Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (8) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11th August 2008, 12: 38   #11
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
invia pure, non ci sono problemi.

SaRtO non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 17th February 2009, 12: 50   #12
Newbie

L'avatar di tribal123

ubicazione: genova
Anche a me non appare niente e si impalla tutto, probabilmente perchè i POI che voglio editare sono + di 100.
Ma non si potrebbe togliere direttamente GoogleMaps?
tribal123 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 17th February 2009, 14: 45   #13
Developper

L'avatar di SaRtO

ubicazione: Trieste
Ho appena fatto un test con un file .csv da 172 poi e funziona.

Comunque ricordo che questi funziona SOLO per la versione di iGO8 8.0

Ultima modifica di SaRtO; 17th February 2009 a 14: 48.
SaRtO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th February 2009, 10: 42   #14
Newbie

L'avatar di tribal123

Allora per me non va bene...ho la 8.3.2.ecc....

Se invece faccio così: prendo il mio file .csv lo converto in .upoi (ad esempio il file in questione era originario gpl.csv e l'ho convertito in gpl.upoi con poieditor on line) che ne faccio del file generato? Lo posso copiare da qualche parte così com'è o lo devo integrare nell'user.upoi che ho in My storage\Igo8\DEFAULTS ?
tribal123 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th February 2009, 11: 40   #15
Starter

L'avatar di Fabione72

ubicazione: Trescore Cremasco
massima dimensione user.upoi?

Ciao Ragazzi,

Ho trovato il modo di trasferire poi in formato garmin CSV nel user.upoi dell'iGO8.3.2.

Il problema è che se ne inserisco troppi, iGO8 non vede più il contenuto del file !

Ad esempio:

sto importando tutti i distributori (visto che i poi originali da questo punto di vista sono molto scadenti).

Se ne inserisco 7000, tutto bene.

poi balzo a 27000, e non vedo più nulla.

Purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte le specifiche di questo file?

Per caso qualcuno sa se c'è un numero max di poi inseribili OPPURE una dimensione massima del file user.upoi?

GRAZIE & CIAOOOOOOOOO
Rispondi quotando

Vecchio 18th February 2009, 11: 46   #16
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
se è come con MioMap 3.2, non dovresti superare i 2 mb

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th February 2009, 12: 09   #17
Newbie

L'avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviata da Fabione72 Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi,

Ho trovato il modo di trasferire poi in formato garmin CSV nel user.upoi dell'iGO8.3.2.

I
Porc... e dicci come fai che sto impazzendo....
tribal123 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th February 2009, 14: 04   #18
Starter

L'avatar di Fabione72

ubicazione: Trescore Cremasco
CSV vs IGO8.3.2

Ciao

Al momento la procedura che sto usando è un po macchinosa, ho infatti qualche difficoltà a produrre uno script inquanto il file user.upoi è si un file di testo, ma non
ASCII (è un unicode little-endian 16).

Questi però si possono aprire con molti editor di testo per windows (es notepad++, winvi, ecc).
Quindi, prima di tutto, prenditi una copia di user.upoi, mettitela sul PC, e vedi se riesci ad aprirla con il tuo editor di testo.
Se no, cercane uno (il più diffuso freeware è notepad++ su .:: NOTEPAD++ ::.), io uso questo.

I FORMATI

Ho verificato sperimentalmente che i file CSV in formato GARMIN sono strutturati così:

Longitudine,Latitudine,Descrizione

mentre igo8.3.2:

numero_univoco|category1.category2...|Descrizione| ?|Latitudine|Longitudine|_ITA|?|?|?|CAP|Città|via| civico|?|?|

note:
- tutti i separatori "|" devono essere presenti
- campi segnati con ?: non ne conosco la funzione, si lasciano vuoti
- i campi mandatori sono il numero_univoco (di solito sequenziale), le categorie, descrizione (spazi accettati), latitudine, longitudine, "_ITA" (per l'italia).
- La category1 è la categoria di base che vedi nei POI, la category2 è un sottoinsieme della prima, ecc. Se vuoi mettere
i dati nella cartella dei POI personali, la category1 deve essere "@My POI". Sostituisci gli spazi con "_"

quindi tutto quello che devi fare è spostare i dati nel giusto ordine e con il giusto separatore, a questo scopo
io uso un foglio excel a supporto (che ho chiamato csv2igo832.xls), che allego.

ESEMPIO PRATICO (COME STO FACENDO):

Diciamo che hai un file garmin CSV relativo a ristoranti cinesi, un altro relativo a ristoranti giapponesi, e vuoi
metterli in un tuo file user.upoi dove hai già messo il PDI Casa nei POI personali.
Diciamo poi che vuoi organizzare i tuoi POI creando una categoria "Ristoranti Importati", e sotto mettergli due categorie con il tipo di ristorante.

Quindi diciamo che hai i files che contengono:

user.upoi:
1|@My POI|Casa||45.1111111|9.1111111|_ITA||||||||||

cinesi.csv:
9.2222222,45.2222222,Involtino Primavera
9.3333333,45.3333333,Tofu

Giapponesi.csv:
9.4444444,45.4444444,Sake a 18000 gradi

1- Apri il file user.upoi con il famoso editor di testi, e vai a vedere quale è l'ultimo numero sequenziale configurato.
(PARTI SEMPRE DAL FILE ORIGINALE, MAI DA UN FILE DI TESTO VUOTO, altrimenti ti ritroverai con un file ASCII).
2- Apri il foglio excel csv2igo832.xls (io uso excel in inglese, nel caso trovate l'equivalente italiano del comando che dirò)
3- Aprire il foglio "UserUPOI" in basso a SX (nel caso non fossi già li)
4- Selezionare tutto il testo (quadratino grigio vuoto in alto a SX) e cancellarlo.
5- Aprire il foglio "csv"
6- Cliccare con il tasto destro del mouse sulla prima cella in alto a destra (A1), e selezionare "Edit Text Import"
7- Selezionare il file "cinesi.csv", e dare OK.
8- Uscirà una finestra, lasciare i valori inalterati e premere Next -> Next -> Finish (indica di usare virgola come
separatore, e classifica tutte le colonne di tipo "testo"). a questo punto hai importato il file CSV
9- selezionare il foglio Parameters
10- Inserire nel campo "Category" le categorie come descritte sopra (es. "Miei_Ristoranti.Cinesi")
11- Inserire il "Last Upoi Row" l'ultimo numero seq. letto nel punto -1-
12- clicca Go -> OK, verranno prodotti i dati in formato igo8.3.2
13- Seleziona i dati igo e fai Copia
14- Apri il file user.upoi, vai all'ultima linea in fondo e fai incolla.
15- ripeti per tutti i csv file dal punti -1- (il campo "last user upoi" dovrebbe aggiornarsi da solo)

e il gioco è fatto

Tornando all'esempio ti ritroverseti un file user.upoi che contiene

1|@My POI|Casa||45.1111111|9.1111111|_ITA||||||||||
2|Miei_Ristoranti.Cinesi|Involtino Primavera||45.2222222|9.2222222|_ITA||||||||||
3|Miei_Ristoranti.Cinesi|tofu||45.3333333|9.333333 3|_ITA||||||||||
4|Miei_Ristoranti.Giapponesi|Sake a 18000 gradi||45.444444|9.444444|_ITA||||||||||

Mi piacwerebbe automatizzare il tutto, ma come dicevo lavorare in Unicode non aiuta...

(inoltre sono un "linuxaro", non saprei come produrre uno script o eseguibile Win32, a meno di farlo in C e compilarlo con cygwin...)

spero ti serva.

Ciao
File allegati
Tipo di file: zip csv2igo832.zip‎ (16.0 KB, 413 visite)
Rispondi quotando

Vecchio 9th May 2009, 21: 11   #19
Newbie

L'avatar di redeagle

ottimo lavoro fabione ho scoperto un'altra info: il 4° campo è il nome dell'icona

numero_univoco|category1.category2...|Descrizione| NOME ICONA|Latitudine|Longitudine|_ITA|?|?|?|CAP|Città| via| civico|?|?|

a presto
redeagle non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd December 2009, 13: 14   #20
Newbie

L'avatar di alhambra

Ciao ho importato un CSV tipo:

9.80638313293457,53.3861956596375,pippo
9.47778391838074,51.2940695285797,pollo

con una novantina di POI.
Ho impostato le tre directory dei file di source MIOMAP, source iGO e target, come category ho scritto XYZ.

Premo GO !

Nel primo foglio pero' non appare la lista dei miei POI convertiti, resta semplicemente un foglio vuoto.

Qualche idea ?

Una domanda: perche' il tuo script ha bisogno di avere target e source quando in realta' lavora su dati importati a mano ? Forse scrive gia' nel file target e non scrive piu' nulla nel foglio n. 1, da copiare e incollare a mano ?

Grazie e saluti !

alhambra non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione