Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 28th February 2009, 18: 16   #1
Newbie

L'avatar di digitalmaxxx

Autoradio GPS cinese: schermata blu

Ciao a tutti ho un problema con una radio cinese, funziona tutta la sezione radio ma quando attivo il GPS mi compare una schermata blu, la radio continua a funzionare ma il touch screen non risponde e il navi non parte, l'unica cosa che posso fare Ŕ tornare indietro con il tasto "power" che premuto leggermente permette il passaggio tra navi e radio. Il problema si Ŕ presentato qualche settimana fa quando in navigazione il software si Ŕ bloccato su una schermata ed Ŕ rimasto cosý per un giorno, poi Ŕ comparso lo schermo blu. Dopo aver provato un reset ho staccato i cavi della batteria e tutto Ŕ tornato normale. Adesso stesso problema, solo che non si Ŕ risolto staccando l'alimentazione. Ho contattato il venditore che mi ha detto che probabilmente si Ŕ bruciata la scheda GPS. Avete qualche suggerimento?
Grazie, Max

digitalmaxxx non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 26th March 2009, 22: 29   #2
Newbie

L'avatar di marianoca

ubicazione: sa
salve il problema e che l'autoradio si riscalda e il processore va in autoprotezione e successo anche a me , lo risolto aggiungendo una ventolina tipo quei per i computer
marianoca non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 27th March 2009, 10: 09   #3
Newbie

L'avatar di digitalmaxxx

Quote:
Originariamente inviata da marianoca Visualizza il messaggio
salve il problema e che l'autoradio si riscalda e il processore va in autoprotezione e successo anche a me , lo risolto aggiungendo una ventolina tipo quei per i computer
Grazie per la risposta, ma il problema Ŕ che la schermata blu si presenta anche a freddo quindi non credo sia un problema di surriscaldamento. E' possibile che si sia bruciata la scheda?

A presto, Max
Rispondi quotando

Vecchio 30th March 2009, 07: 59   #4
Newbie

L'avatar di maximo29

radio cinesina schermata bleu

Salve purtroppo anche la mia radio cinesina si trova in un simile problema, praticamente Ŕ successo che nella installazione sell'auto rimaneva accesa allo spegnimento del quadro e chiusura dell'auto il che mi ha scricato la batteria, allora abbiamo convenuto con il mio elettrauto di fiducia di staccarla e di optare solo con l'accenzione manuale, praticamente l'accendo io con il taso power. Ma un bel giorno mentre ero in viaggio mi succede che, spengo la mia auto per andare a consumare un caffe' in autogril e successivamente nel ripartire riaccendo l'auto ma questa mi rimane con la schermata bleu, e touche sceen non funzionante , eseguo tutte le operazioni di reset e di scollegamento della batteria ma il problema sino ad oggi non si Ŕ risolto. Mi funziona solamente il sistema di navigazione e riesco ad acoltare la radio cambio le frequenze solamente con i tastini avanti e dietro della radio. Cosa puo essere accaduto?, Si trova in gio un buon riparatore di queste radio?
grazie anticipatamente.
maximo29 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st March 2009, 15: 31   #5
Newbie

L'avatar di digitalmaxxx

Quote:
Originariamente inviata da maximo29 Visualizza il messaggio
Salve purtroppo anche la mia radio cinesina si trova in un simile problema, praticamente Ŕ successo che nella installazione sell'auto rimaneva accesa allo spegnimento del quadro e chiusura dell'auto il che mi ha scricato la batteria, allora abbiamo convenuto con il mio elettrauto di fiducia di staccarla e di optare solo con l'accenzione manuale, praticamente l'accendo io con il taso power. Ma un bel giorno mentre ero in viaggio mi succede che, spengo la mia auto per andare a consumare un caffe' in autogril e successivamente nel ripartire riaccendo l'auto ma questa mi rimane con la schermata bleu, e touche sceen non funzionante , eseguo tutte le operazioni di reset e di scollegamento della batteria ma il problema sino ad oggi non si Ŕ risolto. Mi funziona solamente il sistema di navigazione e riesco ad acoltare la radio cambio le frequenze solamente con i tastini avanti e dietro della radio. Cosa puo essere accaduto?, Si trova in gio un buon riparatore di queste radio?
grazie anticipatamente.
Per questo problema mi pare di aver letto che c'Ŕ una piattina di collegamento del monitor alla radio che si stacca facilmente, qualcuno l'ha aperta e riparata, ma ora non ricordo dove l'ho letto. Magari fai una ricerca e dovresti trovarla. spero di essere stato utile, alla prox
Rispondi quotando

Vecchio 1st April 2009, 22: 36   #6
Newbie

L'avatar di maximo29

non voglio essere presuntuoso, ma come si spiega il fatto che si stcca questa piattina all'interno della radio se questa Ŕ bloccata e montata nell'auto?
Se il problema Ŕ tutto questo Ŕ risolto!!!!
maximo29 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 31st December 2010, 13: 44   #7
Newbie

L'avatar di kledio

salve a tutti io da 2 gg ho un grande problema.Allora un bell giorno stavo girando con la machina e stavo sentendo un cd sulla mia autoradio cinese in un tratto si fa lo schermo blu e sopra a destra all angolo mi esce una scritta BACK ,vado alla officina della vw e non ho risolto niente ma anno solo tolto la bat e rimontata ma il problema resta sempre lo stesso dopo vado da 2 tecnici di autoradio e lo mi aprono tutto il cruscoto mi scolegano i fini dell autoradio e mi li ricolegano dopo di 10 min ma il problema resta sempre non lo so ,non funziona ne il touchscreen ne la radio ne nessuna opzione,chi mi puo aiutare ,grazzie
kledio non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 1st January 2011, 17: 17   #8
Newbie

L'avatar di marianoca

salve io circa un anno e mezzo fa successe una cosa simile ma piu di una volta anzi ogni volta che stava molto acceso smontai il nav e montai una ventola tipo quella da computer dietro e da allora mai una volta che si sia incrippato, prova a smontarlo e puo darsi che qualche contatto si partito
marianoca non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd January 2011, 14: 22   #9
Newbie

L'avatar di kledio

io lo smontatto il nav ma i contatti dietro erano tutti colegati,cmq la ventola dietro come facio ad montarla ,? grazzie
kledio non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 3rd January 2011, 14: 03   #10
Newbie

L'avatar di marianoca

comunque se non parte vuol dire che il nav e partito comunque la ventola si monta in verticale nella piastra dietro , vedi se togli il carterino che avvolge il 2 din gps , nella parte posteriore e alloggiato il processore , (almeno al mio cosi e)e quindi prendi una vecchia ventola che andava incollato al processore e lo incolli dietro e utilizzando il cavo nero che lo colleghi a massa e il rosso al cavo che alimenta il navigatore anche se la ventola sta sempre accesa non pregiudica la rottura dei navigatore , comunque se il tuo fa lo schermo blu vuol dire che e gia partito o un qualche cavo non funziona

marianoca non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

1 di 1 utenti trovano il messaggio utile. Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione