Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (12) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 9th August 2008, 09: 35   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #21
Newbie

L'avatar di broncos

Quote:
Originariamente inviata da orianco Visualizza il messaggio
Io ho risolto in un altro modo:
ho inserito nel sys questa stringa che forza la modalità QVGA; si perde un pò di risoluzione ( sfido chiunque a quantificarla sull' LCD del palmare) ma il programma và come una scheggia sul mio Acer N30:

resolution_dir="240_320"
vga=0
[rawdisplay]
stretch=1
io lo uso su un HTC diamond... non riscontro problemi di lentezza, pero' non riesco a trovare skin con risoluzione VGA da mettere.... nel caso posso quindi utilizzare questo metodo e poi mettere skin con risoluzione QVGA quindi?

nel caso, faccio un semplice copia e incolla di quanto hai scrito te nel file SYS.txt giusto? e non usandolo mai in landscape dovrei mettere 240_320 o 320_240?

broncos non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th August 2008, 13: 42   #22
Medium Plus

L'avatar di orei

ubicazione: Porto Mantovano - MN
guarda.. io non ho contatti sul palmare.. quindi niente geocodifica..
orei non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 9th August 2008, 13: 53   #23
High Level

L'avatar di evvivame

ubicazione: verona
Quote:
Originariamente inviata da orei Visualizza il messaggio
Salve ragazzi..
Posseggo un HP iPAQ RX 3715, le cui caratteristiche, sono le seguenti:

......

Sono state installate pure le cartelle di WIN CE 4.2 con le DLL modificate per l'uso dell'audio loquendo TTS creato. Uso la versione 1.4 HQ LTTS (con meno comandi vocali) rilasciata qui sul forum, in versione PAOLA.

......

Aspetto ansioso vostri consigli.. chissà.. magari possiamo poi modificare il thread in un OFFICIAL THREAD, per come migliorare in generale e gestire il software sui palmari..

Ciao a tutti
Io con gli stessi problemi ho abbandonato le TTS e uso senza nessun blocco la classica Laura di miomap 3.....
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th September 2008, 17: 09   #24
Developper

L'avatar di Kerkyra

ubicazione: TS
iGO 8: ottimizzare la grafica e la ricezione GPS

Sono appena riuscito ad abilitare l'accelerazione grafica e il riconoscimento del dispositivo sul mio Mio 168 e ho notato una fluidità eccezionale e il fix dei satelliti velocissimo! Quindi mi sono detto perchè non condividere con tutti?

Spiegherò due metodi il primo per i dispositivi suportati da iGO8 e il secondo per quelli non supportati

Metodo per dispositivi supportati
  1. aggiungere al file sys.txt
    codice:
    [debug]
    show_device_type=1

ricordo che chi ha l'igo installato nella memoria del dispositivo deve modificare il file presente nella cartella Dispositivo\Programmi\iGO8 mentre chi lo fa partire da SD deve aprire il file in Dispositivo\Storage card\iGO8
  2. avviare iGO8, verrà mostrata una finestrella con il modello del dispositivo, appuntiamolo e dopo aver chiuso iGO8 anteponiamo alla stringa di prima ; (puntoevirgola)
  3. aprire il file data.zip presente nella cartella Storage card\iGO8
  4. navigare fino alla cartella config\devices (all'interno del data.zip)
  5. ricercare il file che si riferisce al nostro dispositivo, a volte possono non esserci delle corrispondenze perfette come ad esempio in questo caso: il Mio 168 è indicato come mitac, mio digiwalker.ini
  6. per toglierci il dubbio e sufficente aprire il file e leggere all'interno la prima riga:
    codice:
    info_names="MIO 168,MIO 169,"

7. dopo averlo invividuato apriamo il file !aliases.ini e troviamo l'alias con cui viene indicato il nostro dispositivo
    la stringa per il Mio 168 è:
    codice:
    Mitac, Mio DigiWalker=MIOC310 
  8. a questo punto passiamo a modificare il file sys.txt
  9. Aggiungiamo le stringhe
    codice:
    [device] 
    type="MIOC310"

[debug]
    show_rawdisplay_info=1

Nella prima sostituiremo a MIOC310 l'alias del nostro dispositivo mentre la seconda serve per mostrare il driver utilizzato dalla "scheda video" nonchè se iGO8 stra utilizzando la libreria dll appropriata
  10. Avviamo iGO8 leggendo bene la schermata di riepilogo in cui ci sarà mostrato :
    • Driver video rilevato (nel mio caso GX SURFACE)
    • gx.dll: USED oppure NOT USED
    • altra roba
  11. Nel caso i risultati siano GX SURFACE e USED oppure GDI e NOT USED allora siete a posto.
    A questo punto il palmare verrà correttamente utilizzato da iGO8 rimane però il caso (come è successo a me) in cui il driver caricato sia GX SURFACE ma la gx.dll sia NOT USED
  12. Chiudere iGO8
  13. Aggiungere al sys.txt
    codice:
    [rawdisplay]
    gx_force_using_dll=1

Nel caso la gx.dll sia NOT USED
    Il file sys.txt diventerà quindi:
    codice:
    [device] 
    type="MIOC310"

[rawdisplay]
    gx_force_using_dll=1

[debug]
    ;show_device_type=1
    show_rawdisplay_info=1

14. Riavviamo iGO e stiamo nuovamente attenti alla finestra riepilogativa
    Se tutto è andato bene il driver sarà GX SURFACE e gx.dll sarà USED
  15. Se tutto è andato bene disattiviamo la visualizzazione della finestra iniziale anteponendo ; alla stringa
    codice:
    [debug]
    ;show_rawdisplay_info=1

e per ottimizzare il tutto (se il driver è GX) anche
    codice:
    [gx]
    buffer_offset=1

Adesso non ho tempo di postare anche la procedura per i dispositivi non supportati ma per domani sarà online. Per adesso chi può provare mi faccia avere feedback

EDIT: Aggiornamento

Ultima modifica di Kerkyra; 19th September 2008 a 09: 37.
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th September 2008, 22: 40   #25
Starter

L'avatar di aleco

ho provato sul mio htc touch ma per ora non posso confermare l'effettiva miglioria della velocità perchè ora non ho tempo di rifare un riavvio rimuovendo le modifiche, è probabile che sia un pò più veloce, ma avevo aperta una parte con un bel pò di edifici 3d e nella simulazione un pò scattava, però potrebbe dipendere dal mio dispositivo che non ha un processore eccelso.
per sapere il modello esatto del dispositivo da inserire, per tutti i terminali anche quelli non presenti il lista, bisogna aggiungere questo:
codice:
[debug]
show_device_type=1
al prossimo avvio poco prima della schermata del menù verà visualizzata una finestrella con il modello esatto.

EDIT: ho avuto modo di fare delle verifiche, disattivando gx e riattivando gdi il software è più reattivo sia in 3d che in 2d, con gx era scattoso anche durante l'animazione dei menù.
ripeto, il tutto provato su un htc touch con processore da 200mhz

Ultima modifica di aleco; 19th September 2008 a 02: 01.
aleco non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th September 2008, 09: 05   #26
Developper

L'avatar di Kerkyra

ubicazione: TS
Bhe guarda io ho un Mio 168 con CPU a 300Mhz honotato migliorie nel campo grafico ma sopratutto per quel che riguarda la ricezione GPS.
Il mio palmare ha un'antenna a 12 canali integrata e mentre prima ci metteva anche più di 10 minuti per fare il fix adesso siamo sul minuto scarso per arrivare a 30 secondi in un hot start.
Per quel che riguarda la grafica penso allora che dipenda dal processore utilizzato... quindi ogni palmare fa storia a se.
Cercherò di migliorare la guida dando anche la lista dei settaggi per varie marche magari.
Provate e postate

Grazie Aleco ho aggiunto il tuo suggerimento alla procedura
Quote:
Originariamente inviata da aleco Visualizza il messaggio
per sapere il modello esatto del dispositivo da inserire, per tutti i terminali anche quelli non presenti il lista, bisogna aggiungere questo:
codice:
[debug]
show_device_type=1
al prossimo avvio poco prima della schermata del menù verà visualizzata una finestrella con il modello esatto.
Anche se ho pensato che se viene visualizzato il modello esatto ma non è supportato dai file nella cartella config non ci saranno modificazioni

Ultima modifica di Kerkyra; 19th September 2008 a 09: 42.
Kerkyra non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th September 2008, 17: 46   #27
High Level

L'avatar di ruggio81

ubicazione: Torino
Avevo già segnalato i miglioramenti prestazionali della libreria GX.dll qui:
iGO 8: aumento prestazioni e soluzione contro blocchi - Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Segnalo che ho appena aggiornato il GX.dll in quel post dato che con questa nuova versione ho avuto grossi miglioramenti prestazionati sul Mio C250.
ruggio81 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th September 2008, 18: 53   #28
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
allora fondo i due topic, così da avere un unico topic di "ottimizzazione"

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 24th September 2008 a 09: 49.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th September 2008, 18: 58   #29
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Quote:
Originariamente inviata da ruggio81 Visualizza il messaggio
Con l'utilty di configurazione si può anche attivare il framebuffer che aumenta le prestazioni di un ulteriore 30%, però su alcuni dispositivi potrebbe dare problemi.
Già che ci sei, mi sapresti dire se il framebuffer può dare problemi sul C250?
E grazie per l'aggiornamento!

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th September 2008, 19: 58   #30
High Level

L'avatar di ruggio81

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da balz Visualizza il messaggio
Già che ci sei, mi sapresti dire se il framebuffer può dare problemi sul C250?
Il frambuffer funziona benissimo sul C250 e devo dire che l'igo8 gira in maniera estremamente fluida.

Però i risultati possono variare anche da un dispositivo all'altro. Per esempio su un Mio269 il framebuffer dava problemi mentre su un altro Mio269 funzionava benissimo ma rallentava di molto l'avvio di iGo8.

Per quanto riguarda il resto, ho provato a modificare la riga del Device sul sys.txt sul Mio 269 e sul C250 ma non ho ottenuto ulteriori miglioramenti.

Ciao*.*

Ultima modifica di ruggio81; 19th September 2008 a 20: 01.
ruggio81 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
data.zip, spazio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione