Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore
Pagina Iniziale REGOLAMENTO POI (APMS) Autovelox (SAGA)

Vai indietro   Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore > Modifiche dei navigatori > Problemi/Guasti Hardware
Problemi di accesso? Registrati!

Problemi/Guasti Hardware In questa sezione inseriti i vostri messaggi sui problemi, guasti di HARDWARE (schermi, antenne, rotture, ecc..)

Benvenuto in Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore.

Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, Dovresti registrarti (leggi in basso).

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum. Per entrar a far parte della comunità dovresti registrarti: premi in alto a sinistra su "Registrazione". Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Adivor.it Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza sul sito, leggi la pagina dell'informativa Privacy Policy per conoscere ed esercitare i tuoi diritti in materia.

Inserisci la nuova discussione  Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29th September 2008, 13: 56   #1
Newbie

L'avatar di myadivor

Mio A201: sostituzione dello schermo

Ho rotto il schermo del mio Pocket PC. Cercando su google ho trovato siti da UK, che vendono ricambio LCD.

Problema è che non so quanto è facile sostituirlo. Ci servono qualche attrezzi speciali? Qualche consiglio?

Rispondi quotando

Hai trovato utile questo messaggio? Yes | No
Annunci Google
Vecchio 7th October 2008, 16: 33   #2
Newbie

L'avatar di myadivor

Ok, sono riuscito a smontare il palmare abbastanza facilmente, ci sono solo 5 viti, poi per il resto solo ganci di plastica che tengono sia lo schermo che anche la scheda madre. Prima ho letto un pdf un vero manuale di service per i tecnici HTC (http://www.mdatweak.com/downloads/Wi...ice_Manual.pdf) Dopo che riuscissi a smontarlo, ho ordinato lo schermo da un negozio on-line di GB (http://www.apexlaptops.co.uk/), pero dopo 7 giorni ancora non è arrivato. In fatti sono un po preoccupato.

Vi tengo aggiornato.

Ultima modifica di myadivor; 17th November 2008 a 12: 12.
myadivor non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 27th October 2008, 16: 57   #3
Newbie

L'avatar di myadivor

Allora, ho comprato lo schermo LCD da Apex Laptops e sfortuna, non andava. Si accendeva pero non rispondeva ai tocchi. L'ho mandato indietro ed ho chiesto il rimborso. Adesso mi tocca comprarlo da un'altra parte.

Ultima modifica di myadivor; 21st November 2008 a 12: 04.
myadivor non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando

Vecchio 17th November 2008, 13: 04   #4
Newbie

L'avatar di myadivor

Ciao a tutti.

Condivido la mia esperienza che forse sarà utile a quelli che per sfortuna si rompono lo schermo del palmare/pda/smartphone/navigatore.

Ho rotto il mio schermo mettendo il palmare in tasca d'avanti e quando mi sono seduto probabilmente si e piegato leggermente e il LCD si è rotto. Come ho gia raccontato ho ordinato da Regno Unito un LCD di ricambio. Ho pagato 111 €. Questi mi hanno mandato il LCD in 9 giorni. Gia quando ho aperto la busta elettrostatica ho notato sul LCD impronte delle dita e mancava la pellicola protettiva che si mette in fabbrica. Dopo che lo monto e accendo il palmare, constato che non risponde ai tocchi della penna. Smonto - monto più volte verificando tutti i contatti elettronici ma senza risultati, lo schermo si accendeva, mi faceva vedere il solito desktop, ma non rispondeva ai tocchi.

Contatto il venditore dal Regno Unito via e-mail ma non ricevo nessuna risposta. Mi vedo obbligato a chiamarlo al telefono. Gli spiego quale è il problema e loro mi propongono di sostituire di nuovo il LCD, pero io diffidandomi del fatto che mi mandano un LCD funzionante li chiedo il rimborso. Venditore è d’accordo. Mando indietro in UK con posta raccomandata il LCD, costo 5.90 €. E aspetto, e aspetto, pero niente, non mi arriva l’avviso della ricevuta e il venditore Apex non mi contatta. Quindi di nuovo mi vedo costretto a chiamarli al telefono. Parlando con loro mi confermano che hanno ricevuto il pacco e che mi mandano un altro LCD, questa volta testato e funzionante. Gli dico di no, e li ricordo che ci siamo messi d’accordo con il rimborso. Accettano e mi rimborsano i 86,50 GBP al tempo equivalente ai 111 € pagati con PayPal sul loro sito. Questa volta il GBP e più forte del Euro quindi il rimborso diventa 106 €.

Ho chiesto il rimborso anche perché nel fra tempo cercando sul ebay ho trovato il mio LCD per la A201 con 30 € circa da un venditore di Hong Kong l’utente easyworldwidetrading. Quindi ancora meglio, il LCD costa quasi il quarto di quanto ho pagato per averlo da UK. Ecco fatto, ordino lo schermo sul ebay dal Hong Kong. E qui comincia la avventura della spedizione.

Cronologia:

27.ott.2008 – comprato pagando subito la merce su ebay, 30.32 €
29.ott.2008 – il venditore manda la merce con Hong Kong Post by Air Mail.
Aspetto con pazienza sapendo gia che durerà finche arriverà la merce.
07.nov.2008 – Comincio a leggere il forum di ebay (http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1226924201423) e qualche guide (http://recensioni.ebay.it/Come-tracc...00000002613914 e http://recensioni.ebay.it/Come-tracc...00000004466323) che trattano le problematiche che riguardano l’arrivo della merce fuori dal UE. Costatando i problemi comincio a preoccuparmi. Tanta gente è incazzata, aspetta da mesi per ricevere il pacco, pagano delle tasse assurde per merce di 20-30 €. Sembra che la dogana di Milano Roserio provoca tutti i problemi. Guardo anche i filmati su youtube con Striscia la Notizia e altri telegiornali che denunciano i problemi di Milano Roserio (http://de.youtube.com/watch?v=V7wEdm...eature=related). Niente da fare, solo sperare che il pacco arriva senza problemi.

Chiedo dal venditore il codice di tracking. Dal sito delle poste di Hong Kong la merce risulta mandata con l’aereo in data di 29.ott.2008. Sulle poste italiane niente. Ho provato tutte le ricerche: posta raccomandata con tracking number fornito da venditore e date cominciando dal 27.ott.2007, pacco celere 1, pacco celere 3, EMS, etc. – niente. Ogni giorno continuo a verificare sul sito delle poste italiane.

13.nov.2008 - Verifico di nuovo il sito delle poste italiane (http://www.poste.it/online/dovequando/controller) ricerca per posta raccomandata con tracking number fornito e data 29/10/2008 - data della partenza by Air Mail da Hong Kong e SORPRESA: compare "Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 13-NOV-2008" e poi un'altra riga che dice che il pacco è stato spedito verso mia cita. Quindi 14 giorni il pacco è rimasto nel buco nero della dogana di Linate.
14.nov.2008 - Ricevo l’avviso per ritirare il pacco dalle poste.

Ho ritirato il pacco senza pagare niente, ne tasse, ne dazi, niente.

LCD nuovo, con pellicola della fabbrica e perfettamente funzionante. Happy ending dopo un mese e mezzo che ho rotto lo schermo del mio Mitac Mio A201. Sembra che ho avuto la fortuna di essere sdoganato a Milano Linate e non a Milano Roserio, il mio pacco.

Ultima modifica di myadivor; 17th November 2008 a 13: 40.
myadivor non è in linea  
Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione