Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (12) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26th July 2008, 00: 17   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11
Newbie

L'avatar di sghepso

ubicazione: Casa-lavoro
Ok. ho risolto copiando la cartella DATA.ZIP dal desktop al navigatore. Ho sovrascritto e tutto sembra esser tornato alla normalità.

sghepso non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 26th July 2008, 00: 43   #12
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Quote:
Originariamente inviata da ruggio81 Visualizza il messaggio
Con questo sistema ho risolto il problema dei blocchi e della lentezza di iGo8.
Non diventa un fulmine, ma la navigazione è sicuramente più fluida.
Questo sistema è stato testato solo sul MIO C250 con skin Jocco 1.09
Aggiunte le DLL e provato in simulazione su C250 con skin diMka 1.3.8, WOW!!!
Anche a 1300 km/h in mezzo alle montagne e con dettaglio alto il percorso viene renderizzato discretamente bene, con poche incertezze: non mi aspettavo questa fluidità, il miglioramento è veramente netto, ne vale la pena sicuramente. Grazie!

Io avrei anche un altro paio di suggerimenti per snellire il caricamento e l'impiego di ram, che nei dispositivi più economici e/o datati non è mai troppa.

Innanzitutto, dopo aver fatto un backup, dal data.zip si possono eliminare tutte le cartelle delle risoluzioni che non vengono utilizzate, rendendo così il file decisamente più piccolo. Se ne guadagna in velocità di caricamento, ma anche in ram occupata. Io ad esempio utilizzo solo la modalità 320x240, e ho ridotto il data.zip a poco più di 3 Mb contro i 9 originari.

La stessa operazione può essere eseguita sulle skin, naturalmente avendo anche cura di modificare di conseguenza la voce "supported_resolutions" nel file info.ini con la risoluzione effettivamente presente (es. supported_resolutions="320_240"). Quest'ultimo passaggio è a dire il vero ininfluente se potete utilizzare una sola risoluzione, ma un po' di ordine non guasta mai.

Poi, come già consigliato nel post Comprimere iGO 8 con UPX Shell, potreste considerare di comprimere l'eseguibile igo8.exe con UPX, riducendone la dimensione a circa un terzo. Nei vecchi palmari, che secondo quanto è stato detto condividono la memoria flash con la ram, questo porta ad un beneficio in termini di memoria libera, per tutti gli altri ad un risparmio di spazio di qualche Mb. Ad ogni modo, male non fa!

@Ruggio81: se ti va potresti aggiungere questi suggerimenti (e spero anche altri che verranno) nel tuo post iniziale, per creare una sorta di mini guida per l'ottimizzazione di iGO8.

Ciao!
balz non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 26th July 2008, 01: 08   #13
Developper

L'avatar di Kerkyra

ubicazione: TS
Si mezza l'ho scritta io!
Chi la fa fa l'importante è che venga diffusa!
PS ... nel post riguardo l'UPX mi sono dimenticato di inserire i file della versione 8.0.0.41506... ora li vado a postare!
Come non detto... non avevo letto

Ultima modifica di Kerkyra; 26th July 2008 a 01: 16.
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th July 2008, 10: 58   #14
High Level

L'avatar di ruggio81

ubicazione: Torino
Segnalo anche che ho scoperto che l'iGo8 ha un meccanismo che rende disponibile il massimo della program memory a scapito della storage memory. L'ho scoperto perché ho il c250 con la mainshell settata a 1Mb di storage memory e dopo l'avvio di iGo8 era stata ridimensionata a 916Kb. Ho fatto vari tentativi portando con SETMEM.EXE la storage memory a 10Mb ma iGo8 all'avvio l'iGo la ridimensionava sempre a 916Kb. Probabilmente per questo motivo sui vecchi palmari iGo8 funziona meglio compresso con UPX. Occupando meno storage memory il software ripartisce la memoria in maniera più ottimale per il suo funzionamento.

Se Kerkyra mi conferma che ha l'iGo installato nella memoria del navigatore posso anche affermare che la modifica con UPX non serve per chi ha il software installato nella SD.

Ultima modifica di ruggio81; 26th July 2008 a 11: 00.
ruggio81 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th July 2008, 14: 15   #15
Developper

L'avatar di Kerkyra

ubicazione: TS
PERCHE' SI PUO' INSTALLARE SOLO SULLA SD?!?!?!

Libero tutta la ram!

Ultima modifica di mercury; 26th July 2008 a 14: 18. Motivo: Domanda OT cancellata
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th July 2008, 14: 16   #16
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da Kerkyra Visualizza il messaggio
PERCHE' SI PUO' INSTALLARE SOLO SULLA SD?!?!?!
Certo che sì. Per come fare, apri un'altra discussione o continua nelle discussioni già aperte, qui sei OT. Grazie

E scrivi in minuscolo. Il maiuscolo equivale ad urlare

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 26th July 2008 a 14: 19.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th July 2008, 22: 39   #17
Medium Plus

L'avatar di orei

ubicazione: Porto Mantovano - MN
ad ogni modo.. facendo così.. io ho problemi video.. nel senso.. che se il mio WM2003 è in modalità landscape.. e faccio partire iGO8.. e lo voglio comunque in landscape.. mi si vede girato in modo strano.. con l'immagine che esce dallo schermo ed è tagliata.. se invece WM2003 è in modalità portait.. allora in qualsiasi modo visualizzo igo.. funziona.. però.. tutto questo vantaggio.. in termini velocistiche.. non l'ho visto.. anzi.. boooh!!!
orei non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2008, 14: 29   #18
Medium Plus

L'avatar di orei

ubicazione: Porto Mantovano - MN
iGO8 problemi\errore\lentezza

Salve ragazzi..
Posseggo un HP iPAQ RX 3715, le cui caratteristiche, sono le seguenti:
  • Processor: 400 MHz Samsung S3C 2440 processor
  • Memory: 152 MB user available memory (includes 96 MB of iPAQ File Store)
  • Display Type: Transflective type QVGA TFT
  • Resolution: 240 x 320
  • OS: Microsoft® Windows Mobile™ 2003 Second Edition software for Pocket PC (Professional Edition)

Il software di navigazione installato su è il Nav N Go iGO 8 versione 8.0.0.44366 del 24 Giugno 2008, con su la mappa Italia 2008.01 Tele Atlas N.V. [080313]

Purtroppo.. ho notato che nell'ultimo periodo.. il software è diventato particolarmente lento.. nel senso che.. lo uso, e va normalmente.. esco dall'applicazione.. la riavvio magari il giorno dopo.. e risulta INUSABILE!!! schermo a scatti paurosi del tipo ogni 6 secondi c'è un refresh della schermata, con visualizzazione 3D tagliata e confusa, strade non visualizzate...

Nel menu poi.. stessa identica cosa.. lento.. lento... LENTO!!!

Per correggere il tutto.. devo resettare completamente il palmare, tramite il soft-reset apposito. In seguito a questo, il programma torna a funzionare egregiamente.

Mi chiedo però.. perchè succede questo!

Uso le Skin di diMka moddate da SPARPA, tramite il Bivocale, l'allargamento della skin per supportare i velox, e con il nuovo themechanger.

L'installazione è stata fatta automaticamente eseguendo l'autorun dalla cartella 2577 sulla memory (una SD da 2GB). Il programma è stato installato, ho disabilitato TUTTI I PROGRAMMI RESIDENTI IN MEMORIA, e destinata tutta la memoria interna del palmare per l'esecuzione dei programmi.

Dopo aver installato il software, che automaticamente si installa nella cartella programmi all'interno del palmare, ho spostato la cartella sulla sd-card e pure nella iPAQ file store (un unità di memoria aggiuta a quella interna del palmare.. quindi è una memoria che non sarebbe comunque sfruttata dal sistema per l'esecuzione di programmi.. è un unità di archivio..).

Ho cambiato il collegamento nel menu start e creato due collegamenti differenti per l'esecuzione del programma.. uno per il lancio dall'ipaq file store, ed uno per il lancio dalla sd card, per verificare le varie prestazioni.

Il tutto si è tradotto in una medesima situazione, per il quale, non si notano differenze degne di nota.

Sono state installate pure le cartelle di WIN CE 4.2 con le DLL modificate per l'uso dell'audio loquendo TTS creato. Uso la versione 1.4 HQ LTTS (con meno comandi vocali) rilasciata qui sul forum, in versione PAOLA.

Qualcuno percaso ha qualche consiglio da dare in merito?

Ho provato pure a sfruttare i consigli, abilitando il GX tramite le dll e le righe nel file sys.txt, ma non è cambiato nulla.. stesse medesime cose.

Qualcuno ha avuto miglioramenti nell'uso di tali modifiche? nota dei problemi come me?

Vediamo se nel caso.. riusciamo a risolvere tali "problemini"???

L'iGO infatti, secondo me, è sicuramente IL PIU' AVANZATO SOFTWARE DI NAVIGAZIONE PRESENTE PER PPC, e forse pure per PNA, per il numero di funzioni e tutto il resto (basti pensare a come riesce a gestire i TUTOR SICVE.. ma avete visto???? UNA FIGATA!!!), ma presenta il non trascurabile difetto di esser esoso in termini di memoria e richieste hw.. ma mi pare di aver visto che a livello di velocità del processore, il mio samsung da 400mhz non è affatto indietro.. non mi pare ci sian stati grandi evoluzioni da quando ho il palmare (ed è un modello di 4 anni fa o piu..).

Aspetto ansioso vostri consigli.. chissà.. magari possiamo poi modificare il thread in un OFFICIAL THREAD, per come migliorare in generale e gestire il software sui palmari..

Ciao a tutti
orei non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2008, 21: 07   #19
Newbie

L'avatar di ciplog

ubicazione: Ariano Irpino
Purtroppo anche a me per far funzionare bene Igo8 devo fare molti reset.
ciplog non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th August 2008, 09: 07   #20
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
il problema che vi succede è noto, ma in realtà è un falso problema. Dovete sapere che iGO 8 quando si installa su un palmare "geocodifica" i contatti che avete in rubrica, cioè in poche parole inserisce i vostri contatti nei POI in modo che possiate navigare verso i contatti della vostra rubrica. Questa geocodifica è abbastanza lunga e di fatto rallenta terribilmente il programma, che diventa pressoché inutilizzabile, ma terminata la geocodifica ritorna tutto a posto. Ciò che dovete fare è lasciare iGO aperto per un po' di tempo (il tempo è variabile a seconda del numero dei contatti che avete; più ne avete e più sarà lunga la procedura di geocodifica) finché non apparirà un messaggio di "Geocodifica completata"

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
data.zip, spazio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione