Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è la tua Mainshell Estesa preferita?
Base 79 6.02%
TomTom 410 31.25%
Giochi TomTom 11 0.84%
iGo8 144 10.98%
Igo8-TomTom 96 7.32%
iPhone Style 45 3.43%
iPhone Style e Mio-TopDesk Base 33 2.52%
iPhone Style e Mio-TopDesk Double 49 3.73%
Mio-TopDesk Base 47 3.58%
Mio-TopDesk Desktop 65 4.95%
Mio-TopDesk Navigator 88 6.71%
Mio-TopDesk Windows 88 6.71%
iPhone Style e Mio-TopDesk FourNav 26 1.98%
iPhone Style e Mio-TopDesk FourNav 2 10 0.76%
iPhone Style e Mio-TopDesk FourNav 3 45 3.43%
Giochi iGo8 8 0.61%
Giochi iGo8-TomTom 9 0.69%
Giochi TomTom 2 7 0.53%
iPhone Style e Mio-TopDesk Base 2 25 1.91%
Mio-TopDesk Base 2 27 2.06%
Chi ha votato: 1312. Non puoi votare questo sondaggio

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (16) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28th July 2008, 20: 38   #101
Hacker

L'avatar di maverick66

ubicazione: Germania
Ciao a tutti,
dopo qualche giorno o ripreso la sfida lasciata in sospeso riguardo far funzionare la mainshell di ruggio81 con script per tomtom 6.020.
Provando su un ennesimo navigatore Mio c250 R11 ( non so come, forse la SD o cosa) stavolta funziona a meraviglia (il TomTom).Unica differenza rispetto allo script per TomTom 6.000 e' che alla chiusura del TomTom le uniche icone attive sono quelle "Mio Nav"-"TomTom" e "impostazioni", per utilizzare le altre devo fare un riavvio(soft reset)
PS- nota positiva: la chiusura del tomtom non segnala nessun errore.
Qualche soluzione?
Motivo principale della "sfida":
il Tomtom 6.020 a differenza della versione 6.000 "non richiede l'attivazione delle mappe"

Ultima modifica di maverick66; 28th July 2008 a 20: 41.
maverick66 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 30th July 2008, 00: 20   #102
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
MainShell estesa modificata per iGO8

OPPURE

Ho adattato la Mainshell presente nel primo post per chi come me preferisce utilizzare iGO8 anziché il TomTom 6.

Allego 3 file: il primo zip contiene i file da integrare al pacchetto, all'interno della cartella script ("mainshell.exe", "ppath.txt", "iGO8.exe", "iGO8.scp"). Se usate questa versione da me modificata, potete anche eliminare "ppath2.txt", "Tomtom.exe" e "Tomtom.scp" in quanto inutili. Chi non avesse ancora installato la mainshell può copiarli nella cartella Script della SD prima di fare l'installazione di tutto il pacchetto, chi invece ha già installato la mainshell estesa può copiarli nella cartella Script del navigatore, quindi fare un hard reset e lanciare MioMap per ricopiare il tutto.

Il secondo zip contiente "mainshell.exe" modificato come sopra, ma con lo sfondo senza scritte; chi vuole lo può utilizzare al posto del precedente.

Il terzo zip contiene le bitmap utilizzate, un logo hi-res di iGO e le bitmap "neutre" dei pulsanti che ho preparato per la modifica. Questi servono solo a chi volesse divertirsi a sperimentare per farsi la "sua" versione della mainshell.

Un doveroso grazie a Saf76 e Ruggio81 per il loro ottimo lavoro! Spero anch'io nel mio piccolo di aver fatto cosa gradita...

EDIT: ho dimenticato di specificare che ho dato per scontato che iGO8 sia installato nella cartella "Igo8" della SD. Se così non fosse, basta banalmente modificare con un editor di testo il file igo8.scp.

EDIT2 01/08/2008: ho aggiornato la mia versione della Mainshell ricreando i 3 bottoni personalizzati (file manager, media player e iGO; nessuno stravolgimento, solo qualche ritocco per cercare di uniformare un po' di più i pulsanti aggiungendo una piccola ombra sotto le icone. In più come mi è stato chiesto ho rifatto il terzo allegato inserendo tutti i bottoni in versione "neutra", in modo che chiunque possa personalizzarsi come meglio crede la MainShell, e aggiungendo anche alcune immagini utili (oltre al logo hi-res di iGO anche quello di TomTom, poi il pulsante usato per il file manager e quello per il media player). Buon divertimento!!!

Ultima modifica di balz; 1st August 2008 a 03: 16.
balz non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 13: 47   #103
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

ubicazione: Verona
Grazie a te Balz.

Sarebbe troppo chiederti di mettere le bitmap "neutre" per tutte le posizioni della mainshell?
Perchè come sai di posizione in posizione cambia lo sfondo.

Già che ci sei che ne diresti di creare un'altra mainshell, tipo quella che ho messo in prima pagina, ma al posto della calcolatrice mettere l'igo8? Poi se vuoi creare una versione con le scritte ed una senza meglio ancora.

P.S. in quella con le scritte non riesci a mantenere il file finale di dimensioni più ridotte come quella senza?

Il Forum è una risorsa pubblica e pertanto deve rimanere tale, usatelo!
Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usate il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati
senza preavviso, quindi leggete il Regolamento e l'avviso agli iscritti.
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

Mio Moov Spirit V505 TV + Mio C250 con Mainshell Estesa

Ultima modifica di SAF76; 30th July 2008 a 13: 51.
SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 14: 54   #104
Developper

L'avatar di balz

ubicazione: Vicenza
In linea di massima credo di sì, solo non so se riesco a trovare il tempo per farlo prima delle ferie. Alla fine basterebbe estrarre le bitmap, ritagliare e copiare il cerchio di quelle "neutre" sopra ciascun bottone in modo da mantenere lo sfondo, e poco altro. Vedo cosa posso fare in questi giorni, mal che vada vi farò aspettare un paio di settimane.

Per quanto riguarda le dimensioni del mainshell.exe, me ne ero reso conto stamattina; credo che il motivo sia semplicemente che ho salvato la bitmap dello sfondo con profondità di colore maggiore di quella "originale". Essendo il bmp un formato senza compressione (tralasciando il discorso della codifica rle), un'immagine occupa più spazio se salvata con maggiore profondità colore, indipendentemente dai colori effettivamente utilizzati. Non ho verificato, ma probabilmente basta solo ottimizzare quello. Già che ci sono si potrebbe sperimentare anche con profondità colore più bassa a parità di resa (tipo 128 o 64 colori), magari si riesce anche a ridurre un po' l'eseguibile finale mantenendo lo stesso risultato visivo.

Un'ultima avvertenza, utile anche a chi volesse farsi la "sua" mainshell personalizzata: ho notato una leggera imperfezione grafica sul bottone utilizzato per il file manager, in particolare quella con lo sfondo a righe: il colore dello sfondo è leggermente diverso da quello sottostante. Il problema nasce quando si converte l'immagine bitmap da 16 milioni a 256 colori, e bisogna fare attenzione che nella riduzione qualche tonalità importante (es. lo sfondo) non venga sacrificata e sostituita da un colore simile; il trucco sta nello scegliere l'algoritmo più adatto. Ho sperimentanto anch'io la stessa difficoltà, e ho cercato di ridurre al minimo l'impatto di questo effetto indesiderato.

Ultimissima cosa: se qualcuno mi potesse postare il mainshell originale del c610 (da cui se non erro derivano quelle modificate) mi farebbe un favore, così potrei partire col "ritoccare" direttamente i pulsanti originari con i loro colori.

Ciao.
balz non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 15: 53   #105
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

Ottimo, questa è la Mainshell originale ed è del C710.
File allegati
Tipo di file: zip MainShell.zip‎ (154.8 KB, 47 visite)

E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ad amministratore, moderatori ed
utenti usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato.

SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 18: 52   #106
High Level

L'avatar di evvivame

ubicazione: verona
Ciao a tutti,
ho installato la main shell (post n.1 + n.102) funziona tutto : grazie.... eccetto un effetto strano...
Se pigio l'ico della calcolatrice esce la calc e... va bene... ma poi quando la chiudo, invece di tornare al menu' principale, mi parte il Pater's Game box (in portrait)...se pigio 'esci' solo allora mi ritorna al menu principale

Cosa ho sbagliato ??

Grazieee

Luciana
evvivame non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 19: 02   #107
Hacker

L'avatar di maverick66

@ evvivame
Non hai sbagliato niente..tranquilla.
La mainshell e' stata programmata per fare cio', forse per mancanza di spazio alle icone, che confermi saf76 e ruggio81 a quello che suppongo.
Quindi se vuoi giocare con il nav dovrai prima aprire la calcolatrice e poi chiuderla, se non vuoi passar il tempo fra i giochi e hai usato la calcolatrice sei costretto prima ad entrare in "sala giochi" e poi uscirne per ottenere il menu' principale.

@ saf76
@ ruggio81
A proposito di calcolatrice, ho provato a cambiare la calcolatrice con quella scentifica che per altro e' in italiano (presa da uno script per il c210 con pseudodesktop), ho rinominato il file eseguibile per non fare modifiche ai comandi dello script di ruggio81 per TomTom 6.0 ma mi dà errore al lancio del programma cliccando sull'icona calcolatrice
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 19: 14   #108
Super Moderatore

L'avatar di SAF76

@evvivame
Confermo quello che ha scritto Maverick che dopo la calcolatrice, partono i giochi.
E questo fatto è SCRITTO in prima pagina che DOVRESTI aver letto, come il fatto che dopo le impostazioni parte il lettore Mp3 originale.

@Maverick66
Sicuramente mancherà qualche DLL per far andare quella calcolatrice dovrei controllare, se è la calcolatrice scientifica che gira anche per il forum il problema più grosso è che non ha il tasto di chiusura, quindi o si installa anche BananaPc per chiuderlo o si riavvia il Navigatore. Prova a far partire la calcolatrice anche col File Manager ma se mancano DLL ti darà comunque errore.

SAF76 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 19: 41   #109
Hacker

L'avatar di maverick66

@ saf76
che manchi il tasto di chiusura non ricordo, ma grazie dell'anticipazione ( non ho piu' sottotiro il c210)..
cmq fàro' delle prove..poi faccio sapere.
Rispondi quotando

Vecchio 30th July 2008, 20: 24   #110
Newbie

L'avatar di angelo1971

igo 8 su mainshell

Ciao sono riuscito a mettere igo 8, ecco la mainshell, ma quella di BALZ è molto più bella, complimenti, l'ho messa perché non avevo letto il tuo messaggio.

File allegati
Tipo di file: zip MainShell.zip‎ (141.8 KB, 56 visite)

Ultima modifica di angelo1971; 31st July 2008 a 02: 21.
angelo1971 non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione