Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (15) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 6th March 2008, 10: 18   13 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Starter

L'avatar di salvopatr

ubicazione: palermo
Come associare icone personalizzate ai POI di un file .kml (al posto dell'icona "i")

Salve a tutti

Sbirciando nei vari topic ho notato che alcuni utenti sostengono che è impossibile inserere nei file *.kml un riferimento alle icone dei POI personali, altri invece sostengono il contrario.

Effettuando alcune ricerche in internet ho appurato che ciò è possibile; anzi, esiste un programma che permette di inserire in automatico i riferimenti alle
icone senza dover mettere mano ai file *.kml.

Procuratevi da internet il programma "C_GPS2KML" (non riporto il sito in quanto non è permesso questo tipo di indicazione) e convertite un file di POI dal formato *.csv al formato *.kml (il programma dice che è possibile convertire anche file nel formato *.asc, ma ancora non ci sono riuscito).

Per fare ciò andate nella scheda "main" del programma e selezionate il file di input che volete convertire (quello di output viene inserito automaticamente).

Nella scheda opzioni ----> punti scegliete l'icona che volete utilizzare (Icona Custom).
Ritornate nella scheda "main" e premendo il pulsante "Converti" verrà generato il file *.kml.

Con "Blocco note" potete aprire il file generato da "C_GPS2KML" e vedere i riferimenti alle icone.

Se aprite il programma Google Earth e caricate il file *.kml che avete generato noterete che i vostri POI sono evidenziati con l'icona che avete scelto.

Questa è la dimostrazione che nei file *.kml è possibile inserire un riferimento alle icone dei poi personali.

Forse non era necessario scrivere nulla, bastava leggere su Google le potenzialità dei file *.kml.

Io, purtroppo, mi devo fermare qui. Ho un C620 che utilizza files *.poi e non legge i files *.kml.

Ritengo,quindi, necessario che qualcuno di buona lena metta mano a queti file *.kml e provare se funzionano anche sui navigatori, magari rivedendosi la
procedura "Come aggiungere nuovi POI con POI Edit" ed il tutorial KML di Google.

Di una cosa ormai sono certo: prima o poi queste icone si riusciranno a vedere nei navigatori compatibili.

Discussione correlata: http://www.adivor.it/forum/f34/c_gps...-kml-kmz-6097/

Ultima modifica di Chocobo; 14th March 2008 a 20: 16.
salvopatr non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 6th March 2008, 14: 23   #2
Starter

L'avatar di salvopatr

Certamente

Ecco il link: KML

Lo scrivo per intero

"http://0-earth.google.it.millennium.unicatt.it/kml/index.html"

Ultima modifica di mercury; 6th March 2008 a 14: 53. Motivo: Usa il tasto "edita" per modificare un post
salvopatr non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 7th March 2008, 12: 59   #3
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Mannaggia, neanche mi parte il programma , se qualcun'altro vuol provare e postare i risultati è ben accetto.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th March 2008, 19: 05   #4
Newbie

L'avatar di claudegps

ubicazione: Torino
Ciao ragazzi...
Sono l'autore di C_GPS2KML

Avete qualche problema nell'utilizzo del mio prog?

Sono disponibile ad aiutare se necessario, sono molto interessato a eventuale feedback su utilizzo e problemi.

Saluti
Claudio

PS: Ho trovato il vs forum vedendo i link in entrata
claudegps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th March 2008, 19: 12   #5
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

@claudegps

benvenuto nel forum, se vuoi fare un post di presentazione di questo tuo programma (differente da quella che ha fatto salvopatr) lo sposto nella prima posizione
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th March 2008, 08: 57   #6
Starter

L'avatar di salvopatr

ciao claudegps e benvenuto

Ho provato il tuo programma per visualizzare le icone dei POI in GE e devo dirti che l'ho trovato molto interessante.

Ti volevo chiedere questo:
hai provato ad utilizzare il files *.kml generati dal tuo programma in un navigatore?
Sono molto curioso di sapere se nei navigatori che utilizzano i files *.kml si riescono a vedere le icone dei POI personali, anche se non sono interessato direttamente in quanto il mio NAV utilizza files di testo con estensione poi (user.poi).

Ciao
salvopatr non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th March 2008, 10: 15   #7
Newbie

L'avatar di claudegps

ubicazione: Torino
Quote:
Originariamente inviata da salvopatr Visualizza il messaggio
-cut-
hai provato ad utilizzare il files *.kml generati dal tuo programma in un navigatore?
-cut-
Ciao
Ciao, non ho mai provato. Sinceramente non sapevo neanche che ci fossero dei navigatori in grado di leggere files *.kml

Se ci sono dei riferimenti o qualcuno fa delle prove e vuole riportare eventuali esperienze sono disponibile a modificare il prog per venire in contro alle esigenze.

Magari Google Earth puo' anche essere usato per fare modifiche dirette ai POI sul file KML, diventando un potente editor x POI.

Claudio

PS: mi sembrava di aver inserito la presentazione del mio prog in questa discussione... Ma non la vedo? Spostata o sbaglio io qualcosa? Thx!!

Ultima modifica di claudegps; 17th March 2008 a 10: 17.
claudegps non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th March 2008, 10: 19   #8
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da claudegps Visualizza il messaggio
PS: mi sembrava di aver inserito la presentazione del mio prog in questa discussione... Ma non la vedo? Spostata o sbaglio io qualcosa? Thx!!
http://www.adivor.it/forum/f34/c_gps...-kml-kmz-6097/

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th July 2008, 15: 54   #9
Newbie

L'avatar di Leandro64

Cool Icone sbloccate

Grazie delle risposte
Però vediamo (se ci riusciamo insieme) di venire a capo di questa situazione.

Dopo un bel pò di ore notturne passate a smanettare con i vari programmi, sono riuscito finalmente a caricare i nuovi POI e ad assegnare loro le nuove icone.
Il problema rimane questo.
Sia con IgoPOi Edit, Poi Edit e MioMap Pdi importer ho inserito e assegnato ai vari file IGO le nuove icone fornite con "Packpois" (trovato e scaricato da questo forum ).
Fin qui tutto bene e funziona a meraviglia, quindi tutte le varie categorie di POI da me inserite hanno l'icona giusta. (Camping,Supermarket etc.etc.)
La mossa che il Mio C250 non mi permette di fare è quella di associare le varie icone giuste (tipo McDonalds o Spizzico tanto per intenderci) alle categorie di POI da me inserite.
Il problema penso sia da attribuire ad un file specifico con estensione .spr
Mi spiego:
Sono andato a modificare il file "poi26x26.bmp" presente in tutte e due le cartelle di Packpois (gfx e uicommon), aggiungendo i file .bmp prelevati dai vari file scaricati (opreazione eseguita con Paint).
Tutto perfettamente riuscito, tanto più che la data dell'ultima modifica relativa al file "poi26x26.bmp" risulta perfettamente in linea con l'orario dell'ultimo salvataggio.
Di contro invece il file "poi26x26.spr" risulta invece aggiornato al 09/10/2006, quindi mai modificato.
Non c'è nessun modo per poter effettuare l'aggiornamento di questo stramaledettissimo file per poterlo assemblare insieme al .bmp modificato.
Spero di essere stato chiaro e attendo con il vostro buon cuore un'aiuto.
Se avete bisogno il file "poi26x26.bmp" da me modificato posso spedirlo senza problemi a chi riesce a fare qualcosa o all'autore di "packpois" che a questo punto mi sembra il più adatto.
Leandro64 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th July 2008, 08: 36   #10
Hacker

L'avatar di nokian95ita

ubicazione: ferrandina
ma scusate, le icone possono già essere associate ai files klm basta mettere la visualizzazione in satellite e scegliere l'icona fra quelle disponibili nel branding

nokian95ita non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
files kml, google, icone poi personali

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione