Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15th December 2008, 22: 35   #1
Newbie

L'avatar di fabio323ti

ubicazione: Taranto
Autoradio cinese 6502G: problema al display

ragazzi
ho un autoradio cinese 6502g completa di tutto, gps, mp3, dvd ..

il problema sta nel display...
lo sfondo dietro i pulsanti va via ad intermittenza, non in modo regolare ma lo fa abbastanza spesso.. diciamo quasi ogni 2/3 secondi..

Lo fa su tutti i menù, anche quando si vede un dvd o si ascolta la radio..

praticamente il s.o sembra impazzito..

Sul Gps (tom tom) è praticamente perfetto, si vede nitido e non da segni di squilibrio. Perche secondo voi?

ho provato a rimuovere la SD dove è installato il tom tom, e anche in questo caso il problema non si è presentato, anche scorrendo il menu SD il display è rimasto perfetto.

A me sembra piu un problema del S.O. o dello Skin grafico ..
ora non conosco bene la struttura software di queste autoradio... infatti vorrei reinstallarla da zero ma non so come fare..

che mi consigliate?

scusate il post lungo..

fabio323ti non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 16th December 2008, 20: 21   #2
Medium Plus

L'avatar di elsarfe

ubicazione: Portonovo (AN)
Quote:
Originariamente inviata da fabio323ti Visualizza il messaggio
ragazzi
ho un autoradio cinese 6502g completa di tutto, gps, mp3, dvd ..
il problema sta nel display...
lo sfondo dietro i pulsanti va via ad intermittenza, non in modo regolare ma lo fa abbastanza spesso.. diciamo quasi ogni 2/3 secondi..
prova prima a fare il reset spingendo con una graffetta sull'apposito forellino dell'autoradio (se ce l'ha)
... in alternativa stacca la batteria e riattaccala dopo 5/10 minuti... dovrebbe ritornare tutto a posto... equivale ad un reset totale

saluti
Jimmy

Ultima modifica di elsarfe; 16th December 2008 a 20: 23.
elsarfe non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 6th January 2009, 02: 37   #3
Newbie

L'avatar di stefanopastore

Stesso problema

Salve ragazzi, sono disperato. Ho lo stesso problema, funziona solo il navigatore mentre il resto è impazzito. Soprattutto DVD e USB, compaiono a volte dei quadratini verdi oppure schermate blu, rumori di interferenze a non finire, oppure lo schermo e il display sotto si accendono e spengono alternativamente e ad intermittenza. Quando freno, altre che con la retromarcia innestata si avvia la rear camera. Ho staccato quel cavetto e ora quando freno fa solo rumore... non ci capisco più nulla. L'ho resettato tante volte.
L'ho provato a casa con un alimentatore da 12V 1,25Ah, con una resistenza andava bene, ho comprato anche un filtro per l'alimentazione, ma niente da fare...
stefanopastore non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 2nd September 2009, 21: 06   #4
Newbie

L'avatar di Dorsia

Autoradio GPS: problema al display

7258 autoradio doppio din cinese. lcd ko

rimane blu, non appare a video niente altro.
l'ho gia smontata...ma non c'è traccia di cavi messi male o altro.

la radio in fm si sente
i cd/dvd anche se inseriti non vengono calcolati (va in modalita dvd ma poi non caricando nulla a video rimane blu)
il bluetooh viene abilitato...ma sempre a video non si vede nulla
la tv...rimane ovviamente blu

la sd con l'immagine l'ho gia rifatta...

non cambia nulla...

avete idea..di chi mi possa consigliare o dare una mano o di un centro che guarda ste cose?

Grazie....a chi mi rispondera...

per intenderci parlo di questo modello:

http://www.issplaza.com/html/product-54.html

Ultima modifica di Dorsia; 2nd September 2009 a 21: 12. Motivo: aggiunta dati
Dorsia non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 9th October 2009, 13: 07   #5
Newbie

L'avatar di simdei

ubicazione: cagliari
ciao,
ho il tuo stesso problema, tutto funziona, passo al gps e...schermata blu...pero se sfioro lo schermo sento il beep del gps, credo che infondo stia funzionando ma non mi fa vedere la schermata....tu hai risolto?
ciao
simdei non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 10th November 2009, 23: 45   #6
Newbie

L'avatar di jouvans

Problema autoradio cinese 2din, colpa dell'installatore?

Innanzi tutto, buonasera a tutti e complimenti per il forum.

Sto cercando di risolvere uno "strano problema" che ho con la mia autoradio cinese 2din con navigatore Tom Tom.

In pratica l'ho presa da un negoziante su internet (non ebay, ma un vero negozio anche fisico) appena installata però, sebbene tutte le funzioni fossero ok, il problema è stato il touchscreen.
Molto duro da pigiare, quasi non rispondeva ai comandi (soprattutto sui bordi, meglio al centro).

Ho chiamato chi me l'ha venduto e ha detto di mandarlo indietro per la garanzia e che tanto, essendo ancora nei primi 15 giorni, l'avrebbe resa al fornitore senza nemmeno guardarci o ripararla e inviandomene una nuova.
Peccato che i tempi fossero lunghi.. tant'è che, preso dalla rabbia, ho dato una botta (neppure troppo forte, eh? ) sullo screen e.. miracolo!! Il touchscreen ha preso a funzionare in modo perfetto.. e dico perfetto!!

Ora però (dopo 3 giorni circa di buon funzionamento) il difetto (davvero enorme, in pratica è come non avere il touchscreen) è ricominciato in modo massiccio.. ma, chiaramente, non me la sono più sentita di tirargli una botta contro..

Il mio installatore, a caldo, aveva detto "e che ti aspettavi da una radio cinese??".. però poi, dopo la botta, ha funzionato benone per oltre 72 ore..
Solo ora ha smesso di andare di nuovo..
A questo punto mi è venuto il sospetto che la colpa invece sia proprio dell'installatore.. magari un falso contatto.. qualche filo che tocca (al che si spiegherebe perchè la botta in stile Fonzie aveva funzionato)..

Chiedo un parere a voi.. insomma, penso io, se il firmware o il chip della 2din fossero andati, perchè avrebbe funzionato per oltre 72 ore? Il dubbio di un falso contatto o qualcosa di simile continua a crescere..

Voi che ne pensate??
Grazie anticipatamente a chi potrà/vorrà aiutarmi.

PS: un caloroso saluto a tutta la community!
jouvans non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 11th November 2009, 14: 33   #7
Newbie

L'avatar di PERXO

ciao, prova adeseguire la calibrazione del monitor. E una delle funzioni del setting della autoradio e buona fortuna;.
PERXO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th November 2009, 13: 47   #8
Newbie

L'avatar di jouvans

Quote:
Originariamente inviata da PERXO Visualizza il messaggio
ciao, prova adeseguire la calibrazione del monitor. E una delle funzioni del setting della autoradio e buona fortuna;.

Già fatto.. nada de nada..
In compenso ho scoperto che basta spingere il "blocco" della radio verso "dentro" e verso "l'altro", perchè poi tutto funzioni a meraviglia..
Quindi deduco che la colpa sia dell'installatore, giusto?
jouvans non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 12th November 2009, 22: 16   #9
Newbie

L'avatar di PERXO

Beh, a questo punto non saprei che dire, potrebbe essere un problema della morsettiera posteriore, anche se mi sembra molto strano visto che devi pure alzare la parte anteriore.........buona fortuna.
Perxo.
PERXO non è in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 24th November 2009, 14: 46   #10
Newbie

L'avatar di jouvans

Quote:
Originariamente inviata da PERXO Visualizza il messaggio
Beh, a questo punto non saprei che dire, potrebbe essere un problema della morsettiera posteriore, anche se mi sembra molto strano visto che devi pure alzare la parte anteriore.........buona fortuna.
Perxo.
Ti dico come ho risolto.. intanto la staffa di montaggio non era la sua ma era quella della Alpine 2din.. abbiamo dovuto limarla di sopra e mettere uno spessore di sotto.
Così facendo ora pare tutto ok..

N.B. Il problema adesso è un altro (certo che sembro Fantozzi con la nuvoletta) e cioè, per sbaglio un pochino di "limatura" (e dire che ci sembrava di aver pulito bene!) è rimasto sull'autoradio ed è finito dentro al touchscreen.. in pratica all'interno fra il vetro e i sensori e non so come fare a pulire.. devo smontare il touchscreen?

jouvans non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Tag
6502g, autoradio, tft

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione