Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (15) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 9th November 2012, 01: 02   #21
Newbie

L'avatar di pazzi

ubicazione: narni
mi fa' piacere che ho dato lo stimolo per risolvere il problema, ma la mia era una domanda e ancora non sono riuscito a inserire le icone ai file kml. Mi potete cortesemente aiutare. Vi rispiego il tutto: ho inst. un igo8.3 su un tele system con una nuova sd. Ho la cartella mobilenavigator e dentro ho tutte le sottocartelle. nella content /userdata ho copiato i file kml. ,ora per vedere le rispettive icone, cosa devo fare? grazie e speriamo che nn Ŕ molto complessa la cosa-

pazzi non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th November 2012, 08: 55   #22
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
hai provato con quanto indicato nel post 16 e seguenti o lo hai solo letto? probabilmente dovrai sostituire "IGO8" con il nome della tua cartella (che dici essere "mobilenavigator") nei vari percorsi indicati.
Tentar non nuoce

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato
sten non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2012, 00: 55   #23
Newbie

L'avatar di pazzi

grazie per la risposta,ma cambiando il nome della cartella mobilenavigator in igo8, non mi legge la sd.

OFF TOPIC: quando elimini dei post fallo in modo definitivo ...grazie.....post eliminati.

Ultima modifica di ace 1999; 10th November 2012 a 14: 01. Motivo: post aggiustati
pazzi non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2012, 09: 45   #24
Super Moderatore

L'avatar di sten

intendevo il contrario:
nelle righe indicate nel post 16, dove c'Ŕ scritto igo8 metti mobilnavigator.

ad esempio sove dice:
codice HTML:
<Document>
<name>iGO8</name>
<metadata><igoicon><filename>
iGO8\poicon\Dossi.bmp
</filename></igoicon></metadata> 
prova con:
codice HTML:
<Document>
<name>mobilenavigator</name>
<metadata><igoicon><filename>
mobilenavigator\poicon\Dossi.bmp
</filename></igoicon></metadata> 

Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarÓ cancellato

Ultima modifica di sten; 10th November 2012 a 09: 49.
sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2012, 17: 02   #25
Newbie

L'avatar di pazzi

scusate x i post non cancellati bene, ma volevo riportare il file kml che avevo modificato ,ma non ci sono riuscito. Il file che ho io NON c'Ŕ document, ma parte con folder e tutto il resto. E' uguale?
----- Messaggio unito in automatico -----
ho modificato come hai detto , pero' icona non c'Ŕ. ma un modo + semplice per copiare qs benedetti poi amatoriali sul igo8, non c'Ŕ? con il tomtom Ŕ molto + semplice. grazie

Ultima modifica di pazzi; 10th November 2012 a 17: 21. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
pazzi non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th November 2012, 09: 09   #26
Super Moderatore

L'avatar di sten

non sono in grado di aiutarti...devi attendere qualcuno pi¨ esperto...

sten non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th January 2013, 15: 14   #27
Newbie

L'avatar di vincenzofanale

ubicazione: palermo
Quote:
Originariamente inviata da pazzi Visualizza il messaggio
scusate x i post non cancellati bene, ma volevo riportare il file kml che avevo modificato ,ma non ci sono riuscito. Il file che ho io NON c'Ŕ document, ma parte con folder e tutto il resto. E' uguale?
----- Messaggio unito in automatico -----
ho modificato come hai detto , pero' icona non c'Ŕ. ma un modo + semplice per copiare qs benedetti poi amatoriali sul igo8, non c'Ŕ? con il tomtom Ŕ molto + semplice. grazie
Ciao pazzi. Leggo soltanto adesso il tuo post.
Scusami "sten", ma il tuo listato non Ŕ corretto! hai preso ad esempio quello di Billyone. Infatti il listato (del file Kml) che ha postato Billyone non Ŕ corretto perchŔ i percorsi "poicon\File_Kml.bmp" e "poicon\Distributore_Erg.bmp" non devono essere preceduti dal percorso (o cartella) superiore "Igo8" in quanto predefinita dal software Igo8, infatti "poicon" Ŕ una sottocartella di "Igo8".
Il percorso completo, che cito nel post 16 "Igo8/poicon", che comprende la cartella Igo8, Ŕ soltanto per indicarvi dove inserire le icone, ma nel listato kml non viene trascritta nel percorso la cartella "Igo8/", ma il percorso parte direttamente dalla sottocartella "poicon/".
Se date una occhiata al mio listato, che Ŕ funzionante, non troverete mai il riferimento alla cartella "IGO8" in quanto predefinita dal software.
Credo che l'unico sistema sia quello di cercare tra i file di 'Sistema' predefiniti del software Igo8, e precisamente quello che indirizza automaticamente sulla cartella "IGO8".
Altrimenti potresti provare a reinstallare il software, e quando ti chiede (se te lo chiede) la cartella dove installare metti nel percorso "Igo8/"
Fammi sapere!
Un caloroso saluto a Billyone. Sono contento che sei riuscito a inserire e visualizzare le tue icone!
Ciao a tutti
Vincenzo

codice HTML:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.0">

<Document>
<name>FILE KML</name>
<metadata><igoicon><filename>poicon\File_Kml.bmp</filename></igoicon></metadata>
<Folder>
<name>Total Erg</name>
<metadata><igoicon><filename>poicon\Distributore_Erg.bmp</filename></igoicon></metadata>

<Placemark><name>TOTALERG Via Lungomare Boeo Marsala</name><Point><coordinates>12.42879,37.79861,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Viale Regina Elena Messina</name><Point><coordinates>15.56179,38.21852,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Viale Della Liberta Messina</name><Point><coordinates>15.5635,38.21593,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Via Consolare Pompea Messina</name><Point><coordinates>15.56556,38.22143,0</coordinates></Point></Placemark></Folder></kml> 
P.S.: se sono stato poco chiaro, contattatemi!

Ultima modifica di vincenzofanale; 29th January 2013 a 18: 56.
vincenzofanale non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th July 2014, 17: 04   #28
Newbie

L'avatar di Gigio80

ubicazione: italia
Quote:
Originariamente inviata da vincenzofanale Visualizza il messaggio

codice HTML:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<kml xmlns="http://earth.google.com/kml/2.0">

<Document>
<name>FILE KML</name>
<metadata><igoicon><filename>poicon\File_Kml.bmp</filename></igoicon></metadata>
<Folder>
<name>Total Erg</name>
<metadata><igoicon><filename>poicon\Distributore_Erg.bmp</filename></igoicon></metadata>

<Placemark><name>TOTALERG Via Lungomare Boeo Marsala</name><Point><coordinates>12.42879,37.79861,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Viale Regina Elena Messina</name><Point><coordinates>15.56179,38.21852,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Viale Della Liberta Messina</name><Point><coordinates>15.5635,38.21593,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>TOTALERG Via Consolare Pompea Messina</name><Point><coordinates>15.56556,38.22143,0</coordinates></Point></Placemark></Folder></kml> 
P.S.: se sono stato poco chiaro, contattatemi!
Ciao a tutti,
mi permetto di precisare una cosa sul codice qua sopra: nella modifica che ho fatto al mio non ho dovuto ricorrere al percorso completo, mi Ŕ bastato mettere il nome del file.
In definitiva ho:
1) Generato il mio file .kml con il programma di claude
2) Ho modificato, con il blocco note (aperto, ovviamente, come amministratore) il suddetto file .kml aggiungendo la riga che inizia con "metadata" correttamente riportata da vincenzo;
3) L'icona l'ho semplicemente inserita nella cartella IGO8/userdata/usericon

Il sistema su cui ho operato Ŕ Igo Primo su dispositivo Android (Nexus 7)
Inoltre potete addirittura ingrandire l'icona .bmp (io per esempio me ne sono trovata una Ŕ l'ho dimensionata a 96x96, funziona bene)

Ultima modifica di Gigio80; 27th July 2014 a 17: 14.
Gigio80 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th November 2014, 16: 05   #29
Newbie

L'avatar di vitare01

ubicazione: ancona
scusa Gigio quale versione di igo primo hai?
vitare01 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th November 2014, 14: 48   #30
Newbie

L'avatar di Gigio80

ubicazione: italia
Quote:
Originariamente inviata da vitare01 Visualizza il messaggio
scusa Gigio quale versione di igo primo hai?
Ho la Versione 9.6.7

Gigio80 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
files kml, google, icone poi personali

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione