Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (9) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19th May 2007, 15: 18   #21
Developper

L'avatar di basilio

@ Tutte le persone che vogliono un schermo di accoglienza come nell'immagine.
Modifica dell'attributo di 2 schedari:
-con miotransferthack copiare cecmd sul vostro mio e modificare il ppath per lanciare cecmd
-grazie a cecmd, andare nel repertorio windows e lasciando 1 a 2 secondi il dito o lo stiletto sugli schedario mainshell.exe e MainShell.exe.040c.mui(per la lingua francese, modificare la proprietà affinché non siano più nascosti
-Sempre grazie a cecmd, copiarle in un altro repertorio tipo "\ My Flash Disk\"

Per modificare le immagini:
-procurarsi il software gratuito "resource hacker" ed installarlo
-ricuperare la copia del file mainshell.exe
-aprirlo con "resource hacker"
-andare in bitmap fino alla fine delle diramazioni e fare con il pulsante destro "save bitmap" se volete esportare l'immagine per modificarla
-modificare l'immagine col vostro software di disegno preferito
-Per sostituire l'immagine fare bottone destro "Ricolloca Resource"
-È anche possibile sostituire il fondo dello schermo
-Attenzione le immagini delle icone hanno il fondo di schermo intorno al cerchio dunque se volete che i bottoni siano ben incorporati, non bisogna modificare il disegno intorno ai cerchi o invertire dei bottoni.
-una volta che tutti i vostri cambiamenti sono fatti, fare file->save
-ricopiare il file al suo posto (facendo la manipolazione inversa destritta in alto)
Per modificare la presentazione:
-ricuperare la copia del file MainShell.exe.040c.mui(pour la lingua francese)
-aprirlo con "resource hacker"(trascinatelo dentro)
-andare alla fine della diramazione e modificare i vostri indirizzi
-una volta fatto, fare compile script poi file->save
-ricopiare il file al suo posto(facendo la manipolazione descritta sopra)

FARE UN SOFT RESET.

ATTENZIONE:
Se dovete fare un hard reset, tutte le modif saranno perse. Vi consiglio di fare un backup o allora di aspettare di essere da voi per rimettere il vostro mio a vostro gusto!

PS: Non dimenticare che bisogna modificare lo schedario ppath.txt per potere lanciare altre applicazioni al posto di quelle presenti normalmente. Un modo di fare questo è di modificare una sola applicazione per lanciare un gestore di schedario, genere cecmd che vi permetterà di lanciaretutte le applicazioni che volete.

basilio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 19th May 2007, 18: 47   #22
Developper

L'avatar di basilio

Dai ragazzi fatemi sapere qualcosa guardate anche questi link:
http://www.gpspassion.com/forumsen/t...36&whichpage=1

http://www.teaser.fr/~vdisanzo/xania...=413&Itemid=28

anche se credo che questi siano per pna sbloccati ma vi danno un idea.
basilio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 19th May 2007, 19: 06   #23
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
grazie, basilio, non sembra così difficile, anzi... tra l'altro io ho già il cemd che parte al posto dei contatti. Solo una cosa: ma quel file "MainShell.exe.040c.mui" si deve modifcare solo per la lingua francese? Io non ce l'ho questo file nella cartella "Windows" nè ho idea di come si faccia a visualizzare i file nascosti senza sbloccare il PNA

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th May 2007, 19: 44   #24
Developper

L'avatar di basilio

Qualcuno mi dice che sia quasi impossibile metterlo o cmq un po scomodo. Con miotrasferthack non li vedi? Prova a fare softreset e schiacciare i tre pulsanti + - e quello sotto lo spegnimento al riavvio. Poi mi pare schiacci no e poi ok. così entri in una sorta di windows CE
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th May 2007, 10: 40   #25
Developper

L'avatar di basilio

Anche questo non è male!!!! Senza sbloccare il navigatore!! Poi traduco, ma solo se interessa e poi ci si lavora un po sopra insieme per renderlo possibile.

Description
- Le script est accessible en tapant sur l'icône [Photos] du MainShell
- Gestion des fichiers Routes : permet de sauvegarder et/ou de récuppérer des itinéraires planifiés dans Mio Map (fichier \My Documents\MioMap\route.dat)
- Gestion de fichiers Profils : permet de sauvegarder et/ou de récuppérer les préférences et les POI persos de Mio Map (fichier \My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\iGO.db)
- Changer de skins : permet de modifier la façon dont sont affichée les informations de navigation dans Mio Map (fichier \My Flash Disk\MIOMAP\MIOMAP\data.zip)
- Lancer QuickLaunch lance PSC depuis le coin supérieur droit et permet de faire des copies d'écran jusqu'au prochain reset
- Explorer le Mio lance CECMD (Total Commander CE)
- Réinitialiser le Mio fait un soft-reset du Mio
- Terminer ferme ce menu MortScript

Téléchargements

Xania_&_ChG96_MioMap_Tools v1.2b
CAB pour prima installation

MortScript & chg96_script v1.3
ZIP pour installation alternative

ChG96_script v1.2b
MSCR pour mise à jour

Explications pour prima installation sans débridage
.1/ Télécharger et décompresser le premier lien ci-dessus.
.2/ Lancer Mio Transfert Hack et copier le contenu obtenu au .1 dans
le Mio (je vous suggère dans \My Flash Disk\Utils\).
.3/ Quitter Mio Transfert Hack et faire un reset du Mio.
.4/ Pendant l'affichage de l'écran de démarrage (fleur verte), appuyer et maintenir les deux boutons du milieu du côté du Mio (bouton Menu et Volume +, méthode dite SolonBab). Lâcher les boutons à la fin du démarrage.
.5/ Répondre à la proposition de copie des cartes de '\Storage Card\MIOMAP\' à '\My Flash Disk\MIOMAP\' (système de mise à jour).
.6/ Fermer le message d'erreur à propos de l'absence d'un programme de mise à jour. Le Mio se trouve alors sous l'interface de WinCE.
.7/ Lancer Windows Explorer dans le menu [Démarrer]/Programs .
.8/ Aller dans \My Flash Disk\Utils\ et protéger .CAB en écriture pour le conserver (menu File/Properties, faire glisser la fenêtre vers la gauche, case Read-only).
.9/ Sélectionner en ne tapant qu'une fois le .CAB .
.9/ Ouvrir Keybord à côté de l'horloge puis taper [Enter] pour lancer le .CAB .
.10/ Taper [Enter] du clavier pour approuver les options d'installation. S'il n'y a pas de réaction, taper à côté du clavier pour sélectionner la fenêtre qui pourrait être passée en arrière plan.
.10b/ Pour C710, copier ppath.txt fourni à côté du .cab dans \Windows\ et \My Flash Disk\Utils\ .
.11/ Faire un ultime reset du Mio.

Explications pour installation alternative
.1/ Télécharger et décompresser le deuxième lien ci-dessus.
.2/ Lancer Mio Transfert Hack et copier le contenu obtenu au .1 dans
le Mio en respectant l'arborescence.
.3/ Copier le ppath.txt (compatible C510 et C710) de \My Flash Disk\Utils\ dans \Windows\ .
.4/ Faire un reset du Mio

Explications pour mise à jour
.1/ Télécharger et décompresser le troisième lien ci-dessus.
.2/ Remplacer simplement chg96_script.mscr dans \My Flash Disk\MortScript\ .

Explications pour réinstallation après hard-reset
.1/ Faire un reset du Mio.
.2/ Pendant l'affichage de l'écran de démarrage (fleur verte), appuyer et maintenir les deux boutons du milieu du côté du Mio (bouton Menu et Volume +, méthode dite SolonBab). Lâcher les boutons à la fin du démarrage.
.3/ Répondre à la proposition de copie des cartes de '\Storage Card\MIOMAP\' à '\My Flash Disk\MIOMAP\' (système de mise à jour).
.4/ Fermer le message d'erreur à propos de l'absence d'un programme de mise à jour. Le Mio se trouve alors sous l'interface de WinCE.
.5/ Lancer Windows Explorer dans le menu [Démarrer]/Programs .
.6/ Aller dans \My Flash Disk\Utils\ et copier ppath.txt dans \Windows\.
.7/ Faire un reset du Mio.

Addendum

- MainShell.exe.040c.mui modifiés à mettre dans \Windows\ .
Le fichier .zip contient trois dossiers (C510, C610 et C710) pour trois situations dont deux évoquées ci-dessous. Le contenu intégral de chaque dossier doit être copié dans \Windows\ et mis de côté dans \Utils\ afin d'être remis avec le ppath en cas de hard-reset.

basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th May 2007, 10: 41   #26
Developper

L'avatar di basilio

allora un membro con cui sono in contatto mi ha detto che è riuscito a fare anche il primo metodo che ti ho postato. Stochiedendo più info perché io non ci ho capito nulla.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th May 2007, 12: 45   #27
Developper

L'avatar di basilio

Il file Mainshell.exe è associato a Mainshell.040c.mui per la lingua francese...bisogna vedere quale sia quello della lingua italiana.
ATTENZIONE! Se il PC non vede questi file per aprirli con resource haker basta masterizzarli su un cd riscrivibile con nero e poi dopo rimetterli nel pc e sembra che non dia alcun problema.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th May 2007, 13: 10   #28
Newbie

L'avatar di PrinceR

Quote:
Originariamente inviata da tato
allego altre foto circa il sito indicato da lucy marie
aggiungo anche questi altri due formu ''www.mionav.com'' e ''www.mioforum.be'' quest'ultimo in belga

He these look very familiar...
cause I'm the creator for these screens

I do not read or write Italian but the translation button on the top left of this forum helps a lot.
To give you guys a clue to how these screens were created: I did it with a little application called
"Systeminfo" wich is created by Daniel Schuman.
this tool is freely available from a german forum.

Daniel is active on a german forum: http://www.pocketnavigation.de
He apperntly works with a Transonic navigation System wich is also based on WinCe.
He created various little tools wich makes handeling winCe a bit easier.

These little apps are all mentioned in this thread on the german forum.

Klick here to download the latest version of systeminfo (v1.3)
this little app makes it possible to show info concerning your systemstate on the desktop.
It also allows you to place buttons wich are assigned to applications or script.

Quote:
This resourcel program shows useful Informatonen of the system directly on the Desktop and can via ini files almost at will be configured.
The following information is supported: free memory of files/memory cards, free space on the flash dissk, time, date and battery status.
Version 1.1:
Concor made me attentive on two beauty errors, which I repaired now (see Readme).
Additionally there is the possibility beautiful XP-Icons, with which programs can be opened files start and to represent now
Version 1.2:
Two errors repaired, on the one hand did not function the Icon Buttons and on the other hand could occur it that the percentage figures were not correct.
[center:14b884601e]translation from german to English using googletranslate[/center:14b884601e]

SystemInformation bassicly consist out of
the executable: systeminformation.exe
and an ini file: systeminfo.ini in wich is written what other ini files need to be loaded.

Read here ( in german) how the SystemInfo works and handles the ini files.

Buttons wich you want to use much be created from XP 32bit icons.
If you want to know how it works I advise you to just dl the app and get into the ini's.

here are some other examples of my creations

click to enlarge these last 3
www.mioforum.be

PrinceR non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th May 2007, 13: 28   #29
Developper

L'avatar di basilio

Tanck u PrinceR...I just want know if must have mio CX10 unloked for use your softwere or all can be do without unloking the PNA system. Using miotrasfert hack or going in Window CE with pushing on + - and menu buttons to enter in the windows CE. Thanks for your post.
basilio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th May 2007, 16: 33   #30
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da basilio
Qualcuno mi dice che sia quasi impossibile metterlo o cmq un po scomodo. Con miotrasferthack non li vedi? Prova a fare softreset e schiacciare i tre pulsanti + - e quello sotto lo spegnimento al riavvio. Poi mi pare schiacci no e poi ok. così entri in una sorta di windows CE
ma il problema non è entrare in WinCE... come ho detto io ho messo il cemd al posto deli contatti e non ho bisogno di fare il soft reset e schiacciare + e - per entrarci. Il problema è rendere visibili i file nascosti e ciò non mi sembra si possa fare dal WinCE, almeno io non so dov'è l'ozpione "mostra file nascosti". Io ho capito il procedimento ma non l'ho ancora attuato perché non saprei come trovare questo file "Mainshell.040c.mui"

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
menu, personalizzare, pna, principale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione