Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11th April 2009, 12: 36   #11
Advanced

L'avatar di farfa69

ubicazione: Rimini
Ciao a tutti
ho un c230 con igo8.3 e seguendo tutte le istruzioni precedenti non sono riuscito a ridurre la trasparenza delle icone.
Qualcuno ha risolto???

farfa69 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 12th April 2009, 11: 21   #12
High Level

L'avatar di dario78

penso di no perke il discorso e' morto
ciao e buona pasqua
dario78 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 12th April 2009, 13: 34   #13
Advanced

L'avatar di farfa69

ubicazione: Rimini
@dario78
Scusami ma in che senso è morto?
Bisogna tenersi le icone per forza così trasparenti?
Neanche modificando le icone nel branding si riesce a far qualcosa?
Mi sembra quasi assurdo!!!
ricambio gli auguri di buona pasqua
farfa69 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th March 2012, 23: 45   #14
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Per ora ho involontariamente scoperto un metodo "artigianale"

CONTRO: se avete icone 24x24 vi saranno visualizzate poi con l'aggiunta di una cornice bianca a 28x28, ma se la visibilità è ciò che vi interessa allora credo che sarete ugualmente contenti di visualizzare i POI incorniciati ma non trasparenti

Estrete il file poi_mapclose.bmp

-> dal branding.zip se avete le icone nel branding

-> dal data.zip se avete le icone di default nel data

Aprite l'immagine con paint, senza modificare nulla cliccate su "salva con nome" e salvate nello stesso punto dove si trova il file.
Verrà chiesto di sovrascrivere, date ok, sostituite il file appena salvato nel file zip dal quale l'avete estratto.

A questo se il file appena salvato risulta più piccolo di dimensioni rispetto all'originale allora la trasparenza non ci dovrebbe essere più.
Se la dimensione rimane identica, allora provate a modificare il file prima di salvarlo, aggiungendo ad esempio un puntino bianco su una zona bianca in modo da non fare modifiche visibili, quindi salvate e a questo punto sicuramente avrete un file più piccolo dell'originale.

Motivo: i file poi_mapclose.bmp sono a 32 bit, paint salva al max a 24, così facendo credo si perda qualche informazione che permette quella funzione.

Se avete icone giorno e notte uguali, ricordatevi di sostituire l'immagine sia nella cartella "common" che nella cartella "night" (altrimenti di giorno le vedrete nitide e di notte con la trasparenza)

Ultima modifica di PlasPlas; 16th March 2012 a 12: 49.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th March 2012, 19: 42   #15
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Metodo artigianale ma funzionale ,in effetti paint credo non consenta modifiche al canale alfa,quindi al salvataggio di fatto questo viene eliminato.Otterresti probabilmente un effetto migliore usando un editor di immagini,tipo photoshop o gimp che è gratuto,e da li eliminare il canale alfa,che poi è quello che determina la trasparenza delle immagini,magari perdendo anche meno in termini di qualità

Ultima modifica di il biondo; 17th March 2012 a 19: 50. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th March 2012, 00: 48   #16
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Metodo artigianale ma funzionale

Quote:
in effetti paint credo non consenta modifiche al canale alfa [...] eliminare il canale alfa, che poi è quello che determina la trasparenza delle immagini,magari perdendo anche meno in termini di qualità
Grazie biondo !!! Preziosa e utilissima info !!!
Mi è tornata utile per risolvere poi il problema della segnaletica autostradale blu fra le indicazioni di direzione (in QUESTO thread) Grazie !

Vorrei specificare ora che ci penso che la "cornice" intorno all'icona POI verrà visualizzata non solo con icone quadrate 24x24 ma più in generale anche con icone non rettagolari, come ad esempio quelle di default che sono rotonde, perchè perdendo la trasparenza di vedrà per tutto il contorno rimanente del quadrato nel quale viene ritagliato il contorno dell'icona.

Ultima modifica di PlasPlas; 18th March 2012 a 00: 56.
PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th March 2012, 01: 13   #17
Vip

L'avatar di il biondo

ubicazione: Parma
Quote:
Originariamente inviata da PlasPlas Visualizza il messaggio

Grazie biondo !!! Preziosa e utilissima info !!!

Vorrei specificare ora che ci penso che la "cornice" intorno all'icona POI verrà visualizzata non solo con icone quadrate 24x24 ma più in generale anche con icone non rettagolari, come ad esempio quelle di default che sono rotonde, perchè perdendo la trasparenza di vedrà per tutto il contorno rimanente del quadrato nel quale viene ritagliato il contorno dell'icona.
Per evitare questi inconenienti,visto che hai già usato uno degli editor che ti ho suggerito,se ti impegni un tantino,e prendi dimestichezza con il canale ad alfa,vedrai che riesci a toglierlo o a metterlo a selezione,puoi ad esempio prima togliere completamente la trasparenza,e poi aggiungere il canale alfa a selezione solo al contorno,che rimarrà cosi trasparente,sembra difficile ma se provi vedrai che ci arrivi senza problemi

il biondo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th March 2012, 01: 44   #18
Advanced

L'avatar di PlasPlas

Quote:
Originariamente inviata da il biondo Visualizza il messaggio
Per evitare questi inconenienti,visto che hai già usato uno degli editor che ti ho suggerito,se ti impegni un tantino,e prendi dimestichezza con il canale ad alfa,vedrai che riesci a toglierlo o a metterlo a selezione,puoi ad esempio prima togliere completamente la trasparenza,e poi aggiungere il canale alfa a selezione solo al contorno,che rimarrà cosi trasparente,sembra difficile ma se provi vedrai che ci arrivi senza problemi
Credo di aver capito cosa vuoi dire ! Domani magari se ho tempo ci provo !

Grazie, ottime info !

PlasPlas non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione