Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22nd January 2009, 08: 27   #1
Newbie

L'avatar di gian72

iGO 8: penalità inversioni

Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente, quindi chiedo nel forum se qualcuno mi sa spiegare cosa sono le seguenti funzioni che trovo in quasi tutte le skin e che quindi penso siano integrate nel software stesso...
La versione che uso attualmente è la 8.3.2.xxxx.

1)Penalità inv.: di default è impostato su 1000m. cosa comporta aumentare o diminuire tale valore?
2)Inizia in direzione inversa? cosa vuol dire?
3)inversione alla tappa. cosa sta a significare? forse che quando arrivo a dest. mi fa girare la macchina???

Grazie a chi mi sa spiegare queste funzioni.

Gian72

gian72 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 22nd January 2009, 10: 00   #2
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
Si tratta di penalità che vengono inserite per evitare alcuni fastidiose manovre in fase di pianificazione del percorso, qualora ti capitasse di prendere altre strade rispetto a quelle previste.

La penalità di inversione serve a specificare di quanti di km sei disposto ad allungare il percorso piuttosto di effettuare un'inversione ad U. Se imposti un limite più alto iGO calcolerà un nuovo itinerario piuttosto che proporti di tornare indietro (utile in caso di deviazioni per lavori in corso, ad esempio), mentre con valori bassi continuerà a proporti l'inversione. Ovvio che se tu manchi una svolta "obbligata" e ti ritrovi su una strada completamente sballata, anche con un limite alto ti dirà caparbiamente di tornare indietro.

La seconda penalità è simile concettualmente, e serve nel caso tu parta in direzione sbagliata rispetto a quella prevista. iGO considera così se chiederti di tornare indietro oppure calcolare un nuovo itinerario.

Per la terza vado un po' a memoria, non la ricordo chiaramente e non ho il navigatore sotto mano. Mi pare serva per indicare una penalità nel caso di più tappe, nel caso in cui iGO decida di ottimizzare il percorso cambiandone l'ordine preimpostato (esempio MI -> FI -> ROMA anziché MI -> ROMA -> FI). Non ne sono sicuro, prova a guardare meglio l'help oppure dare un'occhiata al manuale (c'è già una discussione apposita sul forum con indicato il link).

Ciao.

Vuoi segnalare una correzione sulle mappe?
Per TeleAtlas vai su Map Insight, per Navteq su Map Reporter
balz non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 22nd January 2009, 12: 24   #3
Newbie

L'avatar di gian72

Grazie per la risposta completa ed esauriente!
Un saluto, Gian72

gian72 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione