Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14th September 2007, 20: 01   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Desktop su Mio C710 con sblocco "leggero"

ATTENZIONE!!!!
Prima di proseguire nella lettura clicca qui:

Desktop su Mio C710 con sblocco "leggero" anche a fronte di hard reset
trovere la guida passo-passo e i files per lo sblocco!

link interessante:
http://www.adivor.it/forum/f57/condi...-desktop-4007/

Ultima modifica di Chocobo; 7th March 2008 a 15: 13.
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 6th April 2008, 19: 02   #2
High Level

L'avatar di ftony66

ubicazione: Roma
Pseudo Desktop e sblocco da SD su C710?

Cercando sul web ho trovato la possibilità di sblocco e lanciare pseudo desktop da SD su dispositivi Cx20 attraverso l'utility STOPWORD UNLOCK PRO Cx20.

a questi links corrispondono alcune foto:
http://www.tomasii.cdc.cz/pictures/u...Multimedia.bmp
http://www.tomasii.cdc.cz/pictures/u...0/3_Viewer.bmp
http://www.tomasii.cdc.cz/pictures/u...0/4_Editor.bmp
http://www.tomasii.cdc.cz/pictures/u...0/5_System.bmp
http://www.tomasii.cdc.cz/pictures/u...6_Settings.bmp

a questo link c'è ance un video:
stopword

e queste le sole istruzioni in inglese che son riuscito a reperire e che incollo:

Installation steps for stopword hacks:

1) You must have a SD card

2) If you have earlier/other hack in card, you have to delete the hack's files. If it's a stopword hack the files are: MioAutoRun.exe, MioAutoRun.scp, ShowTaskbar.exe and the Mio folder in the root.

3) Unpack the hack to a folder on your PC and copy all files and folders to SD card's root, or unpack directly the SD's root.

4) If you have earlier/other hack, you must do a hard reset (push the power button 'till the PNA total shutdowns, then turn it on again).

5) You have to push the SD card into cardreader (or if it's in inside you have to take it out, then take it in again)

6) You must wait to PNA's restart then you've done

Spero di non essere O.T. ... questa la mia curiosità: è possibile creare qualcosa di simile, con avvio del pseudo desktop da SD, anche per navigatori Cx10?
Mio C710 - Sblocco Merge 1.1 con pseudo desktop - MioMap 3.3 con Skin Quick Silver Reborn by Bepy63 per dispositivi Bluetooth e TMC - iGO8 v8.3.2.93112 PNA con Skin originale - Voce Paola (TTS) v1.32 by Alexia - Lingue Italian by Mercury ed iGo8 Italian by Xerses72 - SAGA Velox per MioMap ITA Allargati e per iGo8 ITA Normali by Adivor

Ultima modifica di ftony66; 6th April 2008 a 19: 07.
ftony66 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 6th April 2008, 19: 07   #3
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
lo pseudo-dekstop per Mio C710 è già pronto, lo trovi qui:
http://www.adivor.it/forum/f57/deskt...579/#post54045
e basta cambiare i collegamenti per farlo partire da SD

Lo abbiamo adattato dal Mio C250 e il risultato è più che ottimo. Questa è proprio un'immagine dello pseudodekstop installato su Mio C710:
SystemInformation: come modificare uno pseudo-desktop
anche se ora l'ho modificato leggermente

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator

Ultima modifica di mercury; 6th April 2008 a 19: 10.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 6th April 2008, 20: 32   #4
High Level

L'avatar di ftony66

Quote:
Originariamente inviata da mercury Visualizza il messaggio
lo pseudo-dekstop per Mio C710 è già pronto, lo trovi qui:
http://www.adivor.it/forum/f57/deskt...579/#post54045
e basta cambiare i collegamenti per farlo partire da SD

Lo abbiamo adattato dal Mio C250 e il risultato è più che ottimo. Questa è proprio un'immagine dello pseudodekstop installato su Mio C710:
anche se ora l'ho modificato leggermente
Grazie mille Mercury... ho fatto il download dei file che mi hai indicato... provo a lavorarci un po' su per farlo partire da SD...
Mio C710 - Sblocco Merge 1.1 con pseudo desktop - MioMap 3.3 con Skin Quick Silver Reborn by Bepy63 per dispositivi Bluetooth e TMC - iGO8 v8.3.2.93112 PNA con Skin originale - Voce Paola (TTS) v1.32 by Alexia - Lingue Italian by Mercury ed iGo8 Italian by Xerses72 - SAGA Velox per MioMap ITA Allargati e per iGo8 ITA Normali by Adivor
ftony66 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th April 2008, 09: 02   #5
Super Moderatore

L'avatar di mercury

perdonami per la domanda, però vorrei capire: a che ti servirebbe farlo partire da SD?

CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th April 2008, 12: 02   #6
High Level

L'avatar di ftony66

Quote:
perdonami per la domanda, però vorrei capire: a che ti servirebbe farlo partire da SD?
se ho capito bene quello che è scritto nel link relativo allo sblocco soft e pseudo desktop STOPWORD per C520 il vantaggio sarebbe che quando vuoi lo sblocco e lo pseudo desktop inserisci la SD e riavvii il Nav... Per ripristinare tutto è sufficiente togliere la SD e riavviare il navigatore... così si può fare a meno di cancellare da Flash Disk le directory che ti sei creato per ripristinare il Nav alle condizioni di fabbrica...

Secondo me è un metodo di sblocco meno invasivo, puoi gestirti lo pseudo desktop, la creazione delle directory e l'istallazione del software (player, giochi, wiever, tachimetro, utility) su SD tramite PC senza impazzire con Mio Transfer Hack (che tra l'altro con copia le intere cartelle), avere più risorse libere sul Nav, e non perdere la garanzia in caso di malfunzionamenti, in quanto togli la SD e tutto ti torna alle impostazioni di fabbrica... non ritieni valga la pena pensarci un po' su a questa alternativa?

Ultima modifica di ftony66; 7th April 2008 a 13: 02.
ftony66 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th April 2008, 14: 37   #7
Super Moderatore

L'avatar di mercury

non so, continuo a non vedere una reale utilità e ti spiego perché:
1) se tolgo la SD, non avrei più lo pseudo-desktop e personalmente a me piace che lo pseudodektop si possa avviare anche senza SD
2) la flash del C710 è abbastanza grande (quasi 2 GB) e non ci sono problemi per aggiungere lo script per lo sblocco che occupa solo 1 MB senza programmi e giochi che possono essere messi anche sulla SD. E comunque sulla flash disk lo spazio c'è anche per programmi e giochi. Ovviamente altri software di navigazione è meglio metterli sulla SD con le mappe, in modo da non saturare la flash disk. Io, mettendo tutto lo script, i giochini e i programmini ho ancora 200 MB liberi
3) non devi impazzire con Mio Transfer perché come ho scritto al punto 2 è sufficiente copiare solo i file dello script nella flash disk, tutto il resto (giochi, programmi, altri software di navigazione) può essere messo sulla SD-card

Ritornando alla tua esigenza, cioè far partire lo pseudo-desktop dalla SD, il Mio C520 usa questo metodo:
http://www.adivor.it/forum/f57/sbloc...html#post25499
Nell'archivio MioAutoRun_Beta6.2_WMLogistic.zip c'è un file chiamato "MioAutoRun.exe" che richiama il file "MioAutoRun.scp". Aprendo il file "MioAutoRun.scp" con un editor di testo (anche Notepad di Windows) puoi vedere tutte le modifiche che vengono eseguite dal file "MioAutoRun.scp" e che sono responsabili dell'avvio dello pseudo-dektop. Ora, però, sorge un problema: quel metodo funziona su Mio Cx20 perché il Mio Cx20 riconosce la presenza di un autorun (sottoforma di file "MioAutoRun.exe") sulla SD, cosa che non mi sembra faccia il C710. Perché? Non te lo so dire. In poche parole:
- il Cx20, se c'è una SD-card con un file MioAutoRun.exe, fa partire questo file che a sua volta permette l'avvio dello pseudo-desktop
- il Mio C710, invece, , se c'è una SD-card con un file MioAutoRun.exe, non fa partire questo file e quindi non si avvia nessun pseudo-dektop. Bisognerebbe quindi capire se il Mio C710 "intonso" (cioè senza sblocchi e senza nessuna modifica) è in grado di avviare un autorun (e non è detto che sia in grado di farlo, visto che ha un WinCE "Core", cioè "castrato") e in quale modo.

Ultima modifica di mercury; 7th April 2008 a 15: 19.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th April 2008, 14: 53   #8
High Level

L'avatar di ftony66

direi che sei stato più che chiaro.. era proprio quello il mio dubbio che i Cx10 non fossero in grado di lanciare un autorun da SD, nè tantomeno lo pseudo desktop e lo sblocco che ti ho segnalato, visto che le serie Cx10 hanno un'altra versione di S.O.

Certo escluso il C710 che ha 2 GB di Flash Memory un'utilità a lanciare tutto da SD potrebbe esserci per quei navigatori con risorse più esigue, ed anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica e l'eliminazione dello sblocco sarebbe semplicissimo essendo sufficiente togliere la SD.

Già comunque è positivo che a parte lo script per lo sblocco, gli altri programmi possono essere caricati su SD.. in effetti leggendo la procedura illustrata nella Guida passo passo Pseudo-Desktop C710Merge ver1.1.pdf.rar mi era parso di capire che le directory andavano copiate tutte nella Flash Disk del navigatore.

Ultima modifica di mercury; 7th April 2008 a 15: 18.
ftony66 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th April 2008, 15: 14   #9
Super Moderatore

L'avatar di mercury

Quote:
Certo escluso il C710 che ha 2 GB di Flash Memory un'utilità a lanciare tutto da SD potrebbe esserci per quei navigatori con risorse più esigue
certo, però credo che tutti i navigatori (almeno i Mio) hanno almeno 1 MB libero sulla flash, che è lo spazio occupato dai soli file dello sblocco, anzi per la precisione sono ancora di meno: sono appena 255 KB perché anche le cartelli ini e ico si potrebbero mettere sulla SD-card

Quote:
ed anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica e l'eliminazione dello sblocco sarebbe semplicissimo essendo sufficiente togliere la SD.
questo sarebbe utile, ma forse si potrebbe creare uno script che permette di farlo in automatico. Mi spiego meglio: servirebbe uno script che fa queste operazioni in sequenza:
- cancella i file "MioMap.exe" e "MioMap.scp"
- rinomina il file "mio_or.exe" in "MioMap.exe
- cancella tutta la cartella Script
- hard resetta

Ovviamente questo script dovrebbe risiedere sulla SD e, volendo, lo si potrebbe avviare dallo pseudo-dekstop con un'apposita icona "Ripristina impostazioni di fabbrica".
Ci studio un po'

Quote:
Già comunque è positivo che a parte lo script per lo sblocco, gli altri programmi possono essere caricati su SD.. in effetti leggendo la procedura illustrata nella Guida passo passo Pseudo-Desktop C710Merge ver1.1.pdf.rar mi era parso di capire che le directory andavano copiate tutte nella Flash Disk del navigatore.
in quella guida è illustrata l'installazione su flash disk, ma nulla ti vieta di mettere quei programmi sulla SD-card. Ovviamente, poi, devi modificare tutti i collegamenti dello pseudo-dekstop in modo tale che lo pseudo-dekstop peschi i programmi dalla SD e non dalla flash disk. Per questo ti rimando alla discussione:

Ultima modifica di mercury; 7th April 2008 a 15: 21.
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 7th April 2008, 15: 24   #10
High Level

L'avatar di ftony66

Quote:
questo sarebbe utile, ma forse si potrebbe creare uno script che permette di farlo in automatico. Mi spiego meglio: servirebbe uno script che fa queste operazioni in sequenza:
- cancella il file MioMap.exe
- rinomina il file "mio_or.exe" in "MioMap.exe
- cancella tutta la cartella Script
- hard resetta

Ovviamente questo script dovrebbe risiedere sulla SD e, volendo, lo si potrebbe avviare dallo pseudo-dekstop con un'apposita icona "Ripristina impostazioni di fabbrica".
Ci studio un po'
Sono contento di averti dato uno spunto interessante... non male l'idea di avviare da Pseudo Desktop il "Ripristino impostazioni di fabbrica"
Non ho le conoscenze tecniche per poterti dare una mano con gli script, magari qualcun altro del forum raccoglie la sfida

ftony66 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione