezza” penso si possa fare anche un po’ meglio…
Infatti nei momenti liberi continuo ad aggiungere qualche stringa mancante, a dare una sistemata alle spiegazioni, magari testando direttamente di tanto in tanto ciò che più mi incuriosisce.
A tal proposito non so se conviene inserire le nuove versioni sempre nel post originale o aggiungerle man mano in nuovi messaggi. Come suggerite di fare?

Nell’attesa di capire come procedere, penso coglierò occasione per segnalare qualche opzione più rilevante in modo da rendere utile ogni post :D

Ad esempio, questa stringa mi è davvero piaciuta !

codice:

[interface]
minzoomglobe=1500000                ;zoom min. dal quale il globo (coste imprecise) sostituisce mappe, basemap e dem (valore default 200000 = 200km)

Penso che la spiegazione sia chiara: con questa opzione si può scegliere da quale distanza attivare la visualizzazione (meno precisa) del globo-mappamondo che subentra all’uso di mappe, basemap e dem.
Mappe e basemap hanno ovviamente contorni-coste dettagliate, il dem (per vedere la mappa fisica in 2D) può essere in riferimento a una singola nazione, invece la visuale globo ha rilevi altimetrici indicativi per tutto il globo.
Siccome il valore di default che usa iGO a prescindere da questa stringa sembra essere 200000 (200km), aumentando questo valore (nell’esempio propongo 1500km) si può avere una visuale molto più gradevole e dettagliata quando in 2D andate in zoom out, fino appunto alla distanza impostata, ottenendo una certa continuità dei contorni senza avere uno "stacco netto" fra le due visuali, cosa che invece si nota molto di più con il valore di default; se avete però un dem Italy allora noterete comunque uno "stacco" per i rielivi altimetrici perchè fino a 1500km vedrete solo quelli dell'Italia e solo dopo subentranno quelli "completi" del mappamondo.

PlasPlas 13th May 2012 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da ilgaspa (Messaggio 143446)
Salve a tutti :)
Qualcuno sa se c'è uno switch da mettere in SYS.TXT che faccia andare direttamente alla visuale mappa quando avvio iGo?

Quote:

Originariamente inviata da PINETTOPI (Messaggio 157821)
Ho usato la seguente stringa per far partire igo direttamente nella schermata mappa:

start_state="st_NavigateMap"

e fa il suo dovere, solo che ora mi da questo errore quando provo ad uscire dalla mappa:

FAILED TO OPEN : ico_map.bmp

come mai?

Ho scoperto in giro che in alternativa alla stringa da sys si potrebbe provare così:
nel data.zip, cercare il file start.ui e cambiare la stringa:

codice:

else_run 'run sc_GoToStartState'
con

codice:

else_run 'STATE st_NavigateMap'

Segnalo anche nuova versione SYS iGO 8 v2.0 20120513 by PlasPlas

Aggiunte numerose altre stringhe, SYS by "gualandd" e SYS by "il biondo" completamente fusi.
Apportate correzioni a layout testo e commenti.
Segnalate diverse stringhe doppie.

PlasPlas 16th May 2012 23: 36

iGO 8 permette di utlizzare 2 tipi di frecce guida per il percorso, singolarmente o anche contemporaneamente:

1) freccia fissa, "spalmata su strada" genalmente di colore arancione
2) freccia animata, cioè che si muove nella direzione da dover prendere, di colore blu

La freccia 1) fissa si attiva o disattiva con:

codice:

[3d]
show_guidance_strip=1

e si può personalizzare a piacere con:

codice:

[3d]
guidancestrip_alpha=25                ;trasparenza delle freccia guida spalmata su strada
guidancestrip_contour=4                ;contorno freccia guida
guidancestrip_height=10                ;altezza freccia guida dalla strada
guidancestrip_skew=0.2                ;deformazione freccia guida
guidancestrip_stretch=10        ;dimensione freccia guida
guidancestrip_thickness=0.2        ;spessore freccia guida

La freccia 2) animata si attiva o disattiva con:

codice:

[3d]
show_guidance_arrows=1

e si può personalizzare a piacere con:

codice:

[3d]
guidancearrow_contour=0                        ;contorno freccia animata (vedi show_guidance_arrow)
guidancearrow_first_alpha=24                ;trasparenza della prima freccia animata che indica la direzione del percorso
guidancearrow_first_size=1.1                ;grandezza freccia animata che indica la prima manovra
guidancearrow_second_alpha=12                ;trasparenza della seconda freccia animata che indica la direzione del percorso
guidancearrow_second_size=0.8                ;grandezza freccia seconda manovra
guidancearrow_skew=                        ;deformazione freccia animata
guidancearrow_thickness=                ;spessore freccia animata
guidancearrow_width=                        ;larghezza freccia animata
guidancearrow_zoomfactor=                ;dimensione freccia animata

Segnalo poi SYS iGO 8 v3.0 20120516 by PlasPlas.txt‎

PlasPlas 16th July 2012 00: 29

Vi segnalo che è disponibile SYS iGO 8 v6.0 20120607 by PlasPlas

in cui ho fuso SYS by "Gualland" + SYs by "il biondo" + SYS by "SYS EDITOR" + SYS by "brunodec" + SYS by "kerkyra" + SYS by sito americano.

Avrei voluto condividere una versione definitiva, ulteriormente migliorata nelle spiegazioni, ma dato che questa versione 6.0 è ferma da più di un mese, ho deciso di mettere a disposizione questa piuttosto che non condividerla affatto nell'attesa di trovare il tempo per migliorarla ulteriormente.
Buon divertimento !

qamusi 15th September 2012 12: 54

questa riga nel sys
text_fontcolor=x000000

decide il colore della scritta del testo in avvio (quello mainscreen, starting, ecc)
e pensavo funzionasse con il solito codice RRGGBB, quindi un xCCCCCC dovrebbe essere un grigio, ma non è cosi.
000000=nero
FFFFFF=bianco
ma i colori intermedi come si gestiscono?

il biondo 16th September 2012 03: 52

Quote:

Originariamente inviata da qamusi (Messaggio 176016)
questa riga nel sys
text_fontcolor=x000000

decide il colore della scritta del testo in avvio (quello mainscreen, starting, ecc)
e pensavo funzionasse con il solito codice RRGGBB, quindi un xCCCCCC dovrebbe essere un grigio, ma non è cosi.
000000=nero
FFFFFF=bianco
ma i colori intermedi come si gestiscono?

Mah a me con i valori riportati nella tabella che trovi Qui funziona...forse dipende dai valori ;)

PS:una volta aperta la tabella se clicchi sui codici Ti appare il colore relativo :)

A questo link invece Tabella colori html rgb generatori esadecimali | Colour Table trovi un'applicazione per creare con semplicità tutti i codici colore esadecimali ...
ma forse conosci già il tutto :rolleyes:

qamusi 16th September 2012 14: 30

niente da fare, mi escono colori a caso
ma hai provato un qualsiasi grigio proposto dalla tabella? ti funziona? se si la grammatica è esattamente come ho io cioè =x000000

il biondo 16th September 2012 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da qamusi (Messaggio 176045)
niente da fare, mi escono colori a caso
ma hai provato un qualsiasi grigio proposto dalla tabella? ti funziona? se si la grammatica è esattamente come ho io cioè =x000000

Devo dire che hai ragione,la cosa non quadra....così come la sintassi,sembrerebbe che anche l'(x) iniziale contribuisca al codice,mah sono perplesso...sembra non ci sia una regola precisa con o senza la x iniziale....per i grigi poi non riesco a visualizzarne uno

Avevo provato un paio di colori a caso,e forse sempre per caso erano usciti,ma ora riprovando per bene non ci capisco una mazza :confused: .
C'è da dire che ci si può sbizzarrire inserendo codici a caso,Tipo: (x00C20) esce un verde...(x00C200) esce un rosso.... (00C20) bianco?...(1200) un verdognolo ] (*,) boh .Chi ci capisce è bravo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54.