Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Software
Problemi di accesso? Registrati!

Software Qua troverai tutto sui software iGO2006, iGO 8, Mio Map 3.2, 3.3, Mio Map 2008

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24th July 2008, 18: 01   #221
Starter

L'avatar di amedeo1965

salve. possiedo un mio c250 aggiornato alla vers.3.3. oggi mentre guidavo è accaduta una cosa strana. l'indicatore di posizione (la freccetta verde) vagava per lo schermo del navigatore! era in aperta campagna mentre io ero su strada. poi si è messa sulla corsia opposta alla mia e procedeva nella mia direzione. poi si è scostata di nuovo dalla strada, si è fatta un'altro giro ed è ritornata di nuovo sulla corsia opposta. nel frattempo però le indicazioni vocali erano precise. logicamente l'indicatore era nella parte inferiore dello schermo, al suo solito posto, era il resto che si muoveva a vanvera.
qualcuno può dirmi cosa può essere successo e se la cosa è dovuta a qualcosa di risolvibile?
grazie.

amedeo1965 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 24th July 2008, 18: 57   #222
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Forse avevi poco segnale allora per il Navigatore eri in un altro punto e visto che ti deve mettere su una strada è andato un po' in confusione.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 26th July 2008, 10: 16   #223
High Level

L'avatar di nicola.dm

ubicazione: Taranto
Ritardo lentezza/posizionamento freccetta

Anche a me, ogni tanto, accade qualcosa di simile. Io ho notato che succede più facilmente quando il segnale è basso oppure quando esci dalle gallerie in fase di hotfix. Personalmente chiudo e riapro il MioMap e risolvo il problema ma non so darti una spiegazione precisa. Una volta mi è capitato anche in fase di navigazione perchè ero andato fuori dal percorso.

MioMap V3.2 su Mio 268+ - Skin originale allargata con opzione "Easy"
Voce guida: Giulia discreta
Profili colore:
Diurno: MioMap
Notturno: Green
Modifica stabile: Taskbar.exe in esecuzione
nicola.dm non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd July 2009, 06: 38   #224
Newbie

L'avatar di aguaplano

ubicazione: Ta
Navigatore impreciso

Ciao, ho un moov 200 sul quale sono riuscito ad installare anche igo8.Sul tom tom non nutro troppe speranze ... ad ogni modo mi sono accorto che in entrambi i casi il mio navigatore mi da un margine di errore di una trentina di metri.Ad esempio, sono a tre metri dallo svincolo nel quale devo immettermi? Sul navigatore c'è scritto "fra 28-30 metri" !!!Insomma, mi va indietro come un orologio. Qualcosa mi dice che l'hardware non sia di buonissima qualità. Comunque, si potrebbe regolarlo 30 metri indietro??

Grazie e ciao a tutti
aguaplano non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th July 2009, 08: 53   #225
Newbie

L'avatar di Adrianx

Non si puo fare la regolazione che chiedi.

Il che che descrivi è dovuto infatti al tuo Hardware poco performante, e al software che richiede molte risorse.
Adesso non stare a cambiare dispositivi, perché io stesso con un Touch HD ho il lag cosi come lo abbiamo quasi tutti.
Un metodo per ridurlo o annullarlo è utilizzare una antenna esterna gps, in modo da alleggerire la CPU dal carico che quella interna genera.
Ma sinceramente non mi sembra il caso, puoi conviverci come facciamo tutti
Adrianx non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th July 2009, 10: 12   #226
High Level

L'avatar di nicola.dm

ubicazione: Taranto
Errore di posizionamento

Quote:
Originariamente inviata da aguaplano Visualizza il messaggio
Ciao, ho un moov 200 sul quale sono riuscito ad installare anche igo8....il mio navigatore mi da un margine di errore di una trentina di metri...si potrebbe regolarlo 30 metri indietro??
Ciao
La regolazione che chiedi non si può fare ed anche ammettendo fosse possibile, il "lag" del cursore rispetto alla reale posizione dell'auto non è fisso, cioè è influenzato da una serie di fattori che possono essere: il carico della cpu del navigatore in quel momento, la qualità e la quantità del segnale che sta ricevendo, la velocità alla quale stai andando ed altro ancora. Pertanto, considerando anche il tipo di Hardware che possiedi, ti consoli il fatto che questo problema, chi più, chi meno, lo abbiamo tutti. Ripeto quindi che questo ritardo non è da considerarsi come un valore assoluto (altrimenti i bravi programmatori di ADIVOR ci avrebbero già pensato); infatti noterai nell'uso che talvolta il navi è preciso, talvolta è indietro come il fumo del treno perciò sta a te "imparare a leggere" il tuo navigatore.

Spero di esserti stato utile

Ciao
nicola.dm non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th May 2016, 18: 23   #227
Starter Plus

L'avatar di cerasi

ubicazione: roma
ciao a tutti, non so se è giusto questo forum ma avrei una domanda da fare se mi potete aiutare. ho installato igo primo su un becker z 213 funziona benissimo ma quando imposto un itinerario non mi da la stessa cosa al ritorno chiaramente faccio tutto questo in demo, cosa ne pensate dipende dalle mappe che non sono precise oppure dal percoso precaricato ( intendo le HNR) Grazie

cerasi non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
errori, lentezza, posizione, precisione, ritardo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione