Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Miomap - Igo > Poi - Pdi
Problemi di accesso? Registrati!

Poi - Pdi Tutto sui punti di interesse per Mio Map e iGO

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 6th May 2007, 14: 36   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #21
Starter Plus

L'avatar di avvalex

Avevo letto il "?", ma parlando di metri mi era venuto il dubbio che si riferisse alla distanza prima e dopo la curva dove interveniva lo zoom.
Io sto provando a cambiare le impostazioni (per Salvosh, sono in impostazioni-zoom intelligente). ma 500 mi risulta una visuale troppo lontana per i miei gusti; 250 andrebbe benissimo, ma i POI non compaiono come vorrei... a volte saltano fuori nelle strade laterali, altre volte nemmeno su quella che sto percorrendo... ora provo ad abilitarli tutti e vedere come si popola la mappa.

avvalex non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 6th May 2007, 15: 53   #22
Starter Plus

L'avatar di avvalex

Non so se sia solo una mia impressione, ma montando la skin Jac 2.31 allargata da gianluca (che credo utilizzerò da adesso) mi pare che le icone saltino fuori molto di più, anche nelle strade adiacenti a quella dove passo. Mah, indagherò...
avvalex non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 6th May 2007, 16: 46   #23
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
probabilmente cambiano la dimensione delle icone dei POI si vedono prima. Che dici Mauro_vr?
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th May 2007, 18: 54   #24
High Level

L'avatar di gringer1

ubicazione: Nord Est
Ciao avvalex, dimmi se usi il nuovo Pack di Icone Colorate o il vecchio monocolore, e poi controlla i file scheme che usi, poichè potrebbe essere configurato per vedere le icone a 6x6 e 16x16, le nuove icone, invece si visualizzano a 26x26, quindi più grandi. Inoltre nel File Sys inserisci questo parametro in [debug] show_icons=1 cosi sei sicuro che vengano visualizzate le icone.

SKIN:iGO 8 Skin GJ3.3.00 PROFILO COLORI: Stagioni Nord Italia Contrast by Gringer
gringer1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th May 2007, 22: 13   #25
Starter Plus

L'avatar di avvalex

Allora, grazie mille intanto. Riguardo alle icone, io le ho sempre viste colorate... dovrebbero essere inserire nelle skin vero? Io ho provate tutte quelle allargate che ho trovato sul sito, e devo dire che ce ne sono di davvero belle. Ora ho la Jac e la trovo ottima, soprattutto perché mi permette di liberare tutto il display e perché ha la barra con le informazioni orizzontale... comunque è una questione di gusti.
Tornando al discorso, le icone sono colorate, e lo erano anche nella Data Riks, nella Cyberus, ecc., che usavo prima. Inoltre, a occhio (lente d'ingrandimento ), la dimensione appare 24x24 (contando il pixel nero del bordo), per cui direi che si vedono grandi.
Io non ho cambiato nulla nei data.zip che ho scaricato, però le icone mi sembrano quelle "aggiuntive" anch'esse scaricabili dalla sezione download.
Come schema colori per ora non ho fatto cambiamenti, utilizzo quello originale, anche perché pensavo che influisse solo sui colori, appunto, e non anche su qualche parametro ulteriore.
Il file sys non credo sia necessario modificarlo, perché le icone le ho sempre viste, solo che prima apparivano più di rado.
Diciamo che adesso, con zoom a 250, le icone mi compaiono dalla metà in basso della mappa, mentre ovviamente vicino ad un incrocio, passando lo zoom a 60, appaiono anche nella parte alta.
Quindi ora mi posso anche dichiarare soddisfatto, anche se non mi dispiacerebbe, a parità di zoom, poter alzare un po' la "linea dell'orizzonte" delle icone.
Resta comunque il fatto che a occhio, ma potrei sbagliarmi ed essere stato solo un caso, mi pare che col Data Riks, non cambiando nulla delle altre impostazioni ma solo il data.zip, le icone erano più restie ad apparire, dovevo esserci proprio vicino, e magari andare piano, sennò non si degnavano.
Per questo mi chiedo, una volta accertato che escono, che sono colorate e che sono grandi (24 o 26 che siano i pixel), se non fosse possibile agire su qualche parametro per farle comparire anche più in lontananza (sia a parità di zoom che, magari, aumentandolo).
avvalex non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th May 2007, 22: 49   #26
High Level

L'avatar di gringer1

ubicazione: Nord Est
OK! sono contento che hai trovato un compromesso, però ogni tanto vabbene anche provare qualche impostazione diversa, per trovare quello che si cerca.

SKIN:iGO 8 Skin GJ3.3.00 PROFILO COLORI: Stagioni Nord Italia Contrast by Gringer
gringer1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th May 2007, 09: 24   #27
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da avvalex
Avevo letto il "?", ma parlando di metri mi era venuto il dubbio che si riferisse alla distanza prima e dopo la curva dove interveniva lo zoom.
probabilmente hai ragione, ma così hanno scritto quelli della Mio (anche in inglese il senso è quello)

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st May 2007, 09: 28   #28
Newbie

L'avatar di maggiolino84

[Mio c250] Visualizzare icone POI sulla mappa

Ciao a tutti, ho da pochi giorni un mio c250 e, pur trovandolo semplice da usare non sono riuscito a venire a capo di una cosa. Ho cercato un pò nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda (spero non sia troppo stupida )
Dunque... quello che vorrei fare è rendere visibili sulla mappa le icone dei POI ... perchè se vado nel menù e su POI mi appare solo la lista con i nomi in ordine di distanza. Magari non si può, ma io invece vorrei far comparire, chessò, tutte le icone dei benzinai sulla mappa, senza dover cercare volta per volta... Spero di essermi spiegato e che sia possibile. Grazie mille, a presto.
maggiolino84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st May 2007, 09: 53   #29
Newbie

L'avatar di Stronca-Pettini

ubicazione: Siena
Ciao Maggiolino,
per il tuo "problema" fai così :
1 clicca nell'icona abitacolo
2 clicca nell'icona menu
3 clicca nell'icona dopo la lente
4 clicca l'icona gestione POI
5 clicca il POI che ti interessa evidenziandolo
6 clicca nell'icona mostra in basso a sinistra
7 ripeti le operazioni ai punti 5 e 6 per i POI che vuoi

quando il simbolo del POI è blu vuol dire che lo vedrai anche nella mappa ... e buon viaggio \/ \/ \/ \/
Stronca-Pettini non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st May 2007, 10: 08   #30
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
inoltre spuntare l'opzione "Icone POI e nomi delle vie" (se non avete installato la mia traduzione cercate l'opzione "Mostra nomi delle vie") nelle impostazioni avanzate

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
mappa, poi, visualizzazione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione