Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (52) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20th March 2007, 10: 32   14 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

Sblocco Shinelco GPS 3500 / 3501 + Installazione pseudo-desktop

ATTENZIONE!!!!
Prima di postare leggete bene i primi 4 post di questo thread

link interessante:
http://www.adivor.it/forum/f57/condi...-desktop-4007/

ATTENZIONE i giochi che NON sono presenti nello script scaricateli dalla sezione download -> giochi
ATTENZIONE i programmi che NON sono presenti nello script vanno scaricati dalla sezione download -> software vari

informazioni per modificare il vostro pseudo desktop le trovate qui:
SystemInformation: come modificare uno pseudo-desktop

Ultima modifica di Chocobo; 11th March 2008 a 17: 17.
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 9th November 2007, 18: 14   #2
Newbie

L'avatar di PANCIO_

Desktop su Shinelco GPS3500 / GPS3501 con sblocco

ciao a tutti
come assemblatore di idee, ho realizzato una variante del lavoro di benjo84 a cui rimane integralmente la proprietà intellettuale di quanto svolto.
Di fatto, seguendo la sua ottima guida, ho creato un accesso ai menù diretto, senza la gestione a "carosello".
Metto a disposizione il lavoro finito, da caricare su SD.
n.b.: sul menù il link Tom Tom è volutamente non funzionante per gli ovvi motivi di copyright. Se vi interessa renderlo funzionante basterà caricare la versione TT 6 nella opportuna directory.
Un grazie ancora a benjo84 che ha realizzato una guida veramente valida ed anche "bella da vedere" ed un saluto anche a tutti gli altri smanettoni che mi hanno permesso di arrivare a questo piccolo risultato.
Le Iconxpbutton "vuote" del menù principale possono essere utilizzate a piacimento con ulteriori funzionalità; stessa cosa vale anche per il numero dei menù che si possono aggiungere ........

p.s.: ho dovuto frammentare il file .rar perchè "tutto in uno" non veniva caricato .........
File allegati
Tipo di file: rar MobileNavigator.part01.rar‎ (1.39 MB, 4862 visite)
Tipo di file: rar MobileNavigator.part02.rar‎ (1.39 MB, 3489 visite)
Tipo di file: rar MobileNavigator.part03.rar‎ (1.39 MB, 3321 visite)
Tipo di file: rar MobileNavigator.part04.rar‎ (1.39 MB, 3307 visite)
Tipo di file: rar MobileNavigator.part05.rar‎ (1.39 MB, 3289 visite)
Tipo di file: rar MobileNavigator.part06.rar‎ (1.39 MB, 3291 visite)
Tipo di file: rar MobileNavigator.part07.rar‎ (58.3 KB, 3175 visite)

Ultima modifica di Chocobo; 11th March 2008 a 17: 09.
PANCIO_ non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

4 di 4 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 9th November 2007, 18: 14   #3
Medium Plus

L'avatar di benjo84

ubicazione: torino
ciao a tutti
finalmente ecco la guida sullo shinelco!

alcune precisazioni:
la guida è il risultato (oltre che di ore di lavoro personale) di mesi di prove e controprove, di sbattoni, di gioie e dolori, invenxioni e intuixioni, caparbietà, fortuna e collaborazione.
Quello che troverete scritto non è legge; ci saranno tante imprecisioni e sicuramente tante cose da migliorare o da approfondire e spero che questo avverrà nel corso del tempo. (comunicatemi solo le modifiche da apportare!!)

Ho cercato di dare in linea generale le nozioni fondamentali affinchè ogni utente sia in grado di arrivare alla soluzione finale e di raggiungere una conoscenza che lo renda conscio del suo operare.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti di adivor, della sezione shinelco e non, che in qualche modo hanno contribuito a far si che le mie conoscenze divenissero tali da poter essere condivise e (spero) utili a chiunque voglia divertirsi un po con il proprio navigatore.

Ma sicuramente (e nn me ne voglia nessuno) il ringraziamento maggiore va a Darix, compagno sin dal principio delle numerose battaglie nonchè ispiratore di innovaxioni e motivatore morale! graxie x la paxienxa e x la competenxa!

Prego infine di leggere queste slide dal principio alla conclusione e di evitare alla luce di tutta questa discussione sul forum e della presente guida domande la cui risposta è stata data più volte o necessita di una lettura più attenta delle fonti a vostra disposizione.
File allegati
Tipo di file: rar Guida shinelco 3500.rar‎ (284.8 KB, 4425 visite)
benjo84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2007, 13: 41   #4
Advanced

L'avatar di ddarix

ubicazione: trieste
Sblocco Shinelco Gps3500

Ciao,

io lo ho sbloccato ! e ora ti dirò come fare

Tutti i file che nominerò in questa mini guida te li allego alla fine

Imnnazitutto lo shinelco lo puoi interfacciare con il pc tramite l'active sync è questo ti potrebbe essere utile per passarti i file.

Per prima cosa devi sapere che lo shinelco quando lo accedni ha un interfaccia grafica composta da 3 bottoni e questa si chiama launch.exe e si trova nella cartella windows del nav e viene eseguita all'avvio del nav tramite la chiave del registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\init launch90 "launch.exe"

Per cambiare modalità di sblocco puoi agire in più modi:

1. METODO CONSIGLIATO

* prendi una sd card e la infili nel pc
* crei nella sd card una cartella MobileNavigator
* all'interno della cartella appena creata ci metti il filemance.exe
* rinomini questo file in mobilevagator.exe
* inserisci la sd nel nav
* premi il bottone dell'interfaccia grafica dello shinelco relativo alle imnopostazioni, dove trovi anche il lettore mp3
* e scgeli che il navigatore legga da sd card al posto che dalla memoria nand
* premi il primo bottone ( navigation )
a questo punto ti si aprirà un file manager, da li lanci il file resinfo e termini il processo launch.exe, poi sempre dal file manager lanci il file showtaskbar e dovresti avere così il desktop del ce.

Se vuoi saltare passaggi puoi direttamente rinominare il file showtaskbar.exe in mobilenavigator.exe e inserire questo nella cartella mobilenavigator, a questo punto premendo sul pulsante navigation ti apparira il desktop di windows ce

Non ho mai provato a far apparire il desktop di win ce, mi sono sempre fermato ad eseguire il filemance perchè il mio amico ( possessore del nav ) non interessava avere un palmare ma gli bastava avere un file manager ed un editor di registro per potersi installare poi il tomtom 6.

METODO SCONSIGLIATO

2. se non ti interessa più avere l'interafccia grafica ( a tuo richio e pericolo, io non l'ho provato )dello shinelco basta che vai nel registro del nav e sostituisci la riga launch.exe con un altro eseguibile che vuoi lanciare ( per esempio showtaskbar che ti farà comparire l'interfaccia del classico win ce ) . Però per fare questo prima devi riuscire a manipolare il registry
Per manipolare il registro puoi fare come segue:
* prendi una sd card e la infili nel pc
* crei nella sd card una cartella MobileNavigator
* all'interno della cartella appena creata ci metti il filemance.exe
* rinomini questo file in mobilevagator.exe
* inserisci la sd nel nav
* premi il bottone dell'interfaccia grafica dello shinelco relativo alle imnopostazioni, dove trovi anche il lettore mp3
* e scgeli che il navigatore legga da sd card al posto che dalla memoria nand
premi il bottone navigation,
a questo punto ti si aprirà un file manager, e da li lanci il file regedit.exe che avevi copiato in precedenza e poi cambi la chiave

CONSIDERAZIONI FINALI

Io ti consiglio sempre, se non sai quello che fai, di non toccare il registro e di usare piuttosto il metodo della sd card.

Se tu nella sd card crei la cartella mobilenavigator e al suo interno ci inserisci un file.exe e lo rinomini mobilenavigator.exe questo, alla pressione del bottone navigation verrà eseguito .

Quindi in questo modo potrai eseguire praticamente qualsisai cosa compatibile con il windows ce 5.

Per irpristinare allo stato iniziale basta che togli la sd card e reimposti di partire dalla nand.

P.S. se usi il metodo sconsigliato, cioè la modifica del registry, tieni presente che dopo un hard reset perdi le modifiche fatte registro e ti tocca fare tutto di nuovo, usando invece il metodo della sd card basta ogni volta inserire la sd ard e dire al nav di paritre da la.

Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi cosa chiedi pure e cercherò di risp nel modo più veloce e completo possibile.

Se ti serve poi sapere anche come insatllare il tomtom funzionante con tanto di mappe fammi sapere.

Ciao
File allegati
Tipo di file: zip file.zip‎ (196.6 KB, 4752 visite)
ddarix non è in linea  
Rispondi quotando

2 di 3 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 10th November 2007, 14: 32   #5
Medium Plus

L'avatar di benjo84

grazie

ciao ddarix
ti ringrazio tanto x la tua risposta. è da tanto che cercavo qualcuno che se ne intendesse un po di questa operazione. io ero già riuscito ad ottenere lo shinelco modalità palmare tramite un file di gestione risorse, un explorer.exe che alla fine della fiera fa quello che tu mi hai scritto. quello che nn capivo è perchè una volta ottenuto ciò nn riesco ad installare altri applicativi per palmari o pocket pc in quanto il navi mi da sempre messaggi di errore di incompatibilità e credevo che sbloccandolo in maniera definitiva avevo meno restrizioni. sai per caso xchè succede ciò? sbaglio io a mettere i programmi nn adatti o è davvero colpa del sistema operativo ristretto? sai dove posso trovare applicativi compatibili con wince? ti ringraxio anticipatamente, alla prossima
benjo84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2007, 14: 39   #6
Newbie

L'avatar di macgyv

non riesco a sbloccarlo

ciao io ho seguito la procedura correttamente ma non riesco a sbloccarlo!mi aiutate?grazie di cuore!

Ultima modifica di mercury; 10th November 2007 a 14: 45. Motivo: Attento a come quoti
macgyv non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2007, 15: 24   #7
Medium Plus

L'avatar di benjo84

entra anche tu nella tribù

ciao,
il metodo usato da ddarix e postato qui sopra, dovrebbe essere completo, dove ti perdi? quali sono i sintomi?
benjo84 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2007, 18: 12   #8
Advanced

L'avatar di ddarix

Compatibilità WIN ce

Ciao,

allora in effetti il shineclo ha una versione del windows ce meno ristretta rispetto ad altri navigatori ( per esempio il mio c250 + della esso ), però è pur sempre core, cioè ristretta.

Quindi non tutte le dll necessarie sono presenti per cui qualche applicativo che si appoggia un po troppo sul sistema potrebbe non funzionare, tieni presente però che esistono più versioni di windows per pocketpc e potrebbe essere che quello che cerchi di far girare o installare non sia compatibile.

Io ho eseguito con successo i vari viewer per word, excel, pdf, powerpoint, editor di testo, visualizzatori di immagini e anche qualche giochino però più di questo non sono riuscito a provare, anche perchè il shinelco lo ho avuto nelle mani più che altro per farci girare il tomtom.

L'unico consiglio che posso darti è di scaricare i vari software da google, ce ne sono tantissimi gratuiti, e provarli. Poi magari se riesci a scoprire le dipendenze dei vari software puoi trovarti le dll che ti mancano, in giro ci sono tantissimi siti che contengono un infinità di dll da scaricare gratis.

Oppure se qualcun altro ha utilizzato altro software magari ti saprà consigliare meglio di me
ddarix non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 10th November 2007, 18: 33   #9
Newbie

L'avatar di macgyv

ciao e grazie per avermi risposto a entrambi!che nome da cercare devo scrivere su google? ho seguito x filo e x segno tutto cio che hai scritto ma non accade nulla!quando imposto il nav su memoria sd,dopo vado x aprire il software di navigazione non succede nulla!ho provato a fare tutto anche senza cartella e nulla,idem senza rinominare e nulla!non ho sbagliato in nulla secondo me!aiutatemi per favore perche cosi il navigatore di suo fa schifo e in piu i mp4 non li legge nemmeno uno!si sentono ma non si vedono!

Ultima modifica di mercury; 10th November 2007 a 18: 56. Motivo: vuoi imparare a quotare bene o hai bisogno di essere ammonito per capirlo?
macgyv non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2007, 19: 58   #10
Advanced

L'avatar di ddarix

x macgvy

Ciao,

allora tssativamente nella root della sd deve esserci la cartella Mobilenavigator e al suo interno il file mobilenavigator.exe

Questo è l'unico file che viene cercato quando tu premi sul pulsante navigazione.

Quindi controlla di avere creato questa cartella nella root della sd cioè di non averla creata in qualche altra sottocartella.

Il percorso deve essere:

\SDMMC\MobileNavigator\MobileNavigator.exe

il file del mobilenavigator.exe può essere un exe qualunque compatibile con wince ma per provare ti consiglio di usare il file "filemance.exe" e rinominarlo come mobilenavigator.exe.

Un altro problema che potresti avere se usi windows xp è che nelle impostazioni tu abbia messo di nascondere le estensioni per i file conosciuti e quindi nel momento che rinomini il filemance lui si ritrovi ad essere filemance.exe.exe e quindi non funziona di sicuro.

Per verificare questo apri l'esplora risorse, premi il menu strumenti, opzioni cartella poi spostati nel tag visualizzazione e poi togli la spunta dalla voce :
"Nascondi le estensioni per i tipi file conosciuti".

Prova così e poi fammi sapere,

ciao

ddarix non è in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Tag
3500, 3501, sbloccare, sblocco, sblocco shinelco, shinelco, tom tom su shinelco 3600

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione