Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (15) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 6th August 2008, 20: 24   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11
Newbie

L'avatar di gps2008

info icone POI

salve,
sono nuovo del forum e devo dire che è molto completo...bel lavoro
Ho un mio 250, ho seguito la procedura di caricamento dei poi di Leandro64,
ho aperto il file con il notepad è nella stringa di codice risulta l'immagine caricata...ho caricato il file con google eart è appare....carico il poi sulla sd... ma nulla.....
rimane la I.
come faccio??
la directory sulla sd è ex:POI\Agenzie viaggi
Thank's

gps2008 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th August 2008, 09: 28   #12
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
Dipende tutto da che programma di navigazione si utilizza.
Nel caso di MM3.2 o 3.3 nei file kml bisogna richiamare la posizione dell'icona presente nel proprio poi26x26.bmp (o simile) impostando i valori x e y
Purtroppo non ho qui nessun .kml da mostrarvi in quanto sono passato ad altro sistema di navigazione, ma se non ricordo male (a memoria) tali valori sono da inserire dopo il tag

Per quanto concerne invece il file user.upoi, le icone vengono istanziate nel 4° campo (dopo il nome del poi) e sono identificate invece per nome.
La lista dei nomi dei poi, purtroppo non ce l'ho e bisognerebbe stilarla creando 1 poi per icona ed estrarne il listato.
SaRtO non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 7th August 2008, 09: 47   #13
Newbie

L'avatar di gps2008

ciao sarto,
io uso l' mm 3.2..
le icone hanno una grandezza 22x22 .bmp nn 26
ti riporto sotto lo script del file .kml creato dove viene visto da google eart ma nn dal Nav.

link="http://www.w3.org/1999/xlink">

Alimentari
1

Longitude

]]>

#POIs
0
clampToGround
0,0

Alice Di Marotta Alice Daniela E C.
#POIs
0
clampToGround
8.30531,46.15986

Battaglia Franco E
#POIs
0
clampToGround
8.28736,46.13488
Ecc...
Sulla Sd la directory che ho creato è:POI\nome file.

Vorrei cercare di risolvere questo problema quanto prima.
grazie.
gps2008 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th August 2008, 11: 11   #14
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
Questo non è di certo un KML.
I kml hanno tutti i dati identificati da vari tag di apertura e chiusura.
Es.

Nome
e via dicendo...
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th June 2010, 18: 41   #15
Newbie

L'avatar di myadivor78

Salve a tutti, vorrei riprendere la discussione relativa alle icone nei POI dei file .kml, ci sto provando in tutti i modi ma niente... qualcuno di voi alla fine ci è riuscito? La semplice associazione di una icona nella lista dei POI non è sufficiente, in quanto poi non vengono visualizzate sulla mappa... uff...
myadivor78 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st November 2010, 15: 05   #16
Newbie

L'avatar di vincenzofanale

ubicazione: palermo
IGO 8.3: istallare i file KML e relative ICONE

Complimenti per il sito e per gli interessanti argomenti trattati.
Vi leggo da un paio di settimane cercando nel Forum argomenti interessanti per gestire al meglio il mio Becker Z098 con istallato IGO 8.3 (SR3).
Ho soprattutto cercato il sistema per istallare i POI con estenzione file .KML (Google Earth), con le relative ICONE.
Ho trovato di tutto, ma ciò che ho trovato era poco chiaro e tanto complicato.
Allora, nel fine settimana ho cercato di trovare la soluzione.

Eccola…. semplice ed accessibile a tutti.

Questi i passaggi da seguire:

1° cercare i POI sul Web

Si possono trovare degli ottimi file di POI sul Web, basta cercare con un buon motore di ricerca.

Con TurboPOI si possono scaricare dei file di POI, anche filtrati (es. per Regione: Sicilia, Lombardia; o per percorso: A19, A4, A1 ecc.)

2° trasformare il file POI scaricati in file .KML (tipo di formato supportato da IGO)

Per modificare i file scaricati in file KML, utilizzare il programma POIEDIT

3° istallare i file KML e relative ICONE

a) Creare le cartelle igo8/content/userdata/poi e igo8/poicon, che servono all’inserimento dei POI in formato .KML, e relative ICONE, sul NAV BECKER.
b) Il file .kml deve essere copiato nella cartella igo8/content/userdata/poi.
c) cancellare il file kmlpoi.icon dal file data.zip o branding.zip
d) inserire l’ICONA nella cartella igo8/poicon
La prima riaccensione sará MOLTO lenta, in quanto il programma indicizza/integra tutti i poi tra quelli giá esistenti.

4° come fare apparire le icone dei POI con formato kml nel NAV BECKER

Modificare il codice del file Kml (per modificare, aprire il file con NOTEPAD).

ATTENZIONE!!! il codice HTML "TUTTO SENZA SPAZZI", altrimenti le icone non compaiono

La descrizione e l'esempio di un listato con estenzione .kml modificato lo trovate nelle immagini a margine. Il codice scritto in grassetto è da aggiungere/modificare.
ATTENZIONE! deve essere inserito perfettamente tra il codice //kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.0"// ed il primo codice //Placemark//.
Il codice evidenziato in rosso è da personalizzare con il nome delle Cartelle (sotto "Document")/Sottocartelle (sotto "Folder").
Negli altri spazzi evidenziati in ROSSO, inserire il percorso dell'ICONA da assegnare alla Cartella o Sottocartella.
Il file 'poi_visiblities.txt' verrà aggiornato automaticamente al riavvio.
Spero di essere stato utile alla Comunità del Forum.

Ciao! Vincenzo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Codice.JPG‎ (37.8 KB, 236 visite)
Tipo di file: jpg Codice1.jpg‎ (62.5 KB, 161 visite)

Ultima modifica di vincenzofanale; 23rd November 2010 a 22: 04.
vincenzofanale non è in linea  
Rispondi quotando

3 di 3 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 21st December 2011, 18: 39   #17
Newbie

L'avatar di Billyone

ubicazione: rimini
Grazie, Vincenzo; ho trovato il tuo post molto interessante; ho seguito le tue istruzioni ma non ho ottenuto nessun risultato; ammetto che non sono un gran chè come "smanettone di PC". Possiedo un Becker Z098 e questa è la modifica che ho fatto:

codice HTML:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<kml xmlns="http://www.opengis.net/kml/2.2">

<Document>
<name>iGO8</name>
<metadata><igoicon><filename>
iGO8\poicon\Dossi.bmp
</filename></igoicon></metadata>

<Folder>
<name>CONTENT\userdata\poi</name>
<metadata><igoicon><filename>
iGO8\poicon\Dossi.bmp
</filename></igoicon></metadata>

<Placemark>..........
Cioè in "iGO8\CONTENT\userdata\poi" ho messo il file Dossi.KML, mentre la rispettiva icona Dossi.bmp l'ho messa in iGO8\poicon

Dove ho sbagliato??....

Ultima modifica di mercury; 21st December 2011 a 19: 04.
Billyone non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 21st December 2011, 19: 37   #18
Newbie

L'avatar di vincenzofanale

ubicazione: palermo
prova con questo listato.
devi togliere "iGO8\" prima di "poicon\Dossi.bmp" e il codice deve essere scritto tutto di continuo e senza spazi.
Ricorda che il nome dei file .kml e .bmp, non devono avere spazi.
Fammi sapere se funziona.
----- Messaggio unito in automatico -----
Di seguito il codice di un mio FILE "Distributore_TotalErg.kml", inserito nel percorso:
"igo8/content/userdata/poi"
con icona "Distributore_Erg.bmp" , inserito nel percorso:
"igo8/poicon"
PROVA!!!!!

codice HTML:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.0"><Document><name>FILE KML</name><metadata><igoicon><filename>poicon\File_Kml.bmp</filename></igoicon></metadata><Folder><name>Total Erg</name><metadata><igoicon><filename>poicon\Distributore_Erg.bmp</filename></igoicon></metadata><Placemark><name>TOTALERG Via Lungomare Boeo Marsala</name><Point><coordinates>12.42879,37.79861,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Viale Regina Elena Messina</name><Point><coordinates>15.56179,38.21852,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Viale Della Liberta Messina</name><Point><coordinates>15.5635,38.21593,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Via Consolare Pompea Messina</name><Point><coordinates>15.56556,38.22143,0</coordinates></Point></Placemark></Folder></kml> 

Ultima modifica di mercury; 23rd December 2011 a 05: 12. Motivo: scrivi sul forum e usa il tag HTML. Niente messaggi privati, questo è un forum e si condivide!
vincenzofanale non è in linea  
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 1st November 2012, 00: 56   #19
Newbie

L'avatar di pazzi

ubicazione: narni
salve, vorrei associare le icone e suoni ai file kml. Ho un tele system8.4 e ci ho installato igo8.3 su una sd. AL POST 16 ho trovato una soluzione che mi consigliate? grazie
pazzi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd November 2012, 21: 16   #20
Newbie

L'avatar di Billyone

ubicazione: rimini
GRAZIE, vincenzofanale.....avevo desistito, ma dopo l'intervento di "pazzi" ho voluto riprovare e seguendo ancora i tuoi consigli sono riuscito finalmente ad abbinare anche l'icona ai file KLM (a me interessavano i poi ZTL); erano anni che ci provavo senza riuscirci. Grazie ancora

Billyone non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
files kml, google, icone poi personali

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione