Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > Garmin > Autovelox, POI e Software Vari
Problemi di accesso? Registrati!

Autovelox, POI e Software Vari Tutte le discussioni riguardanti autovelox, poi, e software vari utilizzabili sul garmin

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 28th April 2011, 18: 42   #21
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Con ordine...

L'unico modo per poter visualizzare un POI sui PNA della Garmin e' la condizione di caricare un file con estensione .gpi...sia esso un Cyclops o POI personali e di terze parti
Per fare cio' (riferito ai POI personalizzati) devi obbligatoriamente usare Poiloader..oppure un tool SDK (della Garmin) per sviluppatori ma dal costo proibitivo...a te la scelta!!
Il fatto di debaffare la casella da te indicata..non serve altro a "disallarmare" i POI personali (ma resta la visualizzazione dell'icona e si comportera' come un way-point a tutti gli effetti,annessi e connessi) e per i Cyclops il totale oscuramento ed alert

Premesso cio'...resta da vedere quale icona tu hai associato ai tuoi POI personali...se un'icona smile...quella ti verra' sempre visualizzata a mappa...per le ragioni appena sopra esposte

Rifatti il file .gpi..controllando prima quale file .bmp hai associato ed a quale file .csv

In qualunque "angolo" del nav tu abbia scaricato il file .gpi ti verra' elaborato,comunque, dal software del nav
Quindi ricerca perbene nel nav o SD tali files..ed eliminali o spostali
Tipicamente sono nella cartella Poi del nav o della SD

Il consiglio ultimo e' di cancellare i Cyclops..e di usare i tuoi POI personalizzati..ma vedi tu...

Ultima modifica di roger1109; 28th April 2011 a 18: 46.
roger1109 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 30th April 2011, 10: 57   #22
Newbie

L'avatar di tuonoblu74

ciao grazie mille per la risposta ma perdonami non ci ho capito una mazza
io sulla cartella poi ho le seguenti voci

belux ciclops
6 nomi di nazioni ciclops italia germania ecc
point service gpi
autovelox gpi
altro non ho devo eliminare qualcosa?
se elimino tutti i ciclops per nazioni cosa succede? dove trovo poi la cartella con tutti i poi nuovi personali?

Ultima modifica di tuonoblu74; 30th April 2011 a 11: 00.
tuonoblu74 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 29th May 2011, 19: 51   #23
Newbie

L'avatar di prophet

Poi nasacosti dal percorso

Salve Ragazzi!
Vi scrivo perchŔ da poco ho coprato un nuvi 1340....carino come navigatore, tranne che per un fatto:
riesco a vedere i poi, ma la striscia fucsia che indica il percorso da fare li nasconde, quindi se ad esempio mi interessa sapere se c'Ŕ un distributore, non riesco a vederlo se esso Ŕ sul percorso......

come posso risolvere?

Grazie
prophet non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2011, 13: 46   #24
Newbie

L'avatar di Pesos

ubicazione: bergamo
prophet
ma lo hai gia aggiornato dal sito del garmin ?
Pesos non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2011, 15: 21   #25
Newbie

L'avatar di prophet

Quote:
Originariamente inviata da Pesos Visualizza il messaggio
prophet
fino alla settimana scorsa....anche se mi viene detto che il software installato Ŕ l'ultima versione disponibile
prophet non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2011, 15: 24   #26
Developper

L'avatar di roger1109

ubicazione: Italy
Quote:
Originariamente inviata da Pesos Visualizza il messaggio
prophet
Caro pesos...credo che il problema di prophetsia proprio quello: ha aggiornato il nuvi alla release software 5.20 o all'ultima 5.30
Infatti e' solo dalla 5.20 che a 50mt di risoluzione...si possono vedere i POI della Garmin e di default anche sulla mappa/navigazione

Quindi prophet (verosimilmente) si sta lamentando della parziale/mancata visualizzazione delle iconcine di default Garmin su un percorso attivo

Soluzione: usare i bouquet di POI personali...di questo sito o di altri reperibili in rete.
I POI personali saranno visibili anche in caso di percorso attivo...a 50mt se non allarmati..ed a qualunque risoluzione se allarmati (anche sulla striscia fucsia del percorso)
Rispondi quotando

Vecchio 16th June 2011, 15: 35   #27
Newbie

L'avatar di prophet

Quote:
Originariamente inviata da roger1109 Visualizza il messaggio
Caro pesos...credo che il problema di prophetsia proprio quello: ha aggiornato il nuvi alla release software 5.20 o all'ultima 5.30
Infatti e' solo dalla 5.20 che a 50mt di risoluzione...si possono vedere i POI della Garmin e di default anche sulla mappa/navigazione

Quindi prophet (verosimilmente) si sta lamentando della parziale/mancata visualizzazione delle iconcine di default Garmin su un percorso attivo

Soluzione: usare i bouquet di POI personali...di questo sito o di altri reperibili in rete.
I POI personali saranno visibili anche in caso di percorso attivo...a 50mt se non allarmati..ed a qualunque risoluzione se allarmati (anche sulla striscia fucsia del percorso)
ho scaricato i poi da qui , ed il problema non sono riuscito a risolverlo (a dire il vero ho anche provato a svuotare la cartella del navigatore, ed installare solo i poi di adivor, ma senza fortuna)

come faccio ad allarmare i poi (in modo da vedere tutto a qualsiasi distanza) ?

Grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di prophet; 16th June 2011 a 15: 36. Motivo: correzione ortografica
prophet non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 21st February 2012, 13: 45   #28
Starter Plus

L'avatar di arivel

ubicazione: Brescia
vedere tutti gli autovelox sulla mappa

ciao a tutti.
esiste la possibilita di vedere tutti insieme gli autovelox direttamente sulla mappa usando il PC ?
mi spiego meglio
se volessi controllare se nella mia zona manca qualche autovelox come faccio ?
mi tocca controllare uno alla volta ?.non esiste qualche poieditor che mi fa vedere tutti insieme gli autovelox sulla mappa ?
tanto per fare un esempio e capirci meglio se andate su Riepilogo degli autovelox - SCDB.info - The worldwide Speed Camera Database
cliccate sulla mappa ,ingrandite la zona che vi interessa , compariranno tutti gli autovelox e non solo della zona scelta , in questo modo Ŕ possibile vedere a colpo d'occhio se nella zona in cui si abita ne manca qualcuno.
io ho giÓ provato con poieditor ma ne fa vedere solo uno alla volta.

ciao .
arivel non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd February 2012, 13: 11   #29
Starter Plus

L'avatar di arivel

ubicazione: Brescia
ciao a tutti .
ho trovato un editor di mappe si chiama GPSmapEdit .
lo potete trovare e scaricare qui anche se Ŕ shareware GPSMapEdit
con esso c'Ŕ la possibilitÓ di caricare tutti i punti di interesse che si vuole sopra la mappa di google earth . io ho gia provato con i file CSV degli autovelox (speed , camera , redlight ).
Ŕ gia tanto ma per˛ la mappa non fa vedere i nomi delle citta strade ecc.
non so se Ŕ questione di qualche settaggio del programma o cosa , perche se si installa google earth quello le fa vedere le strade e i nomi citta .

ciao
arivel non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 26th February 2012, 17: 06   #30
Newbie

L'avatar di oinotnadivor

ubicazione: Macerata
Salve Roger1109. Scusa se scrivo qualche banalitÓ ma sono nuovo sia per i Forum che per il mio navigatore Garmin nuvi 1340. La release del sw del mio navigfatore Ŕ la 5.40 , ho cancellato tutti i Cyclops (gpi) ma ho lo stesso problema di Prophet: la traccia viola del percorso copre all'80% l'icona del POI pi¨ prossimo. Non ho mai usato alcun software per i GPI; li ho scaricati dal sito Garmin nella cartella POI del navigatore.
C'Ŕ qualcos'altro che si pu˛ fare ?
Grazie

oinotnadivor non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione