Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008 | Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore. | 
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati. Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia. |
3rd April 2010, 12: 20
|
#1 | Guest
| iGO 8: modalità pedone e modalità bici Ciao a tutti, uso spesso il mio navigatore con iGo 8 in bici o a piedi. Ho 2 domande da porvi riguardo al calcolo del percorso:
1)è possibile fare in modo che in modalità pedone mantenga la posizione su strada (nelle opzioni non si può scegliere)?
2)nella modalità "bici" è possibile fare in modo che non tenga conto dei sensi unici (dato che in bici li faccio lo stesso)?
Penso che per fare queste cose di debba modificare il file sys.txt, ma io in quel file non trovo nulla che faccia riferimento a queste cosa. Cosa posso fare?
grazie in anticipo
Ultima modifica di Simoxp93; 3rd April 2010 a 12: 29.
| Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
3rd April 2010, 12: 27
|
#2 | Moderator
| Quote:
Originariamente inviata da Simoxp93 Ciao a tutti, uso spesso il mio navigatore con iGo 8 in bici o a piedi. Ho 2 domande da porvi riguardo al calcolo del percorso:
1)è possibile fare in modo che in modalità pedone mantenga la posizione su strada (nelle opzioni non si può scegliere)?
2)nella modalità "bici" è possibile fare in modo che non tenga conto dei sensi unici (dato che in bici li faccio lo stesso)?
grazie in anticipo | Ciao....credo proprio che per la seconda domanda la risposta sia negativa.....è contro il codice stradale guidare in controsenso anche per le biciclette....e nessun software di navigazione implementerebbe questa possibilità....
Ace 1999
__________________ IGO 8.3.5,Pseudo-desktop personalizzato aceDESKTOP
Skin Psol Journey (320x240) Release 3.8 SAYETA-SAYPDA Release 2 GEOITALY_EU_no_ brand Release 14.0
voce Paola (TTS) v1.32 mdf by Alexia, .................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
3rd April 2010, 13: 44
|
#3 | Guest
| ok, per quella non fa niente, mi interessava di più la prima. Infatti a volte il navigatore calcola male la posizione e mi dice che sono -ad esempio- in mezzo ad un capo (quando sono in strada) e inizia a dirmi "fuori percorso"
Ultima modifica di Simoxp93; 3rd April 2010 a 13: 46.
|
3rd April 2010, 15: 03
|
#4 | Moderator
| Quote:
Originariamente inviata da Simoxp93 ok, per quella non fa niente, mi interessava di più la prima. Infatti a volte il navigatore calcola male la posizione e mi dice che sono -ad esempio- in mezzo ad un capo (quando sono in strada) e inizia a dirmi "fuori percorso" | Ciao...non mi dici che skin utilizzi ma generalmente nel menù "NAVIGAZIONE" è presente il check (pulsante di controllo) "MANTIENI POSIZIONE SU STRADA".
non ho mai utilizzato la modalità pedone ma dovrebbe essere compatibile anche con questa.
di fatto la funzione corregge le piccole imprecisioni del nav date dal ormai nota
sottodeclassatura (voluta)di questi componenti rispetto alla precisione satellitare di tipo militare e riallinea il cursore alla strada più vicina in mappa.
Nel caso nella tua skin non ci fosse tale funzione prova con la PSOL e la troverai.
Ace 1999
Skin Psol Journey (320x240) Release 3.8 SAYETA-SAYPDA Release 2 GEOITALY_EU_no_ brand Release 14.0
voce Paola (TTS) v1.32 mdf by Alexia, .................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
3rd April 2010, 17: 25
|
#5 | Guest
| Quote:
Ciao...non mi dici che skin utilizzi ma generalmente nel menù "NAVIGAZIONE" è presente il check (pulsante di controllo) "MANTIENI POSIZIONE SU STRADA".
non ho mai utilizzato la modalità pedone ma dovrebbe essere compatibile anche con questa.
di fatto la funzione corregge le piccole imprecisioni del nav date dal ormai nota
sottodeclassatura (voluta)di questi componenti rispetto alla precisione satellitare di tipo militare e riallinea il cursore alla strada più vicina in mappa.
Nel caso nella tua skin non ci fosse tale funzione prova con la PSOL e la troverai.
Ace 1999
|
ciao, uso la skin originale di igo 8. Nelle impostazioni quando è attiva la modalità pedone l'opzione "mantieni posizione su strada" è selezionata, ma non modificabile (quindi non posso scegliere se attivarla o no). Rimane selezionata perché è selezionata nelle altre modalità (infatti se io la tolgo nelle altre modalità viene de-selezionata anche in modalità pedone). | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
3rd April 2010, 19: 19
|
#6 | Moderator
| Quote:
Originariamente inviata da Simoxp93 ciao, uso la skin originale di igo 8. Nelle impostazioni quando è attiva la modalità pedone l'opzione "mantieni posizione su strada" è selezionata, ma non modificabile (quindi non posso scegliere se attivarla o no). Rimane selezionata perché è selezionata nelle altre modalità (infatti se io la tolgo nelle altre modalità viene de-selezionata anche in modalità pedone). | Ciao...sono andato a controllare la default e come la PSOL alla attivazione della modalità pedone viene disattivata la funzione "MANTIENI POSIZIONE SU STRADA".....penso che sia una scelta dei programmatori di IGO8 per avere la più corretta posizione reale durante un tragitto a piedi.....ma che in alcuni casi si trasforma in un visibile fuori strada rispetto alla mappa(nel senso grafico).....non sò se sarà possibile attivare tale funzione attraverso una nuova funzione da implementare su skin modificata ma ci provo....il tempo a mia disposizione non è molto.... porta pazienza e appena posso ti informo .....
ACE 1999
|
4th April 2010, 09: 26
|
#7 | Guest
| ok, grazie mille. ciao | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
4th April 2010, 09: 51
|
#8 | *Vip Plus*
| Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Ciao...sono andato a controllare la default e come la PSOL alla attivazione della modalità pedone viene disattivata la funzione "MANTIENI POSIZIONE SU STRADA".....penso che sia una scelta dei programmatori di IGO8 per avere la più corretta posizione reale durante un tragitto a piedi.....ma che in alcuni casi si trasforma in un visibile fuori strada rispetto alla mappa(nel senso grafico).....non sò se sarà possibile attivare tale funzione attraverso una nuova funzione da implementare su skin modificata ma ci provo....il tempo a mia disposizione non è molto.... porta pazienza e appena posso ti informo .....
ACE 1999 | Direi che che l'esigenza a cui va incontro questa scelta è legata alla deinizione delle mappe stradali, dove, come per i pedoni, non sono riportate viottoli percorribili dai ciclisti.
A mio avviso quello che manca nelle skin (ma mi chiedo se ne valga la pena), è una sorta di profilo definibile (Auto => insime caratteristiche, ciclista => altro insieme, etc), con defualt (attuale IGO) e modifcabilità da parte dell'utilizzatore. Sinceramente non so qunto io utilizzerei una funzione del genere | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
4th April 2010, 11: 01
|
#9 | Moderator
| Quote:
Originariamente inviata da ebr9999 Direi che che l'esigenza a cui va incontro questa scelta è legata alla deinizione delle mappe stradali, dove, come per i pedoni, non sono riportate viottoli percorribili dai ciclisti.
A mio avviso quello che manca nelle skin (ma mi chiedo se ne valga la pena), è una sorta di profilo definibile (Auto => insime caratteristiche, ciclista => altro insieme, etc), con defualt (attuale IGO) e modifcabilità da parte dell'utilizzatore. Sinceramente non so qunto io utilizzerei una funzione del genere | Quote:
Originariamente inviata da Simoxp93 ok, grazie mille. ciao | Ciao ebr9999....grazie per l'intervento...sono d'accordo con tè .... per puro diletto e obiettivo da raggiungere ho voluto semplicemente inibire la disattivazione del check "MANTIENI POSIZIONE SU STRADA" nella modalità pedone per uso personale di questo utente.
Allego in questo post l'ultima versione della PSOL con questa modifica e chiedo gentilmente a SIMONXP93 di testarla per verificare che non vi siano problemi .
P.S. ho lavorato sulla PSOL per IGO 8.3.4 perchè non ho idea di quale versione di default tu sia in possesso....se non ti trovi bene segnala la tua default e cambiamo.
Ciao Ace 1999
voce Paola (TTS) v1.32 mdf by Alexia, .................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
Ultima modifica di ace 1999; 4th April 2010 a 16: 10.
|
20th April 2010, 14: 24
|
#10 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Ciao ebr9999....grazie per l'intervento...sono d'accordo con tè .... per puro diletto e obiettivo da raggiungere ho voluto semplicemente inibire la disattivazione del check "MANTIENI POSIZIONE SU STRADA" nella modalità pedone per uso personale di questo utente.
Allego in questo post l'ultima versione della PSOL con questa modifica e chiedo gentilmente a SIMONXP93 di testarla per verificare che non vi siano problemi .
P.S. ho lavorato sulla PSOL per IGO 8.3.4 perchè non ho idea di quale versione di default tu sia in possesso....se non ti trovi bene segnala la tua default e cambiamo.
Ciao Ace 1999 | Io, relativamente alla modalità "pedone", ho sempre trovato difficoltà per il fatto che il navigatore spesso non capisce correttamente la direzione di marcia che sto tenendo e quindi mi effettua continui ricalcoli o indicazioni di svolte verso muri o altro.
Sinceramente non l'ho mai trovata sufficientemente utile. Penso che forse "correndo" si potrebbe superare il problema
__________________ Mio c250+, iGO8 v.8.3.2.64873
Mio C620, iGO8 v.8.3.2.91972 | Hai trovato utile questo messaggio?  |
| Strumenti della discussione | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |