Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 8th March 2012, 00: 41   #11
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Quote:
Originariamente inviata da ace 1999 Visualizza il messaggio
non preoccuparti....le variabili sono settate in un'altro file....questi sono solo testi
Ok, volevo giusto conferma

Quote:
i testi sono 3 in questo caso perchŔ vengono utilizzati in diversi men¨ e/o bottoni...
Per˛ alla fine questo men¨/bottone "ricerca salvata" compare in un solo punto-percorso: men¨\gestione. Boh ! Io nel dubbio li ho tradotti tutti ugualmente

Quote:
per modificare un file .ui basta aprire [...]
Sýsý, fin qua ci arrivo, ci si arma di notepad e si apre di tutto !
Non ho capito COSA mettere al posto di xxx-yyy-zzz da sostituire poi a "saved\nsearch" nel file ui in questione (di certo non metto letteralmente xxx-yyy-zzz !!! Non ho capito a cosa corrispondono quelle incognite)

Quote:
se aggiungo una nuova ricerca rapida poi non me la trovo nel men¨ che si abilita premendo "deviazione"....premetto che testo con igo8 per pc e forse ho saltato qualche passaggio(non ho effettuato nessuna ricerca ma ho utilizzato una precedente)
Non ho capito: ma la ricerca personale per impostare la deviazione l'hai aggiunta o non hai effettuato nessuna ricerca ?

Comunque, se hai effettivamente aggiunto una "ricerca personale", perdonami questa domanda:
una volta cliccato su "deviazione", in quel men¨ che si apre, hai provato anche a scorrere fra le deviazioni proposte, usando la (malefica) freccia in basso a destra ?
(Io parlo sempre di skin di default o skin ultra, quindi occhio ancora usi qualche skin che su questo men¨ Ŕ limitata !)

In alternativa, per vedere se funziona, puoi sempre provare a cancellare una di quelle deviazioni di default e sostituirla con una tua personale, il procedimento penso sia banale, ma giÓ che mi trovo lo scriviamo sia nel caso possa aiutare a far chiarezza sia nel caso possa servire a qualcuno ad aprire nuovi mondi:

ricordando che parlo in riferimento a
iGO 8.3.2.64873
sia con skin default, sia con skin ultra, se vado in

men¨\gestione\ricerca salvata

si apre il sottomen¨ in questione, composto di 8 pagine:

gestione criteri di ricerca salvati

In queste pagine possiamo scegliere di effettuare 4 operazioni:

1) Rinominare una ricerca salvata, cliccandone il NOME

2) Cancellare una ricerca salvata, cliccando sul TASTO X

3) Aggiungere una nuova ricerca, cliccando su AGGIUNGI NUOVA RICERCA

4) Cancellare e sostituire una ricerca, cancellando quella selezionata e sostituendola con una nuova. Questo vale anche per le deviazioni proposte di default.

Ultima modifica di PlasPlas; 8th March 2012 a 19: 50.
PlasPlas non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 8th March 2012, 12: 53   #12
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
@PlasPlas
stasera ,tempo permettendo, mi rileggo con calma i tuoi appunti e vedo se mi ci ritrovo....
per il testo da modificare "xxx-yyy-zzz" erano solo dei caratteri casuali (si usa utilizzare questo metodo ) per indicare che il testo sarÓ quello che preferisci.
in sostanza modifica il testo nello stesso modo che hai fatto nel language dentro il data.zip nella locazione che ti ho indicato e otterrai lo stesso risultato.
questo Ŕ il metodo corretto per apportare modifiche ad una skin...lavorando sulla skin stessa ....in questo caso sul data.zip che Ŕ per la default.
Ciao

.................................................. ..........................................Tutto Ŕ difficile prima di essere semplice
ace 1999 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th March 2012, 19: 19   #13
Moderator

L'avatar di ace 1999

@PlasPlas....ciao...
ho fatto alcune prove e secondo me le cose stanno cosý....salvo smentite mi sento di affermare che c'Ŕ un problema nell'ordinamento delle ricerche salvate.

partiamo dall'inizio...io affermavo che non mi era possibile vedere la nuova ricerca premendo il tasto "deviazione"....il motivo Ŕ il seguente:

allo stato attuale ho tutte le 4 possibili ricerche effettuate nella prima pagina di otto delle ricerche salvate pi¨ altre 4 nella seconda pagina....insomma tutti gli 8 possibili pulsanti di ricerca salvati selezionabili premendo il tasto "deviazione"....eventuali altre ricerche salvate dopo l'ottava non vengono elencate(ovviamente abilitando una seconda pagina).

in pi¨ provando ad eliminare qualcuna delle ricerche giÓ salvate non ho ottenuto il risultato sperato....cioŔ l'inserimento nel men¨ del tasto "deviazione"la nuova ricerca....rimane semplicemente vuoto il campo senza andare a recuperare la ricerca numero 9....l'unico modo per inserire la ricerca e vederla nel men¨ Ŕ quello di cancellarne una tra le prime otto e sovrascriverla.

Ú assurdo avere la possibilitÓ di salvare sino a 32 ricerche (4 per pagina per 8 pagine) ma di poterne visionare solo 8 premendo"deviazione" e tra l'altro se non in sequenza anche meno.

manca un processo di ordinamento delle ricerche salvate che sposti quelle vuote dopo l'ultima valida ...e una attivazione automatica di una o pi¨ pagine in base al numero di ricerche salvate....

.................................................. ..........................................Tutto Ŕ difficile prima di essere semplice
ace 1999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th March 2012, 19: 28   #14
Advanced

L'avatar di PlasPlas

ubicazione: Bari
Ciao ace1999, mi hai anticipato di un pelo !

Ti stavo per scrivere proprio quello a cui sei giunto tu, ma con una precisazione

Procedura per modificare i POI da cercare tramite il tasto “deviazione”

Cliccate seguendo questo percorso:

men¨ \ gestione \ ricerca salvata

Si apre quindi un sottomen¨ composto di 8 pagine, nominato:

"gestione criteri di ricerca salvati"

In queste pagine possiamo scegliere di effettuare 4 operazioni:

1) Rinominare una ricerca salvata, cliccandone il NOME

2) Cancellare una ricerca salvata, cliccando sul TASTO X

3) Aggiungere una nuova ricerca, cliccando su AGGIUNGI NUOVA RICERCA

4) Cancellare e sostituire una ricerca, cancellando quella selezionata e sostituendola con una nuova. Questo vale anche per le deviazioni proposte di default.

RISCONTRI CON RISOLUZIONE 320 X 240

A questo punto tutte le modifiche effettuate alle prime 8 ricerche (ossia alle prime 2 pagine in “gestione criteri di ricerca salvati”) saranno sempre e comunque visibili e selezionabili cliccando poi sul tasto “deviazione” dalla mappa.

SKIN DEFAULT

Le ricerche aggiunte da pagina 3 in poi non sono visibili con skin di default con risoluzione 320 x 240 perchÚ la skin Ŕ limitata, non ha i tasti per sfogliare fra le deviazioni memorizzate, e mostra solo le prime 8 (e quindi solo le prime due pagine di “gestione criteri di ricerca salvati”).
Non ho idea se con risoluzioni maggiori questo problema si risolve o rimane.

SKIN ULTRA
Con skin ultra invece, nessun problema: sono visibili tutte le pagine con le ricerche contenute perchŔ la skin permette di sfogliare le pagine tramite le due frecce in basso a destra.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@ ace1999

Quote:
rimane semplicemente vuoto il campo senza andare a recuperare la ricerca numero 9....l'unico modo per inserire la ricerca e vederla nel men¨ Ŕ quello di cancellarne una tra le prime otto e sovrascriverla.
Esatto, confermo, ma solo con skin di default o comunque skin limitata sul men¨ "deviazioni".

Quote:
manca un processo di ordinamento delle ricerche salvate che sposti quelle vuote dopo l'ultima valida ...e una attivazione automatica di una o pi¨ pagine in base al numero di ricerche salvate....
VERO, per˛ sinceramente credo che avere dei riferimenti fissi, cioŔ delle posizioni fisse sulle quali poter scegliere cosa memorizzare, possa essere per certi versi paradossalmente pi¨ ordinato che avere una gestione automatica come quella da te suggerita, e il motivo Ŕ che in questo modo puoi suddividere le ricerche per "pagina" (in realtÓ sappaimo che 1 pagina di "deviazioni" corrisponde a 2 pagine di "gestione criteri...") lasciando per esempio le urgenze alle prime 8 posizioni = 2 pagine "gestione" = 1a pagina di deviazioni;
svaghi per le posizioni da 9 a 16 = 2a pagina di deviazioni
gite turistiche posizioni da 17 a 24... etc

Quote:
per il testo da modificare "xxx-yyy-zzz" erano solo dei caratteri casuali (si usa utilizzare questo metodo ) per indicare che il testo sarÓ quello che preferisci.
Ok, grazie !!!

Ultima modifica di PlasPlas; 8th March 2012 a 20: 04.
PlasPlas non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th March 2012, 21: 46   #15
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da PlasPlas Visualizza il messaggio

VERO, per˛ sinceramente credo che avere dei riferimenti fissi, cioŔ delle posizioni fisse sulle quali poter scegliere cosa memorizzare, possa essere per certi versi paradossalmente pi¨ ordinato che avere una gestione automatica come quella da te suggerita, e il motivo Ŕ che in questo modo puoi suddividere le ricerche per "pagina" (in realtÓ sappaimo che 1 pagina di "deviazioni" corrisponde a 2 pagine di "gestione criteri...") lasciando per esempio le urgenze alle prime 8 posizioni = 2 pagine "gestione" = 1a pagina di deviazioni;
svaghi per le posizioni da 9 a 16 = 2a pagina di deviazioni
gite turistiche posizioni da 17 a 24... etc

Concoordo pienamente con la tua osservazione....a causa del poco tempo a disposizione ho commesso un errore di valutazione....mi sono soffermato solo alla skin di default....anche per via delle prove e/o problematiche da te riscontrate....in effetti io utilizzo la PSOL e come tutte le skin modificate degne di questo nome gli skinners hanno giÓ provveduto a sopperire a questo difetto da noi riscontrato......morale... la skin di default lasciamola a chi non ha troppe pretese e si accontenta ...per gli altri avanti con le mod.

ace 1999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione