Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 8th February 2007, 13: 07   #1
Newbie

L'avatar di karontester

Mio Map: mgliorare il fix dei satelliti GPS

Salve a tutti, volevo chiederVi se siete a conoscenza di qualche sistema per migliorare il fix dei satelliti...

so che per TT6 esistono degli script che permettono di fixare in una decina di secondi i satelliti e renderli così immediatamente disponibili all'avvio del programma, mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile anche per il miomap.

Chiedo anticipatamente scusa ai mod se ho postato nella sezione sbagliata ed ho aperto un topic su argomenti già trattati ma non sapevo dove postare e da una ricerca fatta non è venuto fuori niente...

karontester non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th February 2007, 13: 30   #2
Super Moderatore

L'avatar di daina

ubicazione: Roma
prima di tutto benvenuto.
mi piace la tua voglia di miomap, qui siamo tutti in fibrillazione.
il software sta facendo passi da gigante.
fra poco:
TT starÃ* a miomap come il pallottoliere sta al mainframe!

Il problema del fix, fatto salvo che devi aggiornare il db dei satelliti, ogni tre giorni, potrebbe anche dipendere dalla batteria.
Io ne ho una stanca, e mi sono accorto che se attacco il mio A701, alla corrente (accendisigari), immediatamente aggancio il gps.
Prova!
daina non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th February 2007, 13: 36   #3
Newbie

L'avatar di karontester

Grazie sia per il benvenuto che per la risposta!

Quote:
Originariamente inviata da daina
...Il problema del fix, fatto salvo che devi aggiornare il db dei satelliti, ogni tre giorni, potrebbe anche dipendere dalla batteria...
Intendi per caso il file ephemeris scaricato con il posizionamento veloce?
Perdonami ma sono abbastanza niubbo....
Rispondi quotando

Vecchio 8th February 2007, 13: 39   #4
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
se vai in opzioni trovi questo:

se tieni aggiornato questo file, avrai il fix entro i 30 secondi.....anche senza alimentazione esterna
fai tutto questo collegato al pc, così sfrutti la connessione del pc e non crei traffico gprs che ti fanno pagare caro

Vecchio 8th February 2007, 14: 01   #5
Newbie

L'avatar di karontester

Quote:
Originariamente inviata da adivor80
...fai tutto questo collegato al pc, così sfrutti la connessione del pc e non crei traffico gprs che ti fanno pagare caro ...
Bella dritta GRAZIEEEEEEE =D>
Rispondi quotando

Vecchio 8th February 2007, 18: 32   #6
Super Moderatore

L'avatar di acquariusoft

ubicazione: mantova
Non ricordo se lo avevo giÃ* postato ma con alcuni palmari, a me succede sul mio a701 non è possibile selezionare la com4 dal menù di configurazione, dato che non trova il segnale.
Per ovviare a questo è possibile aggiungere le seguenti righe

[gps]
protocol = "NMEA"
com_port = 4
com_port_speed = 57600
trace= 1

al file sys.txt.
A me con questo e i nemeris aggiornati, non fÃ* in tempo a partire miomap per quanto prende veloci i satelliti

Hai problemi con il tuo pc, la tua console, il tuo navigatore?
Prova a chiedere aiuto agli esperti del nostro sito
http://www.programmersparadise.org/DoctorSoftware.aspx
Una piccola spesa, un aiuto garantito!!
acquariusoft non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th February 2007, 11: 09   #7
Newbie

L'avatar di cicciopisticcio

ubicazione: Roma
sul Mio a701 il fix è migliorato tantissimo con l'aggiornamento del fw alla vers. r65.. chi ha la vers. precedente farebbe bene ad aggiornare il fw, tenendo presente che poi vanno reinstallati tutti i sw...
cicciopisticcio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th February 2007, 18: 04   #8
Advanced

L'avatar di ferdicka

ubicazione: Un po' qua un po' là
Fix dei satelliti GPS: Mio Map v3.2 vs Mio Map v2

Ciao!
A qualcuno è mai capitato che il fix dei satelliti lavori solo sul giallo e mai sul verde? Io ho 2 palmari, su uno tutto ok, sull'altro sempre e solo giallo!
ferdicka non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th February 2007, 22: 51   #9
Super Moderatore

L'avatar di tamb75

ubicazione: Treviso
E' carica la batteria ???
tamb75 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th February 2007, 23: 06   #10
Advanced

L'avatar di ferdicka

ubicazione: Un po' qua un po' là
Ottima osservazione! La batteria indica la carica massima, ma sto aspettando un aggiornamento firmware dalla casa madre proprio per un problema di gestione software della batteria... Le due cose saranno collegate...

ferdicka non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
database, fix, giallo, map, migliorare, mio, satelliti, sempre

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione