Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

navigatori amazon offerter

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (6) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 4th June 2008, 20: 14   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11
Guest

L'avatar di sparpacellone

Quote:
Originariamente inviata da giulianojjk Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
E' da qualche giorno che leggo questo forum per sistemare al meglio in mio C250 che ho appena acquistato. Innanzitutto grazie!
Una nota dolente per questo navigatore (non so se altri siano meglio) mi è sembrata la gestione dei POI. E' piuttosto comodo il metodo che permette di caricarli su SD in formato kml però non si può esagerare.
Per ovviare al problema bisogna caricare pochi POI alla volta (credo non più di qualche mega).
Purtroppo le raccolte di POI che si trovano sulla rete sono relative a tutta italia e quindi nella maggior parte dei casi ingestibili dal Miomap.

Per questo motivi mi sembrava potesse essere una buona idea avere un software per selezionare un'area geografica ed estrarre dal file di tutt'italia solo i POI di quella zona in modo da poterli caricare senza errori.
Dato che in rete non ho trovato nulla che facesse questa semplice operazione ho pensato di farmelo.
Il funzionamento del programmino è elementare:
- si specifica il file di origine (deve essere in formato CSV, OV2 o KML)
- si specifica il file di destinazione che sarà un KML e la descrizione da dare ai POI in esso contenuti
- si specifica un intervallo di longitudini e latitudini in formato decimale (si possono facilmente ricavare da google earth) o in alternativa un punto e una distanza da esso.
- si preme il bottone di selezione.

In questo modo si ottiene un file KML che può essere copiato direttamente sull'SD nella cartella POI e visto da Miomap.
Per verificare che si sia effettivamente selezionata l'area giusta basta caricare il file con google earth.

E' un programmino senza pretese, ve lo allego sperando sia utile a qualcun'altro.

Ciao a tutti
Giuliano
se vuoi, possiamo collaborare al programma, ti passo tutte le specifiche dei files ov2, cosi nn hai bisogno piu del "dumpov2.exe"
ciao!

sparpacellone non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google

navigatori amazon offerter
Vecchio 8th June 2008, 16: 12   #12
Newbie

L'avatar di giulianojjk

Qualche novità

Ciao,
sono stato un po' occupato ... ora ho avuto un po' di tempo per rivedere alcune cose. Nel primo post trovate una versione migliorata (spero) del programmino.
Ho cominciato un po' ad usarlo ed ho inserito alcune cose che mi parevano utili...
Fatemi sapere che vi pare.

Quote:
Originariamente inviata da sparpacellone Visualizza il messaggio
se vuoi, possiamo collaborare al programma, ti passo tutte le specifiche dei files ov2, cosi nn hai bisogno piu del "dumpov2.exe"
ciao!
Se hai voglia di fare delle modifiche non ci sono problemi nel primo post ora trovi anche i sorgenti.
Per quanto riguarda le specifiche dei file ov2 se non ci sono problemi di copyright postale pure che vediamo che si può fare.

@SAF76
Per quanto riguarda i file ov2 che mi hai indicato io ne ho provati alcuni e mi sembrava venissero convertiti correttamente, se mi dici quale ti da il problema posso vedere se si riesce a risolvere.

Buona giornata tutti
Giuliano
giulianojjk non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 8th June 2008, 18: 48   #13
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Grazie ma mi danno tutti quel problema, non capisco. Con la versione 2.0 mi dà Scrittura completata ma sempre il file KML da 0 Kb. Chissà se col metodo che ti suggerirà Sparpacellone non si risolva il problema.

Vedo che hai inserito l'icona che ti ho allegato, mi sembra a tema infatti.
Una curiosità serve il .Net Framework per far funzionare il tuo programma? (è che lo devo installare ad un mio amico ed allora mi preparo per tempo)

Non potresti fare il programma anche in risoluzione 800x600? Perchè adesso non mi ci sta nella schermata del PC, nella parte sotto mi viene tagliata da Latitudine in giù (o forse basterebbe togliere 5 righe nell'elenco del filtro multifile, tanto se sono di più appaiono le frecce a scorrimento in sù e giù mi sembra).

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa

Ultima modifica di SAF76; 11th June 2008 a 02: 37.
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th June 2008, 14: 07   #14
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Sparpacellone e giulianojjk ci siete? Vi siete sentiti per sistemare gli ov2?

E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2008, 14: 02   #15
Newbie

L'avatar di giulianojjk

Quote:
Originariamente inviata da SAF76 Visualizza il messaggio
Ciao,
finalmente mi sono deciso a sistemare il programmino ...
ora siamo alla versione 2.1, spero che funzioni un po' meglio.
Le modifiche sono nel primo post, in realtà non le ho testate molto per cui ho lasciato anche la versione vecchia nel caso ci siamo dei problemi.

Ciao Giuliano

Ultima modifica di giulianojjk; 24th July 2008 a 14: 08.
giulianojjk non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2008, 18: 28   #16
Newbie

L'avatar di simoneser

ubicazione: Pescara
Ciao Giuliano,
Complimenti per il lavoro.
Ho provato ad importare dei files ov2 nel programma e me li ha esportati correttamente in kml (uno da 72kb)
Quando avvio iGo il caricamento è come prima, ma quando arrivo nel menu(Trova,Percorso,Gestione,Impostazioni), si blocca tutto per 20 secondi.
Poi vado a vedere i PDI vicino il cursore e il navigatore si riavvia...
Ciao e grazie.
simoneser non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th July 2008, 21: 13   #17
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Quote:
Originariamente inviata da giulianojjk Visualizza il messaggio
Ciao,
finalmente mi sono deciso a sistemare il programmino ...
ora siamo alla versione 2.1, spero che funzioni un po' meglio.
Le modifiche sono nel primo post, in realtà non le ho testate molto per cui ho lasciato anche la versione vecchia nel caso ci siamo dei problemi.

Ciao Giuliano
Quasi ci siamo. Stavolta partendo da un file ov2, mi crea il kml (e contiene effettivamente i POI) ma quando li carico sul Miomap all'avvio mi dà errore. Ora provo a confrontare i file convertiti con POIEDIT.
Funziona bene anche la risoluzione 800x600 (anche se solo la prima volta caricando i file per i multifile aveva saltato le prime due righe della lista ed allora mi dava errore).

EDIT Allora partendo da un file ov2 aprendo il file kml finale vedo che ogni tanto alla fine del nome di un qualche POI inserisce il carattere #xxx dove xxx è un numero mai uguale. Questo non avviene partendo da un file csv.
Comunque anche eliminando manualmente questi caratteri in più dà sempre errore all'avvio del Miomap.

Ultima modifica di SAF76; 24th July 2008 a 22: 08.
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st September 2008, 18: 30   #18
Guest

L'avatar di sparpacellone

Quote:
Originariamente inviata da SAF76 Visualizza il messaggio
si, gli ho passato le specfifiche per decriptare i files .ov2.....
ciao!

sparpacellone non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione