Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (12) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16th October 2006, 09: 21   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Administrator

L'avatar di adivor

ubicazione: Crema (cr)
Mio Cx10 e C250: sblocco soft (leggero) con opzioni di ripristino e disinstallazione

SBLOCCO SOFT (LEGGERO) DEI NAVIGATORI MIO Cx10 e C250

Che cos'è uno sblocco soft? Uno sblocco soft è uno sblocco "leggero", cioè uno sblocco che non introduce grosse modifiche nel navigatore, ma che introduce solo la possibilità di avviare altri software direttamente dalla MainShell del navigatore (la mainshell è la mascherina grafica originaria del navigatore) modificando il file PPATH.TXT che è il file in cui sono registrate le associazioni tra l'icona della MainShell e il programma da avviare alla pressione di suddetta icona. Uno sblocco soft è disinstallatile semplicemente effettuando un hard reset del navigatore; in questo modo il navigatore ritornerà allo stato originario prima dello sblocco soft.

Ecco la procedura:

1) Collegare il navigatore al PC

2) Lanciare Mio Transfer Hack ed entrare nella cartella "\Windows" del navigatore, dove troverete il file PPATH.TXT

3) trasferite il file PPATH.TXT sul PC e prima di qualsiasi modifica conservatene una copia di backup

4) aprite il file PPATH.TXT con un editor di testo (basta il Blocco note di Windows) e individuate la riga della calcolatrice:
[Calculator]\Windows\Calculator.exe

5) Sostituite quella riga con questa:
[Calculator]\Windows\Windows Explorer.exe

6) salvate il file PPATH.TXT e ritrasferitelo nella cartella "\Windows" del navigatore con Mio Transfer Hack

7) Uscite da Mio Transfer Hack, resettate il navigatore (soft reset) ed ora, cliccando sull'icona della calcolatrice, verrà eseguito il programma Windows Explorer

N.B. In questa procedura viene associata l'icona della calcolatrice a Windows Explorer, ma utilizzando la stessa logica è possibile associare a Windows Explorer anche icone diverse. Vediamo come...

Questo il contenuto del file PPATH.TXT originale del Mio C710:

[Contacts]\Windows\Contact.exe
[Navigator]\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap.exe
[Music]\Windows\Mp3Player.exe
[Phone]\Windows\PictureViewer.exe
[Setting]\Windows\MioUtility.exe

e questo è un esempio di file PPATH.TXT modificato associando Windows Explorer all'icona del lettore MP3:

[Contacts]\Windows\Contact.exe
[Music]\Windows\explorer.exe

e quest'altro è un esempio di file PPATH.TXT modificato associando Windows Explorer all'icona Contatti:

[Contacts]\Windows\explorer.exe
[Music]\Windows\Mp3Player.exe

N.B. Un hard reset del navigatore permette di ripristinare il file PPATH.TXT originario, per cui si perderà lo sblocco soft. Per consentire il ripristino dello sblocco soft anche in seguito ad hard reset, seguire le istruzioni successive.

SBLOCCO SOFT (LEGGERO) DEI NAVIGATORI MIO MIO Cx10 e C250 CON OPZIONI DI RIPRISTINO E DISINSTALLAZIONE
(procedura valida se Mio Map è installato nella flash disk)

Con questa procedura è possibile ripristinare o disinstallare lo sblocco soft del navigatore anche in seguito ad hard reset. A scopo di esempio viene fornito un file PPATH.TXT già modificato associando Windows Explorer all'icona Contatti. Nel caso in cui si voglia effettuare associazioni ad altre icone, sarà necessario modificare il file PPATH.TXT presente nel file "Sblocco soft dopo hard reset.zip" secondo le istruzioni riportate sopra. Se non si vuole perdere la possibilità di avviare MioMap dalla corrispondente icona, non modificare la seguente riga:
"[Navigator]\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap_orig.exe"

Ecco la procedura:

1) Effettuare una copia di backup del file "\My Flash Disk\MioMap\MioMap\MioMap.exe" del proprio navigatore, copiando tale file sul PC, ad esempio mediante Mio Transfer Hack. Conservare questo file. In caso di problemi questo file può essere comunque ripristinato mediante il DVD di ripristino allegato al navigatore, ma tenerne una copia sul PC è una sicurezza in più

2) Rinominare il file "MioMap.exe" sul navigatore in "MioMap_orig.exe"

3) Scaricare da questo post il file "Sblocco soft dopo hard reset.zip" e scompattarlo

4) Copiare i file "MioMap.exe" e "MioMap.scp", precedentemente scompattati, dal PC alla cartella "\My Flash Disk\MioMap\MioMap\" del navigatore

5) Copiare la cartella "Sblocco soft" sotto la cartella "\My Flash Disk" (verrà quindi creato il percorso "\My Flash Disk\Sblocco soft"). Se per fare questo si sta utilizzando Mio Transfer Hack, è necessario prima creare una cartella "Sblocco soft" sotto "\My Flash Disk" del navigatore e quindi copiare il contenuto della cartella "Sblocco soft" dal PC alla cartella "\My Flash Disk\Sblocco soft" appena creata nel navigatore.
N.B. Far attenzione a non creare un percorso "My Flash Disk\Sblocco soft\Sblocco soft"! Il percorso deve essere "My Flash Disk\Sblocco soft" e all'interno di tale cartella dovranno esserci i file scompattati.

6) Copiare il file PPATH.TXT anche nella cartella "\Windows" del navigatore

7) Effettuare un soft reset del navigatore

Per provare l'efficacia della procedura effettuare un hard reset, quindi premere sull'icona di Mio Map. Apparirà un menu di scelta (tale menu appare solo dopo hard reset):
- se si sceglie l'opzione "Ripristino sblocco soft" sarà ripristinato il file PPATH.TXT e alla successiva pressione dell'icona di Mio Map partirà direttamente Mio Map
- Se si sceglie l'opzione "Disinstallazione sblocco soft", verrà eliminata qualsiasi traccia di questo sblocco soft e per risbloccare il navigatore sarà necessario ripetere la procedura daccapo
- Se si sceglie l'opzione "Avvio di Mio Map" sarà soltanto avviato Mio Map.

SBLOCCO SOFT (LEGGERO) DEI NAVIGATORI MIO MIO Cx10 e C250 CON OPZIONI DI RIPRISTINO E DISINSTALLAZIONE
(procedura valida se Mio Map è installato nella SD card)

Con questa procedura è possibile ripristinare o disinstallare lo sblocco soft del navigatore anche in seguito ad hard reset. A scopo di esempio viene fornito un file PPATH.TXT già modificato associando Windows Explorer all'icona Contatti. Nel caso in cui si voglia effettuare associazioni ad altre icone, sarà necessario modificare il file PPATH.TXT presente nel file "Sblocco soft dopo hard reset (Mio Map su SD card).zip" secondo le istruzioni riportate sopra. Se non si vuole perdere la possibilità di avviare MioMap dalla corrispondente icona, non modificare la seguente riga:
"[Navigator]\Storage Card\MioMap\MioMap\MioMap.exe"

Ecco la procedura:

1) Effettuare una copia di backup del file "\Storage Card\MioMap\MioMap\MioMap.exe" del proprio navigatore, copiando tale file sul PC, ad esempio mediante Mio Transfer Hack o tramite lettore di SD card. Conservare questo file. In caso di problemi questo file può essere comunque ripristinato mediante il DVD di ripristino allegato al navigatore, ma tenerne una copia sul PC è una sicurezza in più

2) Scaricare da questo post il file "Sblocco soft dopo hard reset (Mio Map su SD card).zip" e scompattarlo

3) Copiare i file "MioMap.exe" e "MioMap.scp", precedentemente scompattati, dal PC alla cartella "\My Flash Disk\MioMap\MioMap\" del navigatore

4) Copiare la cartella "Sblocco soft" sotto la cartella "\My Flash Disk" (verrà quindi creato il percorso "\My Flash Disk\Sblocco soft"). Se per fare questo si sta utilizzando Mio Transfer Hack, è necessario prima creare una cartella "Sblocco soft" sotto "\My Flash Disk" del navigatore e quindi copiare il contenuto della cartella "Sblocco soft" dal PC alla cartella "\My Flash Disk\Sblocco soft" appena creata nel navigatore.
N.B. Far attenzione a non creare un percorso "My Flash Disk\Sblocco soft\Sblocco soft"! Il percorso deve essere "My Flash Disk\Sblocco soft" e all'interno di tale cartella dovranno esserci i file scompattati.

5) Copiare il file PPATH.TXT anche nella cartella "\Windows" del navigatore

6) Effettuare un soft reset del navigatore

Per provare l'efficacia della procedura effettuare un hard reset, quindi premere sull'icona di Mio Map. Apparirà un menu di scelta (tale menu appare solo dopo hard reset):
- se si sceglie l'opzione "Ripristino sblocco soft" sarà ripristinato il file PPATH.TXT e alla successiva pressione dell'icona di Mio Map partirà direttamente Mio Map
- Se si sceglie l'opzione "Disinstallazione sblocco soft", verrà eliminata qualsiasi traccia di questo sblocco soft e per risbloccare il navigatore sarà necessario ripetere la procedura daccapo
- Se si sceglie l'opzione "Avvio di Mio Map" sarà soltanto avviato Mio Map.

File allegati
Tipo di file: zip Sblocco soft dopo hard reset.zip‎ (85.5 KB, 3481 visite)
Tipo di file: zip Sblocco soft dopo hard reset (Mio Map su SD card).zip‎ (85.5 KB, 1927 visite)

Ultima modifica di mercury; 5th May 2009 a 08: 48.
adivor non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

2 di 2 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 2nd December 2006, 14: 37   #2
Newbie

L'avatar di jaco

Prima di tutti saluto gli utenti del forum essendo nuovo.

Ho seguito le istruzioni per lo sblocco leggero del C510, cambiando il percorso del programma per i contatti con quello di windows explorer, ma quando sono andato a copiare il ppath.txt originale per ripristinare tutto miotransfer dava un errore di spazio insufficiente, fortunatamente sono riuscito a copiarlo in un altra cartella per poi spostarlo tramite quella sorta di file manager e tutto ? tornato normale, almeno all'apparenza, infatti il giorno successivo (ovvero oggi) all'avvio usciva fuori una finestra stile windows che diceva "occurency error ppath.txt" o qualcosa del genere, una volta cliccato su ok o X tutto tornava alla normalit?, ma la finestra era molto fastidiosa. Dopo un hard reset sembra sparito anche questo problema, qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?
jaco non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 2nd December 2006, 15: 03   #3
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
a volte ti dice che non c'? spazio quando deve sovrascrivere: cancella l'originale (dopo averne fatto il backup) e vedi che poi funziona.
L'hard reset ripristina il file originale e devi ripetere la procedura
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th December 2006, 20: 03   #4
Newbie

L'avatar di AlexGiack

ubicazione: Padova
Anch'io ho questo problema. O meglio, inizialmente sono riuscito a sostituire il file ppath.txt, ma adesso non me lo fa nè cancellare nè rinominare...
AlexGiack non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th January 2007, 17: 29   #5
Newbie

L'avatar di bellmanfordAlgo

io ho provato a modificare il file ppath.txt inserendo al posto della calcolatrice il link verso l'explorer ma l'unico risultato che ho avuto è che ora quando clicco sull'icona della calcolatrice parte il bluetooh!

Qualche suggerimento?
bellmanfordAlgo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th January 2007, 18: 22   #6
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
la prima volta che lo fai parte il bluetooth; dopo che lo chiudi se ci riprovi non lo fa più (anche dopo che spegni, lo fa proprio la prima volta dopo la modifica; ne ignoro il motivo) Personalmente il link ce l'ho al cecmd.exe che è un explorer un po' più bello (se hai la cartella utility lo trovi li)
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th January 2007, 09: 28   #7
Medium Plus

L'avatar di ccolombo

Ciao Bell ... anche a me capitava la stessa cosa.
Non so come mai.
Ho risolto mettendo il comando sul pulsante MP3 anzichè della calcolatrice.
ora funziona. Cliccando sul pulsante MP3 mi parte NAVIGON5 che ho sulla SD
ccolombo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th January 2007, 20: 56   #8
Newbie

L'avatar di bellmanfordAlgo

Niente da fare dopo che sono uscito dalla schermata bluetooth resta solo lo sfondo e devo per forza fare un soft reset!
Ho provato a mettere il comando sull'MP3 ma niente.

Qualche altro suggerimento?
bellmanfordAlgo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th January 2007, 13: 59   #9
Starter Plus

L'avatar di codiceascii

non mi funziona :(

Questa procedura a me non funziona, ci avevo giÃÂ* provato qualche tempo fa.

La cosa strana è che rimpiazzando il file originale di 444 byte col nuovo di 476 byte sembra non succeda nulla. Infatti dopo la chiusura del miotrasfh*ck e staccando l'usb all'avvio della calcolatrice non succede nulla. La calcolatrice non viene caricata, e dopo un SOFT RESET la cosa strana è che mi ritrovo il vecchio file ppath.txt di 444 byte!
Ho riprovato la procedura una decina di volte sempre con lo stesso identico risultato. Ogni volta son un soft reset mi viene ripristinato il file originale. Che palle!

Soluzione?
codiceascii non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th January 2007, 14: 27   #10
High Level

L'avatar di cestino

ubicazione: Milano
Facciamo un po di chiarezza, descrivete passo passo quello che avete fatto e cerchiamo di capire xè si inchioda o non va.... che modello avete di navigatore?

Rispondi

Tag
metodo, mio, quotleggeroquot, sbloccare, sblocco, soft

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione