Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21st May 2007, 15: 55   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Developper

L'avatar di basilio

Mio Map: cambiare POI e skin, salvare itinerario, screenshot, ecc.

Questa guida l'ho già inserita in un altro topic ma quello è piuttosto per modificare la skin.
Dunque fino ad oggi ci siamo sempre trovati il problema del file igo.db troppo grande perché pieno di poi, o magari siamo indecisi su quale skin utilizzare ecc...Insomma guardare qui:
Non ho però ben capito alla fine per quanto riguarda il mainshell.exe a cosa serve modificarlo ecc. Io per ora non l'ho mai fatto (trovato su gpspassion) e il link cercateli li ma se interessa vedro di inserirli. Io ho sempre paura a fare degli smanettamenti e mi serve il conforto di voi esperti...che mi dite....dai non rischi nulla. Insomma volevo anche sapere se a livello di garanzia si rischia qualcosa o tanto basta togliere i file inseriti e via!

Descrizione
- Lo script è accessibile battendo sull'icona [Foto] del MainShell
- Gestione del file Strade: permette di salvaguardare e o recuperare degli itinerari pianificati in Mio Map, schedario \ My Documents\MioMap\route.dat)
- Gestione di schedari Profili: permette di salvaguardare e o recuperare le preferenze ed i POI personali di Mio Map, schedario \ My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\iGO.db)
- Cambiare skins: permette di modificare la skin in Mio Map, schedario \ My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\data.zip)
- Lanciare QuickLaunch lancia PSC dall'angolo superiore a destra e permette di fare delle copiedello schermo fino al prossimo reset
- Esplorare il Mio lanciare CECMD, Total Commander CE
- Riavviare il Mio fa un soft-reset del Mio
-Terminare chiude MortScript

Download

Xania_&_ChG96_MioMap_Tools v1.2b
CAB per prima installazione
http://www.gpspassion.com/upload/Xan...oMap_Tools.zip

MortScript & chg96_script v1.3
ZIP per installazione alternativa
http://www.gpspassion.com/upload/Xan...MortScript.zip

ChG96_script v1.3b
MSCR per aggiornamento
http://www.gpspassion.com/upload/ChG96_script_1-3.zip

Spiegazioni per prima installazione senza sbloccare il navigatore
.1 / Download del primo link
.2 / lanciare Mio Trasferimento Hack e copiare il contenuto ottenuto al n .1 nel
Mio, vi suggerisco in \ My Flash Disk\Utils \).
.3 /uscire da Mio Trasferimento Hack e fare un reset del Mio.
.4 / durante l'affissione dello schermo di partenza (fiore verde), appoggiare e mantenere i due bottoni del mezzo del lato del Mio, bottone Menu e Volume +, metodo detto SolonBab. Lasciare i bottoni alla fine della partenza.
.5 / rispondere alla proposta di copia delle carte di '\ Storage Card\MIOMAP' \ a '\ My Flash Disk\MIOMAP' \ (sistema di collocamento aggiornato).
.6 / chiudere il messaggio di errore a proposito dell'assenza di un programma di collocamento aggiornato. Il Mio si trova allora sotto l'interfaccia di WinCE.
.7 / lanciare Windows Explorer nel menù [Démarrer]/Programs.
.8 / andare in \ My Flash Disk\Utils \ e proteggere. CAB in scrittura per conservarlo, menù File/Properties, far scivolare la finestra verso la sinistra, in Read-only.
.9 / selezionare battendo solamente una volta il file. CAB.
.9 / aprire Keybord accanto all'orologio battere poi [Enter] per lanciarlo. CAB.
.10 / battere [Enter] della tastiera per approvare le opzioni di installazione. Se non c'è reazione, battere accanto alla tastiera per selezionare la finestra che potrebbe essere passata indietro in secondo piano.
.10b / Per C710, copiare ppath.txt fornito accanto al file. cab in \ Windows \ e \ My Flash Disk\Utils \.
.11 / fare un hard reset del Mio.

Spiegazioni per installazione alterna
.1 / Dawnload e scompattare il secondo link sopra.
.2 / lanciare Mio Trasferimento Hack e copiare il contenuto ottenuto al .1 nel Mio rispettando l'arborescenza.
.3 / copiare il ppath.txt, compatibile C510 e C710, di \ My Flash Disk\Utils \ in \ Windows \.
.4 / fare un reset del Mio

Spiegazioni per collocamento aggiornato
.1 / download e decomprimere il terzo link sopra.
.2 / sostituire semplicemente chg96_script.mscr in \ My Flash Disk\MortScript \.

Spiegazioni per reinstallazione dopo hard-reset
.1 / fare un reset del Mio.
.2 / durante l'affissione dello schermo di partenza (fiore verde), appoggiare e mantenere i due bottoni del mezzo del lato del Mio, bottone Menu e Volume +, metodo detto SolonBab. Lasciare i bottoni alla fine della partenza.
.3 / rispondere alla proposta di copia delle carte di '\ Storage Card\MIOMAP' \ a '\ My Flash Disk\MIOMAP' \ (sistema di collocamento aggiornato).
.4 / chiudere il messaggio di errore a proposito dell'assenza di un programma di collocamento aggiornato. Il Mio si trova allora sotto l'interfaccia di WinCE.
.5 / lanciare Windows Explorer nel menù [Démarrer]/Programs.
.6 / andare in \ My Flash Disk\Utils \ e copiare ppath.txt in \ Windows \.
.7 / fare un reset del Mio.

Addendum

- MainShell.exe.040c.mui modificato a mettere in \ Windows \.
Il file. zip contiene tre file (C510, C610 e C710, per tre situazioni di cui due rievocati qui sotto. Il contenuto integrale di ogni file deve essere copiato in \ Windows \ e messi da parte in \ Utils \ per essere rimesso col ppath in caso di hard-reset.

basilio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 22nd May 2007, 13: 35   #2
Developper

L'avatar di basilio

Funziona alla grande, ma fate attenzione perhé il ppath sembra essere differente in alcuni modelli c710, che come il mio invece di avere [Pictures] c'è [Phone]...non so perché.
basilio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 22nd May 2007, 20: 42   #3
Developper

L'avatar di basilio

Volevo chiedere ai moderatori se magari vogliono cambiare il titolo del topic perchè non riassume tutte le componenti del programma che in effetti:

- possibilità di cambiare il file poi.db tra i vari che vogliamo portare con noi
- cambiare Skin
- salvare un itinerario
- utilizzare un bel screenshot
- fare softreset senza l'uso del pulsate hardwere
- Esplorare all'interno del wince

Scaricate poi l'aggiornamento 1.3 per:
- avere un programmino che visualizza stato della memoria
- un migliore gestione del tutto
- possibilità di uscire da ogni applicazione senza che si blocchi.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 22nd May 2007, 22: 02   #4
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
il titolo del topic lo puoi cambiare tranquillamente da solo dato che sei tu l'autore di questo topic. Clicca su "Modifica" e quindi su "Attiva la modalità estesa di scrittura"

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd June 2007, 21: 46   #5
Developper

L'avatar di basilio

Potete aggiornare la versione dopo aver installato tutto con questo script 2.1
http://www.gpspassion.com/upload/ChG96_script_2-1.zip

Le modifiche tra le altre cose consente di poter cambiare anche il file speedcam.mtc direttamente dal vostro mio
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 10: 06   #6
Developper

L'avatar di basilio

@ basilio

ho trovato 1 minuto (per iniziare) Smile

cominciamo con il paragonare i 2 file Ppath:

(originale)
(1a) [Miomap]\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap.exe
(1b) [Setting]\Windows\MioUtility.exe
(1c) [MP3]\Windows\MP3Player.exe

(sostitutivo)
(2a) [Setting]\Windows\MioUtility.exe
(2b) [Contacts]\Windows\Contact.exe
(2c) [Navigator]\My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\MioMap.exe
(2d) [Picture]\My Flash Disk\MortScript\chg96_script.exe
(2e) [Music]\Windows\MP3Player.exe
(2f) [Calculator]\Windows\Calculator.exe

l'unico comando che trovo identico è quello presente in 1b-2a

leggo nel tuo post del 22/05 che hai trovato una differenza tra "...[Pictures] c'è [Phone].." hai avuto poi qualche problema ? Da profano non conosco il significato di quanto è tra [ ], potrebbe semplicemente essere una nota come parte del comando.

Successivamente alla sostituzione del file Ppath, si dice di "...copiare il contenuto ottenuto al .1 nel Mio rispettando l'arborescenza..."

nel file .zip della "installazione alterna", trovo 2 cartelle sotto "My Flash Disk": Utils e MortScript,
suppongo di doverle aggiungere a quelle presenti nella cartella My Flash Disk del navigatore, lasciando anche quelle già presenti (MioMap, Mp3, Setting.ini, TP.sys, Utility.ini)
cioè non sovrascrivere l'intera cartella del navigatore con quanto presente nel file .zip, è corretto?

A questo punto le ultime 2 domande (credo di essermi già dilungato troppo):

1) in riferimento a "Spiegazioni per reinstallazione dopo hard-reset "(sempre presente nel tuo post del 21/5), trattandosi la mia di una installazione alternativa proprio a causa del mio hardware che non ha i famosi "2 bottoni" da tenere premuti in riavvio, è una procedura necessaria?

2) in caso di fallimento della procedura di installazione, per ripristinare il tutto come all'inizio è sufficiente che ripristini il file Ppath originale e che poi cancelli semplicemente le 2 cartelle create sotto My Flash Disk?

Spero vivamente che gli eseguibili lanciati all'avvio non vadano a modificare qualche parte vitale del software preinstallato.

In risposta a tale domanda.
Purtroppo da come mi descrivi il tuo hardwere una volta fatto l'hardreset non potresti ripristinare il file ppath.txt quindi alla fine sarebbe un handicap. Poi il tuo navigatore non ha nemmeno ne calcolatrice ne lettore foto, quindi non hai un icona associabile al tools a meno che tu non voglia utilizzare quella del lettore mp3...ma dopo non avresti più lettore mp3.

Per quanto riguarda il ripristino basta fare un hardreset e dopo cancellare tutte le cartelle che hai aggiunto e tutto torna come prima.
Sono due giorni che ho chiesto nel forum dove c'è chi ha creato tale tools se ci fosse una maniera per farlo funzionare anche sul C250 ma non ho ancora nessuna risposta.

- Le cartelle che trovi le dev solo copiare in myflashdisk...o le crei e poi ci copi il contenuto.

- Sinceramente io all'inizio avevo sbagliato a modificare il ppath ho fatto un hardreset e tutto è tornato come prima.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 19: 47   #7
Medium Plus

L'avatar di grog2006

ubicazione: friuli
Tutto chiaro,

penso che mi convenga attendere piuttosto che fare danni, anche perchè grazie a mercuri ho già fatto un passo avanti nel salvataggio dei percorsi;

adesso devo solo imparare come ripristinarli dalla SD.

ciao
grog2006 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th June 2007, 22: 03   #8
Developper

L'avatar di basilio

Non fai danni devi solo vedere se funziona
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th June 2007, 19: 08   #9
Medium Plus

L'avatar di grog2006

ubicazione: friuli
Quote:
Originariamente inviata da basilio
Non fai danni devi solo vedere se funziona
ti rispondo brevissimamente: purtroppo no...

per quanto riguarda il c250, gli effetti di questa procedura sono:

- all'accensione si presenta con la classica finestra a 3 icone: MP3, Impostazioni e MioMap; non si riesce quindi, mancando i due bottoni da premere all'avvio, ad entrare nel cuore del sistema.

- toccando l'icona MioMap, anzichè entrare nel menù di navigazione si entra in "impostazioni"

- toccando impostazioni non succede niente

- toccando Mp3 sientra invece nel menù di navigazione e le funzioni sembrano le stesse di prima.

Rimetto i file a posto in attesa della prossima prova.

Ciao
grog2006 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th June 2007, 19: 41   #10
Developper

L'avatar di basilio

Allora quello non sarebbe un problema ti potrei dire come mettere il tuo file ppath.txt perchè possa essere mp3 = tools , ma come ti ho detto dopo avresti comunque il problema di non avere più un lettore mp3. Questo dipende infatti da quello che preferisci avere. Purtroppo chiedendo per ora non è possibile ripristinare il file ppath.txt senza il PC dopo un hard reset.

basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
itinerario, poi, salvare, screenshot, skin

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione