Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > Garmin > Autovelox, POI e Software Vari
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox, POI e Software Vari Tutte le discussioni riguardanti autovelox, poi, e software vari utilizzabili sul garmin

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 5th April 2009, 17: 28   #1
Newbie

L'avatar di wanblee

ubicazione: Vicino a Vicenza
Garmin: visualizzazione e avvisi sonori dei limiti di velocitÓ

Ciao a tutti,
ho comperato ieri un Germin nuvi 265W. Sinceramente non sono del tutto soddisfatto, in particolare perchŔ non riesco ad utilizzare una fuzione che io ritenevo davvero basilare per un qualunque navigatore.

Mi riferisco alla possibilitÓ di visualizzare i limiti di velocitÓ e al fatto che il navigatore ti avvisi se la si sta superando.

I limiti ci sono, ma sono veramente pochissimi e solo in alcune strade principali (come faccio ad aggiornarli? E' possibile contribuire ed aggiungerli come si aggiungono gli autovelox tramite in Sistema Saga o somili?).
L'avviso che li si sta superando inoltre c'Ŕ solo in presenza della segnalazione di un autovelox.
Ad esempio in autostrada segnala il limite dei 130, ma se vado ai 140 non lo segnala in alcun modo.

Avevo usato tempo fa un TomTom (non ricordo quale) in cui segnava i limiti di velocitÓ per tutte (o quasi) le strade e nel momento in cui li si superava evidenziava un avviso colorando la velocitÓ istantanea in rosso.

E' possibile avere una cosa simile anche col Garmin? Oppure Ŕ necessario caricare il software di TomTom?

Ciao e grazie

Ultima modifica di wanblee; 5th April 2009 a 17: 41.
wanblee non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 21st April 2009, 20: 17   #2
Newbie

L'avatar di danigarmin

l'ho comprato anche io due giorni fa e in effetti mi sono accorto anche io di tale mancanza.mi associo alla richiesta sperando che si possa risolvere il problema.grazie
D.
danigarmin non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 23rd April 2009, 00: 00   #3
Starter

L'avatar di gianlu&matteo

Quote:
Originariamente inviata da wanblee Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho comperato ieri un Germin nuvi 265W. Sinceramente non sono del tutto soddisfatto, in particolare perchŔ non riesco ad utilizzare una fuzione che io ritenevo davvero basilare per un qualunque navigatore.

Mi riferisco alla possibilitÓ di visualizzare i limiti di velocitÓ e al fatto che il navigatore ti avvisi se la si sta superando.

I limiti ci sono, ma sono veramente pochissimi e solo in alcune strade principali (come faccio ad aggiornarli? E' possibile contribuire ed aggiungerli come si aggiungono gli autovelox tramite in Sistema Saga o somili?).
L'avviso che li si sta superando inoltre c'Ŕ solo in presenza della segnalazione di un autovelox.
Ad esempio in autostrada segnala il limite dei 130, ma se vado ai 140 non lo segnala in alcun modo.

Avevo usato tempo fa un TomTom (non ricordo quale) in cui segnava i limiti di velocitÓ per tutte (o quasi) le strade e nel momento in cui li si superava evidenziava un avviso colorando la velocitÓ istantanea in rosso.

E' possibile avere una cosa simile anche col Garmin? Oppure Ŕ necessario caricare il software di TomTom?

Ciao e grazie
hai giÓ caricato il file pronto degli autovelox presente sul sito?
io possiedo un garmin 200 e solo in presenza di autovelox ti segnala il limite di velocitÓ. nel caso che mantieni la velocitÓ oltre il limite seganalato ogni tot di secondi ti segnala il superamento, sempre in presenza di un autovelox in strada.

Ultima modifica di gianlu&matteo; 23rd April 2009 a 00: 02.
gianlu&matteo non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st June 2009, 15: 09   #4
Newbie

L'avatar di marconavigator

Info nuvi 205

Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se sul mio nuvi 205 potevo installare gli avvisi di superamento della velocitÓ. Vi spiego:
se sono ad esempio in autostrada, in basso a sinistra sullo schermo, mi compare il cerchio rosso/bianco "130", ci˛ sta ovviamente ad indicare il limite max consentito in autostrada. Se per˛ percorro una s.s. o un centro abitato i rispettivi limiti non compaiono e nŔ tantomeno, vengo avvisato nel caso in cui accidentalmente supero la velocitÓ consentita (cosa che nel tom tom one di un mio amico succede). Grazie anticipatamente per le risposte.
Saluti a tutti,Marco.
marconavigator non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th January 2012, 21: 51   #5
Newbie

L'avatar di gianni1620

ubicazione: brescia
nuvi 1440

ciao a tutti ,ho appena preso un garmin nuvi 1440
volevo chiedere se qualcuno e al corrente come mai
non ci sono messaggi sonori quado si superano i
limiti di velocita e se eventualmente ce la possibilita di
attivarli grazie
gianni1620 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th January 2012, 11: 08   #6
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Ciao e benvenuto

Il limite di velocita' che noti in basso a dx dello screen,e' legato esclusivamente al cambiamento di colore in funzione della velocita' ercorrenza>>>segnalata.

Nulla piu'...nessun avviso sonoro o eventualmente attivabile.

Tenendo poi presente l'aleatorieta' di tale segnalazione...direi che sarebbe abbastanza inutile (e forse controproducente)

Buona permanenza su questo Forum
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2013, 14: 14   #7
Newbie

L'avatar di Andre72

ubicazione: alto Piemonte
Garmin 2445LM: allarme al superamento del limite di velocitÓ

Salve a tutti, ho appena comprato il navigatore in oggetto (prima avevo un TT), mi sono iscritto sul sito, ho scaricato PoiLoader e aggiornato tutto.
S˛ come installare i POI, modificare i file .csv e associare i suoni; MA sto navigatore ha un difetto per me fastidiosissimo: se percorro una strada con limite di 50 km/h, il navigatore mi continua a "suonare" con un noiosissimo "dlong" anche se vado solo a 60!!!

Ora capisco che sia utile, ma non SEMPRE!! Ho letto che per eliminare i suoni dai POI caricati basta dare la distanza in negativo, ma qui si parla di mappa preinstallata!
Come faccio ad eliminare il suono??
Andre72 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th March 2013, 21: 46   #8
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Ciao e benvenuto

Qualche nozione supplementare direi che si rende necessaria

1) per toglere l'avviso di superamento dei limiti,dalla pagina primcipale tappi su Strumenti>Navigazione>e qui fai scorrere in fondo e devi togliere la spunta ad una stringa del tipo: Avvisa superamento limite (ora non ricordo perfettamente la scritta)
2) per i POIs caricati...c'e' tutta una bibliografia dietro,leggere e cercare e' quasi un obbligo (cose scritte,spiegate e ritrite) e non si puo' qui in 2 righe espletare al meglio tutta la procedura.

A grandi linee: nessunissimo limite negativo potrai inserire con il Poiloader (solo positivi fra 0 e 65555,se ricordo bene)
Se non vorrai essere avvisato da alcun suono,potrai inserire in fase d'elaborazione con il Poiloader un file silent...oppure far diventare il POIs un Way Point (quindi senza allarmarlo) ma il device ha un limite di numero dei WP
Oppure darai esclusivamente un allarme di prossimita',nessun file WAVE associato e non avrai alcun DONG-DONG che strimpella....sempreche' il POI non abbia precompilato un allarme di velocita' (tipo @70) o nella descrizione del file stesso.

Insomma,come vedi e' diverso dal TT...non peggiore o migliore...semplicemente diverso...facci un po' la mano e soprattutto leggere...leggere...leggere....

Comunque siamo sempre qui,contaci
Rispondi quotando

Vecchio 12th March 2013, 11: 34   #9
Newbie

L'avatar di Andre72

Innanzitutto grazie di aver risposto al volo ad un neo-iscritto come me.

Dunque: tutta la storia di come allarmare i POI caricati da PoiLoader me la sono letta, non dico tutte le righe di tutte le pagine, ma credo d'aver capito come si fÓ, cosa si pu˛ e cosa NON si pu˛ fare.

Il mio problema Ŕ che vorrei eliminare quel fastidiosissimo "DLONG" che ogni volta che percorro una strada di campagna alla folle velocitÓ di 60Km/h mi assilla ogni minuto!

Stasera provo a cercare la stringa che mi indichi tu, ma purtroppo credo proprio non ci sia! E penso che i vari men¨ li ho proprio girati tutti !! Ma mai dire mai, stasera provo a ricercare dove dici tu e vedo cosa trovo.

Comunque, per ora, trovo il Garmin un p˛ meno intuitivo del TomTom, come dici tu non meglio o peggio, ma meno intuitivo sý; tante opzioni te le propone lui di default, ma altre le trovo un p˛ "nascoste" e non facilmente raggiungibili.

Intanto comunque grazie mille del suggerimento, stasera controllo e vediamo cosa trovo.
Andre72 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th March 2013, 13: 52   #10
Newbie

L'avatar di Andre72

Ieri sera ho spulciato per bene tutti i men¨ del Garmin e credo d'aver trovato dove spuntare "allarme per superamento velocitÓ"; stasera lo testo e vediamo se ci ho preso! Ho tolto la spunta dal men¨ "Mappa e veicolo" - Avvisi di velocitÓ sonori".

Ultima modifica di Andre72; 13th March 2013 a 14: 03.
Andre72 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione