Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15th February 2013, 01: 52   #1
Developper

L'avatar di qamusi

ubicazione: er
iGO 8: gestione dei marcatori (puntine)

Come da titolo vorrei gestire le puntine in quanto se aggiungo una puntina me la ritrovo di un colore a caso del pins.bmp mentre vorrei decidere io quale colore inserire, qualcuno sa come fare?

qamusi non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 20th February 2013, 20: 38   #2
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Io non lo so, ma ci possiamo ragionare su per capire cosa bisognerebbe fare e magari capire come.

PREMESSA: La sequenza dei colori delle puntine è sempre la stessa, non è casuale. I colori sono 8.

1) Sicuramente serve un menù di scelta del colore che si deve aprire al click del pulsante "aggiungi puntina".

2) Da qualche parte deve essere scritto il codice che permette l'inserimento delle puntine (pins), magari in qualche .ui ?
Ho cercato "pin" in alcuni file .ui e ho trovato questa key word in place.ui, ma non ho idea se ha attinenza o meno con le puntine.
PlasPlas non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 20th February 2013, 21: 38   #3
Developper

L'avatar di qamusi

l'istruzione per inserire le puntine è map.PUTPIN e ti inserisce un marcatore nell'ultimo punto dove è stato eseguito un map.movecursor.....(..togps, ...toselecteditem, ecc)
mentre in DATA\ui_igo8\icons\sys si trova la definizione delle icone e phase dei marcatori rispetto alla bmp pins.bmp .
purtroppo non trovo chi gestisce la rotazione.

spiego anche a cosa servirebbe cosicchè se escono idee migliori potrei tralasciare la gestione pins.
Dopo alcuni post scambiati con un altro utente del forum, mi è nata un'idea applicabile al mio lavoro ed ho sviluppato una sorta di plug-in tracker che memorizza tutti gli spostamenti creando una serie di punti coordinate differenziati tra svolte e soste. Lo stesso plugin permette di piazzare sulla mappa un marcatore per ogni punto registrato (tipo le briciole della fiaba) permettendo cosi di vedere tutti gli spostamenti del device. Purtroppo la non gestione delle puntine impedisce una differenziazione anche grafica tra svolte e soste.
spero di essermi +o- spiegato.

Ultima modifica di qamusi; 2nd March 2013 a 15: 10.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th February 2013, 22: 16   #4
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Ma l'istruzione "map.PUTPIN" si trova nei file .ui? Se sì, quali?

Igo ha già una funzione che permette di registrare le tracce della posizione gps; qual'è il vantaggio di utilizzare le puntine ?
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th February 2013, 23: 16   #5
Developper

L'avatar di qamusi

l'istruzione è nel navigatemap xxx yyy, nel browsemap xxx yyy e nel place.ui la funzione di igo registra tipo filmino il percorso che va avviato manualmente ed occupa anche spazio sulla sd.

Il mio tracker può restare sempre attivo e crea file di testo esterni consultabili con notepad e riporta dati precisi di orario, vie, coordinate durata delle soste, ecc. mi serve per poter produrre documentazione dei movimenti e conseguente rimborso in base al chilometraggio.

Le puntine sono un surplus per una visualizzazione grafica globale degli spostamenti e mi sarebbe utile differenziare tra 'puntine di svolte' e 'puntine di sosta'.

Ultima modifica di ace 1999; 21st February 2013 a 18: 56. Motivo: post corretti a causa visualizzazione sballata.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st February 2013, 19: 46   #6
Advanced

L'avatar di PlasPlas

L'istruzione e più in generale la key word "pin" è presente anche nei simili file .ui (e non solo quelli) nella cartella common. Hai già dato un'occhiata anche lì dentro?
Che il codice del cambio colore sia "comune" piuttosto che specifico per ogni risoluzione ?

In common \ common.ui ad esempio c'è:

codice:
; PUTPINTOGPS
run sc_btnPM_AddPin_To_GPS
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 25th February 2013, 21: 22   #7
Developper

L'avatar di qamusi

si, ho guardato ovunque, purtroppo tutte le istruzioni all'interno delle skin, nel data e nell'eseguibile non fanno riferimenti alla fase dello sprite.
credo che l'unica possibilità sia nelle istruzioni inseribili nel sys
pin1=???
pin2=???
-
-
pin8=??

pin_sets_start=???? anche se questa potrebbe riguardare il codice pin della sim se igo è su un cellulare

purtroppo non ho idea se e come potrebbero essermi utili

Ultima modifica di qamusi; 7th March 2013 a 00: 30.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th February 2013, 19: 25   #8
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Non vorrei dire fesserie, ma credo che per gestire le puntine (pin) potrebbere essere usata una variabile vTmp (dico questo perchè in common / ui / place.ui ad esempio leggo "POSISPIN vTmp"), però mi sorge il dubbio che con 'pin' si possa intendere anche il cursore lampeggiante che deve apparire sullo schermo dopo che si è cliccato sulla mappa.

In alternativa, la butto là, e se si facesse un pins.bmp tutte dello stesso colore ? Potrebbe avere una sua comodità piuttosto che avere icone colorate ?

Una PRECISAZIONE: le PUNTINE sono di 7 COLORI, e non 8 come avevo detto; in realtà è il file pins.bmp ad avere 8 icone (11x18 ) che però 1) non corrispondono all'ordine di inserimento della mappa perchè partono dal blu 2) la 7a icona è grigia 2) la 8a non c'è, è solo un rettengolo bianco, quindi 4) l'icona rossa manca , riassumendo:

INSERENDO SU MAPPA
1) rosso
2) blu
3) celeste
4) giallo
5) verde
6) arancione
7) viola

ORDINE NEL FILE PINS.BMP (numero per richiamare l'icona)
1) blu (0)
2) celeste (1)
3) giallo (2)
4) verde (3)
5) arancione(4)
6) viola (5)
7) GRIGIO (6)
8 ) VUOTO (7)

Per quanto riguarda le istruzioni nel sys, purtroppo non ho idea dell'utilità di quella funzione

Oppure ancora, altra proposta:
e se al posto di far aggiungere dal tuo tracker una puntina facessi aggiungere un POI ? Ti crei due categorie "sosta" e "fermata" con relative icone abbinate, gli fai assegnare dei nomi sequenziali e via

Ultima modifica di PlasPlas; 27th February 2013 a 19: 54.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd March 2013, 09: 07   #9
Developper

L'avatar di qamusi

ciao, intanto grazie per il tuo impegno.
posispin vtmp significa che vtmp diventa 1 cliccando sulla mappa o se le coordinate mappa corrispondono alla posizione di una pin. Non si può usare per i miei scopi.

dopo alcuni giorni di prove vedo come unica possibilità trovare un'istruzione da inserire nello pins.spr. Probabilmente ricorderai che prima del gennaio 2010 le icone speedwarn in mappa era una unica poi precisamente il 6.1.2010 ore 11.10, "qualcuno" pubblicò in rete, una modifica (e altri la copiarono , come avvenne anche per i telepules, spacciandola per loro idea... scusate la polemica) introdotta nello sprite delle speedcam :
DefPhase = navigation.curr_speedcam.category
che permette di diversificare le icone delle speedcam in mappa.

la medesima istruzione sopra, viene ignorata, ma potrebbe essere che un altra modifica dello pins.spr permetta di controllare le pin. riporto le possibili istruzioni dello sprite se ti va di provare combinazioni. Naturalmente sottolineo che lo scopo finale è di poter inserire nello sprite un valore tipo una variabile come nell'esempio sopra e che questa variabile sia controllabile da skin e venga letta e aggiornata durante l'eseguzione del programma.

DefAlpha= DefFlags= DefPhase= DefRotate= DefZoom= Stripes= bmpflags= bmp= Animation=

BmpFlags impostazione
================================================== ==============
, GRAYSCALE
, ROTATE_270
, ROTATE_90
, FLIP_BOTH
, FLIP_VERTICAL
, FLIP_HORIZONTAL
, RZ_HQROTOZOOMED
, RZ_ROTOZOOMED
, RZ_ZOOMED

DefFlags impostazione
================================================== ==============
, FLIPVERT
, GRAYSCALE
, COLORCORRECT
, GRAB_CENTER
, GRAB_VCENTER
, GRAB_HCENTER
, GRAB_RIGHT
, GRAB_BOTTOM
, GRAB_TOP
, ROTATE_270
, ROTATE_180
, ROTATE_90
, FLIP_BOTH
, FLIP_VERTICAL
, FLIP_HORIZONTAL
, BLT_DARKEN
, BLT_DYNAMIC
, BLT_LIGHTEN
, BLT_NORMAL
, ALPHA_SEMI
, ALPHA_PIXEL
, ALPHA_LAYER

utilizzare dei poi diventa molto laborioso, mi sto orientando anche sulle spedcams la cui gestione è molto più semplice anche se per contro potrebbe accadere la coincidenza tra una cam vera ed una fittizia e la successiva eliminazione delle fittizie mi cancellerebbe anche quella vera.
ok, spero che questo infinito post possa invogliare anche altri a postare qualche conoscenza in più.
ciao

Ultima modifica di qamusi; 2nd March 2013 a 09: 27.
qamusi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th March 2013, 00: 46   #10
Advanced

L'avatar di PlasPlas

A questo punto non sarebbe forse più sensato e comodo abbinare il tracker a qualcosa di costruito ex novo piuttosto che fare uso di puntine o speedcam?

L'uso delle puntine da parte di iGO non è chiaro, mentre l'idea di usare le icone delle speedcam non funziona perchè si potrebbe creare una gran confusione come hai già giustamente osservato tu.

Quindi propongo di creare .bmp e .spr appositi da richiamare dal codice, oppure, ora che ci penso, non so se può risultare più pratico e veloce, possiamo modificare le icone speedcams aggiungendo alla stripe le due icone che ti servono (svolta e sosta) da richiamare opportunamente, che ne pensi ?

PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione