Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunitÓ ! Se questa Ŕ la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa Ŕ la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunitÓ dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 18th January 2011, 16: 14   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Banned

L'avatar di dottmere

Autoradio GPS: il ricevitore GPS non funziona

Ho comprato ad agosto 2010 un autoradio cinese, il road master CVGX-C37 ]
Da qualche settimana il mio gps mi da un errore che vi allego in questo post.

Prima funzionava tutto benissimo, ora ricevo questo tipo di risposta. Ho comperato una nuova antenna gps, ma il risultato non Ŕ mutato. Inutile dirvi che ho contattato il venditore cinese che prende tempo dandomi risposte generiche. Inoltre ho visto sulle caratteristiche del prodotto che c'Ŕ scritto che il navigatore Ŕ in evaluation version. Suppongo sia scaduto

Non riuscendo ad inserire l'immagine vi riporto le parole della finestra che mi appare: "La connessione con il ricevitore gps non pu˛ essere stabilita. Per cortesia verificare che il ricevitore gps sia acceso e che funzioni correttamente".
Se clicco su funzionare senza gps entro, ma ho sempre la voce no gps.

Ho provato inserendo l'SD del tom tom, ma, una volta settata la path, l'autoradio mi risponde con una finestrella d'errore, windows ce e altre scritte con ideogrammi cinesi

Ho letto tutti i post di questa sezione senza trovare analogie risolutive e chiedo quindi venia ai moderatori nel caso mi fosse sfuggita la questione. Vorrei poter risolvere questa vicenda.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie

dottmere non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 18th January 2011, 20: 28   #2
Moderator

L'avatar di ace 1999

ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da dottmere Visualizza il messaggio
Ho comprato ad agosto 2010 un autoradio cinese, il road master CVGX-C37 ]
Da qualche settimana il mio gps mi da un errore che vi allego in questo post.

Prima funzionava tutto benissimo, ora ricevo questo tipo di risposta. Ho comperato una nuova antenna gps, ma il risultato non Ŕ mutato. Inutile dirvi che ho contattato il venditore cinese che prende tempo dandomi risposte generiche. Inoltre ho visto sulle caratteristiche del prodotto che c'Ŕ scritto che il navigatore Ŕ in evaluation version. Suppongo sia scaduto

Non riuscendo ad inserire l'immagine vi riporto le parole della finestra che mi appare: "La connessione con il ricevitore gps non pu˛ essere stabilita. Per cortesia verificare che il ricevitore gps sia acceso e che funzioni correttamente".
Se clicco su funzionare senza gps entro, ma ho sempre la voce no gps.

Ho provato inserendo l'SD del tom tom, ma, una volta settata la path, l'autoradio mi risponde con una finestrella d'errore, windows ce e altre scritte con ideogrammi cinesi

Ho letto tutti i post di questa sezione senza trovare analogie risolutive e chiedo quindi venia ai moderatori nel caso mi fosse sfuggita la questione. Vorrei poter risolvere questa vicenda.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie
premetto che di questi nav cinesi non ne s˛ molto.....
sicuramente la dicitura "evaluation version" stÓ a significare che il software di navigazione non Ŕ "full" .....ma mi aspetto che non vi sia un "blocco" al segnale gps voluto per questo motivo(almeno me lo auguro...)
se,come dici ,riesci ad entrare nel software...(che non menzioni quale sia) accettando la mancanza del segnale gps ,forse puoi ancora smanettare nei men¨ per cercare di fare una ricerca manuale delle porte e del baudrate per collegarlo ai satelliti.....questo con igo8 Ŕ possibile....

.................................................. ..........................................Tutto Ŕ difficile prima di essere semplice
ace 1999 non Ŕ in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 18th January 2011, 20: 52   #3
Banned

L'avatar di dottmere

prima di tutto grazie
il sistema operativo Ŕ un win ce, ma non riesco a capirne quale versione.
Non so quale voce selezionare per modificare le voci che citi.
Pi¨ che altro ho provato ad installare altri navigatori, ma senza alcun risultato
dottmere non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 18th January 2011, 21: 42   #4
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
prima di tutto grazie
il sistema operativo Ŕ un win ce, ma non riesco a capirne quale versione.
Non so quale voce selezionare per modificare le voci che citi.
Pi¨ che altro ho provato ad installare altri navigatori, ma senza alcun risultato
non mi riferisco al SO...ma al tipo e versione del software di navigazione che stai utilizzando....ho citato igo8 perchŔ Ŕ quello che io utilizzo ed conosco bene...la prova che ti suggerivo di fare consiste nell'avviare in nav normalmente ed entrare nei men¨ per far fare la ricerca automatica dei canali gps e delle porte di comunicazione....
hai parlato di "installare altri navigatori".....hai tentato qualche sblocco?
il tutto si Ŕ presentato dopo aver installato quale tipo di navigatore?
eventualmente dopo questi dati sposto questi post nella sezione corretta...non mi sembra un problema hardware.....

.................................................. ..........................................Tutto Ŕ difficile prima di essere semplice
ace 1999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th January 2011, 10: 16   #5
Banned

L'avatar di dottmere

io non so se sia un problema hardware interno alla radio che non gli faccia prendere i satelliti o uno software.
Hai ragione non ho scritto che navigatore avessi Su questa radio cinese ho una schedina con un route66 che peraltro andava bene, molto preciso, aggiornato, mi trovavo molto bene. Da un giorno all'altro, senza effettuare alcuna modifica, proprio non ho toccato nulla mi salta fuori il messaggio scritto in precedenza.
A questo punto ho provato a contattare l'assistenza: zero assoluto
Ho provato con una schedina di un tom tom che ho ma mi appare un altro errore incomprensibile....
Grazie comunque per le risposte e la pazienza
dottmere non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th January 2011, 12: 51   #6
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
io non so se sia un problema hardware interno alla radio che non gli faccia prendere i satelliti o uno software.
Hai ragione non ho scritto che navigatore avessi Su questa radio cinese ho una schedina con un route66 che peraltro andava bene, molto preciso, aggiornato, mi trovavo molto bene. Da un giorno all'altro, senza effettuare alcuna modifica, proprio non ho toccato nulla mi salta fuori il messaggio scritto in precedenza.
A questo punto ho provato a contattare l'assistenza: zero assoluto
Ho provato con una schedina di un tom tom che ho ma mi appare un altro errore incomprensibile....
Grazie comunque per le risposte e la pazienza
allora niente sblocchi...mi sembra di capire....non dici se hai tentato con ...nell'avviare in nav normalmente ed entrare nei men¨ per far fare la ricerca automatica dei canali gps e delle porte di comunicazione.... che ti suggerivo prima..... immagino vi sia nel route66 tale men¨...

ace 1999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th January 2011, 13: 21   #7
Banned

L'avatar di dottmere

non ho compreso la risposta
Ŕ tutto originale, non ho toccato nulla fino a quando non si Ŕ guastato. Poi ho provato mettendo una sd di un navigatore tom tom che ho, ho cercato la path, ma ricevo un errore di win ce non comprensibile in quanto scritto in idiogrammi.
Ho provato con altri navigatori che ho prelevato temporaneamente in rete prima di comprarne uno, ma ho sempre ricevuto il medesimio errore. Ho rimesso il route66 originale, ma il problema Ŕ sempre quello segnalato nel primo intervento.
dottmere non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 19th January 2011, 20: 50   #8
Moderator

L'avatar di ace 1999

Quote:
non ho compreso la risposta
Ŕ tutto originale, non ho toccato nulla fino a quando non si Ŕ guastato. Poi ho provato mettendo una sd di un navigatore tom tom che ho, ho cercato la path, ma ricevo un errore di win ce non comprensibile in quanto scritto in idiogrammi.
Ho provato con altri navigatori che ho prelevato temporaneamente in rete prima di comprarne uno, ma ho sempre ricevuto il medesimio errore. Ho rimesso il route66 originale, ma il problema Ŕ sempre quello segnalato nel primo intervento.
con "allora niente sblocchi" mi riferivo al fatto che allora non hai tentato qualche tipo di sblocco del nav che pu˛ aver compromesso il funzionamento...
ripeto non conosco bene questo tipo di "cinesine" ...se riesci ad avviare il navigatore con route66 cerca nei men¨ una pagina che permette di fare la ricerca dei satelliti e del baudrate in manuale...o con una scansione automatica.....non s˛ nemmeno se sul route 66 esiste questa funzione...su igo8 si!!.....
nel caso non riuscissi a fare questo passaggio ti posso solo consigliare di provare ad installare igo8 come software di navigazione per verificare il corretto funzionamento del gps anche in manuale.....per come installarlo su queste "cinesine" per˛ non s˛ che dirti...mi sembra di avere capito leggendo quÓ e lÓ che dovrebbe essere sufficiente caricare una nuova SD con tutto il software dell'igo8....ma dovrai fare delle ricerche per avere chiarimenti a tal proposito.....
N.B ...igo8 Ŕ un software di navigazione coperto da copyright...non Ŕ in nessun modo disponibile su questo forum ....

ace 1999 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th January 2011, 15: 24   #9
Banned

L'avatar di dottmere

non sono riuscito ad entrare dentro il sistema operativo. Ho rimesso l'originale route66, ma non riesco ad entrare per settare manualmente le porte ed il baud, devo tutte le volte mettere la scheda sul pc e riscrivere il file config senza alcun miglioramento
dottmere non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Vecchio 20th March 2011, 12: 28   #10
Newbie

L'avatar di Cristian76

Qualcuno perfavore mi puo aiutare non prendo segnale gps su autoradio cinese con igo 8 grazie mille

Cristian76 non Ŕ in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione