Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15th June 2009, 19: 10   #1
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Desktop per Mio C230 con Mio Map 3.x o per Mio C250 con Mio Map 2008

Questo Pseudo-Desktop è stato creato per i possessori del Mio C230 con Miomap 3.x oppure del C250 con firmware aggiornato per il Miomap 2008 ai i quali non funzionano correttamente gli sblocchi o precedenti.
Un grazie a Coccos84 che ha fatto da tester per il C250.

Per installare il tutto basta scaricare tutti gli allegati che troverete qua sotto e scompattarli (basta aprire il primo e gli altri si apriranno in automarito). Se avete problemi a scompattare il file usate questo programma: 7-Zip 7-Zip

Assicuratevi di avere spazio a sufficienza nel navigatore (circa 30 Mb).
Quindi i possessori del C250 dovranno copiare all'interno del loro navigatore le cartelle Script e Program files (sovrascrivendo se viene chiesto ma prima fatevi una copia di backup), mentre i possessori del C230 dovranno copiare la sola cartella Script ed andare dentro a \Miomap\Miomap del loro navigatore e rinominare Miomap.exe in Miomap2.exe quindi copiarci dentro lo stesso file con lo stesso percorso che si trova nell'allegato.

Finito l'installazione staccate il Navigatore dal PC e premete sul tasto Audio (C250) o non fate nulla (C230) ed ecco a voi il navigatore nuovamente sbloccato con questo desktop:

N.B Per installare i vari software di navigazione (di cui nel desktop trovate solo le icone d'avvio) fate riferimento alle discussioni nei topic del forum e controllate che il percorso sia uguale di quello riportato nei file \Script\*.mscr (si apre col Blocco Note di Windows) che hanno lo stesso nome del software.

P.S. C230 Per eliminare questo desktop e riportare il navigatore a come era prima basta cancellare la Cartella \Script e dentro a \Miomap\Miomap eliminare il file Miomap.exe e quindi rinominare Miomap2.exe in Miomap.exe.

P.S. C250 Per eliminare questo desktop e riportare il navigatore a come era prima basta cancellare la Cartella \Script e dentro a \Program Files\Audioplayer eliminare il file Audioplayer.exe e quindi rinominare Audioplayer2.exe in Audioplayer.exe.

NON CHIEDETE A NESSUNO I SOFTWARE DI NAVIGAZIONE E LE RELATIVE MAPPE, SONO PROTETTI DA COPYRIGHT E QUINDI E' ILLEGALE COPIARLI O DISTRIBUIRLI!

CHI CHIEDERA' QUA SULL'INSTALLAZIONE E/O SUL FUNZIONAMENTO DEI VARI SOFTWARE DI NAVIGAZIONE VERRA' AMMONITO. SE AVETE DUBBI ANDATE NELLE APPOSITE SEZIONI SPECIFICANDO CHE USATE QUESTO PSEUDO-DESKTOP.

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa

Ultima modifica di SAF76; 7th December 2010 a 13: 55.
SAF76 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

4 di 4 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 19th June 2009, 16: 37   #2
Starter Plus

L'avatar di coccos84

ubicazione: Provincia di Alessandria
A quanto leggo, tutte le opzioni di sblocco del C250 sono relative al GPS come fornito in origine, quindi con il MioMap 3.2 ed il firmware 'originale'. Opzioni che conosco e che ho usato con grande soddisfazione (desktop allargato, autovelox, voci aggiuntive eccetera) sia nel mio C250 che in altri 3 (fratelli ed amici).

Con l'aggiornamento mappe viene aggiornato anche il firmware, e con il firmware aggiornato:
- il Mio Transfer (qualsiasi versione) NON vede il C250.
- neppure il Mio Updater 1.4 riesce e vedere il C250.
- il DVD originale, fornito con il navigatore, neppure. Dice apparato non connesso.
- la soluzione MIO al problema citato sopra (avviare il Mio Transfer) ovviamente neppure funziona, in quanto il Mio Transfer non vede il C250.
- il C250 con firmware aggiornato viene visto direttamente dal PC come memoria SD.
- nel MIO C250 con firmware aggiornato non è possibile accedere ai files di sistema del navigatore.

O sono scemo io (possibile), oppure la MIO, con l'aggiornamento firmware, ha trasformato il C250 in qualcosa di diverso dall'originale, NON gestibile con i tanti tools che sono disponibili per la versione 'originale'.

Se qualcuno ha un tool di accesso alla memoria interna del C250 che funziona con il firmware aggiornato, lo prego di mettermi un link.

Grazie

Ultima modifica di SAF76; 19th June 2009 a 21: 03. Motivo: Post spostato nella giusta sezione.
coccos84 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 20th June 2009, 13: 00   #3
Starter Plus

L'avatar di coccos84

Quote:
Originariamente inviata da SAF76 Visualizza il messaggio
Andate nel seguente percorso: \Program Files\AudioPlayer e rinominate il file AudioPlayer.exe in AudioPlayer2.exe, quindi copiate all'interno il file (scompattatelo prima) che vi allego.

Ora provate a staccare il Navigatore dal PC e premete su Audio, dovrebbe partire, se tutto è corretto, un File Manager e già con solo questo potreste avviare qualsiasi applicazione che immettiate dentro ad una SD (anche il vecchio Miomap 3.x che avrete copiato dal DVD originale nella SD dentro ad una cartella denominata Miomap).

Questo è il primo passo, se funziona bene se invece non va ripristinate il Navigatore facendo i passi al contrario. Ovviamente prima di andare avanti attendo i vostri test per sapere se abbiamo iniziato col piede giusto o no.
Primo passo.... OK!!!!

Ho rinominato il file audioplayer.exe come audioplayer2.exe, ed ho copiato il file che hai mandato nel dispositivo. Avviando l'icona Audio ho ottenuto un File manager funzionante, che mi fa vedere tutto il contenuto.
coccos84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th June 2009, 13: 08   #4
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
quindi lo hai sbloccato, ora il resto è in discesa

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 20th June 2009, 15: 16   #5
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Bene, adesso proviamo a far partire il desktop allora.

Scaricare e scompattare l'allegato e copiate tutto nel Navigatore (sovrascrivete se vi viene chiesto): [LINK VECCHIO ELIIMNATO]

Assicuratevi di avere spazio a sufficienza nel navigatore prima.
Se avete problemi a scompattare il file usate questo programma: 7-Zip

Staccate il navigatore dal PC e premete sul tasto Audio, stavolta dovrebbe apparire il desktop che vedete qua sopra.

Se anche stavolta tutto si avvia alla perfezione ora bisogna vedere se tutti i collegamenti delle varie icone funzionano alla perfezione (ovviamente tranne i vari software di navigazione che non sono allegati visto che sono coperty da copyright). Comunque potete sempre provare a mettere l'originale Miomap 3.x che avete su DVD su una SD nella cartella \Miomap.

E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Ultima modifica di SAF76; 23rd June 2009 a 12: 46.
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th June 2009, 22: 16   #6
Starter Plus

L'avatar di coccos84

Non va...

File scaricato, scompattato e caricato nel C250. Fatto anche un hard reset.

Avviando l'applicazione Audio si sente il suono di logon di Windows, ma rimane la schermata del MioMap 2008 (Miomap - Audio - Impostazioni).

Ho ripristinato dal backup, e rimesso 'Audioplayer' del primo post (spazio libero 423 Mega).

Con il file manager ho provato ad avviare MioMap 2008 da una SD di un desktop esteso che avevo per il vecchio firmware. Surprise surprise! Funzia!!!

Ho quindi provato Igo8, poi il Navigon, ed il Destinator 8, accedendo alla SD sempre via File manager, e di nuovo va.

Adesso devo spegnere, domani mattina sono ai seggi.... Appena ho tempo provo a caricare MioMap 3.3 su una SD per vedere come va.

Per il momento.... GRAZIE!!!!!!
coccos84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st June 2009, 22: 35   #7
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Ok riprova sempre con l'allegato 6 ma sovrascrivendo nella cartella \Script (dopo averlo scompattato) questo file:
[ALLEGATO NON PIU' NECESSARIO]

Ultima modifica di SAF76; 23rd June 2009 a 12: 49.
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd June 2009, 10: 34   #8
Starter Plus

L'avatar di coccos84

Grande!!!!

Quote:
Ok riprova sempre con l'allegato 6 ma sovrascrivendo nella cartella \Script (dopo averlo scompattato) questo file:
E si che così va!!!!

Da quanto capisco, negli script ci sono i file di avvio dei programmi caricati nella SD. Io ho una SD preparata con diversi software (vedi screen della directory della card), con un file 'leggimi' che allego come ZIP (è tutta roba di ADIVOR!).

Se io volessi fare un file di avvio per MioMap 3.3 (che ho del backup) copiato nella flash del dispositivo oppure nella SD, e 'ripulire' il desktop esteso per tenere solo il MioMap, i giochi e le applicazioni? Non sono riuscito a trovare il modo di aprire quei files per copiarli, fossero stati dei 'vecchi' .bat di DOS avrei saputo come maneggiarli....

Ultima modifica di SAF76; 23rd June 2009 a 12: 47. Motivo: Allegato eliminato per non creare confusione.
coccos84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd June 2009, 10: 57   #9
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Oh bene, pensavo fosse più difficile, hai provato a vedere se funzionano anche i vari programmi? Perchè nella cartella script ci sono sì i file di avvio ma anche i software/utility stessi (tranne quelli di navigazione ovviamente), tutti già perfettamente funzionanti.

Se vuoi aggiungere o togliere qualcosa vedi qua come fare:
SystemInformation: come modificare uno pseudo-desktop

Ultima modifica di SAF76; 23rd June 2009 a 12: 53.
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd June 2009, 11: 50   #10
Starter Plus

L'avatar di coccos84

Funziona!!!!!

Quote:
Oh bene, pensavo fosse più difficile, hai provato a vedere se funzionano anche i vari programmi? Perchè nella cartella script ci sono sì i file di avvio ma anche i software/utility stessi (tranne quelli di navigazione ovviamente), tutti già perfettamente funzionanti.

Se vuoi aggiungere o togliere qualcosa vedi qua come fare: SystemInformation: come modificare uno pseudo-desktop

Ma dai, che hai risolto tutto!!!!

Adesso, dopo Hard Reset, mi si avvia la schermata iniziale del nuovo firmware, con 3 icone (miomap, Audio, impostazioni).
La prima ovviamente chiama il MioMap 2008 installato e non attivato.

L'icona Audio avvia il desktop esteso di Win CE.

Nella pagina dei Navigatori (ho modificato il file navigator.ini ed eliminato quello navigator2.ini) ho il MIoMap 3.3, il GPS Tacho, il GPS Plot ed il GPS Monitor, tutti funzionanti (anche se manca la prova su strada).

Nella pagina Multimedia ho le diverse applicazioni funzionanti (foto, paint, video, MP3....).

Nella pagina Giochi Pacman, Scacchi, Plumber.....

Pagina accessori con il file manager, caloclatrice, contatti eccetera

E poi la pagina impostazioni. Insomma, tutto a posto! O quasi....

O quasi perchè un paio di problemi li ho ancora, anche se non relativi allo sblocco in se:

1 - Il MioMap 3.3 ha un data.zip da sistemare (mancano le icone di svolta, quelle che dovrebbero apparire in alto a sinistra, nello spazio rotondo). Ma il problema è nel software MioMap 3.3 che devo sistemare. Prima o poi troverò il data.zip giusto.....

2 - All'uscita da MioMap 3.3 spesso il sistema si blocca e devo fare un hard reset.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

Aggiunta: visto quanto è bello il desktop esteso, con tutti i programmini di utilità ed i giochini, ho fatto la stessa modifica nell'altro navigatore C250 (quello con aggiornamento completo). Mi sono preparato una piccola modifica di quanto fatto da SAF76 (arriGRAZIE) che mi permette di scegliere tra avviare il MioMap 2008 con mappe europa occidentale oppure il desktop allargato (con MioMap 3.3 e mappe europa est).

Ho però scoperto un bachino, ma magari sono io che non so come fare: dopo aver avviato il desktop, quando lo spengo non mi ritorna alla schermata iniziale del dispositivo, e devo fare un hard reset (il che significa dover resettare data ed ora).
Ovvero... il desktop allargato ha il pulsante di uscita (in basso a destra). Cliccando quello si sente il suono di logoff di Windows, ma rimane la schermata del desktop per un paio di secondi, poi il dispositivo va in stand-by. Toccando il pulsante di accensione si ripristina il desktop allargato.
Credo che invece dovrebbe ritornare alla schermata iniziale di MioMap (ovvero le 3 icone MioMap, Audio, Impostazioni).
NOTA: invece di spegnere il desktop, usare l'icona 'riavvia' in alto a destra. Così funziona.
-----------------------------------------------

Spero di fare cosa gradita. Ho caricato i files che sto usando nel mio C250 e che funzionano senza problemi (ho tolto alcune opzioni che non uso, ho lasciato il solo MioMap 3.x disponibile da DVD di installazione originale), ed i files che ho copiato nella card SD per funzionare con lo sblocco leggero.

http://www.mediafire.com/download.php?zemtmdoczmz

Chi invece volesse aggiornare il proprio navigatore serie C (220, 250, 320, 520, 720), può scaricare il DVD di aggiornamento (SENZA codici di attivazione programma MioMap 2008 e SENZA mappe) a questo indirizzo:
http://www.mediafire.com/?sharekey=f...e6ba49b5870170
Si tratta di un file RAR in 12 parti per un totale di oltre 1 giga.

Ultima modifica di SAF76; 25th June 2009 a 12: 44. Motivo: Link contenenti programmi o altri link verso materiale coperto da Copyright eliminato. Occhio al Regolamento.
coccos84 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione