ciao a tutti voi,
dunque, il file utilizzato da nd67 è cedesktop.exe da me rinominato mobilenavigator.exe che differisce da cecmd.exe che è pur sempre un gestore di risorse, ma il primo è più simile al vecchio windows 95 di casa microsoft!
fatta questa precisazione, mi scuso per aver mollato il lavoro a metà, ma ieri sera nn potevo proseguire
una volta avviato il wince del navigatore, la gestione degli eseguibili diventa molto più semplice! questo è facilmente intuibile xkè avendo a disposizione la taskbar e soprattutto il desktop (sul quale potrete andare a mettere i collegamenti ai vari eseguibili) potrete facilmente lanciare i vari programmi;
dove si trovano questi programmi?
nn vorrei ripetermi, ma rovistando in questo forum sia nella sezione download, sia nei vari script relativi ad altri navigatori trovate gli eseguibili che sono supportati dal vostro sistema: dal lettore divx, al visualixxatore jpg, ai reader word, excel ecc, notepad e via discorrendo.
nn c'è bisogno di installazione; potete x esempio creare una cartella sulla sd nominandola "programmi" e mettere tutti gli eseguibili che trovate dove vi ho detto.
Una volta fatto ciò, tramite navigatore collegato con activesync sul vostro pc, entrate nella sd, create dei collegamenti ai file exe (tasto destro sul file-crea collegamento) e lasciateli momentaneamente nella stessa cartella.
Poi riprendete in mano il navigatore, entrate nella cartella "programmi" che avete creato prima, selezionate i link, tenete premuto sul link con il pennino (apparirà un cerchio di pallini neri che aprirà un menù a tendina) rilasciate il pennino, andate su copia, tornate sul desktop, tenete premuto di nuovo il pennino finchè nn appare la tendina, incolla!
in questo modo vi potrete creare tutte le scorciatoie!
spero di essere stato più o meno chiaro! buon lavoro e buona personalixxaxione! a presto