Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Altri software di Navigazione > Garmin > Mappe
Problemi di accesso? Registrati!

Mappe Discussioni sulle mappe per i dispositivi che utilizzano il garmin

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 30th January 2009, 20: 40   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Banned

L'avatar di webster

Garmin: installazione delle mappe su SD Card

Salve a tutti...ho un problema e sto' diventando matto..Ho comprato un garmin 250 a dicembre 2008 e ho la possibilita' di aggiornare gratuitamente con la versione 2009.La scarico dal sito della garmin ma quando e' ora di installare il tutto sul mio navigatore il file e' troppo grande(2.4 giga)rispetto alla capacita' del nav.stesso.Sarei obbligato a dover installare solamente una parte di cartografia ed allora decido di comprare una scheda sd da 4 giga dove vorrei caricare l'aggiornamento precedentemente scaricato sul mio pc.
Il problema sorge quando il pc estraendo il file scaricato mi impone di mandarlo alla memoria interna del navigatore (per cui troppo piccola) e non mi da l'opzione di inviarlo alla scheda sd.
Come posso risolvere questo problema?Probabilmente l'aggiornamento va "estratto" dalla forma "cneunt209"in un file leggibile dal navigatore..posso usare un software per far questo?
Scusate la lungaggine ma cosi' evito di dimenticare magari qualcosa..

grazie.

webster non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 5th February 2009, 12: 29   #2
Newbie

L'avatar di debellis

ubicazione: Benevento
Quote:
Originariamente inviata da webster Visualizza il messaggio
Salve a tutti...ho un problema e sto' diventando matto..Ho comprato un garmin 250 a dicembre 2008 e ho la possibilita' di aggiornare gratuitamente con la versione 2009.La scarico dal sito della garmin ma quando e' ora di installare il tutto sul mio navigatore il file e' troppo grande(2.4 giga)rispetto alla capacita' del nav.stesso.Sarei obbligato a dover installare solamente una parte di cartografia ed allora decido di comprare una scheda sd da 4 giga dove vorrei caricare l'aggiornamento precedentemente scaricato sul mio pc.
Il problema sorge quando il pc estraendo il file scaricato mi impone di mandarlo alla memoria interna del navigatore (per cui troppo piccola) e non mi da l'opzione di inviarlo alla scheda sd.
Come posso risolvere questo problema?Probabilmente l'aggiornamento va "estratto" dalla forma "cneunt209"in un file leggibile dal navigatore..posso usare un software per far questo?
Scusate la lungaggine ma cosi' evito di dimenticare magari qualcosa..

grazie.
Ciao,
la soluzione Ŕ quella di comprare un lettore di schede SD. Inserisci la scheda nel lettore e quando estrai il file lo fai inviare alla periferica che contiene la scheda. Quando colleghi il dispositivo per leggere e scrivere le schede il PC assegna una lettera identificativa alla periferica es. "J" quando estrai selezioni questa periferica e non ci saranno problemi.
Saluti
debellis non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 18th June 2009, 18: 36   #3
Newbie

L'avatar di nostradamus78ts

Ho lo stesso problema con il nav del mio capo....ho preso una SD da 8 Gb...ma sinceramente nbon ho capito mica come fare....io ho un file .exe da 3 Gb con tutte le mappe....quando lo avvio, alla scelta delle mappe non mi chiede in che lettera installare....come faccio?
nostradamus78ts non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 23rd July 2009, 23: 33   #4
Newbie

L'avatar di jfdoc27

ubicazione: Catanzaro
Salve; vorrei chiedere delle informazioni per chiarirmi le idee per quanto riguarda l'aggiornamento mappe tramite scheda SD.
Ecco, vedete, a me hanno regalato una nuova versione della mappa tramite SD (perchŔ viaggio molto per lavoro ); ora la cose che mi (vi) chiedo sono:

La scheda va inserita cosý com 'Ŕ nel navigatore(nuvi 200w) o bisogna fare qualche operazione preliminare o postuma l'inserimento?

E non c'Ŕ pericolo che le 2 versioni della mappa (quella interna al navigatore e quella sulla scheda) vadano in conflitto?

E qualora tale problema sia presente come fare per evitarlo?

Queste sono le 2 problematiche che mi premono, se poi aveste qualche altro consiglio in merito a questo argomento siete ben accetti.

Grazie mille per le eventuali risposte.
jfdoc27 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Vecchio 30th July 2009, 21: 54   #5
Newbie

L'avatar di Magnex1

ubicazione: vicino Genova
per quel poco che ne so, il garmin (io ho nuvi350) non sopporta oltre i 2gb
Magnex1 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th January 2010, 14: 48   #6
Newbie

L'avatar di michele.wolf

ubicazione: foggia
Smile utilizzo delle msd

Possiedo un garmin nuvi 205 vorrei conoscere qual'Ŕ l'utilizzo della s.d. dell'apparato? Ho provato a caricare su una sd una mappa ma non viene considerata dall'apparato, infatti pare non sia presente nel sistema la possibilitÓ di poter scegliere se questi debba attingere dalle fonti precaricate, o, attingere da fonti esterne quali la sd appunto. Qualcuno mi pu˛ dare spegazioni in merito? Vi informo che non sono molto informato sul mondo dei navigatori, grazie per l'aiuto.
michele.wolf non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th April 2010, 22: 46   #7
Newbie

L'avatar di mexpalio

ragazzi, non utilizzate SD superiori a 2 gb, non funziona. Per caricare l'intera mappa Europea e necessario 1,7gb. l'altro lo utilizzate per le foto e gli mp3
mexpalio non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th May 2010, 09: 32   #8
Starter

L'avatar di michaelitos

ubicazione: Alba
Mexpalio, non so che navigatore hai tu ma sul mio nuvi 200, e nonostante la stessa garmin da me interpellata in proposito mi diceva che non sarebbe stato possibile farlo, ho inserito una sdhc da 4Gb, ci ho caricato la mappa dell'Europa ed Ŕ andato tutto bene. E' ormai pi¨ di un anno che viaggio con la cartina europa caricata sulla sd. Ciao a tutti.
michaelitos non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th May 2010, 10: 07   #9
Newbie

L'avatar di mexpalio

grazie.....

non si finisce ma di imparare. Comunque consiglio a tutti una scheda da 2 gb anche perche e piu che suficiente per contenere l'intera europa. Si risparmia anche da un punto di vista economico, sicuramente una da 4 gb costera piu di una da 2 gb. Grazie per il tuo interesse.
mexpalio non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 8th July 2010, 21: 09   #10
Banned

L'avatar di TELHAI ADMIRIM

ubicazione: ITALIA
Io ho installato europe2011.10 in una scheda di 8gb. Prima lo dovete formattare in fat o fat32 .edopo metete il file gmapsupp.img dentro una cartella .la cartella lo rinominate garmin

TELHAI ADMIRIM non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

5 di 5 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione