Allora, grazie mille intanto. Riguardo alle icone, io le ho sempre viste colorate... dovrebbero essere inserire nelle skin vero? Io ho provate tutte quelle allargate che ho trovato sul sito, e devo dire che ce ne sono di davvero belle. Ora ho la Jac e la trovo ottima, soprattutto perché mi permette di liberare tutto il display e perché ha la barra con le informazioni orizzontale... comunque è una questione di gusti.
Tornando al discorso, le icone sono colorate, e lo erano anche nella Data Riks, nella Cyberus, ecc., che usavo prima. Inoltre, a occhio (lente d'ingrandimento

), la dimensione appare 24x24 (contando il pixel nero del bordo), per cui direi che si vedono grandi.
Io non ho cambiato nulla nei data.zip che ho scaricato, però le icone mi sembrano quelle "aggiuntive" anch'esse scaricabili dalla sezione download.
Come schema colori per ora non ho fatto cambiamenti, utilizzo quello originale, anche perché pensavo che influisse solo sui colori, appunto, e non anche su qualche parametro ulteriore.
Il file sys non credo sia necessario modificarlo, perché le icone le ho sempre viste, solo che prima apparivano più di rado.
Diciamo che adesso, con zoom a 250, le icone mi compaiono dalla metà in basso della mappa, mentre ovviamente vicino ad un incrocio, passando lo zoom a 60, appaiono anche nella parte alta.
Quindi ora mi posso anche dichiarare soddisfatto, anche se non mi dispiacerebbe, a parità di zoom, poter alzare un po' la "linea dell'orizzonte" delle icone.
Resta comunque il fatto che a occhio, ma potrei sbagliarmi ed essere stato solo un caso, mi pare che col Data Riks, non cambiando nulla delle altre impostazioni ma solo il data.zip, le icone erano più restie ad apparire, dovevo esserci proprio vicino, e magari andare piano, sennò non si degnavano.
Per questo mi chiedo, una volta accertato che escono, che sono colorate e che sono grandi (24 o 26 che siano i pixel), se non fosse possibile agire su qualche parametro per farle comparire anche più in lontananza (sia a parità di zoom che, magari, aumentandolo).