Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (13) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11th March 2008, 16: 24   13 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Hacker

L'avatar di antartide

ubicazione: Sicilia
Sblocco SkyWay Navi-3670 + Menu di avvio

Sto cercando di fare un piccolo menù multi selezione per avviare il tomtom6 oppure lo smart2go oppure explorer dalla medesima sd.
Ho proceduto nel seguente modo, ho messo su sd sia il tomtom che lo smart2go e ho creato un piccolo script in mortscript che mi faccia il dialogo di selezione tra i programmi.
Ho chiamato, ovviamente, lo script col nome MobileNavigator.exe e l'ho messo nella cartella MobileNavigator così appena dal menù avvio schiaccio su navigare mi apre lo scirpt e da li ho la possibilità di selezionare il programma di navigazione.
Problema:
Il gps non funzia ...ora mi chiedevo se qualcuno di voi sa cosa dovrei far partire per avviare il gps, perchè basterebbe aggiungerlo allo script e farlo partire prima del programma di navigazione (almeno in teoria =P).

antartide non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 11th March 2008, 16: 31   #2
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

@antartide
complimenti per il lavoro, se hai problemi con lo script ti posso aiutare, ma non so aiutarti per quanto riguarda l'avvio del gps, mi spiace

poi direi che questa discussione la si può spostare un sblocco PNA, se hai voglia di fare una minicuida allegado lo script i possessori di skyway saranno contenti.

oltre allo script potresti usare il systeminformation (ormai da tutti chiamato speudo desktop) che graficamente è più carino.

P.S.usa "run" e non "call" così i choice si chiude appena si avvia il programma
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2008, 16: 39   #3
Hacker

L'avatar di antartide

Okappa, puoi spostarla ^^, io preparo la guida con tutti i passaggi magari tutti insieme si riesce a far partire questo gps monello heheheh =).
antartide non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2008, 17: 55   #4
Hacker

L'avatar di antartide

Allora, vediamo un po' di ricapitolare quello che ho fatto, il mio scopo è, se ci riusciamo, quello di permettere una scelta di avvio tra più programmi di navigazione in modo da avere sulla stessa SD Route66 TomTom6 Smart2Go etc etc , vi premetto che sono in questo fantastico mondo da una settimana solamente quindi se dico qualche castroneria perdonatemi =P.
Premetto che sul modello 3670 dello skyway lo smart2go è su SD quindi non si tocca niente sul navigatore per avviare far funzionare i vari TomTom, Route66 etc etc.
Ecco cosa ho fatto per adesso:

1) su SD ho messo:
- una cartella "TomTom" con all'interno ovviamente il software tomtom6;
- una cartella "MobileNavigator" con all'interno un mortscript (chiamato "MobileNavigator.mscr") che mi permetta la selezione del programma di navigazione che voglio utilizzare questo in modo tale che, appena premo sul tastone Navigare del menù principale mi avvi lo script e da qui io possa scegliere il programma ...anche perché mi sembrava di aver capito che per avviare il gps fosse necessario far partire il programma di navigazione tramite il tasto navigare ...ma forse non è proprio così =D
Lo script che ho fatto è semplicissimo anche perchè per adesso voglio raggiungere l'effetto voluto ...poi magari si migliora =P

#Codice script#
-----------------------
#Menu Scelta navigatore e opzioni
Choice( "Menù","Seleziona il programma","1) Gestisci Processi","2) Explorer","3) TomTom6" )
Case( 1 )
#ho messo il taskmanager nella root della SD per poter controllare i processi che si avviano al fine di trovare il responsabile dell'avvio del gps
Run \sdmmc\ITaskMgr_arm.exe
Case( 2 )
Run \Windows\explorer.exe
Case( 3 )
Run \sdmmc\TomTom\TomTom.exe
EndChoice
--------------------
Che va salvato in un fuile di testo e rinominato in MobileNavigator.mscr

Nella cartella MobileNavigator per tanto vi sono i file:
MortScript.exe
MobileNavigator.mscr
MobileNavigator.exe (quest'ultimo non è altro che il mortrunner.exe rinominato al fine di far partire lo script
Quindi, ricapitolando, nella root della SD avremo:
[DIR] TomTom
[DIR] MobileNavigator
ITaskMgr_arm.exe

A questo punto quando Clicco su Navigare mi apre il menù di scelta ma, se avvio TomTom, il GPS non funzia, mi dice che non vi è alcun dispositivo.
Ora ho fatto qualche esamuccio ed ho visto che, a questo punto, i processi attivi sono:
Shell.exe, YFLoader.exe,services.exe,gwes.exe,device.exe,file sys.exe e NK.exe mentre la task aperta è YFShell.exe
Allora, per vedere se quando invece il gps funziona si avvia qualche altro eseguibile ho fatto una cosa semplicissima, ho aggiunto un pulsante per avviare il taskmanager al menù principale del tomtom e, con il gps funzionante, ho avviato il taskmanager e.... i processi e le task aperte sono identiche =( ...quindi buco nell'acqua.
Adesso mi viene da pensare che in realtà quando io premo su "Navigare" non venga aperto il programma MobileNavigator.exe con una chiamata diretta ma questo viene chiamato attraverso un'altro programma che avvia il gps e poi passa "il testimone" al MobileNavigator (ed il cui processo, comunque, non resta attivo).
Ovviamente, se è così, il "testimone" nel caso in specie lo passerebbe al mio script che, ovviamente, non se ne fa niente.
Ora se capissimo quale è questo programma di tramite potremmo provare tipo una chiamata (azzardo) Run \Windows\programmagps.exe \sdmmc\TomTom\TomTom.exe o, comunque, ci si inventerebbe qualche altra cosina =P.
Idee, suggerimenti?
Vediamo se riusciamo a creare la possibilità di gestire più programmi di navigazione =D
antartide non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2008, 18: 04   #5
*Vip Plus*

L'avatar di Chocobo

@antartide

se non mi sbaglio qui: http://www.adivor.it/forum/f57/sbloc...60-ultra-4190/ trovi già trattatto l'argomento del gps, ti consiglio di leggere la discussione
E' vietato richiedere assistenza usando i messaggi privati. Ogni eventuale PM sarà cancellato.
</td><td></td></tr></table>
Chocobo non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2008, 19: 05   #6
Hacker

L'avatar di antartide

Quote:
Originariamente inviata da Chocobo Visualizza il messaggio
@antartide

se non mi sbaglio qui: http://www.adivor.it/forum/f57/sbloc...60-ultra-4190/ trovi già trattatto l'argomento del gps, ti consiglio di leggere la discussione
Avevo già letto ma il problema è che non è perfettamente corretto quello che dice theDRaKKaR cioè che:
"bisogna lanciare il programma yfloader.exe presente nella cartella windows della rom, che apre la pagina "menu principale" e poi lanciare il software tramite l'icona "Navigazione" lì presente
in pratica yfloader.exe carica-apre-attiva l'antenna gps, cosa che non fa smarttogo da solo
"
Perchè altrimenti il mio metodo, in teoria, dovrebbe funzionare, invece credo che il GPS venga caricato non al lancio di yfloader bensì quando si preme il tasto naviga e si "leghi" con il software lanciato che, nel mio caso è lo script però, appena dallo script si passa al tomtom il gps si disattiva ...almeno queste sono tutte supposizioni =P ...però mi è venuta un'idea che magari proverò questa sera ...magari se lo script resta "vivo" dopo aver lanciato il tomtom... hai detto che con call lo script non si chiude ..si potrebbbe provare ^^ vedremo questa sera, se intanto avete idee conflutele da queste parti =D
antartide non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2008, 23: 48   #7
Hacker

L'avatar di antartide

Qualche passo in avanti, Chocobo mi hai dato l'idea giusta mi sa ....suggerendomi la differenza tra chiudere lo script e lasciarlo attivo, forse la soluzione è proprio qui, dato che sembra che il gps si attivi con la prima applicazione che avvio tramite il tasto naviga, forse la soluzione sta nel lasciare attivo lo script in attesa che si chiuda il tomtom quindi ho trovato questa funzione
"RunWait( application [, parameter ] )
Like Run, but waits for the program to exit."
..infatti sembra che con l'uso di RunWait al posto di Run il dispositivo GPS si avvi però sta trovando difficoltà ad agganciarsi ai satelliti, forse sarà la stanchezza o forse la batteria quasi scarica =P ..domani vedremo ^^ sul campo.
Intanto sono aperto a suggerimenti di ogni tipo ^^
Approposito che parametri può accettare RunWait? nel manuale ufficiale non ne vedo mensione =)

EDIT: Il segnale sembra agganciarlo ottimamente =D ..era la posizione poco felice hihih, adesso domani devo controllare come si comporta in marcia, non vorrei che restando lo script aperto ci sia troppo spreco di risorse ...bhè un problema alla volta ^^ ..intanto avviare diversi programmi di navigazione adesso è possibile =) ...dopo la prova sul campo posto lo script nuovo e la guiduccia nuova ^^
Buona notte =)

Ultima modifica di antartide; 12th March 2008 a 00: 03.
antartide non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th January 2010, 16: 16   #8
Newbie

L'avatar di bruco1

ubicazione: roma
Smile Problema risolto!!!!

Ho risolto il problema dopo tante notti senza dormire,
Allego i due file.

Mobilenavigator.rar

Script.rar

Ultima modifica di bruco1; 28th January 2010 a 16: 22. Motivo: Aggiunta allegati
bruco1 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st May 2010, 20: 46   #9
Newbie

L'avatar di squalofresco

Ciao Bruco1,
ank'io voglio creare 1 menu secondario x scegliere tra 3 software di navigazione x il mio 3670Ultra ma non son molto esperto: mi spieghi come hai fatto e le cartelle nelle quali installare i SW ???
E' possibile creare altri tasti nel menu iniziale, in modo da collegare ogni tasto ad 1 SW ???
Grazie, Ciao

squalofresco non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione