Autoradio GPS cinese: touchscreen non funzionante Ho installato sulla mia autoradio un aggiornamento del software di gestione del GPS senza incautamente fare il prima il backup della rom... Il GPS ora funziona, è più veloce ad allineare i satelliti e risolve il fastidioso problema del "tra" di TomTom 7, ma purtroppo ha anche causato il blocco del touch screen!
O meglio, il touch screen funziona nel DVD, USB, modulo TV etc. ovunque tranne nel menu del GPS. Da quanto ho capito il driver di gestione del touch screen contenuto nell' aggiornamento è differente dal mio, per questo non funziona più...
Ho scompattato l'upgrade e c'è una directory (touch.dll) che contiene suppongo le informazioni sul pannello LCD, la mia idea era di rieseguire il flash dell'upgrade modificando l'immagine con il driver corretto (magari prelevato dall'autoradio di qualche utente del forum che ha il pannello 480x234) e così far tornare in vita il touch screen. Oppure ricaricare il firmware completo se qualcuno ha la gentilezza di dumpare il suo e girarmelo.
Qualche altra idea? Qualche guru che conosce meglio di me questi dispositivi mi può illuminare sul da farsi? Per chi è interessato sono disponibile a rendere pubblico questo upgrade, che però va bene solo per chi ha il 320x240 e modelli Linellae o cloni. Non fate il mio stesso errore!
La mia autoradio ha queste caratteristiche tecniche:
In-Dash DVD Player with MOTORIZED 7" TFT LCD Monitor
Double DIN Installation
Built-in Bluetooth
Touchscreen function
Build-In GPS(Play CD/DVD/FM while watching GPS navigation image)
4X45 Watts Output Power
USB port and SD slots
Compatible with DIVX/DVD/VCD/CD/CD-R/MP3/MP4 8cm disc
Electronic anti-shock
USB Interface Through Which Play MP3
Motorized display angle adjustment
CCD camera input
2 Pairs RCA Output
1 pair RCA input
Built in TV tuner ,PAL/NTSC or SECAM compatible
Card size remote Control
Resolution:1440X234
Ultima modifica di thedude666; 11th July 2009 a 09: 27.
Motivo: /
|