Ti ringrazio per la risposta sten.
Per quanto riguarda il problema delle rotatorie, l'ho risolto aggiungendo appunto la stringa soprariportata nel file sys.txt.
Relativamente al fastidioso "beep" di avviso degli autovelox, ho aggiunto la stringa seguente nel file sys.txt :
warn_distances="120:750,110:500,100:500,90:500,80:500,70:500,60:40 0,50:400,40:400,30:200,20:200,10:200"
.. ma l'istruzione controlla solamente a quale distanza dal velox inizia l'avviso sonoro (es, per limiti di velocità di 120 km/h, il beep inizia a 750 m dal velox), ma l'emissione del beep è comunque continua fino a raggiungimento della postazione velox.
Mi manca quindi ancora l'istruzione che consenta l'emissione di un solo avviso sonoro alla distanza desiderata.
Relativamente al dubbio sulla modifica "indolore" del file sys, la questione è da ricondurre al fatto che mi capitò di leggere in rete di qualcuno che "modificando" la sd originale della phonocar aveva poi mandato a "remengo" il funzionamento del software di navigazione ....
Per il resto, è ovvio che se si decide di modificare la propria sd lo si fa accettando il rischio che ogni modifica comporta.
Il backup preventivo è, comunque, obbligatorio in questi casi ...
|