Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
PORTALE REGOLAMENTO Video POI (APMS) Autovelox (SAGA) Scarica Autovelox

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19th January 2010, 18: 23   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Newbie

L'avatar di simourru

Autoradio GPS cinese: problema sul collegamento bluetooth

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il Forum, e spero di aver scritto nella sezione giusta...

Ho acquistato un'autoradio cinese 2 din 7" prodotta apposta per la megane e completa di tutto con WIN CE 5.0.

Tutto sommato funziona bene ma ha qualche problema che mi sta facendo dannare per risolverlo, tra questi il bluetooth che utilizzo molto... Vengo al dunque:
Quando effettuo o ricevo una chiamata dopo 5 minuti esatti l'audio va via mentre la connessione bluetooth col telefono rimane e devo per forza disconnettere e riconnettere il bluetooth per riprendere la chiamata, all'inizio credevo fosse il telefono ma ho provato vari telefoni ed il problema rimane, allora tramite CEdesktop sono entrato nel pannello di controllo (in cinese) e con l'ausilio di un emulatore installato nel portatile ho cambiato alcune impostazioni, tra cui ho settato su "never" tutte le impostazioni di risparmio energetico, ma continuo ad avere il problema e non riesco a venirne a capo... Son sicuro che non si tratti di un malfunzionamento ma di un settaggio perchè se fosse un malfunzionamento non credo durerebbe 5 minuti esatti ogni volta...

Ora ho scaricato il contenuto della NandFlash e ho notato un parametro nel DeviceConfig.cfg per me sospetto anche se ammetto di essere abbastanza inesperto... questo è il file, in grassetto il parametro in questione:

-----------------------------
[Launcher]
NaviPath=\StorageCard\ceDesktop\ceDesktop.exe
ExeNavi=0
Language=Italian
Frequency=88000
TurnOnFre=0
Lightness=20
DurableTime=30
TurnOnLight=1
AutoAdjLight=0
SysVol=2
KeyVol=3
Mute=0
UseScheme=0
IdleTime=300
BaudRate=9600
SkinPath=\Mesada\$MSD$\App\Skin\Launcher800_Vista. Skin
SkinType=Vista
SkinTypes=Vista|
TimeZone=56
AVIn=0
AutoBackCar=0
BackCarMode=0
Contrast=7
ForceOpenFM=0
SetHourDay=0
DefaultHourDay=24
CurrHourDay=24
SetDateyymmdd=1
TVContrastRGB=18
TVContrastCVBS=18
TVBrightRGB=18
TVBrightCVBS=18
TVGrayDegree=27
TVSaturation=27
TVSharpness=23
TVSizeV_RGB=0
TVSizeH_RGB=0
TVSizeV_CVBS=5
TVSizeH_CVBS=15
--------------------------------------

E' impostato a 300 che se fossero secondi fa 5 minuti, proprio i famosi 5 minuti che dura l'audio nel mio bluetooth... Sto dicendo cavolate o potrebbe essere proprio quello il parametro da modificare?

Scusate per il topic così lungo e grazie anticipatamente per chi avesse la pazienza di aiutarmi, un saluto a tutti,

Simone.

simourru non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 19th January 2010, 18: 54   #2
Super Moderatore

L'avatar di mercury

ubicazione: N/A
Quote:
Originariamente inviata da simourru Visualizza il messaggio
E' impostato a 300 che se fossero secondi fa 5 minuti, proprio i famosi 5 minuti che dura l'audio nel mio bluetooth... Sto dicendo cavolate o potrebbe essere proprio quello il parametro da modificare?
beh, la prova del nove l'avrai modificando quel parametro e vedendo come si comporta. Complimenti comunque per essere giunto fino a questo punto, non è da tutti arrivare (forse) alla soluzione indagando tra i file di configurazione

LG Nexus 4 - Samsung Galaxy S III LTE - iPhone 5
CoPilot Live per Android / Sygic GPS Navigation per Android e iOS / TomTom Navigator per iOS / Google Navigator per Android / Apple Navigator
mercury non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 19th January 2010, 18: 57   #3
Newbie

L'avatar di simourru

Allora mi faccio un backup e ci provo avevo bisogno di coraggio perchè ho paura di fare danni! Grazie, appena fatta la prova scrivo qui sul forum...
simourru non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th January 2010, 16: 22   #4
Newbie

L'avatar di EDESMO

ubicazione: roma
IdleTime=300
di solito è in secondi, e quindi proprio 5 minuti!
penso che c'hai azzeccato! confermi?
EDESMO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th January 2010, 17: 07   #5
Newbie

L'avatar di simourru

Purtroppo non posso confermare, ieri mentre provavo a caricare il file config modificato mi è andato in tilt il touch screen e non riesco in nessun modo a ripristinarlo, ho la metà sinistra dello schermo che funziona solo nella parte bassa, ho provato di tutto ma non riesco proprio a sistemarlo... Se qualcuno riesce e a tempo per darmi una mano, ho postato il problema qui:

Ripristino autoradio GPS cinese

Grazie,
un saluto...
simourru non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th October 2011, 19: 38   #6
Newbie

L'avatar di cristma

Autoradio GPS cinese: problema sul collegamento bluetooth

salve a tutti.... spero di non sbagliare post.... ho un problemino anche io con il bluetooth dell'autoradio cinese....
da quando ho acquistato questa autoradio purtroppo non riesco ad effettuare una chiamata tranquilla con il vivavoce integrato, io riesco a sentire bene ma, chi è dall'altra parte non mi sente a dovere.... risulto con una voce metallica e molto lontana...
in primis pensavo fosse un problema di microfono visto che io sentivo bene.... ma oggi frugando un poco ho provato ad effettuare una chiamata con l'autoradio posizionata soppra il sedile.... e la chiamata è stata perfetta.... mi sentivano a meraviglia e sentivo a meraviglia.... ma purtroppo non posso lasciarla così :S

deduco ci sia un problema di interferenza sul segnale bluetooth quando installo l'apparecchio sul cruscotto....

l'autoradio in questione è una eonon e1026 con gps e microfono integrato...

non vorrei fosse proprio il segnale gps che mi scombussoli il segnale del bluetooth per il vivavoce....
stavo provando a prolungare il cavo antenna del vivavoce con un cavo di antenna, ma non ho ottenuto risultati... magari ho sbagliato qualkosa.....

vi chiedo se qualkuno di voi sa come potermi aiutare....
cristma non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th October 2011, 18: 45   #7
Super Moderatore

L'avatar di sten

ubicazione: (MI)
Quote:
on vorrei fosse proprio il segnale gps
non penso visto che il segnale è monodirezionale (arriva dai satelliti, la tua antenna non trasmette). Più probabile qualche cavo dell'impianto elettrico della macchina o la "gabbia" che contiene l'autoradio.

Prima di aprire un post o di inviare una richiesta usare il tasto CERCA.
Post off topic, irregolari e/o illegali saranno immediatamente cancellati senza preavviso, quindi leggete il regolamento e l'avviso agli iscritti
E' vietato richiedere assistenza di qualsiasi genere ai moderatori e all'amministratore del forum usando i messaggi privati. Ogni eventuale messaggio privato sarà cancellato
sten non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 13th October 2011, 19: 33   #8
Newbie

L'avatar di cristma

oggi ho provato a montarle un antenna di wifi visto che il bluetooth va alla stessa frequenza (2.4ghz) ma risultati zero... sia con l'antenna all'interno sia all'esterno dell'autoradio... magari ho cablato male... ho una polo 9n3 del 2008.... infatti penso anche io ora che il problema può essere la gabbia dell'autoradio.... ma non saprei cosa fare :S
cristma non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 30th September 2012, 11: 29   #9
Newbie

L'avatar di Giuseppenavi

ubicazione: a casa
La mia radio è pure una eonon con microfono integrato (secondo me il problema è quello) ho la tentazione di saldare i fili per portare all'esterno un microfono di migliore qualità e possibilmente posizionarlo più vicino al viso... secondo voi è possibile? c'è qualche esperto che potrebbe darmi una guida?
Giuseppenavi non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 4th October 2012, 22: 22   #10
Newbie

L'avatar di Giuseppenavi

ubicazione: a casa
ho risolto dissaldando il microfono insignificante da 3mm dalla scheda che si trovava nella parte anteriore del frontalino, da li ho messo i due fili che ho prolungato fino al piantone sinistro della macchina (quindi molto vicino al viso) e saldando all'estremità un microfono un po più grande ho risolto il problema del fruscio e del volume basso...spero di essere stato di aiuto per qualcuno (chi poco spende poco trova)

Giuseppenavi non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione