Allora, vediamo un po' di ricapitolare quello che ho fatto, il mio scopo è, se ci riusciamo, quello di permettere una scelta di avvio tra più programmi di navigazione in modo da avere sulla stessa SD Route66 TomTom6 Smart2Go etc etc , vi premetto che sono in questo fantastico mondo da una settimana solamente quindi se dico qualche castroneria perdonatemi =P.
Premetto che sul modello 3670 dello skyway lo smart2go è su SD quindi non si tocca niente sul navigatore per avviare far funzionare i vari TomTom, Route66 etc etc.
Ecco cosa ho fatto per adesso:
1) su SD ho messo:
- una cartella "TomTom" con all'interno ovviamente il software tomtom6;
- una cartella "MobileNavigator" con all'interno un mortscript (chiamato "MobileNavigator.mscr") che mi permetta la selezione del programma di navigazione che voglio utilizzare questo in modo tale che, appena premo sul tastone Navigare del menù principale mi avvi lo script e da qui io possa scegliere il programma ...anche perché mi sembrava di aver capito che per avviare il gps fosse necessario far partire il programma di navigazione tramite il tasto navigare ...ma forse non è proprio così =D
Lo script che ho fatto è semplicissimo anche perchè per adesso voglio raggiungere l'effetto voluto ...poi magari si migliora =P
#Codice script#
-----------------------
#Menu Scelta navigatore e opzioni
Choice( "Menù","Seleziona il programma","1) Gestisci Processi","2) Explorer","3) TomTom6" )
Case( 1 )
#ho messo il taskmanager nella root della SD per poter controllare i processi che si avviano al fine di trovare il responsabile dell'avvio del gps
Run \sdmmc\ITaskMgr_arm.exe
Case( 2 )
Run \Windows\explorer.exe
Case( 3 )
Run \sdmmc\TomTom\TomTom.exe
EndChoice
--------------------
Che va salvato in un fuile di testo e rinominato in MobileNavigator.mscr
Nella cartella MobileNavigator per tanto vi sono i file:
MortScript.exe
MobileNavigator.mscr
MobileNavigator.exe (quest'ultimo non è altro che il mortrunner.exe rinominato al fine di far partire lo script
Quindi, ricapitolando, nella root della SD avremo:
[DIR] TomTom
[DIR] MobileNavigator
ITaskMgr_arm.exe
A questo punto quando Clicco su Navigare mi apre il menù di scelta ma, se avvio TomTom, il GPS non funzia, mi dice che non vi è alcun dispositivo.
Ora ho fatto qualche esamuccio ed ho visto che, a questo punto, i processi attivi sono:
Shell.exe, YFLoader.exe,services.exe,gwes.exe,device.exe,file sys.exe e NK.exe mentre la task aperta è YFShell.exe
Allora, per vedere se quando invece il gps funziona si avvia qualche altro eseguibile ho fatto una cosa semplicissima, ho aggiunto un pulsante per avviare il taskmanager al menù principale del tomtom e, con il gps funzionante, ho avviato il taskmanager e.... i processi e le task aperte sono identiche =( ...quindi buco nell'acqua.
Adesso mi viene da pensare che in realtà quando io premo su "Navigare" non venga aperto il programma MobileNavigator.exe con una chiamata diretta ma questo viene chiamato attraverso un'altro programma che avvia il gps e poi passa "il testimone" al MobileNavigator (ed il cui processo, comunque, non resta attivo).
Ovviamente, se è così, il "testimone" nel caso in specie lo passerebbe al mio script che, ovviamente, non se ne fa niente.
Ora se capissimo quale è questo programma di tramite potremmo provare tipo una chiamata (azzardo) Run \Windows\programmagps.exe \sdmmc\TomTom\TomTom.exe o, comunque, ci si inventerebbe qualche altra cosina =P.
Idee, suggerimenti?
Vediamo se riusciamo a creare la possibilità di gestire più programmi di navigazione =D |