Salve Ragazzi, dopo molte ore di attenta lettura dei vari post e di prove sono riuscito a installare il PSEUDO-DESKTOP sul TELESYSTEM 8.4.
Per risparmiare un pò di fatica a chi vorrà provarci ho pensato di fare cosa gradita ad elencare i passaggi da me fatti .
MATERIALE OCCORRENTE:
1) procurarsi una nuova SD da almeno 2GB (per poterci installare anche altri sofware oltre quello di navigazione)
2) scaricare qui
SystemInformation: come modificare uno pseudo-desktop il PSEUDO-DESKTOP che più vi piace e il relativo "SysInfoXXXX.exe" (le XXXXX sostituiscono la versione del file)
3)Per avere una anteprima sul PC del vostro PSEUDO-DESKTOP scaricate e decomprimete il file
Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore PROCEDURA PER L'INSTALLAZIONE:
premessa:
Ad ogni soft reset del PNA viene ricercato automaticamente il file"MOBILENAVIGATOR.EXE" nella cartella "MOBILENAVIGATOR" nella root della SD Perciò:
1) creiamo nella ROOT della SD una cartella chiamata "MOBILENAVIGATOR"
2) copiamoci dentro lo PSEUDO-DESKTOP con il relativo file "SysInfoXXXXX.exe" della versione necessaria per far funzionare lo PSEUDO-DESKTOP
3) rinominiamo il file "SysInfoXXXXX.exe" in "Mobilenavigator.exe".
4)eseguimo un soft reset premendo con il pennino il piccolo pulsantino posto sul retro del TELESYSTEM 8.4
VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO:
Se tutto funziona dovreste trovarvi con il PSEUDO-DESKTOP all'avvio del NAV però i vari collegamenti all'interno non sono corretti per il vostro TELESYSTEM.
Per sapere come modificare il PSEUDO-DESKTOP vi rimando al primo link di questo post segnalando solamente che la cosa fondamentale perchè il tutto funzioni è che bisogna modificare i vari file .ini nella cartella "SYSINFO" O"INI" (a seconda di come sono state chiamate) .
Una modifica assolutamente necessaria è nel comando :
ICONXPBUTTON
x = 25
y = 68
Command = \My Flash Disk\MioMap\MioMap\Mio_or.exe
SizeNormal = 48
SizePushed = 48
ScaleAlpha = 100
IconNormal = ..\Icons\mio2.ico
ScaleAlpha = 100
IconPushed = ..\Icons\mio2.ico
nel quale va indicato esattamente il percorso dell'eseguibile che si vuole avviare dallo PSEUDO-DESKTOP
Esempio: nella vosrta SD avete creato una cartella nominata "GIOCHI" e all'interno vi è un file eseguibile di un gioco chiamato FreeCell.exe,per associare l'icona a questo file il comando Command dovrà essere così:
Command = \SDMMC\giochi\FreeCell.exe
Con questo sistema possiamo associare più eseguibili alle varie icone che già sono presenti nel nostro PSEUDO-DESKTOP e chiaramente anche di modificarne l'aspetto e l'immagine delle icone.
N.B.
per potere utilizzare il NAVIGATORE dovete creare una cartella nella SD con dentro il sofware di navigazione che più vi piace (IGO8 -MIOMAP- etc.) e poi creare un collegamento a questo software su una icona.
Spero di essere stato di aiuto e se ci sono domande non ci sono problemi chiedete pure.
BYE
PSEUDODESKTOP personalizzato ACE 1999 per TS 8.4
Salve a tutti.....per venire incontro ai diversi utenti che mi hanno contattato in MP ,i quali preferiscono evitare di cimentarsi in modifiche e manipolazioni ,metto a disposizione il mio pseudodesktop personalizzato ,configurato e pronto per l'uso.
all'interno del file zippato troverete una utile guida su come installare il tutto.
lo troverete al post #28
Rimango sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.
BYE