Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13th September 2009, 00: 26   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di amatteo78

Alpine Blackbird PMD-B200P 2.0: problemi vari

ciao, ho acquistato questo navi con la stazione fissa, ho 2 problemi: il primo la qualità dell'immagine è pessima una volta inserito il navi nella dockstation, mentre se usato in modalità portatile è ottima, poi il secondo problema mentre lo uso spesso quando entro in galleria (abito in liguria, quindi una costante) ricalcola il percorso continuamente, ogni volta che perde il segnale gps... un incubo...
Avete info in merito ?? grazie mille a tutti

Matteo

amatteo78 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 15th September 2009, 01: 26   #2
Newbie

L'avatar di sogliuzzo

Ciao Matteo,
Ho anche io lo steso navigatore ed anche se non abito in Liguria il fatto che perda di continuo il segnale è una rottura.
Io ho messo l'antenna appena dietro lo specchio retrovisore attaccata al parabrezza ma perde comunque il segnale in continuazione.
La qualità dell'immagne una volta inserito il navigatore all'interno della iva 505 anche per me è scadente per cui penso sia un problema di risoluzione nativa.
Saluti Antonio.

Ultima modifica di mercury; 15th September 2009 a 09: 20. Motivo: OT cancellato
sogliuzzo non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 15th September 2009, 10: 55   #3
Starter

L'avatar di supernello65

buongiorno
ho questo nav da poco e devo dire che si tratta x me di una grossa delusione...
non lo uso in modalita portatile ma lo inserisco nella dockstation x visualizzarlo attraverso IVA-250.. ebbene
-spesso rimane bloccato su una schermata azzurra con la scritta alpine e non si schioda da li.. bisogna estrarlo, premere il tasto reset, reinserirlo e sperare che funzioni...
-spesso subito dopo l'accensione non riesce ad agganciare il segnale e rimane inchiodato sulla dicitura "perfezionamento segnale gps in corso"
-è lento come una lumaca e sopratutto in città inadatto, in quanto segnala le svolte dopo che sono passate
-il bluetooth non funziona
- una volta connesso al pc non viene riconosciuto l'hardisc ma solo la memoria esterna.. malgrado la procedura raccolta in qualche forum non si riesce proprio a visualizzare niente
..che dire...oggi stesso lo manderò in assistenza ma non mi aspetto miracoli visto che dai pareri raccolti in vari forum sembra proprio un mezzo catorcio malgrado il prezzo salatissimo..intanto avevo messo sulla baia il vecchio garmin nuvi...ma ho interrotto l'asta e me lo tengo ben stretto !!!!!

Ultima modifica di mercury; 13th October 2009 a 11: 28. Motivo: OT spostato
supernello65 non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th September 2009, 16: 48   #4
Starter

L'avatar di fmenditto

ubicazione: Verona
Anche io ho da poco l'accoppiata PMD-B200P 2.0 W205. Per quanto riguarda l'immagine direi che è buona, forse avendo il 505 una risoluzione migliore sgrana di più.
Il bluetooth funziona perfettamente infatti appena entro in macchina si aggancia al telefono, sincronizza la rubrica e funziona bene.
Per quanto riguarda il segnale invece, il 200P da solo non lo perde mai, mentre invece all'interno della 205 lo perde continuamente. A volte si blocca e devo estrarlo, accenderlo (non faccio il reset) e re-inserirlo. Venerdi porto l'auto in honda per far verificare la connessione all'antenna esterna. Se è a posto mi tirano fuori l'antenna e l'attaccano al parabrezza. Vedremo, vi tengo informati. Ho sentito voci di aggiornamenti software ma al momento non se ne trovano ...
Supernello: i problemi di lentezza e di blocco sulla schermata azzurra non li ho mai avuti, quindi potrebbe essere che il tuo è difettoso o monta un software non aggiornato.
Altro problema che ho riscontrato è che quando lo estraggo è molto caldo: succede anche a voi ?
Ho scritto all'alpine lamentando il fatto che non è più possibile aggiornare il sistema tramite naviextras. Mi hanno risposto che stanno risolvendo il problema ...
fmenditto non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 15th September 2009, 17: 17   #5
Starter

L'avatar di supernello65

Quote:
Originariamente inviata da fmenditto Visualizza il messaggio
Anche io ho da poco l'accoppiata PMD-B200P 2.0 W205. Per quanto riguarda l'immagine direi che è buona, forse avendo il 505 una risoluzione migliore sgrana di più.
Il bluetooth funziona perfettamente infatti appena entro in macchina si aggancia al telefono, sincronizza la rubrica e funziona bene.
Per quanto riguarda il segnale invece, il 200P da solo non lo perde mai, mentre invece all'interno della 205 lo perde continuamente. A volte si blocca e devo estrarlo, accenderlo (non faccio il reset) e re-inserirlo. Venerdi porto l'auto in honda per far verificare la connessione all'antenna esterna. Se è a posto mi tirano fuori l'antenna e l'attaccano al parabrezza. Vedremo, vi tengo informati. Ho sentito voci di aggiornamenti software ma al momento non se ne trovano ...
Supernello: i problemi di lentezza e di blocco sulla schermata azzurra non li ho mai avuti, quindi potrebbe essere che il tuo è difettoso o monta un software non aggiornato.
Altro problema che ho riscontrato è che quando lo estraggo è molto caldo: succede anche a voi ?
Ho scritto all'alpine lamentando il fatto che non è più possibile aggiornare il sistema tramite naviextras. Mi hanno risposto che stanno risolvendo il problema ...
ciao..io ho appena dato il blackbird al mio conc honda che provvederà a spedirlo in assistenza..
-confermo il fatto che quando si estrae è molto caldo, magari adesso con l'inverno sarà meno caldo
-comunque il fatto che si blocca (anche se non si blocca sulla schermata azzurra come il mio) e che pertanto devi estrarlo spegnerlo e riaccenderlo secondo me è una cosa inaudita per uno strumento elettronico che per quello che costa dovrebbe funzionare come un cronometro...
-infine la lentezza... nelle strade a scorrimento normale e nelle grandi vie di comunicazione non c'è problema ma hai provato nella grande città?? in questi casi la segnalazione deve essere repentina altrimenti si rischia di passare oltre e poi vedere la svolta..
Rispondi quotando

Vecchio 15th September 2009, 17: 46   #6
Starter

L'avatar di fmenditto

Quote:
Originariamente inviata da supernello65 Visualizza il messaggio
ciao..io ho appena dato il blackbird al mio conc honda che provvederà a spedirlo in assistenza..
-confermo il fatto che quando si estrae è molto caldo, magari adesso con l'inverno sarà meno caldo
-comunque il fatto che si blocca (anche se non si blocca sulla schermata azzurra come il mio) e che pertanto devi estrarlo spegnerlo e riaccenderlo secondo me è una cosa inaudita per uno strumento elettronico che per quello che costa dovrebbe funzionare come un cronometro...
-infine la lentezza... nelle strade a scorrimento normale e nelle grandi vie di comunicazione non c'è problema ma hai provato nella grande città?? in questi casi la segnalazione deve essere repentina altrimenti si rischia di passare oltre e poi vedere la svolta..
Sul fatto che si blocca sono perfettamente d'accordo. La cosa strana è che ho provato ad utilizzarlo da solo, ovvero fuori dal dock, e non mi si è mai bloccato ne tantomeno ha perso il segnale GPS. Su che auto l'hai montato ? L'antenna GPS esterna te l'hanno messa sul parabrezza o internamente ?
Hia provato in città ma utilizzandolo senza il dock ?
fmenditto non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 16th September 2009, 10: 08   #7
Starter

L'avatar di supernello65

Quote:
Originariamente inviata da fmenditto Visualizza il messaggio
Sul fatto che si blocca sono perfettamente d'accordo. La cosa strana è che ho provato ad utilizzarlo da solo, ovvero fuori dal dock, e non mi si è mai bloccato ne tantomeno ha perso il segnale GPS. Su che auto l'hai montato ? L'antenna GPS esterna te l'hanno messa sul parabrezza o internamente ?
Hia provato in città ma utilizzandolo senza il dock ?

io a dire il vero sta cosa della perdita di segnale non l'ho rilevata ossia mi spiego meglio...
-dopo le frequenti "inchiodate" lo estraggo dall'alloggiamento, premo il tasto reset, poi lo riaccendo e a questo punto qualche volta fa i capricci e non si aggancia ai sat per cui permane la dicitura "perfezionamento segnale gps in corso"... a questo punto è inutile attendere..non si aggancia assolutamente per cui lo rispengo e lo riaccendo di nuovo... MA PENSA TE CHE ROBA!!!!
-invece una volta preso il via, durante i percorsi non perde mai il segnale il mio.. secondo me però è lento e non è preciso (in superstrada secondo lui stavo percorrendo la stradina parallela di campagna) ..l'antenna è sul parabrezza accanto al retrovisore (almeno penso sia quella) in una honda CR-V

secondo me è proprio un catorcio e questo a prescindere dal fatto che il mio abbia dei bugs particolari, non mi aspetto miracoli nemmeno quando ritornerà dall'assistenza
----- Messaggio unito in automatico -----
PS sono inolte ALLIBITO del fatto che non si riesca ad aggiornare come una qualsiasi normalissima periferica usb collegata al pc...ma ci rendiamo conto??

Ultima modifica di supernello65; 16th September 2009 a 10: 10. Motivo: MESSAGGIO UNITO IN AUTOMATICO
Rispondi quotando

Vecchio 16th September 2009, 10: 51   #8
Starter

L'avatar di fmenditto

Quote:
Originariamente inviata da supernello65 Visualizza il messaggio
io a dire il vero sta cosa della perdita di segnale non l'ho rilevata ossia mi spiego meglio...
-dopo le frequenti "inchiodate" lo estraggo dall'alloggiamento, premo il tasto reset, poi lo riaccendo e a questo punto qualche volta fa i capricci e non si aggancia ai sat per cui permane la dicitura "perfezionamento segnale gps in corso"... a questo punto è inutile attendere..non si aggancia assolutamente per cui lo rispengo e lo riaccendo di nuovo... MA PENSA TE CHE ROBA!!!!
-invece una volta preso il via, durante i percorsi non perde mai il segnale il mio.. secondo me però è lento e non è preciso (in superstrada secondo lui stavo percorrendo la stradina parallela di campagna) ..l'antenna è sul parabrezza accanto al retrovisore (almeno penso sia quella) in una honda CR-V

secondo me è proprio un catorcio e questo a prescindere dal fatto che il mio abbia dei bugs particolari, non mi aspetto miracoli nemmeno quando ritornerà dall'assistenza
----- Messaggio unito in automatico -----
PS sono inolte ALLIBITO del fatto che non si riesca ad aggiornare come una qualsiasi normalissima periferica usb collegata al pc...ma ci rendiamo conto??
Anche io ho il CR-V. Il concessionario mi ha montato l'antenna sotto il cruscotto dove honda prevede venga installato. Venerdi riporto l'auto perchè controllano il montaggio ed eventualmente estraggono l'antenna e la montano sul parabrezza. Utilizzato esternamente invece non mi si è mai bloccato !
Per quanto riguarda la navigazione io l'ho trovato abbastanza preciso, quando non si blocca, e sulla tangenziale non sbaglia anche se corre parallela all'autostrada. Ho letto un pò di cose in giro e qualcuno dice che Alpine ha gli aggiornamenti ma li fanno solo loro e questo è veramente inaccettabile. Infatti sul sito alpine la sezione "aggiornamenti" è sempre "coming soon". Gli aggiornamenti delle mappe invece dovrebbero essere fatti tramite naviextras appena hanno risolto i problemi di compatibilità con la versione 2.0, almeno questo è quanto mi ha risposto l'Alpine a cui ho scritto una mail piuttosta incazzata ... In effetti quello che mi sembra più inaccettabile in assoluto è la totale mancanza di assistenza per un prodotto che costa circa 400 euro !!!
fmenditto non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th September 2009, 12: 09   #9
Starter

L'avatar di fmenditto

Aggiornamento situazione: in concessionaria hanno verificato che l'attacco dell'antenna GPS era disallineato. Hanno sistemato mantenendo l'antenna GPS esterna montata sotto il cruscotto come da specifiche Honda. Ora il navigatore non perde più il segnale, anzi. Velocissimo a fare il fix dei satelliti, preciso nelle indicazioni e nel calcolo del tragitto. Mappa della città (Verona) con edifici 3D. Bluetooth con connessione al mio iphone buona e funzionalità vivavoce ottima con microfono esterno. Al momento sono molto soddisfatto. Il software del navigatore è di Febbraio 2009. Supernello verifica la versione del tuo, perchè io lo sto usando da tre giorni e non si è mai piantato. Prima alla perdita del segnale GPS si piantava spesso ma a questo punto poteva essere anche il problema del contatto antenna
fmenditto non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th September 2009, 17: 37   #10
Starter

L'avatar di supernello65

il mio l'ho spedito in assistenza tramite il cocessionario honda...apena avrò novità le posterò immediatamente

Rispondi quotando

Rispondi

Tag
pmd-b200p

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione