Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Sblocco
Problemi di accesso? Registrati!

Sblocco In questa sezione potete inserire le vostre richieste per lo sblocco del vostro navigatore (Telesystem, shinelco, trevi, majestic, dayton, vdo, ecc...)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 3rd December 2007, 22: 21   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Banned

L'avatar di s@ro

Sblocco SkyWay Navi-4300

Si deve sbloccare il Navigatore per poter installare il software Igo my Way 2006 Plus sul SkyWay Navi 4300 ?

Navi 4300
Sistema Operativo : Windows CE V4.2
Software di Navigazione: Smart2Go 4.0

s@ro non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 26th December 2007, 09: 59   #2
Newbie

L'avatar di marcdant

Sblocco Navi 4300

Scusa, ma siccome ho visto che hai chiesto notizie sullo sblocco del Navi 4300, sapresti dirmi se te le hanno date e come si fa?
Oppure c'è qualcuno che sa come si sblocca il Navi 4300 della Skyway con OS Windows CE ver.5? C'è solo una particolarità: quando lo connetto tramite USB al PC non riesco a vederlo; il PC lo avverte (mi da il tipico suono di connessione), ma non me lo fa vedere. Che fare??
Grazie
marcdant non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 26th December 2007, 11: 13   #3
High Level

L'avatar di nicola.cap

ubicazione: napoli
non mi pare ci sono guide dirette per lo skyway, ma se il software di navigazione e sulla sd puoi provare una cosa (se hai un lettore di sd-card)
Prendi un filemanager (per ppc), rinominalo come l'eseguibile del navigatore (mi pare mobilenavigator.exe e sostituiscilo a questo..(fatti prima una copia dell'eseguibile del navigatore)..
quando riavvii dovrebbe partire il file manager, tramite il quale puoi andare a caricarti quello che vuoi.. ( il tomtom, se lo hai nella sd)

hai letto la guida per il nortek? dovrebbe essere una cosa simile a quella..

Ultima modifica di nicola.cap; 26th December 2007 a 11: 17.
nicola.cap non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 28th December 2007, 09: 30   #4
Newbie

L'avatar di marcdant

sblocco navi 4300

Ti ringrazio per la risposta. Ora proverò a fare questo tentativo, poi saprò dirti. In effetti lo Skyway dovrebbe avere il programma intero del Navigatore sulla SD. Per quanto riguarda la guida del Nortek devo essere sincero: non ci ho capito molto!!!!!!!
Comunque ti faccio sapere. Grazie
marcdant non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th December 2007, 05: 13   #5
Advanced

L'avatar di theDRaKKaR

ubicazione: Roma - Italy
Quote:
Originariamente inviata da marcdant Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per la risposta. Ora proverò a fare questo tentativo, poi saprò dirti. In effetti lo Skyway dovrebbe avere il programma intero del Navigatore sulla SD. Per quanto riguarda la guida del Nortek devo essere sincero: non ci ho capito molto!!!!!!!
Comunque ti faccio sapere. Grazie
ciao,

io posseggo un navi3560 che ha il programma di navigazione su una memoria flash interna. Puoi provare ad accedere al dispositivo con activesync 4.5 della microsoft. Io così ho potuto rinominare il programma di navigazione e sostituirlo con explorer.exe.
Il prossimo passaggio sarà far partire di defalut explorer.exe e non mobilenavigator.exe
theDRaKKaR non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 29th December 2007, 21: 37   #6
Advanced

L'avatar di theDRaKKaR

ubicazione: Roma - Italy
Sblocco SkyWay NAVI-3560 Ultra / 4300

Ho sbloccato (senza usare il reset) il 3560 ultra, e ho notato un comportamento che vorrei condividere.

Premetto la procedura di sblocco leggero:
1- connettersi con ActiveSync 4.5 al telefono
2- andare nella cartella della flash e prendere un explorer.exe e rinominarlo in mobilenavigator.exe (ovviamente dopo aver rinominato mobilenavigator.exe in qualcosa d'altro) NOTA: explorer.exe sito sulla cartella windows della ROM non sono riuscito ad usarlo, ne ho preso uno da internet
3- cliccare ora in "menu principale" del navigatore, l'icona Navigazione. Apparirà la barra di windows (viene cioè lanciato mobilenavigator.exe che in realtà è ora explorer.exe)
4- usare itaskmgr.exe per killare Shell.exe (con la s maiuscola, quello con la s minuscola non è o stesso process) La pagina "menu principale" si chiude NOTA: itaskmgr.exe non è presente nel navigatore, si deve scaricarlo da internet e metterno nella cartella della flash, andare poi su start->run->browse->cartella della flash ed eseguirlo

a questo punto si ha il desktop senza più la applicazione del navigatore

ma il problema è questo: se si lancia l'applicazione mobilenavigator.exe (cioè il software smarttogo), l'applicazione non riesce a trovare l'antenna gps: dice periferica bluetooth (sic) non trovata

bisogna lanciare il programma yfloader.exe presente nella cartella windows della rom, che apre la pagina "menu principale" e poi lanciare il software tramite l'icona "Navigazione" lì presente
in pratica yfloader.exe carica-apre-attiva l'antenna gps, cosa che non fa smarttogo da solo

aspetto commenti

saluti a tutti i partecipanti a questo interessantissimo forum

NOTE: navigatore SkyWay NAVI-3560 ultra
Microsoft Windows CE 5 CORE
CPU Samsung ARM 290T
64 MB RAM

Il procedimento è lo stesso anche per il modello SkyWay 4300 come riportato da selecta

Ultima modifica di mercury; 13th May 2008 a 15: 30. Motivo: aggiunta nota
theDRaKKaR non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th December 2007, 12: 40   #7
Newbie

L'avatar di marcdant

sblocco navi 4300

Ho scaricato il filemanCE dal mulo; l'ho inserito sulla SD, l'ho rinominato con "mobilenavigator.exe" e l'ho sostituito al vero; (naturalmente il tutto su di un'altra SD su cui avevo copiato la SD primaria); riesco in questo modo ad aprire il file manager e da qui entrare anche nel pannello di controllo. In questo modo lo Skyway è praticamente tornato ad essere un palmare. Il problema è che non posso indserirgli programmi (tra i quali il Tom Tom), perchè non li accetta. Probabilmente è qui che interviene il blocco.
Studierò ancora.....
marcdant non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th December 2007, 12: 43   #8
High Level

L'avatar di nicola.cap

ubicazione: napoli
che vuol dire non li accetta?
mica dice 'no grazie'?
nicola.cap non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th December 2007, 12: 50   #9
Newbie

L'avatar di marcdant

sblocco navi 4300

Per installare il Tom Tom ho usato lo stesso metodo che usavo per un palmare Yakumo che avevo. Lanciato il cd di installazione, connessa la periferica tramite Acive Sync, il Tom Tom cercava la periferica e ci scaricava dentro il programma. In questo caso, invece, trova la periferica (lo Skyway) ma mi segnala dei messaggi di errore avvertendomi che per questa periferica non è possibile installare il software in questione.
marcdant non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th December 2007, 13: 53   #10
High Level

L'avatar di anesteticus

ubicazione: milano
Sblocco SkyWay NAVI-3560 Ultra

1) scaricare registry workshop da internet (tranquilli se è shareware..tanto serve una tantum) e installarlo sul pc
2) scaricare activesync 4.5 dal sito microsoft (serve per fare in modo che il pc riconosca il navigatore come dispositivo portatile) e installarlo sul pc
3) accendere il navigatore e collegarlo acceso al pc tramite cavo USB in dotazione.A questo punto si dovrebbe eseguire active sync e dovreste poter visualizzare le cartelle cities e mobile navigator (se le visualizzate siete a cavallo!)
4) aprire registry workshop selezionare l'icona "Connect Mobile Device Registry" (nella versione inglese del programma) e nel menu di sinistra cliccare in sequenza HKEY_LOCAL_MACHINE -> init e modificare il valore di Launch50 da YFLoader.exe a explorer.exe
5) chiudete tutte le applicazioni e scollegate il dispositivo
6) premere (non a lungo, basta che lo "clicchiate")il tasto soft reset sul lato sinistro dello skyway 3560 ultra...
...et voilà! il navigatore si riavvierà e dopo la schermata skyway avrete a vostra disposizione il desktop di windows CE 5.0.

PS: ne ho viste tante di procedure, ma questa mi sembra la migliore in quanto in sostanza l'unica modifica che dovete fare risiede nel modificare il valore di un registro, per il resto resta tutto uguale...

PS 2: se cercate il programma di navigazione, tramite active sync aprite il dispositivo come fosse una cartella (selezionate "Esplora" o andate in risorse del computer e cercate "Dispositivo portatile"). andate nella cartella Windows e cercate il file YFLoader.exe.. se ci cliccate sopra vi apparirà la "schermata iniziale" originale del navigatore...

Spero che sia chiaro, se hai dubbi fammi sapere..

TASK MANAGER
Dopo il reset procuratevi ITaskMgr_arm.exe e copiatelo possibilmente in una SD (così in caso di errori e obbligo al reset non lo perderete!) è un task manager per winCE ed è molto utile per chiudere applicazioni che non hanno il tasto X (come ad esempio lo smart2go che per chiuderlo bisogna terminare i processi Shell.exe e YFloader.exe )

INSTALLAZIONE ALTRI PROGRAMMI
http://www.adivor.it/forum/f28/skywa...rogrammi-4198/

INSTALLAZIONE TOM TOM
http://www.adivor.it/forum/f32/insta...way-navi-1424/

Ultima modifica di mercury; 30th December 2007 a 19: 42.
anesteticus non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
3560, 4300, navi, sblocco, sblocco skyway, skyway, ultra

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione