Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (9) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 6th July 2008, 14: 52   9 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Desktop su navigatori Telesystem con sblocco "leggero"

Salve Ragazzi, dopo molte ore di attenta lettura dei vari post e di prove sono riuscito a installare il PSEUDO-DESKTOP sul TELESYSTEM 8.4.

Per risparmiare un pò di fatica a chi vorrà provarci ho pensato di fare cosa gradita ad elencare i passaggi da me fatti .

MATERIALE OCCORRENTE:
1) procurarsi una nuova SD da almeno 2GB (per poterci installare anche altri sofware oltre quello di navigazione)

2) scaricare qui SystemInformation: come modificare uno pseudo-desktop il PSEUDO-DESKTOP che più vi piace e il relativo "SysInfoXXXX.exe" (le XXXXX sostituiscono la versione del file)

3)Per avere una anteprima sul PC del vostro PSEUDO-DESKTOP scaricate e decomprimete il file Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

PROCEDURA PER L'INSTALLAZIONE:

premessa:
Ad ogni soft reset del PNA viene ricercato automaticamente il file"MOBILENAVIGATOR.EXE" nella cartella "MOBILENAVIGATOR" nella root della SD Perciò:

1) creiamo nella ROOT della SD una cartella chiamata "MOBILENAVIGATOR"

2) copiamoci dentro lo PSEUDO-DESKTOP con il relativo file "SysInfoXXXXX.exe" della versione necessaria per far funzionare lo PSEUDO-DESKTOP

3) rinominiamo il file "SysInfoXXXXX.exe" in "Mobilenavigator.exe".

4)eseguimo un soft reset premendo con il pennino il piccolo pulsantino posto sul retro del TELESYSTEM 8.4

VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO:

Se tutto funziona dovreste trovarvi con il PSEUDO-DESKTOP all'avvio del NAV però i vari collegamenti all'interno non sono corretti per il vostro TELESYSTEM.
Per sapere come modificare il PSEUDO-DESKTOP vi rimando al primo link di questo post segnalando solamente che la cosa fondamentale perchè il tutto funzioni è che bisogna modificare i vari file .ini nella cartella "SYSINFO" O"INI" (a seconda di come sono state chiamate) .

Una modifica assolutamente necessaria è nel comando :

ICONXPBUTTON
x = 25
y = 68
Command = \My Flash Disk\MioMap\MioMap\Mio_or.exe
SizeNormal = 48
SizePushed = 48
ScaleAlpha = 100
IconNormal = ..\Icons\mio2.ico
ScaleAlpha = 100
IconPushed = ..\Icons\mio2.ico

nel quale va indicato esattamente il percorso dell'eseguibile che si vuole avviare dallo PSEUDO-DESKTOP

Esempio: nella vosrta SD avete creato una cartella nominata "GIOCHI" e all'interno vi è un file eseguibile di un gioco chiamato FreeCell.exe,per associare l'icona a questo file il comando Command dovrà essere così:

Command = \SDMMC\giochi\FreeCell.exe

Con questo sistema possiamo associare più eseguibili alle varie icone che già sono presenti nel nostro PSEUDO-DESKTOP e chiaramente anche di modificarne l'aspetto e l'immagine delle icone.

N.B.
per potere utilizzare il NAVIGATORE dovete creare una cartella nella SD con dentro il sofware di navigazione che più vi piace (IGO8 -MIOMAP- etc.) e poi creare un collegamento a questo software su una icona.

Spero di essere stato di aiuto e se ci sono domande non ci sono problemi chiedete pure.
BYE

PSEUDODESKTOP personalizzato ACE 1999 per TS 8.4
Salve a tutti.....per venire incontro ai diversi utenti che mi hanno contattato in MP ,i quali preferiscono evitare di cimentarsi in modifiche e manipolazioni ,metto a disposizione il mio pseudodesktop personalizzato ,configurato e pronto per l'uso.

all'interno del file zippato troverete una utile guida su come installare il tutto.
lo troverete al post #28
Rimango sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.
BYE

Ultima modifica di ace 1999; 9th May 2009 a 15: 53. Motivo: link corretti
ace 1999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 12th July 2008, 23: 52   #2
Moderator

L'avatar di ace 1999

Ciao a tutti
queste sono le immagini del telesystem con sblocco e con installato
il PSEUDO-DESKTOP da me modificato .

( clikkare per ingrandirle)
BYE
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Ace Desktop 1.jpg‎ (20.5 KB, 1684 visite)
Tipo di file: jpg Ace Desktop 2.jpg‎ (24.5 KB, 949 visite)
Tipo di file: jpg Ace Desktop 3.jpg‎ (23.1 KB, 841 visite)
Tipo di file: jpg Ace Desktop 4.jpg‎ (24.2 KB, 868 visite)
ace 1999 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 25th November 2008, 20: 33   #3
Newbie

L'avatar di lynod

Ottimo provo subito!!!
lynod non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 17th December 2008, 22: 42   #4
Newbie

L'avatar di ira78

ciao a tutti. felice di fare la vostra conoscenza. ho seguito la tua guida ma al riavvio mi si presenta la schermata TELESYSTEM 'originale' e una scritta in basso a dx: INIT API.e sta li senza fare niente
ira78 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th December 2008, 22: 44   #5
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da ira78 Visualizza il messaggio
ciao a tutti. felice di fare la vostra conoscenza. ho seguito la tua guida ma al riavvio mi si presenta la schermata TELESYSTEM 'originale' e una scritta in basso a dx: INIT API.e sta li senza fare niente
ciao e ben arrivato!

da quello che mi dici presumo che lo pseudo desktop ti funzioni ma non ti si avvii il software di navigazione(IGO ETC.).
se è cosi posta il nome e la versione esatta del tuo software di navigazione installato ....grazie

BYE

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 27th December 2008, 15: 08   #6
Newbie

L'avatar di tego

ubicazione: Concesio
Ciao ace1999,io ho un telesystem 8.4 airclick (quello con l'igo).L'esecutivo del software è nominato igolaunch.exe.l'ho sbloccato con cedesktop.posseggo gia i software di navigazione (IGO,Navigon,Sygic,TomTom).Potresti crearmi gentilmente (se puoi) uno pseudo desktop per questo navigatore in modo tale che io inserisco solo le cartelle con i suddetti navigatori?Grazie.
tego non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th December 2008, 21: 33   #7
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da tego Visualizza il messaggio
Ciao ace1999,io ho un telesystem 8.4 airclick (quello con l'igo).L'esecutivo del software è nominato igolaunch.exe.l'ho sbloccato con cedesktop.posseggo gia i software di navigazione (IGO,Navigon,Sygic,TomTom).Potresti crearmi gentilmente (se puoi) uno pseudo desktop per questo navigatore in modo tale che io inserisco solo le cartelle con i suddetti navigatori?Grazie.
ciao TEGO....allora ...non possiedo il tipo di nav che mi descrivi ma essendo un telesystem la procedura "dovrebbe" essere la stessa descritta all'inizio di questo post apportando però queste modifiche:

PROCEDURA PER L'INSTALLAZIONE: (ripresa dal post principale)

1) creiamo nella ROOT della SD una cartella chiamata "MOBILENAVIGATOR" .....dunque ...accertati che esista realmente questa cartella nel software originale dove c'è il file igolaunch.exe. altrimenti crea una cartella con il nome della cartella in qui c'è igolaunch.exe.

3) rinominiamo il file "SysInfoXXXXX.exe" in "Mobilenavigator.exe"....qui essendo cambiato in questo nav il nome dell'eseguibile al posto di rinominare in"Mobilenavigator.exe" dovrai rinominare il file "SysInfoXXXXX.exe" in igolaunch.exe

per tutti gli altri punti ti devi attenere al post principale

p.s. se proprio non risolvi(è consigliabile provarci almeno per provare a capire come funzionano le cose) vediamo come fare uno pseudo desktop personalizzato (ci vuole un pò di tempo )

BYE

.................................................. ..........................................Tutto è difficile prima di essere semplice
ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st December 2008, 11: 55   #8
Newbie

L'avatar di superpanzo

ciao ace1999, sto seguendo la vostra discussione e anche io sono arrivato al punto di ira ....cioè mi appare la scritta telesistem e in basso a dex INIT API.
ho anche provato a cercare la cartella dove dentro cè igolaunch.exe ..
poi mi son fermato perchè ho visto che dentro l' sd originale non cè igolaunch.exe , ma solo addons e la licenza d'uso e altre poche cose, mentre nel navigatore si trova tutto il resto compreso igolaunch.exe. , tutto dentro ad un TFAT (come lo vedo dal pc, lo chiama cosi "TFAT E:" ).
ho provato a rinominare la cartella della nuova sd in "TFAT" e dentro dove ci ho messo lo pseudo desk di prova rinominare il sysinfoxxxx con igolaunch.exe , ma niente.
da come descrivi i passaggi tu , tutto dovrebbe essere nella sd... compreso il programma di navigazione . ,ma quando inserisco il mio navi nel pc tramite usb, mi fa vedere cosa cè nella sd (cartelle: backup, addons, gpslog) mentre nel harddisk (chiamiamolo cosi) del navi un sacco di altra roba compreso igolaunch.exe.... allora per concludere mi domando e ti domando : le cartelle del navi le devo copiare anchesse nella nuova sd.... perchè da come funziona il mio navi pare che l'sd serva solo a metterci gli addons come: nuove mappe , nuovi telepas etc etc.
ho appena iniziato a smanettarci e mi son bloccato subito....(l'incompetenza paga)
grazie e fammi sapere
superpanzo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st January 2009, 23: 34   #9
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
Originariamente inviata da superpanzo Visualizza il messaggio
ciao ace1999, sto seguendo la vostra discussione e anche io sono arrivato al punto di ira ....cioè mi appare la scritta telesistem e in basso a dex INIT API.
ho anche provato a cercare la cartella dove dentro cè igolaunch.exe ..
poi mi son fermato perchè ho visto che dentro l' sd originale non cè igolaunch.exe , ma solo addons e la licenza d'uso e altre poche cose, mentre nel navigatore si trova tutto il resto compreso igolaunch.exe. , tutto dentro ad un TFAT (come lo vedo dal pc, lo chiama cosi "TFAT E:" ).
ho provato a rinominare la cartella della nuova sd in "TFAT" e dentro dove ci ho messo lo pseudo desk di prova rinominare il sysinfoxxxx con igolaunch.exe , ma niente.
da come descrivi i passaggi tu , tutto dovrebbe essere nella sd... compreso il programma di navigazione . ,ma quando inserisco il mio navi nel pc tramite usb, mi fa vedere cosa cè nella sd (cartelle: backup, addons, gpslog) mentre nel harddisk (chiamiamolo cosi) del navi un sacco di altra roba compreso igolaunch.exe.... allora per concludere mi domando e ti domando : le cartelle del navi le devo copiare anchesse nella nuova sd.... perchè da come funziona il mio navi pare che l'sd serva solo a metterci gli addons come: nuove mappe , nuovi telepas etc etc.
ho appena iniziato a smanettarci e mi son bloccato subito....(l'incompetenza paga)
grazie e fammi sapere
Ciao SUPERPANZO e BUON ANNO A TUTTI ....

Allora ...mi sembra di capire che stiate parlando della versione telesystem 8.4 airclik perchè nella SD della versione 8.4 "normale" esitono sia la cartella MobileNavigator che il file MobileNavigator.exe .

Il telesystem 8.4 airclik è una nuova versione ed è stato anche modificato a livello di software etc.

il file igolaunch.exe dovrebbe essere il file di avvio come lo era MobileNavigator.exe nella versione normale e sostituendolo con il file di avvio dello pseudo desktop si dovrebbe ottenere l'avvio dello pseudo desktop al posto di quello del navigatore e poi dallo pseudo avviare tutte le altre applicazioni.

ho evidenziato in rosso la parola dovrebbe perchè sto ragionando allo stesso modo di come funziona il tutto sul mio nav e non ho la certezza che sia così
anche sul modello airclik.

Se la telesystem non ha studiato qualche tipo di sicurezza per impedire gli sblocchi forse possiamo farcela seguendo ancora questa logica.

Sarebbe utile se postaste l'elenco delle cartelle e file sia della Sd che del nav
per poter darci una occhiata e trarre delle conclusioni (anche degli screenshot vanno bene)

Comunque hai già fatto delle prove intelligenti e ti confermo che il tutto poi lo dovremmo mettere nella SD (sempre che non esistano sicurezze della TS)
altrimenti dovremo lavorare dentro l'unità TFAT e a questo proposito ti consiglio di farne un bel backup al più presto.

BYE

ace 1999 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd January 2009, 23: 42   #10
Newbie

L'avatar di superpanzo

ciao ace e grazie delle risposte che ci dai...
praticamente non sono riuscito a leggere airclick da nessuna parte ne sulla scatola ne sulle istruzioni, niente, si parla sempre di ts 8.4 pnd . cè la foto di capirossi sulla scatola. cmq credo piu a te che a me stesso, quindi mi fido che questo che ho in mano è l'airclick.

aggiungo gli screenshot che mi avevi chiesto, (non so perchè me li hanno spostati.)
e ho letto che la licenza è legata all'sd

Ultima modifica di superpanzo; 3rd January 2009 a 16: 44.
superpanzo non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione