Sblocco SkyWay NAVI-3560 Ultra / 4300 Ho sbloccato (senza usare il reset) il 3560 ultra, e ho notato un comportamento che vorrei condividere.
Premetto la procedura di sblocco leggero:
1- connettersi con ActiveSync 4.5 al telefono
2- andare nella cartella della flash e prendere un explorer.exe e rinominarlo in mobilenavigator.exe (ovviamente dopo aver rinominato mobilenavigator.exe in qualcosa d'altro) NOTA: explorer.exe sito sulla cartella windows della ROM non sono riuscito ad usarlo, ne ho preso uno da internet
3- cliccare ora in "menu principale" del navigatore, l'icona Navigazione. Apparirà la barra di windows (viene cioè lanciato mobilenavigator.exe che in realtà è ora explorer.exe)
4- usare itaskmgr.exe per killare Shell.exe (con la s maiuscola, quello con la s minuscola non è o stesso process) La pagina "menu principale" si chiude NOTA: itaskmgr.exe non è presente nel navigatore, si deve scaricarlo da internet e metterno nella cartella della flash, andare poi su start->run->browse->cartella della flash ed eseguirlo
a questo punto si ha il desktop senza più la applicazione del navigatore
ma il problema è questo: se si lancia l'applicazione mobilenavigator.exe (cioè il software smarttogo), l'applicazione non riesce a trovare l'antenna gps: dice periferica bluetooth (sic) non trovata
bisogna lanciare il programma yfloader.exe presente nella cartella windows della rom, che apre la pagina "menu principale" e poi lanciare il software tramite l'icona "Navigazione" lì presente
in pratica yfloader.exe carica-apre-attiva l'antenna gps, cosa che non fa smarttogo da solo
aspetto commenti
saluti a tutti i partecipanti a questo interessantissimo forum
NOTE: navigatore SkyWay NAVI-3560 ultra
Microsoft Windows CE 5 CORE
CPU Samsung ARM 290T
64 MB RAM
Il procedimento è lo stesso anche per il modello SkyWay 4300 come riportato da selecta
Ultima modifica di mercury; 13th May 2008 a 15: 30.
Motivo: aggiunta nota
|