Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23rd October 2007, 21: 17   #11
Medium Plus

L'avatar di bart964

Magari area sosta camper, camper service, punti sosta camper in italia ed europa.
Ciao.

bart964 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 23rd October 2007, 21: 25   #12
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da adivor Visualizza il messaggio
dividerli per regione è ottimo ma risulterebbero 10000000000 categorie e sarebbero lunghe da scorrere e selezionare.
Per come la vedo io farei categorie singole di ristoranti ed altri poi simili:
cinesi
messicani
ecc....

ma a livello nazionale per evitare la lista chilometrica
io non intendevo dire di creare categorie di regioni, ma creare file diversi per ogni regione (con tutte le categorie dentro)

invece forse vuoi creare file per ogni categoria? (a livello nazione)

forse la cosa più f**a sarebbe riuscire a creare una procedura che generi il file del pdi in base alle esigenze (cioè selezioni solo le categorie che si vuole, e magari anche "solo" di una determinata zona qnd regioni e province)
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>

Ultima modifica di Chocobo; 23rd October 2007 a 21: 31.
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 23rd October 2007, 21: 44   #13
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Quello che chiedi si può fare, dividere tutto per regioni e poi dare modo all'utente che si accinge a scaricarli di unire quelli che gli interessano ma ti anticipo che le categorie saranno circa 500....per 20 regioni .....farebbero 10.000...in quanti giorni le finirei ???

Quote:
Originariamente inviata da Chocobo Visualizza il messaggio
io non intendevo dire di creare categorie di regioni, ma creare file diversi per ogni regione (con tutte le categorie dentro)

invece forse vuoi creare file per ogni categoria? (a livello nazione)

forse la cosa più f**a sarebbe riuscire a creare una procedura che generi il file del pdi in base alle esigenze (cioè selezioni solo le categorie che si vuole, e magari anche "solo" di una determinata zona qnd regioni e province)

Vecchio 23rd October 2007, 21: 54   #14
Super Moderatore

L'avatar di acquariusoft

ubicazione: mantova
Io aggiungerei:
- le metro
- le farmacie

oltre ai già detti
- Distributori GPL
- distributori metano
- ristoranti
-> ristor. cinesi,
ristor. etnici,
pub e birrerie,
pizzerie
- centri commerciali
- passi alpini
- punti pericolosi (black point)
- Centri di informazione turistica (+ proloco)
- luoghi di interesse turistico
- parcheggi (magari sempre legati ai luoghi di interesse turistico, xé non mi interessa arrivare sotto la torre di Pisa, ma magari sapere dove parcheggaire la macchina senza dover impazzire x cercarlo)

Hai problemi con il tuo pc, la tua console, il tuo navigatore?
Prova a chiedere aiuto agli esperti del nostro sito
http://www.programmersparadise.org/DoctorSoftware.aspx
Una piccola spesa, un aiuto garantito!!
acquariusoft non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd October 2007, 22: 11   #15
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

non riesco a capir e il problema xè non so che tipo di programmazione ci possa essere sotto. cioè se il problema è legato all'editare obbligatoriamente le categolire 500 e dovrerlo ripetere altre 20 volte allora ok, ma se "editi" una regione con le 500 categorie e poi fai le 20 copie non sarebbe un lavoro lunghissimo.

Quote:
Originariamente inviata da adivor Visualizza il messaggio
Quello che chiedi si può fare, dividere tutto per regioni e poi dare modo all'utente che si accinge a scaricarli di unire quelli che gli interessano ma ti anticipo che le categorie saranno circa 500....per 20 regioni .....farebbero 10.000...in quanti giorni le finirei ???
- area sosta camper, camper service, punti sosta camper
- centri commerciali
- Distributori GPL
- distributori metano
- Farmacie
- metro
- ristoranti (sottocateorie: ristor. cinesi, ristor. etnici, pub e birrerie, pizzerie)
- passi alpini
- parcheggi (magari sempre legati ai luoghi di interesse turistico, xé non mi interessa arrivare sotto la torre di Pisa, ma magari sapere dove parcheggaire la macchina senza dover impazzire x cercarlo)
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd October 2007, 22: 20   #16
Administrator

L'avatar di adivor

Domani sentirò cestino e deciderò.....poi comunque vi informerò sulle news

Vecchio 24th October 2007, 07: 32   #17
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Adivor, io non dicevo di farlo con tutte le categorie, ma almeno per i ristoranti che è la categoria più interessante e più grossa. Fare un file "nazionale" significa creare un file di 9-10 mb che nessuno scaricherebbe perché troppo troppo pesante

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th October 2007, 10: 48   #18
Medium Plus

L'avatar di caccamo1914

ubicazione: Isola d'Elba
Adivor ma che fai? Mi leggi nel pensiero? Proprio in questi giorni avevo pensato di organizzare i POI nello stesso modo che stai proponendo, infatti mi sono messo al PC per aprire questo argomento, e zacchete, trovo già la discussione aperta
Sono dell'idea che le categorie non vadano fatte per regioni ma a livello nazionale ma bisogna usare discernimento, ovvero, per alcune categorie si può usare il sistema a livello nazionale mentre per altre si può fare una divisione per regione, ad esempio i ristoranti (è solo un mio parere ma giustamente bisogna vedere a livello tecnico la difficoltà).
Per quanto riguarda i ristoranti che ne dite se si dividessero per prezzo? Non intendo fare una lista tra economici cari e medi ma di fare una lista a parte solo di quelli economici (a volte sono proprio quelli dove si mangiano prodotti tipici locali e spendi una scemata)
Inoltre amplierei i "luoghi di interesse turistico" creando la sottocategoria (o addirittura una nuova voce )"Borghi e Castelli" di cui ho trovato diversi file di POI di questo soggetto ma tutti diversi una dall'altra e poi anche il catalogo "borghi + belli d'italia" a mio parere tralascia qualcosa di interessante (lo so per esperienza perchè conosco dei borghi favolosi in toscana ma sulla guida non sono riportati, chissà sarà una questione di accordi commerciali!?) Per questo PDI posso dare un ottimo contributo perchè ne sto creando uno mettendo insieme tutto ciò che sto trovando.
Intanto aggiungo alla lista.

1. - area sosta camper, camper service, punti sosta camper
  2. - centri commerciali
  3. - Distributori GPL
  4. - distributori metano
  5. - Farmacie
  6. - metro
  7. - ristoranti
    • ristor. cinesi
    • ristor. etnici
    • pub e birrerie
    • pizzerie
    • rist. economici
  8. - passi alpini
  9. - punti pericolosi (black point)
  10. - Centri di informazione turistica (+ proloco)
  11. - luoghi di interesse turistico
    • Borghi e Castelli
  12. - parcheggi (magari sempre legati ai luoghi di interesse turistico, xé non mi interessa arrivare sotto la torre di Pisa, ma magari sapere dove parcheggaire la macchina senza dover impazzire)

Ultima modifica di Chocobo; 26th October 2007 a 11: 29. Motivo: Ho indentato le sottocategorie, e messo borghi e castelli come sottocategoria di luoghi di interesse turistico
caccamo1914 non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 26th October 2007, 10: 56   #19
Administrator

L'avatar di adivor

caccamo terrò conto dei tuoi consigli

Vecchio 26th October 2007, 12: 02   #20
Hacker

L'avatar di birrozza

Ciao a tutti. Per una migliore selezione ed individuazione certa del Poi da scaricare, come qualcun altro ha già detto: 20 regioni, con sottocategorie di Poi che si andrebbero ad arricchire con le varie segnalazioni.Sarebbe una cosa più ordinata.I campani in linea di massima segnalerebbero Poi Campani, gli Abbruzzesi quelli Abbruzzesi, i Molisani quelli Molisani,ecc.
- Hotel
- area sosta camper, camper service, punti sosta camper
- centri commerciali
- Distributori GPL
- distributori metano
- Farmacie
- metro
- ristoranti
ristor. cinesi
ristor. etnici
pub e birrerie
pizzerie
rist. economici
- passi alpini
Borghi e Castelli
- parcheggi (magari sempre legati ai luoghi di interesse turistico, xé non mi interessa arrivare sotto la torre di Pisa, ma magari sapere dove parcheggaire la macchina senza dover impazzire)
Ciao e complimenti per l'iniziativa!

birrozza non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
autovelox, categorie poi, download, garmin, igo, inserire, miomap, pdi, poi, punti di interese, punti pericolosi, ristoranti, tomtom

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione