Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22nd January 2009, 13: 48   #11
Newbie

L'avatar di arcumdaggsonn

secondo me non è necessario usare programmi di sblocco, visto che si raggiunge tranquillamente il desktop di win CE dal navigatore.
usare una micro sd per inserire i programmi è la cosa più semplice.
però se c'è un po' di spazio libero nel disco forse potresti creare una cartella, magari non nell'albero del disco ma dove riesci e copiarci programmi.
ripeto che secondo me è più semplice usare la micro sd per veicolare i programmi (considerando poi che i prezzi delle micro SD ad esempio da 2G non sono assolutamente proibitivi).

arcumdaggsonn non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 27th March 2009, 22: 50   #12
Newbie

L'avatar di Darkwings

ubicazione: X
Lo sblocco software per il Becker z098 in realtà non serve nemmeno, considerando che basta appunto accenderlo, cliccare su Impostazioni->Impostazioni di Sistema-> Info e cliccare 3 volte rapidamente sul disegno del navigatore, non è necessario nessun software esterno per raggiungere windows CE.

Cliccare sulla barretta grigia in basso può non essere immediato ma è sicuramente fattibile

Navigando nella struttura del file system (direttamente dal becker, non da pc) si possono aprire le directory che visualizza anche il PC entrando in My Flash Memory (NB: non ho nessuna SD installata al momento) e si aprono la directory iGo e le altre 2 visibili da pc. Quindi con un pò di spazio libero nella memoria interna del Becker si possono tranquillamente copiare lì i file necessari (programmi, sfondi e quant'altro).

Ci ho messo un bel pò a trovare questo thread, nonostante la funzione cerca e tutto il resto ma ne è valsa la pena

Ora vedo di reperire qualche lettore mp3 per win CE che non sia troppo pesante per la memoria e soprattutto che funzioni in background senza troppi problemi così da utilizzare iGo8 E ascolta musica contemporaneamente.

Nelle proprietà vedo che il lo z098 ha poco meno di 60 MB di ram, ma non ho mai usato un palmare quindi non ho idea se siano sufficienti per fare un pò di cose insieme...
Darkwings non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 28th March 2009, 11: 34   #13
Starter Plus

L'avatar di ALEXANDRIUS

ubicazione: Bari
Quote:
Originariamente inviata da Darkwings Visualizza il messaggio
Lo sblocco software per il Becker z098 in realtà non serve nemmeno, considerando che basta appunto accenderlo, cliccare su Impostazioni->Impostazioni di Sistema-> Info e cliccare 3 volte rapidamente sul disegno del navigatore, non è necessario nessun software esterno per raggiungere windows CE.

Cliccare sulla barretta grigia in basso può non essere immediato ma è sicuramente fattibile

Navigando nella struttura del file system (direttamente dal becker, non da pc) si possono aprire le directory che visualizza anche il PC entrando in My Flash Memory (NB: non ho nessuna SD installata al momento) e si aprono la directory iGo e le altre 2 visibili da pc. Quindi con un pò di spazio libero nella memoria interna del Becker si possono tranquillamente copiare lì i file necessari (programmi, sfondi e quant'altro).

Ci ho messo un bel pò a trovare questo thread, nonostante la funzione cerca e tutto il resto ma ne è valsa la pena

Ora vedo di reperire qualche lettore mp3 per win CE che non sia troppo pesante per la memoria e soprattutto che funzioni in background senza troppi problemi così da utilizzare iGo8 E ascolta musica contemporaneamente.

Nelle proprietà vedo che il lo z098 ha poco meno di 60 MB di ram, ma non ho mai usato un palmare quindi non ho idea se siano sufficienti per fare un pò di cose insieme...
Lo Z098 è un modello particolare, pare...
Non è assolutamente necessario sbloccarlo ne tantomeno conveniente ai fini della garanzia...
La barra degli strumenti anche se difficile da vedere si trova con la procedura descritta, si possono vedere divx ed ascoltare mp3 (nn so se in backround) con il TCPMP o volendo giocare con i giochi per igo8...

Ultima modifica di mercury; 28th March 2009 a 11: 44. Motivo: OT cancellato
ALEXANDRIUS non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st March 2009, 00: 55   #14
Newbie

L'avatar di Darkwings

L'unico fastidio è che si perdono tutte le modifiche al registro di windows CE, compresi i programmi installati e in generale tutto ciò che non viene copiato o creato nella directory My Flash Disk ( o in una scheda SD esterna).

Non è un problema in realtà, basta ricordarsi di NON installare i programmi nella directory di default (Program files) e salvarsi i link ai programmi utili in una directory che fungerà da menu.

Se ci fosse un modo per chiudere il software di navigazione o cmq di farlo sparire (anche momentaneamente) dal desktop sarebbe molto meglio.
Darkwings non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st March 2009, 23: 14   #15
Starter Plus

L'avatar di marcello68

ubicazione: Pistoia
prova a fare caricare un pseudo deskopt da win ce ci deve essere un programmino che ha il task manager da li puoi chiudere i processi attivi. Questo metodo lo uso x il mio becker z101 perchè mi blocca le porte del gps e quindi usando un altro sistema di navigazione devo chiudere il navigon. Però nn so se col tuo funge nn so dirti.
ciao
marcello68 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd April 2009, 17: 39   #16
Newbie

L'avatar di Darkwings

Con un task manager scaricato insieme allo pseudo desktop (gestito dal SystemInfo che ho trovato in questo forum) si riesce effettivamente a chiudere tutto quel che si vuole.

Per far ripartire iGo8 è sufficiente far partire l'exe presente nel Becker e torna attivo come prima

Ora, altra cosa che _credo_ non sia impossibile da fare: Trovare un SO (magari open source) che giri su un ARM9 20T.

Ho visto che creando semplicemente un Autorun nella SD (inserita prima dell'accensione), fa partire l'exe speficifato, ma si sta ancora usando windows CE 5.0 (versione castrata) che sta nel Becker.
Avevo letto qui nel forum che per "estendere" win ce basterebbe copiare dei file mancanti nella sua dir, ma il link che ho trovato qui è vecchio e non funziona più (e non so nemmeno se fosse una cosa del tutto legale, probabilmente è per quello che non funziona più).

Dato che sembra possibile creare una SD bootable con dentro una distro di Linux (ad esempio) e dato che esiste una distro di Linux che gira su ARM
spero che sia possibile installarla.

Non fosse altro che per avere un compilatore C/Java...

Devo solo capire se le versioni di Linux per ARM sono solo per le versioni successive (quindi l'ARM9 20T sarebbe escluso) oppure no...non ci sto capendo molto.

Potendo installare un SO e facendo il boot dalla SD si avrebbe uno sblocco ancora più immediato (e che permetterebbe di fare molte più cose).

Insomma, lo sblocco è facile, ma il win ce installato permette poche cose, non esistono (o sono impossibili da trovare) delle JVM/compilatori per ce e il 99% del software dichiarato per CE in realtà è per windows Mobile , che è basato su CE ma non è la stessa cosa.

Inoltre, alcune applicazioni fanno danni alla configurazione video, riducendo o alterando la visualizzazione delle applicazione che si avviano in seguito, fino al dover resettare tutto...

Intanto mi godo la ScummVM con i giochi supportati (a quanto pare solo 4-5...) ma anche quello ha un pò di problemi
Darkwings non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st August 2009, 15: 23   #17
Newbie

L'avatar di fede75

Riesco a navigare sul becker z098 senza desktop

Ragazzi ciao a tutti.
Mi sono iscritta da 3 gg e questo forum è spettacolare!!! Mi avete aiutato a risolvere un problema al mio Becker z098. Ora sono entrata con lo sblocco descritto nel thread ed effettivamente notavo ke permetteva solo di vedere la barra in basso cliccandoci sopra... poi per caso ho ricliccato di nuovo su NAVI (l'icona ke rimane sempre nella barra), sono ritornata alla schermata con le informazioni versione mappa e ricliccando tre volte sul disegno del navigatore sono entrata in My device, che credo sia la directory principale.
Ho voluto solo informarvi, perché da li si può navigare dentro il windows, anche non avendo il desktop a disposizione, probabilmente ci siete arrivati anche da soli, ma un post in più può sempre aiutare i meno esperti come me!
fede75 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th September 2009, 18: 00   #18
Newbie

L'avatar di zakala

ubicazione: oderzo
sbloco z098

ciao. lo sblocco e qui.
molto semplice.metti cartela NNGStart in flash disk.prima da fare backup
cartela PmB in sdcard
basta.
software di navigazione si mette in sd card poi si modifica in cartela Navi\naviII.ini che si trova in pmb da sdcard.si trova altre utility dentro

scusatemi la lingua italiana

make love not war.
----- Messaggio unito in automatico -----
allegato e qui.scusate e prima volta
File allegati
Tipo di file: rar sbloco z098.rar‎ (752.8 KB, 871 visite)

Ultima modifica di zakala; 26th September 2009 a 18: 02. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
zakala non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th January 2010, 11: 49   #19
Newbie

L'avatar di steuccio

Sblocco Becker Traffic Assist Z098

Ciao ragazze e ragazzi!
Sono finalmente riuscito a sbloccare il Becker Traffic Assist Z098.
Il tutto seguendo questa eccezionale guida per l'installazione di MioPocket 3.0, perfettamente funzionante sul dispositivo in oggetto.
Leggendo bene in ReadMe è tutto molto semplice!!
Se avete domande in merito, non esitate a chiedere!!

Ecco il LINK
----- Messaggio unito in automatico -----
Un paio di immagini di come si presenta

Ultima modifica di steuccio; 20th January 2010 a 12: 18. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
steuccio non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st January 2010, 19: 51   #20
Newbie

L'avatar di Darkwings

Il metodo linkato contiene script, niente di nuovo quindi (utile per chi non ha voglia di leggere 2 righe di manuale di mortscript...ma vabbè)

Le uniche cose che "serve" saper fare con mortscript sono cambiare le chiavi nel registro di windows, spostare/copiare dei file e, per comodità, dei menu a scelta rapida.

Cose fattibili da chiunque col manuale sotto mano.

Era già presente un topic a riguardo, in realtà non serve nessun software da installare.

http://www.adivor.it/forum/f57/sbloc...63/index2.html

Ultima modifica di mercury; 21st January 2010 a 20: 21. Motivo: post accorpati
Darkwings non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
becker, sblocco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione