Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > Route 66
Problemi di accesso? Registrati!

Route 66 Tutto per i navigatori che utilizzano questo programma

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (18) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 3rd November 2007, 13: 46   18 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Route 66 per Symbian: installazione dei POI

Finalmente è stato risolto l'annoso problema dell'inserimento dei POI esterni nel Route 66 versione Mobile.
Grazie a Max1170, di cellularmagazine, che ha trovato in rete una procedura e l'ha tradotta allegando degli screen shot, facilitando così la comprensione e l'utilizzo della guida, la quale necessità l'uso di un paio di programmini freeware reperibili in rete.

Guida gentilmente concessa da MAX1170
fonte originale qui

File allegati
Tipo di file: rar Nokia.rar‎ (1.2 KB, 720 visite)
Tipo di file: rar Guida per l'inserimento dei POI personalizzati.rar‎ (561.8 KB, 911 visite)
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 16th February 2008, 18: 24   #2
Newbie

L'avatar di batman21268

Wink vale anche per il nokia N70

Salve, mi chiedevo se le stesse procedure valevano anche per il nokia n70.

oppure proprio non è possibile aggiungere poi per questo cell.

saluti

Batman

Ultima modifica di mercury; 16th February 2008 a 19: 04. Motivo: Parte off topic cancellata
batman21268 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 17th February 2008, 01: 51   #3
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Quote:
Originariamente inviata da batman21268 Visualizza il messaggio
valevano anche per il nokia n70.
tentar non nuoce.
prova e faccia spere.
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th May 2008, 03: 01   #4
Newbie

L'avatar di palota79

ubicazione: forlì
Cool [n95_6110] poi/pdi in route66/nokia maps

ciao..

ho studiato un'ottima soluzione per trasformare i punti di interesse esterni per poterli inserire in vari nokia con navigatore route66 mobile..

Compatibilità:
è stata testata e funziona perfettamente in:
-nokia 6110 navigator _ con route66 interno
-nokia n95 _ con route66 mobile vers.8
-nokia maps _ qualunque versione (non si possono però mettere gli allarmi)
se qualcuno ha altri test può riferirmelo!!

Perché "soluzione migliorata!!":

esistevano altre soluzioni, ma davano tutte qualche problema:
categorie incasinate (era un grosso problema la divisione in categorie)
"alcuni" punti di riferimento non visibili perchè considerati doppi, infatti se nella descrizione del punto di riferimento i primi 15 caratteri corrispondevano ai primi 15 caratteri della descrizione di un altro pdi ne risonosceva solo uno (coi velox mobili invece di oltre 10000 pdi ne riconosceva circa 6800!!!)
la necessità di un file nokia (il famoso macro) con troppe versioni..

Fonte:
non riesco a dichiarare la fonte perchè di fonti ce ne sono troppe, ho abbinato le soluzioni di tanti forum, con l'aiuto del programmatore (thanks clyde) di uno dei software che utilizzeremo (GSAK)

Cosa serve:
- poiedit, c'è anche in italiano (poiedit.com)
- GSAK (gsak.net)
- pazienza e buona volontà

Come si fà:
d'ora in poi farò finta che il file da trasformare si chiami esempio.ov2 (che è l'estensione più utilizzata, ma và bene qualunque estensione per pdi)
ti consiglio di salvarlo in una cartella che non sia il desktop, ma di facile raggiungimento,
nell'esempio l'avrai salvato in C:\pdi

1_ installa poiedit
-apri esempio.ov2 con poiedit
-fai salva con nome
-controlla che sia nella cartella giusta (C:\pdi\)
-dai il nome al file (esempio)
-dai come estensione GPS eXchange Format (*.gpx)
-Salva
-chiudi poiedit
-ora in C:\pdi hai un file che si chiama esempio.gpx

2_ installa GSAK
-apri GSAK
-(se si blocca all'avvio è un problema di conflitto con l'antivirus o il firewall, quindi o li spegni provvisoriamente o dai i permessi come eccezioni)
-in GSAK fai: File --> Export --> Custom Export ...
-in Statement to run (see help) ...eccetera... metti il seguente comando:
GPSBabel.exe -i gpx -f "c:\pdi\esempio.gpx" -o lmx -F "c:\pdi\esempio.lmx"
le virgolette alla fine ci vanno!
(chiaramente dovrai mettere il nome della cartella e del file come li hai salvati te)
-chiudi GSAK
-se avevi spento antivirus e/o firewall riavvialo/i
-ora in C:\pdi hai un file che si chiama esempio.lmx

3_ apri esempio.lmx con WordPad
-in wordpad fai: Modifica --> Sostituisci.. (CTRL+H)
-nel campo Trova: metti
codice HTML:
</lm:coordinates> 
-nel campo Sostituisci con: metti
codice HTML:
</lm:coordinates><lm:category><lm:name>esempio</lm:name></lm:category> 
-al posto di esempio metti il nome della categoria del punto di riferimento che vuoi
-clicca Sostituisci tutto --> Ricerca terminata > clicca ok
-chiudi la pagina sostituisci
-salva il file
-chiudi WordPad

4_ trasferisci il file esempio.lmx nel cellulare
ora spiego come si fà nel 6110 (ho quello.. ma non credo cambi molto nell'n95)
io l'ho messo in sd:\documents\pdi
-menù del cellulare --> impostazioni --> gestione dati --> gestione file --> scheda di memoria --> documents --> pdi
-apri il file (apertura in corso)
-appariranno i punti di riferimento
-Opzioni --> Salva --> Tutti i punti riferim. (salvataggio in corso)
-apparirà: Ricevuta nuova categoria "esempio". Aggiungerla al relativo elenco? --> clicchi Sì (salvataggio in corso)
-X punti di riferimento salvati
-esci da gestione file
-menù del cellulare --> applicazioni --> punti rifer.
-vai verso destra per vedere le categorie aggiuntive --> vai sulla categoria esempio senza entrarci --> opzioni --> modifica categorie --> scegli esempio --> icona categoria --> e scegli l'icona che vuoi (se qualcuno sa come aggiungerne, può dirmelo!?)
-esci
-apri il navigatore
-opzioni --> impostazioni --> allarme --> punti rifer
-selezioni la categoria esempio --> vuoi modificare le impostazioni di allarme -> Sì (Ricerca file audio in corso)
-selezioni le impostazioni che vuoi.. audio, distanza dall'allarme eccetera

5_ goditi i tuoi pdi

N.B. - in alcuni casi, per esempio con qualche 6110 inserendo i pdi dei velox mobili, è successo che il telefono dopo qualche secondo dall'inizio del salvataggio dei punti di riferimento nuovi mandi sul display un messaggio che risulta illeggibile per la velocità di apparizione e anche dopo ore e ore di "lavoro" rimanga in elaborazione..
purtroppo è inutile aspettare..
si può solo annullare..
il problema è dovuto al numero elevato di pdi nel file .lmx e l'unico sistema è dividere il file .lmx in più parti..
dopo vari smanettamenti ho trovato la soluzione, ma è lunghetta, quindi se capita a qualcuno fornirò la spiegazione

ciao!!!

Ultima modifica di mercury; 30th May 2008 a 05: 54.
palota79 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd August 2008, 20: 54   #5
Newbie

L'avatar di kolt

ubicazione: firenze
come dividere dividere il file .lmx in più parti
kolt non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th November 2008, 21: 47   #6
Starter

L'avatar di asterix06

ubicazione: milano
E' un rocedimento largamente superato .
adesso su route66 v8 si inserisce solo un semplice file di testo speedcam.txt
(lo stesso tipo di quelli usati per le prime skin allrgate dell'igo ... evia.

Io ho caricato 18.000 poi e il route vacome una lippa !

NOKIA 95 8GB
Garmin mobile XT/Route66 v 8.0 map q3/2008
asterix06 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th November 2008, 12: 50   #7
High Level

L'avatar di danilo

Quote:
Originariamente inviata da asterix06 Visualizza il messaggio
E' un rocedimento largamente superato .
adesso su route66 v8 si inserisce solo un semplice file di testo speedcam.txt
(lo stesso tipo di quelli usati per le prime skin allrgate dell'igo ... evia.

Io ho caricato 18.000 poi e il route vacome una lippa !
Ciao asterix
Puoi spiegare meglio la procedura x creare il file txt.
Grazie
danilo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th November 2008, 14: 41   #8
Starter

L'avatar di asterix06

ubicazione: milano
questa sera , appena posso vi passo le istruzioni e relativi files.
Sarebbe + veloce mettervi i link.. manon si può.
quello che posso anticipare è che non si segue più la procedure GSAK che appesantisce i programma: io carico normalmente 18.000 POI e non ho alcun problema.
Vi consiglio di aver comunque istallato Drakkarius o similari, perchè alcuni files non potrebbero essere signati

NOKIA 95 8GB
Garmin mobile XT/Route66 v 8.0 map q3/2008
asterix06 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st February 2009, 11: 53   #9
Newbie

L'avatar di amparo

ciao, ti aspettiamo per sapere come si fa ..anche perchè ho letto che quelli presi e pagati 9.99 dal sito ufficiale non vanno... se qualcuno sa qualcosa di questo, aspetto conferme o smentite.
ciao a tutti.

amparo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
cellulari, guida, inserimento, nokia, poi, poi personalizzati, route, route 66, route66, symbian

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione