Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27th September 2008, 16: 20   #1
Newbie

L'avatar di mark1975

Chiudere uno pseudo-desktop e ritornare a Windows CE

Ragazzi scusate ...

Sto' lavorando ad un mio pseudo-desktop ... volevo sapere se esiste un modo per aggiungere un tasto "QUIT" per chiudere il desktop e andare a winCE ...

Non so è necessario utilizzare un programma esterno ... o se è possibile magari usare una stringa gia' inserita nel sysinfo.exe ... magari tipo i comandi per le transizioni o robe del genere ...

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto !!

mark1975 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 28th September 2008, 08: 26   #2
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Il pulsante "Quit" puoi senz'altro inserirlo, dove vuoi. Questo pulsante dovresti associarlo ad uno script apposito da mettere in una cartella diversa rispetto a quella dello pseudo-desktop. Perché deve stare in una cartella diversa rispetto a quella dello pseudo-desktop? Perché per chiudere uno pseudo-desktop è necessario killare Mortscript e lo script di avvio del tuo pseudo-desktop, e poiché anche questo script di chiusura utilizza Mortscript, lo script non può killare se stesso (o meglio non può killare il Mortscript che gli permette di funzionare) e quindi è necessario che lo script di chiusura abbia un Mortscript diverso dallo script di avvio. Ad esempio io uso un file Desktop WinCE.mscr con relativi file Desktop WinCE.exe e Desktop WinCE.scp, tutti inseriti nella cartella "Windows\Sys Desktop\Desktop WinCE" dove c'è anche il file "Mortscript.exe". Il file Desktop WinCE.scp contiene questa stringa:

Quote:
call "\Windows\Sys Desktop\Desktop WinCE\MortScript.exe" "\Windows\Sys Desktop\Desktop WinCE\Desktop WinCE.mscr"

Il file Desktop WinCE.mscr contiene queste stringhe:

Quote:
#Chiusura del Sys Desktop e visualizzazione del desktop di Windows CE

If (Question ("Sei sicuro di voler chiudere il Sys Desktop e visualizzare il desktop di Windows CE?"," Attenzione","YesNo") = Yes )

Kill ("My Flash Disk\Sys Desktop\Programmi\BananaPC.exe")
Kill ("My Flash Disk\Sys Desktop\Programmi\Tastiera MioTool.exe")

#Suono di chiusura
SetVolume (55)
PlaySound ("\Windows\Sys Desktop\Start\Close.wav")
SetVolume (255)

#Finestra di stato
StatusType (ST_MESSAGE)
StatusInfo (" Chiusura del Sys Desktop")
StatusMessage ("^NL^ Chiusura del Sys Desktop in corso...")
StatusShow ()
Sleep (1000)

#Impostazioni della barra Start di Windows CE
RegWriteDWord ("HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\Shell\AutoHide", "Default", "00000000")

#Copia di un collegamento sul desktop di Windows CE per poter ritornare al Sys Desktop
Copy ("My Flash Disk\Sys Desktop\Windows\Desktop WinCE\Torna al Sys Desktop.lnk", "Windows\Desktop\Torna al Sys Desktop.lnk", 1)

#Chiusura del Sys Desktop
Kill ("My Flash Disk\Sys Desktop\Skin\SystemInformation.exe")
Kill ("My Flash Disk\Sys Desktop\Script\MortScript.exe")
Kill ("\Windows\Sys Desktop\Start\MortScript.exe")
Kill ("\Windows\Sys Desktop\Start\Start.exe")
KillScript ("\Windows\Sys Desktop\Start\Start.mscr")

StatusMessageAppend ("^NL^ ^NL^ Chiusura del Sys Desktop completata.")

Sleep (1000)

StatusMessageAppend ("^NL^ ^NL^ Il sistema sarà ora riavviato per l'avvio di Windows CE. Durante il riavvio tenere premuti i tasti centrali sul lato destro del navigatore e rispondere ""No"" alla richiesta di copia delle mappe.")

Sleep (9000)

Reset

EndIf

Exit

Ovviamente devi modificare i percorsi in base alla posizione che quei file hanno nel tuo pseudo-desktop. Come vedi, io ho dovuto prevedere un reset, altrimenti non riuscivo poi a ritornare di nuovo al mio pseudo-desktop (che io ho chiamato Sys Desktop). Il messaggio "Il sistema sarà ora riavviato per l'avvio di Windows CE. Durante il riavvio tenere premuti i tasti centrali sul lato destro del navigatore e rispondere ""No"" alla richiesta di copia delle mappe." è dovuto al fatto che nel Mio C710 per poter andare a Windows CE è necessario tenere premuti quei pulsanti durante il reset. Se indichi che navigatori hai, potrei essere più preciso nella mia risposta.

Inoltre, come vedi viene copiato un collegamento (Torna al Sys Desktop.lnk) sul desktop di Windows CE per poter ritornare velocemente al Sys Desktop. Questo collegamento punta al file Torna al Sys Desktop.exe collegato ad un file .scp e ad un altro script .mscr. Il file Torna al Sys Desktop.scp contiene questa stringa:

Quote:
call "\Windows\Sys Desktop\Desktop WinCE\MortScript.exe" "\Windows\Sys Desktop\Desktop WinCE\Torna al Sys Desktop.mscr"
Il file Torna al Sys Desktop.mscr contiene queste stringhe:

Quote:
#Ritorno al Sys Desktop

If (Question ("Sei sicuro di voler ritornare al Sys Desktop?"," Attenzione","YesNo") = Yes )

#Suono di chiusura
SetVolume (55)
PlaySound ("\Windows\Sys Desktop\Start\Close.wav")
SetVolume (255)

#Finestra di stato
StatusType (ST_MESSAGE)
StatusInfo (" Chiusura del Sys Desktop")
StatusMessage ("^NL^ Attendere, prego...")
StatusShow ()
Sleep (1000)

#Impostazioni della barra Start di Windows CE
RegWriteDWord ("HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\Shell\AutoHide", "Default", "00000001")
Delete ("Windows\Desktop\Torna al Sys Desktop.lnk")

#Eliminazione del collegamento sul desktop di Windows CE per poter ritornare al Sys Desktop
StatusMessageAppend ("^NL^ ^NL^ Il sistema sarà ora riavviato per l'inizializzazione del Sys Desktop.")

Sleep (3000)

Reset

EndIf

Exit

Ti allego tutto l'ambaradan, ma ti ripeto che devi modificare i percorsi in base alla posizione che i vari file richiamati hanno nel tuo pseudo-desktop
File allegati
Tipo di file: zip Desktop WinCE.zip‎ (85.7 KB, 587 visite)

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 28th September 2008 a 09: 15.
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 14th October 2008, 00: 57   #3
Newbie

L'avatar di joe_black

ubicazione: piacenza
Ciao Mercury, stavo tentando anche io la possibilita di un link per tornare al desk del wince.
però quando tento di killare sysinfo ho un messaggio di errore dll mancante toolhelp.dll. ne ho scaricata una versione 3.10 e lo messa sia nella directory windows che nella directory dello script ma mi da sempre lo stesso errore.
ho anche pensato che forse andrebbe registrata ma non trovo un comando tipo regsvr per wince.
Consigli ???
ho un blaupunkt lucca 3.3

Grazie in anticipo.

joe_black non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione