Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008 | Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore. | 
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).
Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati. Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia. |
6th November 2007, 12: 47
|
#1 | Super Moderatore
| Mio Map 3.2: rubrica personale (contatti) Ho trovato un programma, che forse è proprio originale della Mio che serve a crearsi una Rubrica personale di amici, con tanto di nome, indirizzo, telefono, ec.. (ha una tastiera sua che funziona benissimo, magari si potesse esportarla).
Un'altra cosa che ho notato è che la rubrica che si crea, viene caricata all'avvio di MioMap ed inseriti nella voce "Contatti" sotto "I Miei POI", per cui se sono tanti rallenta sia l'avvio che la navigazione stessa, ma ad ovviare a questo problema esiste la soluzione:
Modifica da fare al SYS.TXT per non caricare la Rubrica all'avvio di MioMap:
[interface]
skip_contact_import=1
oppure Metodo alternativo
Ultima modifica di mercury; 10th May 2008 a 18: 21.
| Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
16th March 2008, 16: 27
|
#2 | Super Moderatore
| Quote:
Originariamente inviata da SAF76 Modifica da fare al SYS.TXT per non caricare la Rubrica all'avvio di MioMap:
[interface]
skip_contact_import=1 |
Purtroppo sul Mio C710 (Mio Map 3.2) questa modifica non sortisce alcun effetto e infatti i contatti della rubrica vengono messi lo stesso tra i POI con conseguente grandissimo rallentamento dell'avvio di MioMap... qualcuno è a conoscenza del metodo per non far caricare i contatti in Mio Map? Perché altrimenti la rubrica (che ho sincronizzato con Outlook) è completamente inutile
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale
LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
11th April 2008, 11: 00
|
#3 | High Level
| Quote:
Originariamente inviata da mercury Purtroppo sul Mio C710 (Mio Map 3.2) questa modifica non sortisce alcun effetto e infatti i contatti della rubrica vengono messi lo stesso tra i POI con conseguente grandissimo rallentamento dell'avvio di MioMap... qualcuno è a conoscenza del metodo per non far caricare i contatti in Mio Map? Perché altrimenti la rubrica (che ho sincronizzato con Outlook) è completamente inutile | Anche io ho un C710 e tra le altre cose, riguardo ai "Contatti" ho riscontrato un errore. Dal desktop Mio, cliccando su "Contatti", inserisco un contatto specificando nome, via, città, paese e cap... poi lo salvo.
Qundi, sempre dalla maschera "Contatti" tappo sull'icona "Raggiungi contatto" (la prima in alto a dx accanto all'elenco dei nomi) e poi su "Calcola percorso" (la prima icona in basso a sx)... si avvia Miomap ma in fase di "starting" mi compare il messaggio "Fatal error occourred, restarting!" e il Nav si riavvia. Dopo il restarting avvio nuovamente "Contatti", alla prima selezione di un contatto e scelta del "percorso verso" non mi da errore, alla seconda selezione si ripresenta l'errore e si riavvia il Nav. Stessa cosa se eseguo un hard reset.
Ho notato che l'errore me lo da dopo l'aggiornamento dalla 3.2 alla 3.3. Ho fatto la prova anche con la Skin MIO originale e tutte le impostazioni di fabbrica compreso il dizionario e le voci, ma stesso risultato. Se fosse così, alla MIO hanno lasciato un bug aggiornando dalla 3.2 alla 3.3 penalizzando proprio chi come noi ha un Navigatore con quella funzionalità. Hai avuto modo di riscontrare lo stesso problema?
Mercury se sono O.T. spostami nella sezione più adatta
__________________ Antonio (ftony66)
Mio C710 - Sblocco Merge 1.1 con pseudo desktop - MioMap 3.3 con Skin Quick Silver Reborn by Bepy63 per dispositivi Bluetooth e TMC - iGO8 v8.3.2.93112 PNA con Skin originale - Voce Paola (TTS) v1.32 by Alexia - Lingue Italian by Mercury ed iGo8 Italian by Xerses72 - SAGA Velox per MioMap ITA Allargati e per iGo8 ITA Normali by Adivor
Ultima modifica di ftony66; 11th April 2008 a 11: 04.
|
11th April 2008, 11: 36
|
#4 | Super Moderatore
| io non ho aggiornato al 3.3, e ti confermo che con MioMap 3.2 non c'è nessun errore
__________________ Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere a moderatori, amministratore del forum e utenti usando i messaggi privati. Il forum è una risorsa pubblica e deve rimanere tale
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
11th April 2008, 11: 39
|
#5 | High Level
| Quote:
Originariamente inviata da mercury io non ho aggiornato al 3.3, e ti confermo che con MioMap 3.2 non c'è nessun errore | Grazie Mercury... Mah spero che qualcun'altro che ha il C710 e lo ha aggiornato alla 3.3 legga questa discussione. Prima di segnalare il problema alla MIO vorrei essere certo se è un bug o un malfunzionamento del mio Nav
Mio C710 - Sblocco Merge 1.1 con pseudo desktop - MioMap 3.3 con Skin Quick Silver Reborn by Bepy63 per dispositivi Bluetooth e TMC - iGO8 v8.3.2.93112 PNA con Skin originale - Voce Paola (TTS) v1.32 by Alexia - Lingue Italian by Mercury ed iGo8 Italian by Xerses72 - SAGA Velox per MioMap ITA Allargati e per iGo8 ITA Normali by Adivor | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
11th April 2008, 11: 41
|
#6 | Super Moderatore
| ma per quanto riguarda la modifica indicata da SAF per evitare il caricamento dei contatti all'avvio di MioMap, con MioMap 3.3 funziona?
|
11th April 2008, 11: 55
|
#7 | High Level
| Quote:
Originariamente inviata da mercury ma per quanto riguarda la modifica indicata da SAF per evitare il caricamento dei contatti all'avvio di MioMap, con MioMap 3.3 funziona? | Non ho fatto quella prova, ho qui il nav, faccio subito la prova e ti faccio sapere... anche perchè ho notato un altro difetto... tutte le volte che da "Contatti" ne seleziono uno e poi tappo su "percorso verso", visualizzando la catrella "POI personali" da MioMap, al suo interno mi duplica la cartella "Contatti" e non mi da modo di cancellarla...
Mio C710 - Sblocco Merge 1.1 con pseudo desktop - MioMap 3.3 con Skin Quick Silver Reborn by Bepy63 per dispositivi Bluetooth e TMC - iGO8 v8.3.2.93112 PNA con Skin originale - Voce Paola (TTS) v1.32 by Alexia - Lingue Italian by Mercury ed iGo8 Italian by Xerses72 - SAGA Velox per MioMap ITA Allargati e per iGo8 ITA Normali by Adivor | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
11th April 2008, 12: 29
|
#8 | High Level
| Mercury ti confermo che anche con MioMap 3.3 sul C710 apportando la modifica di SAF i contatti vengono comunque sempre caricati all'avvio di MioMap
|
11th April 2008, 12: 54
|
#9 | Super Moderatore
| Il programma che ho postato nel primo Topic penso che sia diverso da quello che avete voi perchè non mi sembra che ci sia la possibilità di fare un Calcola Percorso per avviare il Miomap, potete confrontare il programma col vostro? | Hai trovato utile questo messaggio?  |
|
11th April 2008, 13: 17
|
#10 | Super Moderatore
| SAF, il "Calcola percorso" c'è anche nel programma postato da te (è la prima o la seconda icona in alto a destra), che è lo stesso che abbiamo noi. Il funzionamento è lo stesso, cambiano solo la lingua (il nostro è italiano, il "tuo" è inglese) e l'aspetto grafico, quindi evidentemente è lo stesso programma ma in versione diversa. In ogni caso il metodo che hai indicato nel primo post per non far caricare i contatti all'avvio di MioMap non funziona né con il "tuo" programma, né col nostro. A te funziona?
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
Ultima modifica di mercury; 11th April 2008 a 13: 27.
| Strumenti della discussione | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |