Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 6th August 2015, 18: 45   #1
Newbie

L'avatar di simone68

ubicazione: italia
Igo Primo su Phonocar VM 103

Salve, avrei bisogno di un chiarimento.

Ho da poco acquistato un Phonocar VM103 e una SD originale con licenza del software IgoPrimo versione 9.6.13 del novembre 2012.

Il navigatore funziona bene, ma ci sono un paio di problemi che vorrei risolvere.

Il primo è relativo al fatto che sulle rotatorie lo schermo si "congela" (zoommando sulla rotonda) con la conseguenza che risulta difficile capire quale uscita prendere.
Ho trovato un vecchio post in cui si diceva che la soluzione era aggiungere nel "sys.txt" la seguente istruzione :

[camera.roundabout]
enabled=0

Nel mio "sys.txt" (presente nella cartella principale MobileNavigator") leggo solo le seguenti indicazioni :

[device]
type="Phonocar_VW"

;[device]
;type="Phonocar_VM044"

;[device]
;type="Phonocar_50050800"

Devo aggiungere qui la stringa soprariportata ?
Ma, soprattutto, posso modificare la scheda originale senza compromettere il funzionamento del programma ?

L'altro problema riguarda il fastidiosissimo "beep" continuo e incrementale che indica la presenza dei velox già 800-900 m prima della loro posizione.
Esiste un modo per gestire il suono di allarme e la distanza di avviso ?

Grazie

simone68 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th August 2015, 09: 43   #2
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
Devo aggiungere qui la stringa soprariportata ?
si
Quote:
Ma, soprattutto, posso modificare la scheda originale senza compromettere il funzionamento del programma ?
premesso che ogni modifica che fate sul navigatore seguendo i nostri consigli è fatta a vostro rischio e pericolo, questa modifica non compromette il funzionamento del navigatore ed è reversibile. E' comunque buona norma fare una copia di backup prima di procedere a qualunque modifica.
Quote:
L'altro problema riguarda il fastidiosissimo "beep" continuo e incrementale che indica la presenza dei velox già 800-900 m prima della loro posizione.
Esiste un modo per gestire il suono di allarme e la distanza di avviso ?
se non ricordo male da qualche parte nelle impostazioni degli avvisi si può modificare qualcosa

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th August 2015, 22: 06   #3
Newbie

L'avatar di simone68

ubicazione: italia
Ti ringrazio per la risposta sten.

Per quanto riguarda il problema delle rotatorie, l'ho risolto aggiungendo appunto la stringa soprariportata nel file sys.txt.

Relativamente al fastidioso "beep" di avviso degli autovelox, ho aggiunto la stringa seguente nel file sys.txt :

warn_distances="120:750,110:500,100:500,90:500,80:500,70:500,60:40 0,50:400,40:400,30:200,20:200,10:200"

.. ma l'istruzione controlla solamente a quale distanza dal velox inizia l'avviso sonoro (es, per limiti di velocità di 120 km/h, il beep inizia a 750 m dal velox), ma l'emissione del beep è comunque continua fino a raggiungimento della postazione velox.
Mi manca quindi ancora l'istruzione che consenta l'emissione di un solo avviso sonoro alla distanza desiderata.

Relativamente al dubbio sulla modifica "indolore" del file sys, la questione è da ricondurre al fatto che mi capitò di leggere in rete di qualcuno che "modificando" la sd originale della phonocar aveva poi mandato a "remengo" il funzionamento del software di navigazione ....
Per il resto, è ovvio che se si decide di modificare la propria sd lo si fa accettando il rischio che ogni modifica comporta.
Il backup preventivo è, comunque, obbligatorio in questi casi ...

simone68 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione