Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > Route 66
Problemi di accesso? Registrati!

Route 66 Tutto per i navigatori che utilizzano questo programma

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (7) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20th June 2008, 14: 18   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #11
Newbie

L'avatar di milfio

Ciao ragazzi, bene! adesso vi racconto la mia triste esperienza con questo navigatore (route66 navigate8 Mini). Tutto comincia c.ca 2 settimane fa, lo porto a casa lo metto in funzione e purtroppo scopro che la SD in dotazione è bruciata (non smagnetizzata) fortunatamente ne avevo un'altra del mio mp3, installo tutto dal cd e miracolo, li x li sembra che tutto funzioni. L'indomani lo provo nel tragitto casa ufficio, a sto punto cominciano le sorprese, in pratica noto che spesso la freccia non è in asse con la strada che sto percorrendo e cosa piu' grave quasi ad ogni stop o semaforo la mappa comincia a girare di 180°/ 360° come la "ruota della fortuna" solo che sul navigatore non ho nemmeno la voce del mitico Mike, ovviamente questo comporta il continuo ricalcolo del percorso di conseguenza indicazioni sbagliate. Lo riporto al negoziante, spiego il problema, ovviamente mi didice che sono il primo che ha riscontrato qst inconveniente e bla bla bla.... me lo cambia, riprovo, stessa cosa. lo riporto e quasi ci litigo perchè a qst punto voglio indietro i miei soldi, niente da fare, me ne danno un'altro, lo provo, inserisco la SD... bruciata anche questa, torno dal negoziante,ovviamente mortificato dalla figuraccia, ma di riavere i soldi niente da fare, cambiano la SD e lo tengono li in prova, il giorno dopo lo ritiro, e mi rilasciano un documento dove dichiarano che secondo loro funziona tutto e secodo l'assistenza di route il problema potrebbe essere del parabrezza schermato. Ovviamente non è questo il problema, da all'ora sono costantemente in contatto con l'assistenza di route, le loro risposte (che posso documentare sono state: 1° "disattivi la rotazione della mappa" cioè io compro un televisore a colori e poi x poterlo vedere bene lo devo guardare in bianco e nero. NON ESISTE. 2° Siccome ho provato ad agiornare il firmware del GPS, la risposta è stata: reinstalli tutto e per favore non reinstalli piu' il nuovo firmware dal nostro sito.Bohhh, ma lo sanno ke una volta installato non fai il downgrade del firmware soltanto cancellando la SD, rimango senza parole. Ho addirittura girato dei filmati che riprendono il navigatore sul mio balcone di casa, a cielo aperto e mappa che girava come una trottola, l'ennesima risposta di route:I nostri tenici hanno visionato i filmati, questo problema è risolvibile reinstallando il software dal cd e impostando rotazione mappa su DISATTIVA. Insomma io l'ho fatta breve, ma la cosa è molto piu' lunga e le mails scambiate con l'assistenza sono state parecchie e non ho ancora risolto il problema. In sintesi, sono daccordo con RIACE 5 e cioè ke bastano 4 satelliti per avere una navigazione in 3D, sono convinto che non è un problema di potenza del segnale GPS anke perkè la mappa mi ruotava anke con segnale forte, Chiudo qui, per ora. Complimenti a Route.

Ultima modifica di mercury; 20th June 2008 a 14: 23. Motivo: OT cancellato. I POI non c'entrano niente in queso thread
milfio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 23rd June 2008, 13: 24   #12
Newbie

L'avatar di milfio

Gonzalo x favore puoi postare la procedura che ti hanno inviato quelli di Route66? Così farei un'ulteriore prova, inoltre ti chiederei di provare ad impostare (se non l'hai già fatto) la voce maschile, so che sembra assurdo e probabilmente lo è ma ho l'impressione che con qst impostazione sia un po migliorato. Fammi sapere, grazie e ciao a tutti.
milfio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 27th June 2008, 17: 26   #13
Newbie

L'avatar di gonzalo

ubicazione: italia
Exclamation

La procedura che mi hanno mandato è questa:

Per favore si assicuri che il programma Sync sia aggiornato alla versione 1.11

Ecco una procedura che rende migliore l’aggancio del segnale satellitare.

1. Installi ACTIVE SYNC sul computer dal link seguente:

2. Installi il programma Route 66 Sync dal link seguente sul computer:

ROUTE 66 Geographic Information Systems (download update)

3. Controlli nel Mini > menu principale > impostazioni > generale > tipo connessione USB…ACTIVE SYNC ( e non invece mass storage)

4. Faccia connettere il navigatore Mini al computer tramite cavetto USB.

5. Apra il programma appena installato cioè ROUTE66 SYNC sul computer.

6. Prema in alto “Tools-settings” per impostare L’Italiano

7. Prema sempre in “Strumenti - ricerca del software di aggiornamento per il vostro apparato”
gonzalo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th June 2008, 17: 33   #14
Newbie

L'avatar di gonzalo

Dopo aver riprovato e testato il navigatore per alcuni giorni, ho natato che non funzionava lo stesso, ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare molto è stato quando un giorno partito di casa e dopo aver percorso ben 6 km con al macchina d una velocita media di 50 km/h il segnale gps non era stato ancora agganciato.
A questo punto ho chiamato per la 3 volta il call center ddella Route 66 e gli ho rispiegato il tutto e alla fine c'è stata la svolta e cioè me lo sostituiscono
Infatti ho iniziato la pratica con loro per telefono e proprio oggi pomeriggio è passato il coriere ha ritirarlo.
Attendo adesso il rientro in modo tale da verificare il tutto e sperando che adesso funzioni.
Per ora ho ottenuto una prima vittoria, vedremo in seguito
gonzalo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th June 2008, 20: 32   #15
Newbie

L'avatar di milfio

L'unione fa la forza

Ciao Gonzalo e ciao a tutti, come pensavo la procedura che ti hanno inviato è la stessa che hanno mandato anche a me, comunque.. a parte che di route66 sync è uscita la versione 1.12 hanno riosolto un paio di bugs di qst programma, la vers. 1.11 ci metteva c.ca 6 ore per aggiornare la mappa ed arrivati al 91% si bloccava( pensa l'inc....tura) c'ho provato 2 volte e poi ho rinunciato, il problema come saprai è che route sync riconosce solo il navigatore e non un lettore di memory, in pratica se vuoi aggiornare la mappa non puoi scaricarla mettere la memory in uno slot e copiarcela sopra, hanno risolto anche il problema della cancellazione degli autovelox, la precedente non ti permetteva di cancellarli ne dal navigatore ne dal software route sync, adesso per aggiornare la mappa ci mette c.ca 1 ora (sempre meglio di 6).Tutto questo lo dico per far sapere in che mani siamo capitati. Comunque questa è l'ultima mail che neanche a farlo apposta ho inviato oggi all 13.30 all'assisteza di Route66:

Gentile signorina XXXX questa è l'ennesima mail che le scrivo, le comunico che nonostante gli accorgimenti e le procedure che mi ha suggerito di apportare al mio navigatore, questo purtroppo continua a non funzionare, la mappa continua a ruotare e ricalcolare il percorso e il gps perde continuamente il segnale, ieri ho percorso circa 200KM in autostrada ed è stato un disastro, NON E' POSSIBILE utilizzarlo, è da circa un mese che cerco di far funzionare questo oggetto senza esserci ancora riuscito, ho formattato la SD card almeno 6 volte ed il risultato è sempre lo stesso, mi rifiuto di disattivare la rotazione della mappa,( ho acquistato un oggetto che ha la funzione della rotazione mappa e voglio utilizzarlo cosi) , ho effettuato tutti gli aggiornamenti possibili, ma ancora niente. a questo punto mi vedo costretto a rivolgermi alla associazione dei consumatori, in modo da poter far valere i miei diritti, inoltre sono in contatto con alcuni forum dedicati ai navigatori gps, dove ho avuto modo di conoscere altre persone che hanno riscontrato lo stesso problema proprio sul modello del navigatore in questione, questo per dirle che non sono il solo. Per finire le ricordo che a riprova di quanto dico, alcuni giorni fa le ho inviato dei filmati che poi ha fatto visionare ai suoi tecnici e per l'ennesima volta mi ha consigliato di riformattare la SD Card (cosa che ho fatto, rifatto e strafatto).Voglio una soluzione definitiva e funzionante, a questo punto o mi rimborsate i soldi o mi indica dove portarlo x assistenza, in tutti i casi questa Via Crucis deve finire, naturalmente faro' visionare i filmati anche all'associazione dei consumatori . La saluto cordialmente. XX

La risposta è stata questa:
Gentile signor XXXXX,

Per poter avviare la procedura di sostituzione del navigatore ci invii gentilmente in allegato la copia dello scontrino del navigatore + il suo nome + cognome + indirizzo preciso di casa+ numero telefonico

Distinti saluti,

XXX XXXX

ROUTE 66 Supporto clienti

Finalmente qualcosa si muove anche x me, peccato che bisogna sempre alzare la voce. Fammi e facci sapere appena ti arriva il nuovo.
milfio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2008, 08: 42   #16
Newbie

L'avatar di gonzalo

Ciao ragazzi,
dopo una settimana precisa il corriere mi ha riportato il route 66, l'ho stò testando per vedere come và!
La prima impressione si potrebbe rappresentare con un 6 ma devo verificare altre cose.
La cosa che ho notato subito che c'è una maggiore ricezione rispetto a quello che avevo, non di molto però è già qualcosa.....
Continuerò il test e poi vi dirò le mie impressioni finali..
gonzalo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th July 2008, 13: 26   #17
Newbie

L'avatar di milfio

Ciao Gonzalo e ciao a tutti, allora aspettero' con ansia gli esiti dei tuoi test sperando che siano positivi, il mio è partito proprio oggi per l'Olanda, si perchè ad onor del vero bisogna dire che l'assistenza la fanno presso di loro in Olanda appunto e poi bisogna scrivere due righe in inglese per la descrizione del guasto, c'è di buono che il trasporto se lo pagano loro. Resto in standby.
milfio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2008, 18: 05   #18
Newbie

L'avatar di gonzalo

Positivi è una parola grossa
Diciamo che per me sono sufficenti, rispetto a prima c'è un incremento della velocità di aquisizione dei satelliti, raramente il cursore non è sulla strada... però diciamo che chi lo possiede si deve accontentare.
Non staimo ai livelli del tomtom
gonzalo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th July 2008, 13: 50   #19
Newbie

L'avatar di milfio

Ciao a tutti, bene dopo qualche giorno, pochi x la verità (sono stati velocissimi), mi è tornato indietro il route66 mini. Dunque ho avuto modo di testarlo x un tragitto di una ventina di Km, 40 se tengo conto anche del ritorno, intanto bisogna dire che me lo hanno sostituito, infatti il DEVICE ID è diverso, effettivamente questo funziona decisamente meglio, acquisice piu' velocemente i satelliti ed anche in numero maggiore, prima la media dei satelliti era di 4 adesso di sette, se si imposta la navigazione, la mappa sembra non ruotare piu', scordatevi di utilizzarlo solo per la segnalazione degli autovelox, cioè se lo accendete solo per seguirvi su una strada che già conoscete e che quindi non vi dia le indicazioni ma vi segnali solo la presenza degli autovelox lasciate perdere, perchè in questo caso la mappa comincia a ruotare come una trottola, ecco perchè sono sempre piu' convinto che il problema di questo navigatore non è solo di ricezione del segnale GPS ma anche software. Per finire sono daccordo con Gonzalo dico che a meno di qualche valido aggiornamento, al momento route66 non è paragonabile al TOM TOM. Milfio

milfio non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione