Route66: installazione degli autovelox Vi allego la discussione da un altro forum, ringraziando per questo Marco 1955 che l' ha creta.
Quoto
"Navigando in rete ho trovato una soluzione per gestire gli avvisi (visivi, sonori e volendo vocali) di autovelox fissi e mobili. Si tratta di installare una applicazione freeware (Speedcam) che lavora in background ed interagisce con il navigatore. Ho testato questa applicazione con Nokia N82 e Route 66 (funziona anche con Nokia Maps) e funziona alla grande.
In allegato posto due file, il primo speedcam.zip contiene le applicazioni da installare ed una guida in inglese (contiene link ad un forum inglese che non ho potuto cancellare in quanto la guida è in Acrobate), e due avvisi vocali da sostuire agli originali (sono stati tutti creati da me per testare il programma).
Alcuni accorgimenti:
Installare le 5 applicazioni con il seguente ordine:
1 Python for S60.sis (già certificato) nella memoria del telefono
2 Locationrequestor_3rd.sis (da certificare) nella memoria del telefono
3 AppSwitch.sis (da certificare) nella memoria del telefono
4 SpeedCam_v2_2_0.sis (da certificare) nella memoria del telefono
5 SpeedCamData_v1_3_0.sis (già certificato) nella memory card
L'installazione dell'ultimo programma genera una cartella nella memory card E:\Speedcam che contiene:
L'avviso sonoro std fixed.wav
L'avviso sonoro std mobile.wav
li potete sostituire con quelli postati nel secondo file
Un database speedcam.txt che è solo un esempio di come va costruito il database per far funzionare il programma, dovete sostituirlo con quello che ho creato io e postato nel secondo file.
Se volete all'interno di questa cartella potete copiare il file speedcam.ini che corrisponde alla configurazione delle preferenze che ho utilizzato per testare il programma con Route 66.
Una volta installato lanciate il programma cliccando sulla sua icona, aspettate che abbia caricato il database poi muovendosi con tasto centrale verso destra potete modificare le impostazioni (se volete usarlo con Nokia maps dovete sostituire Mobile8 con Maps).
Premete il tasto 2 ed il programma va automaticamente in background
Lanciate Route 66
Premendo due volte consecutivamente il tasto verde (quello di chiamata) potete fare lo switch da Route66 a Speedcam
Premendo due volte consecutivamente il tasto C potere far apparire o scomparire la barra di Speedcam.
Con Ruote 66 in navigazione segnala gli autovelox che trova nel suo database.
Attenzione:
Il software funziona solo se è attivato il Gps Assistito
Quando è attivo non potete più usare la funzione task (quella che visualizza i programmi aperti premendo a lungo il tasto menu).
Ciao a tutti."
Seguite le istruzioni, ma dato che talvolta è un problema signare i programmi, caricate sul cell Drakkarius ( o similari) e non avrete più il problema.
Vi allego i files indicati nella guida.
- speedcam. zip files per la installazione della versione speedcam v2
questa versione funziona solo se nelle impostazioni del cell attivate il GPS ASSISTITO
- speedcam_v4_2 per aggiornare la versione precedente . Questa versione funziona con il GPS INTEGRATO nel cell. Ha varie opzioni tra cui la possibilità di scegliere l'angolo entro cui far leggere gli autovelox al cell.
- speedcam.txt file gia comprensivo di autovelox fissi e mobili, semafori, sorpassometri, dissuasori, sicve e corsie preferenziali aggiornati al 08.11.2008
Sul mio Nokia N95 8GB la versione V2 impiega 15 secondi a caricare i miei 18.000 velox mentre la v4_2 ce ne impiega 105 ma non ha alcun effetto negativo sul funzionamento del route v8.
Usando questo sistema, si possono, se sis vuole, cancellare tutti i vari velox eventulmente inseriti com punti di interesse e che rischiano di rallentare il route.
Io ad esempio avevo caricato 2500 punti di interesse con vecchio sistema ma ho dovuto fermarmi altrimenti il cell rallentava troppo.
Spero di esservi stato di aiuto
ATTENZIONE, RINOMINATE I SEGUENTI FILES:
-speedcam_txt.zip in speedcam.txt
-speedcan v4_2_0.zip in speedcam v4_2_0.sis
__________________ ASUS A636
iGO8+skin gujon 3.5/Garmin XT per PDA
NOKIA 95 8GB
Garmin mobile XT/Route66 v 8.0 map q3/2008 |