Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

navigatori amazon offerter

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (15) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15th May 2008, 13: 40   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11
Starter

L'avatar di felixx1

ubicazione: roma
Quote:
Originariamente inviata da salvopatr Visualizza il messaggio
Ciao felixx1

Finalmente la MIO ha dato indicazioni su come utilizzare i file *.kml sul C620.
Scarica dal sito della casa madre l'ultima versione di POILoader e leggi l'HELP.
Io non ho ancora provato.

Per quanto riguarda le icone, ancora la MIO non ha dato indicazioni. Nell'HELP sopra citato viene specificata l'assegnazione ad un'icona generica.
Ciao Salvopatr,vuoi sapere una cosa?Nel frattempo che provavo col mio C620 ,ho bombardato di email la mio-tech a riguardo i POI, forse è servito a qualcosa...
Ciao e ancora grazie

felixx1 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google

navigatori amazon offerter
Vecchio 27th May 2008, 22: 10   #12
Newbie

L'avatar di marko68

Quote:
Originariamente inviata da felixx1 Visualizza il messaggio
Ciao Salvopatr,vuoi sapere una cosa?Nel frattempo che provavo col mio C620 ,ho bombardato di email la mio-tech a riguardo i POI, forse è servito a qualcosa...
Ciao e ancora grazie
e cosa ti ha detto la mio-tech?
marko68 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 28th May 2008, 09: 51   #13
Starter

L'avatar di felixx1

risposta della miotech

Quote:
Originariamente inviata da marko68 Visualizza il messaggio
e cosa ti ha detto la mio-tech?
il POI loader serve a
cambiare il formato dei POI che trova in internet per poi renderli
compatibili con il formato richiesto dai nostri dispostivi, bisogna
quindi cercare i poi su internet convertirli con il poi loader e
metterli sul dispositivo
Grazie per averci contattato.

Cordiali
saluti,
....

Supporto Tecnico Mio Technology Italiano

Come puoi vedere le risposte della miotech sono assolutamente inutili,non ti danno una vera risposta , ma rimangono sul vago come se non conoscessero i loro dispositivi.

Felixx1
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th May 2008, 12: 28   #14
Newbie

L'avatar di marko68

Quote:
il POI loader serve a
cambiare il formato dei POI che trova in internet per poi renderli
compatibili con il formato richiesto dai nostri dispostivi, bisogna
quindi cercare i poi su internet convertirli con il poi loader e
metterli sul dispositivo
Grazie per averci contattato.

Cordiali
saluti,
....

Supporto Tecnico Mio Technology Italiano

Come puoi vedere le risposte della miotech sono assolutamente inutili,non ti danno una vera risposta , ma rimangono sul vago come se non conoscessero i loro dispositivi.

Felixx1
Si hai ragione, ma me ne ero accorto anche io quando mi ero rivolto a loro poichè il c620 si piantava e resettava regolarmente quando tentavo di trasferire la rubrica dal mio nokia n95 al navigatore via bluetooth.....la loro risposta era stata una "non risposta" praticamente non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando....mi dissero che mi avrebbero richiamato, sono passati quasi 4 mesi e non ho più sentito nessuno....
marko68 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th June 2008, 00: 26   #15
Starter

L'avatar di felixx1

poi su mio c620

Quote:
Originariamente inviata da salvopatr Visualizza il messaggio
Ciao felixx1

Finalmente la MIO ha dato indicazioni su come utilizzare i file *.kml sul C620.
Scarica dal sito della casa madre l'ultima versione di POILoader e leggi l'HELP.
Io non ho ancora provato.

Per quanto riguarda le icone, ancora la MIO non ha dato indicazioni. Nell'HELP sopra citato viene specificata l'assegnazione ad un'icona generica.
Sembra che non sia cambiato nulla,la versione del poiloader è la stessa di sempre e non ci fai niente con i .kml che crea.Inoltre manca la possibilità di inserire icone personali.Non sono riuscito a trovare nessun programma in giro che permette di gestire facilmente questi benedetti poi o user.poi e pensare che non è solo il c620 che li usa.
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th June 2008, 19: 48   #16
Starter

L'avatar di felixx1

Unhappy gestire i file speedcams.mtc

Per Salvopatr

Ho modificato le ultime righe del file FILES.ini al fine di aggiornare da sd card gli autovelox.

.WMA="My Audio", 2
.M3U="My Audio", 6
.POI="MIOMAP/MIOMAP/SAVE/",
.MTC="MIOMAP/MIOMAP/MIOTC/POIS/", <--- mia aggiunta

Cosi' che da SD card posso mettere in una directory gli aggiornamenti del file Speedcams.mtc e sostituirlo ogni qualvolta al posto dell'originale piu' vecchio.

Il problema e' che i navigatore mi da errore "impossibile sostituire files",
eppure i files user.poi li sostituisce senza problemi.

Che sbaglio???

ciao Felixx1

Ultima modifica di felixx1; 18th June 2008 a 22: 42. Motivo: impara a quotare
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th November 2008, 21: 50   #17
Hacker

L'avatar di a***e

ubicazione: l'isola + bella
qualcuno c'è riuscito ad aggiungere i poi sul c620? io ho fatto un pò di prove leggendo su questi post, ma nisba, ho messo nella mia SD delle cartelle con il file user.poi e insieme il file Kml con i poi (per es. i ristoranti) ho modificato il file.ini ma purtroppo il risultato è stato negativo.

allora ho provato a mettere i file.kml ma rallenta il nav in modo spaventoso, anche con pochissimi poi (ikea e aci) se aggiungo altri per es. "ristoranti" faccio in tempo ad andare a cena e quando ha finito, ho finito anch'io di mangiare
???
vorrei provare le indicazioni di Salvopatr , il file.ini del mioc620 e leggermente diverso da quello indicato nel primo post di Salvopatr,
come devo modificarlo ?:

[root]
root=""
device_root="My Flash Disk"
sdmmc_root="Storage Card"
;copymethod = 1 -> use predefined folders
;copymethod = 0 -> free browsing
copymethod=1

[ValidDirs]
My Flash Disk=0
;my flash disk=1
Storage Card=1

[InvalidDirs]
my flash disk/miomap=0

;extension=default destination folder
;second value: combination of flags
;1: picture
;2: audio
;4: playlist
;8: video
;16: navigation
[ValidFiles]
.JPG="My Pictures", 1
.JPEG="My Pictures", 1
.BMP="My Pictures", 1
.WAV="My Audio", 2
.MP3="My Audio", 2
.WMA="My Audio", 2
.M3U="My Audio", 6
.POI="MIOMAP/MIOMAP/SAVE/",

.TRK="MioMap", 16
.DAT="MioMap", 16
.3DL="MioMap", 16
.DEM="MioMap", 16
.ZIP="MioMap", 16
.FBL="MioMap", 16
.POI="MioMap", 16
.SPUD,="MioMap", 16
.MTC="MioMap", 16

Ultima modifica di a***e; 28th December 2008 a 23: 49.
a***e non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 14th December 2008, 17: 47   #18
Hacker

L'avatar di a***e

x chi è riuscito con Mio C620!

è da + di un mese che sto provando a mettere i POI e l'aggiornamento degli autovelox sulla SD x questo navigatore, ma non ci riesco, ogni tanto ci provo, poi dopo un paio di giorni e di smoccolamenti, abbandono e riprendo dopo qualche giorno, e così via da un mesetto circa
c'è qualcuno che mi dà un aiuto? a fine mese vado ad Assisi e cercavo di mettere i ristoranti, chiese (non vado da S. Antonio x chiederegli la grazia di come mettere i POI ) .
Ho letto decine e decine di post, provato e riprovato, sono riuscito a mettere Mio Pocket e alcune decine di file musicali, ma non riesco a mettere i PDI (POI e aggiornamenti degli autovelox)
Visto che siamo vicini al S. Natale, c'è qualcuno che vuol fare un'opera buona?
a***e non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st December 2008, 20: 02   #19
Starter

L'avatar di felixx1

poi su c620

Quote:
Originariamente inviata da a***e Visualizza il messaggio
x chi è riuscito con Mio C620!

è da + di un mese che sto provando a mettere i POI e l'aggiornamento degli autovelox sulla SD x questo navigatore, ma non ci riesco, ogni tanto ci provo, poi dopo un paio di giorni e di smoccolamenti, abbandono e riprendo dopo qualche giorno, e così via da un mesetto circa
c'è qualcuno che mi dà un aiuto? a fine mese vado ad Assisi e cercavo di mettere i ristoranti, chiese (non vado da S. Antonio x chiederegli la grazia di come mettere i POI ) .
Ho letto decine e decine di post, provato e riprovato, sono riuscito a mettere Mio Pocket e alcune decine di file musicali, ma non riesco a mettere i PDI (POI e aggiornamenti degli autovelox)
Visto che siamo vicini al S. Natale, c'è qualcuno che vuol fare un'opera buona?
Ciao a***e

Intanto prova con i poi.

Per inserire i poi basta procurarti il programma:
iGO8 User.upoi creator_1_1 (gratuito) e inserire nella cartella pdi i file .cvs relativi ai poi che desideri.
Impara ad usare il programma, ovvero clicca una volta su una icona qualsiasi blu della destra e successivamente due volte su una categoria.
Ripeti per ogni categoria pdi e quando sulla sinistra compare tutta la lista completa di pdi puoi dare il comando create user.upoi tramite il tasto in basso a destra.
Attendi e finita l'elaborazione ti si aprira' la cartellina dove e' stato creato il file.
Non esagerare ovvero controlla che in uscita hai non piu' di 4 mb di file user.upoi altrimenti il navigatore rallenta mostruosamente.
Se e' troppo grosso il file ripeti la creazione escudendo una categoria.
Il file ottenuto lo rinomini in user.poi e lo metti in
MIOMAP/MIOMAP/SAVE/
Non vengono accettati altri percorsi , es SD ...deve stare in flashdisk.

E grazia fu fatta

Buon anno 2009 da Felixx1
felixx1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2009, 17: 22   #20
Hacker

L'avatar di a***e

Quote:
Ciao a***e

Intanto prova con i poi.

Per inserire i poi basta procurarti il programma:
iGO8 User.upoi creator_1_1 (gratuito) e inserire nella cartella pdi i file .cvs relativi ai poi che desideri.
Impara ad usare il programma, ovvero clicca una volta su una icona qualsiasi blu della destra e successivamente due volte su una categoria.
Ripeti per ogni categoria pdi e quando sulla sinistra compare tutta la lista completa di pdi puoi dare il comando create user.upoi tramite il tasto in basso a destra.
Attendi e finita l'elaborazione ti si aprira' la cartellina dove e' stato creato il file.
Non esagerare ovvero controlla che in uscita hai non piu' di 4 mb di file user.upoi altrimenti il navigatore rallenta mostruosamente.
Se e' troppo grosso il file ripeti la creazione escudendo una categoria.
Il file ottenuto lo rinomini in user.poi e lo metti in
MIOMAP/MIOMAP/SAVE/

Non vengono accettati altri percorsi , es SD ...deve stare in flashdisk.

E grazia fu fatta

Buon anno 2009 da Felixx1
ho fatto la prova con : ristoranti e pizzerie.
Dentro la cartella iGO8 ho una cartella pdi (dove ho inserito i file ristoranti csv , pizzerie csv)
e una cartella POIs (con un file txt e un file User.upoi di 14.917 KB)
GIUSTO?
mi dici: il file ottenuto (presuppongo User.upoi),lo rinomini (come devo rinominarlo) e lo metti in MIOMAP/miomap/save
come devo procedere
Collegato il Navigatore, appena apro MIOMAP trovo 4 cartelle (Media,miomap,oasis,Voice, e un file USER.POI di 1.033KB).

Mi aiuti in questo ultimo passaggio?
auguri di Buon proseguimento 2009 a te e a tutti gli amici del forum
a***e

Ultima modifica di a***e; 3rd January 2009 a 18: 28.
a***e non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
caricare poi, miomap2008

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione