Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

navigatori amazon offerter

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (15) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29th January 2008, 13: 33   14 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Starter

L'avatar di salvopatr

ubicazione: palermo
Mio Map 2008 (non powered by Navman) (Mio C620): come aggiungere nuovi POI

Salve a tutti

Nei giorni scorsi ho messo a punto una procedura per caricare i POI che si trovano nella rete sul MioMap 2008 (vedi: Come aggiungere nuovi POI in Mio Map 200.
Ultimamente "acquariusoft" ha creato un apposito programma, ancora in fase di implementazione, per caricare in automatico i POI.

Il passo successivo dovrebbe rispondere a questa domanda: Cosa me ne faccio delle decine di migliaia di POI esistenti se poi il navigatore non è capace di leggere grossi files?

(Personalmente utilizzo un file "user.poi" con circa 11000 poi caricati ed una dimensione di circa 1.8 Mb - già si nota un leggero callentamento nel
caricarlo)

Una solozione poco pratica è quella di portaesi con se il notebook e scambiare i file "user.poi" all'occorrenza (sarei curioso di sapere chi ci riesce mentre si guida).

La soluzione migliore credo che sia quella di utilizzare la SD.

Createvi nella scheda SD una serie di cartelle il cui nome faciliti la identificazione dei POI, ad es.

- farmacie
- acquisti
- tabacchi
- bar
....
....

In ogni cartella inserite un file specifico sempre con il nome "user.poi"

Il passaggio successivo è quello di "far vedere" al navigatore le cartelle diverse da quelle satandard e riconoscere i file con estensione *.poi.

Per far questo modificate il file "file.ini" (cartella "config") che si trova all'interno del data.zip nella cartella "miomap/oasis"

Trasformatelo DA
[root]
root=""
device_root="My Flash Disk"
sdmmc_root="Storage Card"
;copymethod = 1 -> use predefined folders
;copymethod = 0 -> free browsing
copymethod=1

[ValidDirs]
My Flash Disk=0
;my flash disk=1
Storage Card=1

[InvalidDirs]
My Flash Disk/miomap=0

;extension=default destination folder
;second value: combination of flags
;1: picture
;2: audio
;4: playlist
;8: video
[ValidFiles]
.JPG="My Pictures", 1
.JPEG="My Pictures", 1
.BMP="My Pictures", 1
.WAV="My Audio", 2
.MP3="My Audio", 2
.WMA="My Audio", 2
.M3U="My Audio", 6
A
[root]
root=""
device_root="My Flash Disk"
sdmmc_root="Storage Card"
;copymethod = 1 -> use predefined folders
;copymethod = 0 -> free browsing
copymethod=1

[ValidDirs]
My Flash Disk=0
;my flash disk=1
Storage Card=1

[InvalidDirs]
;My Flash Disk/miomap=0

;extension=default destination folder
;second value: combination of flags
;1: picture
;2: audio
;4: playlist
;8: video
[ValidFiles]
.JPG="My Pictures", 1
.JPEG="My Pictures", 1
.BMP="My Pictures", 1
.WAV="My Audio", 2
.MP3="My Audio", 2
.WMA="My Audio", 2
.M3U="My Audio", 6
.POI="MIOMAP/MIOMAP/SAVE/",

Resettate il tutto e vi accorgerete che potete sia navigare all'interno delle cartelle del navigatore sia riconoscere i file con estensione *.poi.

In File Manager del navigatore trasferite il file user.poi che vi interessa, sovrascrivetelo con quello presente nel navigatore e .. il gioco è fatto.

PS. Penso che la stessa procedura possa applicarsi per i file igo.db presenti in navigatori diversi dal MIO C620, ma non ho modo di smanettarci sopra.

salvopatr non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google

navigatori amazon offerter
Vecchio 23rd April 2008, 12: 44   #2
Starter

L'avatar di felixx1

ubicazione: roma
Unhappy riconoscere i .kml su mio c620

Ho un Mio c620 ,ma trovo difficolta' a fare leggere al navigatore i file .kml per aggiungere i Poi.
Ho scaricato dal sito miotech il file POILOADER e dai file .csv + file icone .bmp presenti sul pc sono riuscito a creare sul navigatore nella SD card files di tipo .kml.
Nonostante che poiloader e' riuscito a creare con successo questi files, Il problema e' che il navigatore non li vede in alcun modo.
Come posso fare per risolvere questo inconveniente?
felixx1 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 23rd April 2008, 13: 05   #3
Starter

L'avatar di salvopatr

Ciao felixx1
Trovi difficoltà a far leggere al C620 i files *.kml per il semplice fatto che questo navigatore non è in grado di leggerli; devi utilizzare dei files "user.poi"

La soluzione è ampiamente descritta nel topic "Come aggiungere nuovi POI in iGo e Mio Map 2008"
salvopatr non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th April 2008, 01: 50   #4
Starter

L'avatar di felixx1

Question poi e klm

Quote:
Originariamente inviata da salvopatr Visualizza il messaggio
Ciao felixx1
Trovi difficoltà a far leggere al C620 i files *.kml per il semplice fatto che questo navigatore non è in grado di leggerli; devi utilizzare dei files "user.poi"

La soluzione è ampiamente descritta nel topic "Come aggiungere nuovi POI in iGo e Mio Map 2008"

Per fare una prova mi sono procurato il file user.poi e un file .klm con i distributori gpl.
Poi con il programma MiomapIgoTweakDesktop ho creato un file un nuovo file user.poi (editandolo ho visto che erano aggiunti i distributori gas) che ho messo nella sd card nella directory POI nella sottodirectory GPL.
Ho provato a seguire le procedure di Salvopatr trovate nella topic "Come aggiungere nuovi POI in Mio Map 2008 (su SD-Card)",ma niente da fare ,se da gps provo cerca POI e digito GPL non trova niente e poi l'icona gpl come la posso aggiugere?
Che sbaglio????

Grazie comunque Salvopatr per la tua pazienza, spero di risolvere

Ultima modifica di felixx1; 26th April 2008 a 01: 54.
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th April 2008, 12: 20   #5
Starter

L'avatar di salvopatr

Ciao felixx1

Ma hai letto bene la procedura?

Primo: hai modificato il file "files.ini" nel data zip per "entrare" nella scheda?;
Secondo: nella scheda SD devi creare solo delle cartelle e non directory su directory (POI\GPL\Tuo\Mio\ecc.);
Terzo: Il MIO-620 non legge i POI direttamente dalla scheda SD; il file "user.poi" deve essere trasferito (e sovrascritto) nel navigatore.
Quarto: per quanto riguarda l'icona trovi le informazioni sul topic "Come aggiungere nuovi POI in iGo e Mio Map 2008"
salvopatr non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd May 2008, 19: 27   #6
Starter

L'avatar di felixx1

Unhappy poi sulla sd del mio c620

Quote:
Ma hai letto bene la procedura?

Primo: hai modificato il file "files.ini" nel data zip per "entrare" nella scheda?;
Secondo: nella scheda SD devi creare solo delle cartelle e non directory su directory (POI\GPL\Tuo\Mio\ecc.);
Terzo: Il MIO-620 non legge i POI direttamente dalla scheda SD; il file "user.poi" deve essere trasferito (e sovrascritto) nel navigatore.
Quarto: per quanto riguarda l'icona trovi le informazioni sul topic "Come aggiungere nuovi POI in iGo e Mio Map 2008"
Reputo di aver fatto tutto giusto e nella giusta sequenza, infatti il navigatore mi chiede di sovrascrivere la user.poi presente nella mio device con quello scelto della sd card( POI\GPL\user.poi), io accetto la sovrascrizione (infatti se controllo il file sul MIO dagli originali 20byte diventa nell'ordine di qualche mega ),ma non viene visto in nessun modo dalla ricerca dei poi presente nel menu del mio.
Forse devo usare il Miodecode??? Puo' essere che non vengono visti i nuovi user.poi aggiunti perche' necessitano una decodifica?
Chissa' che cavolo sbaglio o salto.
Gentilmente potresti scrivermi esattamente tutti i passaggi?

Grazie comunque delle tue risposte

Ultima modifica di mercury; 2nd May 2008 a 20: 26. Motivo: impara a quotare
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th May 2008, 09: 55   #7
Starter

L'avatar di salvopatr

Ciao felixx1

Come ti ho descritto nell'ultimo post, nella SD-Card non devi creare sottodirectory; tu invece hai creato la seguente: POI\GPL\user.poi. In questo modo anche la sottodirectory \\GPL verrà copiata nel navigatore e non letta dallo stesso. Quindi, trasformala in "GPL\user.poi" o "POI\user.poi". Per accertarti che hai operato correttamente, accertati che il file user.poi che hai trasferito sia andato a finire nel percorso \\miomap\miomap\save.
salvopatr non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th May 2008, 21: 02   #8
Starter

L'avatar di felixx1

mio c620 poi su sd

Quote:
Originariamente inviata da salvopatr Visualizza il messaggio
Ciao felixx1

Come ti ho descritto nell'ultimo post, nella SD-Card non devi creare sottodirectory; tu invece hai creato la seguente: POI\GPL\user.poi. In questo modo anche la sottodirectory \\GPL verrà copiata nel navigatore e non letta dallo stesso. Quindi, trasformala in "GPL\user.poi" o "POI\user.poi". Per accertarti che hai operato correttamente, accertati che il file user.poi che hai trasferito sia andato a finire nel percorso \\miomap\miomap\save.
Ho fatto come hai detto e pare che la cosa funziona,ma ho dovuto trasformare i .kml in .asc per poi con un vostro programma che sfrutta access trasformare il tutto in user.poi.
Ti tingrazio salvpatr , ma non sono riuscito ad aggiungere icone supplementari nel dispositivo come posso fare? in modo da sfruttarle con i nuovi poi inseriti.che estensione devono avere e dove metterle?.
Ciao e grazie ancora Felixx1
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th May 2008, 00: 05   #9
Developper

L'avatar di basilio

Se cercate io avevo postato circa un anno fa una solzione per avere tutto a portata di mano i poi e caricarli per categorie. Unico problema è in francese. E' uno script fantastico perchè consente anche altre cosette.
-salvare il percorso
-fare screenshot
ec ecc

Sono in contatto con un utente leader del forum per vedere se posso tradurlo in italiano in qualche modo.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th May 2008, 14: 27   #10
Starter

L'avatar di salvopatr

Ciao felixx1

Finalmente la MIO ha dato indicazioni su come utilizzare i file *.kml sul C620.
Scarica dal sito della casa madre l'ultima versione di POILoader e leggi l'HELP.
Io non ho ancora provato.

Per quanto riguarda le icone, ancora la MIO non ha dato indicazioni. Nell'HELP sopra citato viene specificata l'assegnazione ad un'icona generica.

salvopatr non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
caricare poi, miomap2008

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione