Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore (http://www.adivor.it/forum/)
-   Problemi/Guasti Hardware (http://www.adivor.it/forum/f69/)
-   -   Autoradio GPS: il ricevitore GPS non funziona (http://www.adivor.it/forum/f69/autoradio-gps-ricevitore-gps-non-funziona-26143/)

dottmere 18th January 2011 16: 14

Autoradio GPS: il ricevitore GPS non funziona

Ho comprato ad agosto 2010 un autoradio cinese, il road master CVGX-C37 ]
Da qualche settimana il mio gps mi da un errore che vi allego in questo post. :shaking2:

Prima funzionava tutto benissimo, ora ricevo questo tipo di risposta. Ho comperato una nuova antenna gps, ma il risultato non mutato. Inutile dirvi che ho contattato il venditore cinese che prende tempo dandomi risposte generiche. Inoltre ho visto sulle caratteristiche del prodotto che c' scritto che il navigatore in evaluation version. Suppongo sia scaduto :(

Non riuscendo ad inserire l'immagine vi riporto le parole della finestra che mi appare: "La connessione con il ricevitore gps non pu essere stabilita. Per cortesia verificare che il ricevitore gps sia acceso e che funzioni correttamente".
Se clicco su funzionare senza gps entro, ma ho sempre la voce no gps.

Ho provato inserendo l'SD del tom tom, ma, una volta settata la path, l'autoradio mi risponde con una finestrella d'errore, windows ce e altre scritte con ideogrammi cinesi :(

Ho letto tutti i post di questa sezione senza trovare analogie risolutive e chiedo quindi venia ai moderatori nel caso mi fosse sfuggita la questione. Vorrei poter risolvere questa vicenda.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie

ace 1999 18th January 2011 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da dottmere (Messaggio 158970)
Ho comprato ad agosto 2010 un autoradio cinese, il road master CVGX-C37 ]
Da qualche settimana il mio gps mi da un errore che vi allego in questo post. :shaking2:

Prima funzionava tutto benissimo, ora ricevo questo tipo di risposta. Ho comperato una nuova antenna gps, ma il risultato non mutato. Inutile dirvi che ho contattato il venditore cinese che prende tempo dandomi risposte generiche. Inoltre ho visto sulle caratteristiche del prodotto che c' scritto che il navigatore in evaluation version. Suppongo sia scaduto :(

Non riuscendo ad inserire l'immagine vi riporto le parole della finestra che mi appare: "La connessione con il ricevitore gps non pu essere stabilita. Per cortesia verificare che il ricevitore gps sia acceso e che funzioni correttamente".
Se clicco su funzionare senza gps entro, ma ho sempre la voce no gps.

Ho provato inserendo l'SD del tom tom, ma, una volta settata la path, l'autoradio mi risponde con una finestrella d'errore, windows ce e altre scritte con ideogrammi cinesi :(

Ho letto tutti i post di questa sezione senza trovare analogie risolutive e chiedo quindi venia ai moderatori nel caso mi fosse sfuggita la questione. Vorrei poter risolvere questa vicenda.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie

premetto che di questi nav cinesi non ne s molto.....;)
sicuramente la dicitura "evaluation version" st a significare che il software di navigazione non "full" .....ma mi aspetto che non vi sia un "blocco" al segnale gps voluto per questo motivo(almeno me lo auguro...)
se,come dici ,riesci ad entrare nel software...(che non menzioni quale sia) accettando la mancanza del segnale gps ,forse puoi ancora smanettare nei men per cercare di fare una ricerca manuale delle porte e del baudrate per collegarlo ai satelliti.....questo con igo8 possibile....

dottmere 18th January 2011 20: 52

prima di tutto grazie :)
il sistema operativo un win ce, ma non riesco a capirne quale versione.
Non so quale voce selezionare per modificare le voci che citi.
Pi che altro ho provato ad installare altri navigatori, ma senza alcun risultato :(

ace 1999 18th January 2011 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da dottmere (Messaggio 158999)
prima di tutto grazie :)
il sistema operativo un win ce, ma non riesco a capirne quale versione.
Non so quale voce selezionare per modificare le voci che citi.
Pi che altro ho provato ad installare altri navigatori, ma senza alcun risultato :(

non mi riferisco al SO...ma al tipo e versione del software di navigazione che stai utilizzando....ho citato igo8 perch quello che io utilizzo ed conosco bene...la prova che ti suggerivo di fare consiste nell'avviare in nav normalmente ed entrare nei men per far fare la ricerca automatica dei canali gps e delle porte di comunicazione....
hai parlato di "installare altri navigatori".....hai tentato qualche sblocco?
il tutto si presentato dopo aver installato quale tipo di navigatore?
eventualmente dopo questi dati sposto questi post nella sezione corretta...non mi sembra un problema hardware.....

dottmere 19th January 2011 10: 16

io non so se sia un problema hardware interno alla radio che non gli faccia prendere i satelliti o uno software.
Hai ragione non ho scritto che navigatore avessi :) Su questa radio cinese ho una schedina con un route66 che peraltro andava bene, molto preciso, aggiornato, mi trovavo molto bene. Da un giorno all'altro, senza effettuare alcuna modifica, proprio non ho toccato nulla mi salta fuori il messaggio scritto in precedenza.
A questo punto ho provato a contattare l'assistenza: zero assoluto
Ho provato con una schedina di un tom tom che ho ma mi appare un altro errore incomprensibile....
Grazie comunque per le risposte e la pazienza ;)

ace 1999 19th January 2011 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da dottmere (Messaggio 159013)
io non so se sia un problema hardware interno alla radio che non gli faccia prendere i satelliti o uno software.
Hai ragione non ho scritto che navigatore avessi :) Su questa radio cinese ho una schedina con un route66 che peraltro andava bene, molto preciso, aggiornato, mi trovavo molto bene. Da un giorno all'altro, senza effettuare alcuna modifica, proprio non ho toccato nulla mi salta fuori il messaggio scritto in precedenza.
A questo punto ho provato a contattare l'assistenza: zero assoluto
Ho provato con una schedina di un tom tom che ho ma mi appare un altro errore incomprensibile....
Grazie comunque per le risposte e la pazienza ;)

allora niente sblocchi...mi sembra di capire....non dici se hai tentato con ...nell'avviare in nav normalmente ed entrare nei men per far fare la ricerca automatica dei canali gps e delle porte di comunicazione.... che ti suggerivo prima..... immagino vi sia nel route66 tale men...

dottmere 19th January 2011 13: 21

non ho compreso la risposta :(
tutto originale, non ho toccato nulla fino a quando non si guastato. Poi ho provato mettendo una sd di un navigatore tom tom che ho, ho cercato la path, ma ricevo un errore di win ce non comprensibile in quanto scritto in idiogrammi.
Ho provato con altri navigatori che ho prelevato temporaneamente in rete prima di comprarne uno, ma ho sempre ricevuto il medesimio errore. Ho rimesso il route66 originale, ma il problema sempre quello segnalato nel primo intervento.

ace 1999 19th January 2011 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da dottmere (Messaggio 159024)
non ho compreso la risposta :(
tutto originale, non ho toccato nulla fino a quando non si guastato. Poi ho provato mettendo una sd di un navigatore tom tom che ho, ho cercato la path, ma ricevo un errore di win ce non comprensibile in quanto scritto in idiogrammi.
Ho provato con altri navigatori che ho prelevato temporaneamente in rete prima di comprarne uno, ma ho sempre ricevuto il medesimio errore. Ho rimesso il route66 originale, ma il problema sempre quello segnalato nel primo intervento.

con "allora niente sblocchi" mi riferivo al fatto che allora non hai tentato qualche tipo di sblocco del nav che pu aver compromesso il funzionamento...
ripeto non conosco bene questo tipo di "cinesine" ...se riesci ad avviare il navigatore con route66 cerca nei men una pagina che permette di fare la ricerca dei satelliti e del baudrate in manuale...o con una scansione automatica.....non s nemmeno se sul route 66 esiste questa funzione...su igo8 si!!.....
nel caso non riuscissi a fare questo passaggio ti posso solo consigliare di provare ad installare igo8 come software di navigazione per verificare il corretto funzionamento del gps anche in manuale.....per come installarlo su queste "cinesine" per non s che dirti...mi sembra di avere capito leggendo qu e l che dovrebbe essere sufficiente caricare una nuova SD con tutto il software dell'igo8....ma dovrai fare delle ricerche per avere chiarimenti a tal proposito.....
N.B ...igo8 un software di navigazione coperto da copyright...non in nessun modo disponibile su questo forum ....

dottmere 20th January 2011 15: 24

non sono riuscito ad entrare dentro il sistema operativo. Ho rimesso l'originale route66, ma non riesco ad entrare per settare manualmente le porte ed il baud, devo tutte le volte mettere la scheda sul pc e riscrivere il file config senza alcun miglioramento :(

Cristian76 20th March 2011 12: 28

Qualcuno perfavore mi puo aiutare non prendo segnale gps su autoradio cinese con igo 8 grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13.