Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Sblocco (http://www.adivor.it/forum/f57/)
-   -   MainShell estesa per Mio C2x0 (http://www.adivor.it/forum/f57/mainshell-estesa-per-mio-c2x0-10314/)

paciotti 15th November 2009 19: 30

Ciao a tutti.Sto cercando di modificare la mia mainshell per far partire tomtom (7.910 PNA) direttamente dalla Flash e non dalla SD (cosa sicuramente possibile come descritto nell'apposito thread). Ho combiato il path del pulsante tomtom, ma non riesce a trovare le mappe. Ho provato a leggere un po di post, masono veramente tanti e mi sono scoraggiato!
Qualcuno sa consigliarmi dove sbaglio o cosa dimentico di fare?
Grazie.

SAF76 15th November 2009 19: 35

Infatti non devi cambiare il path del pulsante ma devi cambiare il file \Script\tomtom.mscr (cioè il file a cui puntava in origine).

E dentro a questo file (che serve appunto a risolvere blocchi del navigatore e a fargli trovare le mappe) devi mettere il percorso dell'eseguibile e della mappa.

paciotti 15th November 2009 19: 42

Nel file che dici te c'è anche una riga che dice: Drive = "\Storage Card\TomTom"
dici che devo cambiare anche quella? Io la cambierei, ma non c'ho capito molto su cosa faccia... mi sa che cambia delle voci nel registro.
Quella che invece ho modificato è in fondo e linka proprio all'eseguibile del tomtom, giusto?

EDIT: Ho risolto! Grazie mille!

EDIT: Sto cercando di rifinire la procedura e vorrei una mano. Immagino che durante l'istallazione il primo file ad essere chiamato è oscar91.adm. Al suo interno c'è una riga commentata, ma se io mettessi un'altra riga prima di exit? Una riga tipo "Call \Storage Card\Mainshell\mioscript.mscr"? Potrei eseguire un semplice script per copiare nella memoria anche i file necessari al tomtom, giusto? Il comando che dovrei usare credo sia XCopy, ma non sno sicuro di aver capito il suo utilizzo e soprattutto se le cartelle di destinazione vengono create automaticamente o dovrei crearle prima (con un altro comando o a mano). Per ora credo sia tutto.

SAF76 16th November 2009 13: 42

Ma i file del TomTom e della Mappa non fai prima a copiarteli manualmente col Transfer Hack? Anche perchè ci mette un po' a copiare la mappa per cui potresti supporre che si sia bloccato e saresti più sicuro dello spazio ancora a disposizione.

Eventualmente il comando che vuoi mettere è giusto ma sarebbe da inserire per primo perchè una volta che parte con installa.exe poi finisce con un reset del navigatore ed allora non leggerebbe mai la tua istruzione se messa prima dell'exit.

Questi sono esempi per creare prima una cartella e poi per copiarci dentro i file (con tutte le sue sottocartelle):

MkDir ("\My Flash Disk\Script")
xCopy ("\Storage Card\Mainshell\Estesa\Script\*.*","\My Flash Disk\Script", 1, 1)

paciotti 16th November 2009 14: 10

Ho cambiato strategia: ho modificato il file aperto al tap sull'icona del tomtom nella parte che riguarda l'else del controllo sull'istallazione.

Else
Message ("Il TomTom non risulta essere installato sul tuo Navigatore. Provo ad installarlo. Attendi...", "Attenzione")
MkDir ("\My Flash Disk\TomTom")
MkDir ("\My Flash Disk\TomTom\Italia")
MkDir ("\My Flash Disk\TomTom\voices")
xCopy ("\Storage Card\Mainshell\TomTom\*.*","\My Flash Disk\TomTom\", 1, 1)
xCopy ("\Storage Card\Mainshell\TomTom\Italia\*.*","\My Flash Disk\TomTom\Italia\", 1, 1)
xCopy ("\Storage Card\Mainshell\TomTom\voices*.*","\My Flash Disk\TomTom\voices", 1, 1)
Message ("Prova a riaprire il TomTom e verifica se l'istallazione è riuscita.", "Attenzione")

EndIf

Che dite? Dovrebbe funzionare, no?

SAF76 16th November 2009 14: 31

Sì dovrebbe funzionare, solo che in questo modo il TomTom lo dovresti in teoria tenere sempre anche nella SD (anche se in realtà una volta copiato la prima volta questo comando ELSE non andrà più ad eseguirlo).

Il primo messaggio rimarrà in attesa di essere chiuso prima di andare avanti con l'operazione.

Correzzioni sul tuo script:
Questa qua sotto è inutile in quando basta già il resto a copiarti il tutto (farebbe due volte la stessa copia):
MkDir ("\My Flash Disk\TomTom\Italia")
MkDir ("\My Flash Disk\TomTom\voices")
xCopy ("\Storage Card\Mainshell\TomTom\Italia\*.*","\My Flash Disk\TomTom\Italia\", 1, 1)
xCopy ("\Storage Card\Mainshell\TomTom\voices*.*","\My Flash Disk\TomTom\voices", 1, 1)

Questo non serve in quanto c'è già:

paciotti 16th November 2009 15: 19

C'avevo pensato, ma non ero sicuro di quell'1 in fondo (che dovrebbe essere la ricorsione nelle cartelle): poteva significare sia sì, sia no alla copia ricorsiva.
Comunque l'ho provato e funziona alla perfezione. Certo ci mette un po' di tempo, ma così facendo mi sono creato la mia SD auto installante per mainshell e tomtom tutto in uno e senza utilizzare il mio transfer hack! Questo ovviamente se il mio non ha già uno sblocco allora bisogna intervenire con l'hack.
Grazie davvero per il supporto veloce e competente!

Gonfio83 21st November 2009 21: 13

Scusate la mia ignoranza ma quando devo fare l' Installazione:"
Ora fate un hard-reset sul vostro Navigatore (tenete premuto il tasto accensione/spegnimento per 5 secondi per due volte) e dopo che l’avrete riacceso, inserite la scheda SD nell'apposita fessura.
Vi apparirà una finestra con su scritto "Launch DM Tool?" quindi cliccate su "Yes"." a me nn appare niente come mai? ho un mioC250 plus nn è che nn lo posso installare
Grazie

SAF76 21st November 2009 21: 18

Se nella SD hai inserito i file oscar91adm.exe, oscar91adm.scp e la cartella Mainshell, quando inserirai la SD nel Navigatore ti deve apparire per forza quella scritta.

Gonfio83 22nd November 2009 22: 26

Io ho copiato la cartella mainshell e gli altri 2 file nella SD. Accendo il navigatore e appena mi si apre la schermata mp3 miomap e impostazioni, inserisco la SD ma nn mi da nulla nn è che salto qualche passaggio
scusate ancora per la mia ignoranza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 48.